Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

È molto importante questo aspetto, soprattutto perché Hinkley non ha mai realmente amato questa tipologia di moto, ma se le vendite costituiranno un buon business core, gli inglesi dovranno starci dietro

La mia vera speranza è che visto il buon numero di vendite, si vogliano lanciare anche nella categoria premium, con la vera erede della Tiger 1050 Sport Cioè una Tiger Sport 1200, ma con le dovute modifiche che hanno fatto sull’800, cioè schiena ai medi con una maggiorazione in termini di coppia al posto di cv, una magia alchemica che trasformi dai 25 ai 40 cv in 15/25 Nm di coppia ai medi.
    Sognare costa poco

Sarei disposto a cambiarla anche il prossimo anno se presentassero una Tiger Sport 1200
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 13/05/2025 alle 10:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Finito oggi il mio giro da 1900 km in Sardegna. Strade vuote, è tutta curve, asfalti quasi sempre moolto buoni e pochissimi rettilinei.
    La moto posso dire che sia arrivato ad un assestamento post rodaggio, quindi si deve slegare, è ancora presto per i freni ecc ecc non hanno scuse!
    Mai avuto problema di accensione dopo una breve sosta a caldo.
    Il cambio sempre preciso in scalata con blipper al di sopra dei 5000 giri/min. A salire è ancora duro, e il quickshift funzione non benissimo sia a gas spalancato che al di sotto dei 4500 g/mi. A gas parzializzato buono, ma ancora un po’ duretto e funziona meglio usato in maniera tradizionale.
    Cruis control basic ma sempre perfetto e funzionante.
    Freno anteriore e posteriori torturati per ore mai un problema.
    Forcella troppo sfrenata in comp e il mono va prevaricato parecchio per frenare il pompaggio ma poi è palo.
    Ci vorrebbe la regolazione in compressione!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 19/05/2025 alle 20:22

Moto
    Col mio amico abbiamo fatto un giro di 3 giorni e lui ha la mia stessa moto a livello di colore.
    I pulsanti cursori cominciano a rimanere bloccati. Sulla voce trip 1 azionando il pulsante dx per cambiare col trip 2 il pulsante non ritornava su e il trip passava da uno a due e viceversa di continuo. Ma che brutto trip, poi successo anche agli altri pulsanti. Successo già più di una volta che nei viaggi lunghi di un giorno intero, si accendesse la spia motore con segnalazione errore bassa tensione, errore già riscontrato anche da altri utenti di altri canali.
    Sembra che in alcuni modelli il cerchio anteriore e posteriore non abbiano lo stesso tono di colore nero, l’ant sarebbe come dire leggermente grigio e non nero, e si vede appena se si guarda con la luce.
    Col parabrezza alto a velocità di autostrada si vede oscillare tutto il cupolino e non solo il parabrezza. Io non me ne sono accorto, me lo ha detto il mio amico. Non ho verificato sulla mia.
    Sempre detto da lui, se hai le 4 frecce accese, e giri la chiave e fai avviamento quando si è in movimento non funziona il QS. Prima dell’avvamento bisogna spegnere le 4 frecce.
    Visto nella parte dx del motore, abbiamo notato il bordo della guarnizione di testa con macchia sullo stesso profilo, quindi non una goccia o una colatura, di antigelo rosa, o qualcosa dello stesso colore, che poi quando solidifica tende a diventare più brillante.
    Notato che il conce al cambio olio post rodaggio ha versato almeno almeno 5 mm in più di olio.
    Probabilmente non avendo una portata di 4 litri di olio per farseli pagati lo stesso, loro hanno fatto come il salumiere al bancone “che faccio lascio”
    Bauletto posteriore con i 6 gommini di smorzamento troppo bassi. Passato dal ricambista di prodotti Givi, messo quattro (quantità del kit maggiorati di givi) non vibra più il bauletto sulle buche.
    Lato positivo in un giro di 1400 km su e giù per Alpi francesi fatto la media dei 21 km/l e in autostrada con bauletto strapieno (probabilmente sui 12 kg?) ad un passo di 120/125km/h 25km/l.
    La sua continua a fare il difetto di faticare all’avviamento a caldo e nella mia mai successo. Lui a 6000 km io 4300km.
    Serratura di una delle due valige posteriori che non vuole lasciare sfilare la chiave e non gira, poi capito che ridando un colpettino sul dorso della chiave il cilindretto produce un appena avvertibile click e la chiave torna a sfilarsi e girare.
    Anche il mio amico comincia a sentire il rumore provenire da dietro di rotolamento, ma lui non pensa sia il cambio ma forse il cuscinetto ruota posteriore. Non verificato. Era già stato oggetto di discussione da parte di altri utenti che lo avvertivano un rumore deciso ma sembrava ad alcuni cambio. In 2 , io e il mio amico abbiamo fatto lui in 2 mesi oltre 6000 km e io in 27 giorni 4300 km.

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Col mio amico abbiamo fatto un giro di 3 giorni e lui ha la mia stessa moto a livello di colore.
    I pulsanti cursori cominciano a rimanere bloccati. Sulla voce trip 1 azionando il pulsante dx per cambiare col trip 2 il pulsante non ritornava su e il trip passava da uno a due e viceversa di continuo. Ma che brutto trip, poi successo anche agli altri pulsanti. Successo già più di una volta che nei viaggi lunghi di un giorno intero, si accendesse la spia motore con segnalazione errore bassa tensione, errore già riscontrato anche da altri utenti di altri canali.
    Sembra che in alcuni modelli il cerchio anteriore e posteriore non abbiano lo stesso tono di colore nero, l’ant sarebbe come dire leggermente grigio e non nero, e si vede appena se si guarda con la luce.
    Col parabrezza alto a velocità di autostrada si vede oscillare tutto il cupolino e non solo il parabrezza. Io non me ne sono accorto, me lo ha detto il mio amico. Non ho verificato sulla mia.
    Sempre detto da lui, se hai le 4 frecce accese, e giri la chiave e fai avviamento quando si è in movimento non funziona il QS. Prima dell’avvamento bisogna spegnere le 4 frecce.
    Visto nella parte dx del motore, abbiamo notato il bordo della guarnizione di testa con macchia sullo stesso profilo, quindi non una goccia o una colatura, di antigelo rosa, o qualcosa dello stesso colore, che poi quando solidifica tende a diventare più brillante.
    Notato che il conce al cambio olio post rodaggio ha versato almeno almeno 5 mm in più di olio.
    Probabilmente non avendo una portata di 4 litri di olio per farseli pagati lo stesso, loro hanno fatto come il salumiere al bancone “che faccio lascio”
    Bauletto posteriore con i 6 gommini di smorzamento troppo bassi. Passato dal ricambista di prodotti Givi, messo quattro (quantità del kit maggiorati di givi) non vibra più il bauletto sulle buche.
    Lato positivo in un giro di 1400 km su e giù per Alpi francesi fatto la media dei 21 km/l e in autostrada con bauletto strapieno (probabilmente sui 12 kg?) ad un passo di 120/125km/h 25km/l.
    La sua continua a fare il difetto di faticare all’avviamento a caldo e nella mia mai successo. Lui a 6000 km io 4300km.
    Serratura di una delle due valige posteriori che non vuole lasciare sfilare la chiave e non gira, poi capito che ridando un colpettino sul dorso della chiave il cilindretto produce un appena avvertibile click e la chiave torna a sfilarsi e girare.
    Anche il mio amico comincia a sentire il rumore provenire da dietro di rotolamento, ma lui non pensa sia il cambio ma forse il cuscinetto ruota posteriore. Non verificato. Era già stato oggetto di discussione da parte di altri utenti che lo avvertivano un rumore deciso ma sembrava ad alcuni cambio. In 2 , io e il mio amico abbiamo fatto lui in 2 mesi oltre 6000 km e io in 27 giorni 4300 km.
    Cavoli quanti problemini per essere solamente i primi km!
    Posso dirti che due o tre di questi sono ereditati dalla 660, ovvero la vibrazione del cupolino, alcuni tasti del cursore che tendevano ad incastrarsi e il rumore proveniente dalla trasmissione (non ho ancora capito se cambio o catena-corona-pignone).

Non ho per il momento riscontrato le altre problematiche che hai elencato e riguardo all'olio il mio conce tende a fare il contrario, ovvero mettere poco meno olio (generalmente sta a metà tra minimo e massimo).

Speriamo che continui così però c'è da dire che mi hanno appena ridato una moto nuova a cui devo rifare il rodaggio (motivazione già spiegata in altro post), attualmente ho rifatto 600km in due giorni.

Su questo nuovo modello ho riscontrato anche io il problema della guaina davanti al manubrio faceva rumore sterzando da un lato all'altro. Ho però capito che il rumore era generato dal cavo direttamente a contatto con il passacavo ad anello zincato. Ho quindi sfilato un pò la guaina a protezione di qeust'ultimo tirandola un su fino a che si infilasse nel passacavo zincato. Adesso non lo fa più.
    Nel primo modello che mi avevano consegnato questo problema non c'era, probabilmente la guaina era posizionata meglio.
    Ultima modifica di TripleFla; 03/06/2025 alle 21:38

Nuovo TCP Rider
    La differenza di tonalità di nero dei cerchi l'avevo notata subito. I blocchetti per il momento non mi hanno dato alcun problema e il cupolino, effettivamente, tende a far muovere un pochino tutto il muso della moto. Il rumore di trasmissione sinceramente non riesco a sentirlo. Proverò a fare più attenzione per vedere se lo sento.

Moto
    Be la moto si fa perdonare tanto, ma alla luce dei fatti, non è solo una questione di rifiniture, ma proprio di qualità dei materiali.
    Il colore dei cerchi di due tonalità, seppur minima, che fai fatica ad accorgertene, proprio non si può sentire e vedere. E poi fai notare la cosa e te dicono che Triumph ha fatto apposta
    Alla fin dei conti ha avuto ragione Sabba, ma non per le doti dinamiche, per il fatto che una moto così deve costare 1000€ in meno.
    se la 660 costa 10000€, la 800 solo per il motore non può costare 2000€ in più. Hanno messo 2 regolazioni nelle sospensioni, è cambiato giusto un po’ le quote. Troppi difetti per una moto semplice, che andava meglio se fatta ananlogica.
    SI…é una bicicletta, sì il motore gira molto bene e consuma poco, ma poteva fare anche i 20 km/l invece che i 25, ma avere meno difetti.

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Anche il mio amico comincia a sentire il rumore provenire da dietro di rotolamento, ma lui non pensa sia il cambio ma forse il cuscinetto ruota posteriore. Non verificato. Era già stato oggetto di discussione da parte di altri utenti che lo avvertivano un rumore deciso ma sembrava ad alcuni cambio.
    Questa della serratura l'ho riscontrata anch'io (la dx nel mio caso, sopra scarico) e l'ho aperta UNA volta...
    Domani giorno di primo tagliando per me e segnalerò tutte queste cose anche se sinceramente spero mi diano buone notizie sul fronte del rumore di trasmissione/rotolamento che è quello che di dà più apprensione.
    Per il resto dovrò fare qualche km in più per darvi un feedback.

Citazione Originariamente Scritto da Simo800 Visualizza Messaggio
    Il rumore di trasmissione sinceramente non riesco a sentirlo. Proverò a fare più attenzione per vedere se lo sento.
    Tranquillo che se non l'hai sentito fino adesso, la tua non lo fa.
    E' un rumore forte, difficile da spiegare, tipo quello che fanno i bilici in autostrada

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Questa della serratura l'ho riscontrata anch'io (la dx nel mio caso, sopra scarico) e l'ho aperta UNA volta...
    Domani giorno di primo tagliando per me e segnalerò tutte queste cose anche se sinceramente spero mi diano buone notizie sul fronte del rumore di trasmissione/rotolamento che è quello che di dà più apprensione.
    Per il resto dovrò fare qualche km in più per darvi un feedback.
    Facci sapere cosa ti dicono in merito al rumore di trasmissione,
    Io stessa cosa con la seconda moto che mi hanno dato, anche se fatti 600km il rumore si è leggermente attenuato.

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Facci sapere cosa ti dicono in merito al rumore di trasmissione,
    Io stessa cosa con la seconda moto che mi hanno dato, anche se fatti 600km il rumore si è leggermente attenuato.
    Non mi hanno detto nulla, per loro non c'è alcun rumore......

La serratura valigia non mi ha più dato problemi.

Problema cavo strusciante su telaietto, hanno "risolto" così:

IMG_6262.jpgIMG_6263.jpg

In compenso post ritiro da tagliando (venerdì), ha smesso di funzionare cruise control (testato prima e andava) e non è più possibile cambiare la mappa in marcia (ho provato anche con frizione tirata e naturalmente a gas chiuso, niente). Domani mi tocca fare un salto in conce, spero sia solo un problema software e non altro.

Altra cosa che segnalo riscontrata nei 1000 km del weekend, mi è capitato più volte che il quick shift non funzionasse dopo accensione a caldo. Mi toccava fermarmi, spegnere una seconda volta la moto e poi rifunzionava come se niente fosse. Mah mistero
    Almeno non ho il problema di riaccensione a caldo dopo breve sosta.

Freno posteriore anche per me bocciato, avevo chiesto al conce se fosse possibile ridurre la corsa e me l'hanno restituita dicendo di aver provveduto..... peggio di prima.
    Freno anteriore tutto sommato fa il suo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Non mi hanno detto nulla, per loro non c'è alcun rumore......

La serratura valigia non mi ha più dato problemi.

Problema cavo strusciante su telaietto, hanno "risolto" così:

IMG_6262.jpgIMG_6263.jpg

In compenso post ritiro da tagliando (venerdì), ha smesso di funzionare cruise control (testato prima e andava) e non è più possibile cambiare la mappa in marcia (ho provato anche con frizione tirata e naturalmente a gas chiuso, niente). Domani mi tocca fare un salto in conce, spero sia solo un problema software e non altro.

Altra cosa che segnalo riscontrata nei 1000 km del weekend, mi è capitato più volte che il quick shift non funzionasse dopo accensione a caldo. Mi toccava fermarmi, spegnere una seconda volta la moto e poi rifunzionava come se niente fosse. Mah mistero
    Almeno non ho il problema di riaccensione a caldo dopo breve sosta.

Freno posteriore anche per me bocciato, avevo chiesto al conce se fosse possibile ridurre la corsa e me l'hanno restituita dicendo di aver provveduto..... peggio di prima.
    Freno anteriore tutto sommato fa il suo.
    Ciao, proprio questa mattina ho scritto sull'altro thread riguardo alla questione del rumore di trasmissione. Sembra che ingrassando bene la catena il rumore si sia attenuato parecchio ma non sparito. Per lo meno adesso quasi non ci faccio caso.
    Secondo me dipende dalla marca / qualità della catena e dalla sua lubrificazione di fabbrica. Verificherò con i km se ci saranno cambiamenti.

Per quanto riguarda invece il rumore del cavo non capisco bene cosa ti abbiano fatto. Hanno risolto? Io ho sfilato verso l'alto la guaina a protezione del cavo frizione fino a farla passare attraverso quel passacavo ad anello zincato e in questo modo non fa più rumore. Non so se a te hanno risolto ma nel caso potresti provare.

Per il problema di elettronica potrebbe essere che l'hanno incasinata quando hanno fatto il tagliando, probabilmente resettando andrà tutto a posto. Certo che l'elettronica Triumph sembra un pò delicata...

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima