OT: chi usa airbag moto? h fatto post apposito in abbigliamento..sono curioso
OT: chi usa airbag moto? h fatto post apposito in abbigliamento..sono curioso

Lo comprerà a breve mio figlio, ma per ora nessuna idea sulla sua “portabilità”.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 18/06/2025 alle 11:20
Sabba
TCP Rider Senior

Beh sì è molto stabile ma anche maneggevole, nel senso che è rapida da buttare giù a destra e sinistra,
il motore (a parte i 3 cv e i 3 Nm in più che non noterò mai) mi sembra molto più vivace in basso rispetto alla RR come se avesse una rapportatura più corta, cresce con più velocità pur rimanendo sempre molto lineare..
In generale è una "bestia" con cui meglio non lasciarsi "prendere" troppo se non si è veramente bravi e abituati a tanta roba..
(di conseguenza per molto tempo rimarrò nel mio..)
Il portatarga.. Per me come, ho sempre detto, non è¨ fondamentale, ma la struttura non è per niente fatta male, anzi è molto curata (sulla RX è nera)..
La cosa più brutta, a parte i due catadiottri laterali (che sono rimovibili) , è la posizione della targa che è ancora molto più bassa rispetto a dove termina la struttura in alluminio.
Lo scarico ha un suono molto più "cupo" di tonalità rispetto a quello della speed precedente e guidando il motore si sente sempre, non so se per l'aspirazione o se invece sia proprio la voce di scarico, comunque mi piace.
Un saluto a tutti,
Dopo street triple 765 rs 21 e speed triple 1200 rs 21 ho considerato altri marchi ma ho ripreso una Speed triple rs
Con le sospensioni ha fatto un salto di qualità enorme da confort a race in un attimo e tante possibilità di personalizzazione.
Forse per merito dri cerchi più leggeri e' maneggevole quasi come la street ma rimane sempre alta la sensazione di essere piantato in terra.
Per chi chiedeva, Le luci anabbaglianti si accendono automaticamente in zone più scure tipo galleria garage ecc.
Per ora fatti 500 km top!!!
Ciao a tutti..senza che apro un topic, se dovessi cercarmi una speed triple pre 2025, c'è una versione in particolare da evitare? mi interessa specialmente lato affidabilità

Ieri ho effettuato il tagliando dei 1000 Km.
Nell'occasione mi hanno anche montato il cupolino che al momento della consegna della moto non era ancora arrivato.
Nel riportarla a casa ho notato immediatamente un miglioramento netto del cambio..
La differenza si nota soprattutto con l'utilizzo della frizione, ora gli innesti sono fluidi e precisi, un "burro"!!
Prima gli innesti erano sia "pastosi" che un po' duri al piede, sia con l'utilizzo della frizione che senza, anche se già migliore rispetto alla RR quando aveva lo stesso chilometraggio.
Mi sembra di notare un regime di minimo leggermente più alto, non so se abbiano fatto qualche aggiornamento in officina o se anche questo sia un effetto del cambio olio.
Nell'ultimo giro di sabato scorso (più di 300 Km) ho constatato che la posizione/configurazione del manubrio alla lunga mi indolenzisce i polsi (specialmente il destro) in quanto ha le estremità che tendono un po' troppo in alto, così l'ho ruotato di qualche grado verso di me rendendo l'impostazione un po' più "piatta"..
La regolazione è possibile ma solo di qualche grado, in quanto a manubrio ruotato il blocchetto elettrico di sinistra (il joystick) è abbastanza vicino al serbatoio.
A sensazione mi sembra di aver migliorato la situazione ma lo scoprirò solo al prossimo giro..