Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Soluzione molto artigianale riguardo al cavo, ma se così risolve ok.
    Per il Cruise Control credo sia sufficiente solo ripristinarlo.
    A quadro acceso (motore spento) in sequenza:
    tiri la leva del freno anteriore
    premi sul pedale del freno posteriore
    tiri la leva della frizione
    ruoti in avanti la manopola del gas (come per disabilitare momentaneamente il Cruise Control)
    premi sul pulsante di inserimento del Cruise Control.
    Dovrebbe resettarsi il sistema, e se non sbaglio dovresti riuscire di nuovo a cambiare mappa in marcia.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece il rumore del cavo non capisco bene cosa ti abbiano fatto. Hanno risolto? Io ho sfilato verso l'alto la guaina a protezione del cavo frizione fino a farla passare attraverso quel passacavo ad anello zincato e in questo modo non fa più rumore. Non so se a te hanno risolto ma nel caso potresti provare.
    In effetti le foto sono girate di 90 gradi, non me n'ero accorto. Hanno incollato un pezzo di neoprene adesivo al telaietto...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Soluzione molto artigianale riguardo al cavo, ma se così risolve ok.
    Per il Cruise Control credo sia sufficiente solo ripristinarlo.
    A quadro acceso (motore spento) in sequenza:
    tiri la leva del freno anteriore
    premi sul pedale del freno posteriore
    tiri la leva della frizione
    ruoti in avanti la manopola del gas (come per disabilitare momentaneamente il Cruise Control)
    premi sul pulsante di inserimento del Cruise Control.
    Dovrebbe resettarsi il sistema, e se non sbaglio dovresti riuscire di nuovo a cambiare mappa in marcia.

Porca miseria! Domani mattina provo subito, mi risparmieresti il giro in conce con un bel guadagno di tempo! Grazie

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    buongiorno a tutti innanzitutto, sono un utente storico di triumphchepassione, iscritto addirittura da 20 anni al primo sito web di Triumph Milano, se ben ricordo. Ho sempre avuto (anche) Triumph ed attualmente ho una Thunderbird Sport molto preparata e prestazionale e appunto, da un mese, la Tiger Sport 800.
    Per i difetti confermo leva della frizione lontana e piolino del cambio troppo corto (non la leva ma proprio dove agisce il piede).
    Demenziale il posizionamento totalmente irraggiungibile del registro in estensione del mono. Per arrivare anche solo a vederlo occorre levare la fiancatina in plastica e sfilare dal millerighe l'attacco superiore del quickshifter. A quel punto con contorsionismi notevoli del collo si riesce a intravederlo e con un cacciavite a taglio lungo e stretto ad azionarlo. Altro difetto per me il notevole rumore di turbolenze prodotto dal cupolino in qualsiasi posizione. Sono spartano in questo senso, non pretendo il silenzio assoluto ma qui il frastuono è veramente tanto.
    Sui freni per me ottimo il posteriore e leggermente sotto le attese l'anteriore. Da ultimo la mappatura Sport se usata veramente per camminare scompone un pò tanto la ciclistica. Tutto sommato meglio la Road anche quando si va forte.
    Ultima modifica di carlo46; 10/06/2025 alle 14:45

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti innanzitutto, sono un utente storico di triumphchepassione, iscritto addirittura da 20 anni al primo sito web di Triumph Milano, se ben ricordo. Ho sempre avuto (anche) Triumph ed attualmente ho una Thunderbird Sport molto preparata e prestazionale e appunto, da un mese, la Tiger Sport 800.
    Per i difetti confermo leva della frizione lontana e piolino del cambio troppo corto (non la leva ma proprio dove agisce il piede).
    Demenziale il posizionamento totalmente irraggiungibile del registro in estensione del mono. Per arrivare anche solo a vederlo occorre levare la fiancatina in plastica e sfilare dal millerighe l'attacco superiore del quickshifter. A quel punto con contorsionismi notevoli del collo si riesce a intravederlo e con un cacciavite a taglio lungo e stretto ad azionarlo. Altro difetto per me il notevole rumore di turbolenze prodotto dal cupolino in qualsiasi posizione. Sono spartano in questo senso, non pretendo il silenzio assoluto ma qui il frastuono è veramente tanto.
    Sui freni per me ottimo il posteriore e leggermente sotto le attese l'anteriore. Da ultimo la mappatura Sport se usata veramente per camminare scompone un pò tanto la ciclistica. Tutto sommato meglio la Road anche quando si va forte.

Per raggiungere il registro del mono non serve smontare la fiancata o l'asta del cambio, serve solo un cacciavite lungo a taglio e un pò di contorsionismo perché bisogna guardare dal basso verso l'alto. L'ho già fatto più di una volta senza problemi.

Sul rumore da turbolenze ti do ragione e può dipendere anche dal casco. Io per esempio mi troverei meglio addirittura con un cupolino più basso perché ho notato che se prendo l'aria diretta sul casco fa meno rumore.

Sul freno posteriore sei forse l'unico che lo apprezza, io preferirei montare quello che avevo sulla 660!
    Quello della TS800 ha una leva con corsa troppo lunga e risulta poco incisivo

Moto
    Devo ammettere che non ho analizzato a fondo la posizione del registro dell’idraulica del mono, ma se è così è una bella cazzata….
    Non è una regolazione che si fa spesso, ma se serve non bisogna diventare matti.
    Purtroppo questi problemini sono tutti “figli” dell’economia di progetto e relativo assemblaggio.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Il giro in conce l'ho dovuto fare per forza dopo il tentativo suggerito da Sabba.
    Volete ridere? Il problema era dovuto alla riduzione della corsa che avevo chiesto della leva freno posteriore (tra l'altro senza aver prodotto alcun risultato positivo, anzi) e che inibiva l'inserimento del cruise oltre che lo switch delle mappe. In pratica avevano modificato l'inclinazione della leva e tanto bastava per impedirne l'inserimento. Ma la cosa più grave è che frenando solo con il posteriore, non si accendeva nemmeno la luce dello stop.
    Dulcis in fundo, mi hanno congedato senza nemmeno un "ci dispiace per il disguido".

No comment.

Fossi in te TripleFla non gli farei fare nulla, limitati a chiedergli di metterti il 10w50 anzichè il 10w40.....

Moto
    Minkia, non hanno nemmeno verificato se si accendeva lo stop?

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Chiedo per interventi futuri sulla moto... Un'officina Triumph con personale veramente preparato in zona Pavia e provincie limitrofe esiste?

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Il giro in conce l'ho dovuto fare per forza dopo il tentativo suggerito da Sabba.
    Volete ridere? Il problema era dovuto alla riduzione della corsa che avevo chiesto della leva freno posteriore (tra l'altro senza aver prodotto alcun risultato positivo, anzi) e che inibiva l'inserimento del cruise oltre che lo switch delle mappe. In pratica avevano modificato l'inclinazione della leva e tanto bastava per impedirne l'inserimento. Ma la cosa più grave è che frenando solo con il posteriore, non si accendeva nemmeno la luce dello stop.
    Dulcis in fundo, mi hanno congedato senza nemmeno un "ci dispiace per il disguido".

No comment.

Fossi in te TripleFla non gli farei fare nulla, limitati a chiedergli di metterti il 10w50 anzichè il 10w40.....
    Cavoli mi spiace, e si che con il capo officina mi trovo sempre bene e si da da fare per sistemare tutto.
    Credo che neanche loro a volte si trovino spiazzati da certi inconvenienti dovuti all'elettronica di queste moto che, continuo a ribadire, è fin troppo delicata per i miei gusti. Tra l'latro quelli di Milano generalmente effettuano diagnostica e prova della moto prima di riconsegnare al cliente...

Ogni tanto toppano anche loro su queste cose, per non parlare di quello che è successo a me sulla questione omologazione moto sbagliata...

Purtroppo non saprei consigliare altri concessionari o officine in quanto il conce di Milano è l'unica esperienza del mondo Triumph che conosco.
    Io come alternativa abbordabile avrei quello di Bergamo ma non li conosco proprio.

Consigli di mettere l'olio 10W50 quindi? Tu te lo sei fatto mettere?
    Quando andrò sabato devo chiedere anche se possono fare qualcosa per la sella in quanto ho notato che non si allinea bene con il serbatoio e la cosa mi turba alquanto. Spero che me la cambino, non credo si possa sistemare. Sulla precedente era perfetta.

Inoltre spero siano arrivati almeno i tamponi para telaio che li davano in arrivo a fine maggio

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    il problema del registro estensione del mono esiste eccome, esasperato se non disponi di un ponte sollevatore e nemmeno del cavalletto centrale (che anche io ho ordinato, pagato e mai ricevuto) perchè la moto si inclina proprio dalla parte a te sfavorevole. Io ripeto che senza smontare quelle due cose il registro non riesco nemmeno a vederlo, figurarsi infilare un cacciavite nel taglio. Ma ha ragione chi dice che è questione di contorsionismo, un fachiro magari ce la fa agevolmente. Tenete conto che sarebbe un registro, anche da indicazioni del libretto, da azionare ogni volta che si passa da passeggero con o senza.
    Per quanto riguarda il cavo frizione è leggermente tirato nel suo passaggio sotto lo sterzo ma nulla di importante, è utile anche semplicemente riposizionare i due fermagli in gomma che lo uniscono ai cavi elettrici in modo da lasciargli il miglior agio di movimento.
    Anche la mia sella non si allinea perfettamente con il serbatoio.
    Concordo comunque, venendo da una BMW900XR, che qui sopra ho letto denigrata per vari aspetti ma che invece è un'ottima moto, che la qualità costruttiva generale del Tiger Sport sia modesta seppure commisurata al suo prezzo.
    Ultima modifica di carlo46; 11/06/2025 alle 09:38

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima