Praticamente dice che la moto risulta moto agile e svelta nella piega ma che in percorrenza di curva tende a raddrizzare, dovendo fare una certa forza sul manubrio per tenerla giù. Ha però il dubbio che possa dipendere dalle gomme.
Inoltre conferma il fatto che le gomme di primo equipaggiamento dopo un paio di minuti sono già surriscaldate non performando bene. Infatti non sono un granché, anche io non mi ci sono trovato
Sulle gomme anche io sto notando che con queste temperature mi stanno danno una sensazione di minore sicurezza in curva, mentre girando con temperature esterne più basse le sensazioni migliorano e anzi mi trovo bene. A maggio ad esempio mi stavo trovando benissimo, ho notato nelle ultime settimane un peggioramento e credo proprio che sia la temperatura perché lo scorso weekend avevo raggiunto una località in cui c'erano 23 gradi e la gomma performava decisamente meglio.

Sono gomme troppo turistiche, e anche piuttosto vecchie come concezione.
Bidone del rusco.
![]()
Sabba
Ciao a tutti.. vi presento la mia Tigre....
20250627_115017.jpg
È stato un colpo di fulmine, siamo insieme da 3 giorni.
Oggi ho finalmente superato i 160 km (che fatica non superare gli 80 km/h in sesta...) e sbloccato il nuovo limite dei 5000 giri... ma i rodaggi Triumph sono così per tutti i motori?
Ho notato che superati i 200 km si è attivata la spia manutenzione (chiave inglese). Resta visibile per alcuni secondi all'accensione e poi scompare... È successo anche a voi o mi devo preoccupare??
Ciao benvenuto e complimenti. Tranquillo tutto normale, la spia appare presto per segnalare la manutenzione dei 1000km.

Ecco una comparativa tutta italiana (RED) delle tre principali concorrenti delle Crossover medie, ovviamente TS 800, Tracer 9 e F900 XR.
https://youtu.be/6sFB6xxPdkA?si=v2OhibrUfXOkBvEK
Devo dire che BMW non ne esce molto bene in confronto alla altre due, specialmente se si sentono i commenti iniziali.
Sono invece contento che Triumph e Yamaha non risultino molto distanti, almeno a livello di punteggio, nonostante il progetto Yamaha sia molto più maturo. Alla fine però presentano tre caratteri abbastanza distinti tra di loro e ci sta.
Comunque la nostra TS 800 vince su tutte per motore, ciclistica e altre cosine..
Buona visione!

Appena vista la prova di Red e penso che non abbiamo provato la stessa moto.
Parla bene delle sospensioni mentre io le trovo orribile te sfrenate e dietro non c’è il freno in compressione, mentre davanti non ha il il precarico, mancano secondo me mancano le cose su cui agirei per migliorale nella guida.
Vibrazioni quasi assenti!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Quella che ho provato io aveva delle sospensioni come minimo buone e di vibrazioni (almeno fino ai 130) non ne ho sentite
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Visto la comparativa. Beh alla fine la tigrotta non ne esce male...