Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
non e' una questione di percezione o propaganda, e' un fatto empirico, nel momento in cui cresce il reddito diminuiscono le nascite.
Basta guardare alle statistiche degli ultimi anni per esempio dell'India, sale il reddito pro capite cala la natalita'
che poi sta fissa con la natalita non capisco da dove salti fuori, siamo 8 miliardi ed in crescita, ma pensate di avere ancora dati e statistiche manco fossimo nel dopoguerra?
Sono d accordo in parte con te...
Fino a tempo fa, non so quanto ora, anche perché tengo la pinga, e di femminile ho ben pochi sentori....ma per molte donne, sicuramente non tutte...ma era un modello imperante quello di diventare madre, perché era visto anche come completamento del proprio essere ( donna, quindi madre)
..sai tipo quello che recita l amica tua, cristiana...🤣
Poi in parte è cambiato vuoi per mutate condizioni sociali, perché si sono allargati gli orizzonti, vuoi perché appunto, come scrivi tu , avendo più possibilità, anche economiche, posticipi oppure guardi altro...

P.s...nel mio essere no-vacs , non ho mai creduto infatti a lla storiella dell depopolamento, altrimenti i punturamenti li avrebbero dovuti fare altrove e non dove già ci sono comuni montani che sovente festeggiano un nuovo nato dopo decenni.....