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Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Non vedo dove sia il problema
    Ringraziasse che non scrivo al cncu per mancata esposizione listino prezzi.
    Oddio, non è che ci sia un problema...
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e che ritiene giusto fare.
    Personalmente, questa cosa delle recensioni, della gogna web come ritorsione per torti veri o presunti ecc ecc la ritengo un po roba meschinedda...tanto ogni storia fa caso a sé, ci sarà sempre chi parla bene o male indipendentemente dall operato e c è anche chi qimuesto tipo di leva vorrebbe usarla per trarre maggiore vantaggio .....
    Come già ti ho scritto io ed altri, benissimo hai fatto a non avvalerti di quel professionista.
    Poi, il motivo per cui hai supposto, non hai chiesto , mi penzavo, mi credevo....beh , quello lo sai tu...
    Comunque, non è che volesse incularti o fregarti....
    Ti ha solo chiesto un prezzo che per te era caro....magari un altro avrebbe accettato reputandolo conveniente ....perciò dove sta la verità....?
    Io mi incazzerei di più, ad esempio, se poi dopo il lavoro, dopo aver pagato tanto o poco che sia, mi accorgo che il lavoro è stato fatto male, con sufficienza, oppure che mi ha lasciato il dado lasco, oppure se mi ha rovinato un cerchio senza dirmelo..


    Ora ti racconto un altra storiella...
    Sempre di gommisti... l ho saputa stamattina da un mio amico...
    Questo mio amico lavora in un impresa edile ....il suo titolare dovendo cambiare le gomme al mezzo si accorda con il gommista per portare il giorno x il mezzo nel pomeriggio verso le 15 ed andarlo a ritirare a ora di chiusura dell officina 18.30 .
    Quando ritorna il gommista gli dice che non è riuscito a cambiargli le posteriori ( gemellato, ora non ricordo se per mancanza di tempo , disponibilità gomme, problemi con macchinari vari boh)...comunque , si accordano per effettuare il lavoro la settimana successiva, visti i rispettivi impegni di lavoro , ed il lunedì successivo , la mattina il camion viene portato nell officina per effettuare la sostituzione rimanente..
    Ora....sto riportando un fatto raccontatomi da un altro, non ho personalmente assistito alla discussione perciò potrebbero esserci dei chiaro scuri da appurare , che senz altro verranno appurati...
    Beh, ad insaputa dell proprietario del camion, come mi ha detto il mio amico , che non conosce i motivi , il mezzo veniva " spostato" in altra officina per effettuare la sostituzione.....( ripeto, non so i motivi, la problematica per la quale è avvenuto questo, ma comunque ...ad insaputa del proprietario del camion, che è il titolare dell impresa edile dove questo mio amico lavora da diversi anni).
    Non conosco il rapporto che ci potesse essere tra l officina dove il mezzo avrebbe dovuto effettuare la sostituzione e quella dove il mezzo sarebbe poi dovuto esser portato per la sostituzione ( amici , parenti, soci , facenti parte stesso gruppo ...boh..)
    Sta di fatto che la persona che ha preso la mattina il camion per portarlo dall altra parte, a pochi isolati di distanza dall officina ...


    Schianto tra scooter e furgone, muore un 37enne all’ospedale CTO - Giornale La Voce https://share.google/DkC3QMKIiuDaTf1rI

    Quindi...bordello
    Mezzo sotto sequestro
    Problematiche a cascata che si possono immaginare sia a livello legale, sia economico sia di rapportazione visto che ok io ti lascio il mezzo per un lavoro, ok è assicurato, ma tu sei responsabile visto che è nella tua officina e ne sei custode e direttamente responsabile.
    Ora noleggio mezzo sostitutivo , bordello per trovarlo visto anche la tipologia, costi a carico del gommista ovviamente, ma legalmente sarà un bel casino, tra chi guidava, proprietario, gommista ecc ecc...

  2. # ADS
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  3. #82
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che ci sia un problema...
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e che ritiene giusto fare.
    Personalmente, questa cosa delle recensioni, della gogna web come ritorsione per torti veri o presunti ecc ecc la ritengo un po roba meschinedda...tanto ogni storia fa caso a sé, ci sarà sempre chi parla bene o male indipendentemente dall operato e c è anche chi qimuesto tipo di leva vorrebbe usarla per trarre maggiore vantaggio .....
    Come già ti ho scritto io ed altri, benissimo hai fatto a non avvalerti di quel professionista.
    Poi, il motivo per cui hai supposto, non hai chiesto , mi penzavo, mi credevo....beh , quello lo sai tu...
    Comunque, non è che volesse incularti o fregarti....
    Ti ha solo chiesto un prezzo che per te era caro....magari un altro avrebbe accettato reputandolo conveniente ....perciò dove sta la verità....?
    Io mi incazzerei di più, ad esempio, se poi dopo il lavoro, dopo aver pagato tanto o poco che sia, mi accorgo che il lavoro è stato fatto male, con sufficienza, oppure che mi ha lasciato il dado lasco, oppure se mi ha rovinato un cerchio senza dirmelo..


    Ora ti racconto un altra storiella...
    Sempre di gommisti... l ho saputa stamattina da un mio amico...
    Questo mio amico lavora in un impresa edile ....il suo titolare dovendo cambiare le gomme al mezzo si accorda con il gommista per portare il giorno x il mezzo nel pomeriggio verso le 15 ed andarlo a ritirare a ora di chiusura dell officina 18.30 .
    Quando ritorna il gommista gli dice che non è riuscito a cambiargli le posteriori ( gemellato, ora non ricordo se per mancanza di tempo , disponibilità gomme, problemi con macchinari vari boh)...comunque , si accordano per effettuare il lavoro la settimana successiva, visti i rispettivi impegni di lavoro , ed il lunedì successivo , la mattina il camion viene portato nell officina per effettuare la sostituzione rimanente..
    Ora....sto riportando un fatto raccontatomi da un altro, non ho personalmente assistito alla discussione perciò potrebbero esserci dei chiaro scuri da appurare , che senz altro verranno appurati...
    Beh, ad insaputa dell proprietario del camion, come mi ha detto il mio amico , che non conosce i motivi , il mezzo veniva " spostato" in altra officina per effettuare la sostituzione.....( ripeto, non so i motivi, la problematica per la quale è avvenuto questo, ma comunque ...ad insaputa del proprietario del camion, che è il titolare dell impresa edile dove questo mio amico lavora da diversi anni).
    Non conosco il rapporto che ci potesse essere tra l officina dove il mezzo avrebbe dovuto effettuare la sostituzione e quella dove il mezzo sarebbe poi dovuto esser portato per la sostituzione ( amici , parenti, soci , facenti parte stesso gruppo ...boh..)
    Sta di fatto che la persona che ha preso la mattina il camion per portarlo dall altra parte, a pochi isolati di distanza dall officina ...


    Schianto tra scooter e furgone, muore un 37enne all’ospedale CTO - Giornale La Voce https://share.google/DkC3QMKIiuDaTf1rI

    Quindi...bordello
    Mezzo sotto sequestro
    Problematiche a cascata che si possono immaginare sia a livello legale, sia economico sia di rapportazione visto che ok io ti lascio il mezzo per un lavoro, ok è assicurato, ma tu sei responsabile visto che è nella tua officina e ne sei custode e direttamente responsabile.
    Ora noleggio mezzo sostitutivo , bordello per trovarlo visto anche la tipologia, costi a carico del gommista ovviamente, ma legalmente sarà un bel casino, tra chi guidava, proprietario, gommista ecc ecc...
    Azz. un bel casino sì.

    Con le leggi che ci ritroviamo potrebbe anche finire con il proprietario accusato di incauto affidamento.

  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Ma non scherziamo... comprarsi le gomme che si vuole anche a prezzo offerta risparmiando moltissimo e portarle dal gommista? Ma dove sta il problema ? Io sul mio tiger di quasi 20 anni mi rifiuto di pagare treni di gomme per girare oramai in provincia a prezzi folli. Cerco oramai un tipo di gomma che neanche può propormi i gommista perché usa canali differenti.
    Ma è come comprarsi le mattonelle per fatti propri invece che farle comprare con ricarico all'impresa. Se questi personaggi non si evolvono velocemente al cambio di mercato moriranno perché soldi in giro c'è ne sono molti meno e la gente sta molto più attenta a tutto.
    Io al meccanico porta tutti i materiali scelti e comprati da me e gli pago la manodopera... non capisco quale sia il problema.
    Poi ognuno è libero di chiedere anche 200 euro all'ora per montare un treno di gomme e sarà il consumatore a decidere le la sua manodopera vale tanto.
    Ultima modifica di navigator; 06/07/2025 alle 14:35

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Infatti il problema non esiste. Tu fai ciò che vuoi quando vuoi, ma il gommista ha le stesse facoltà. Detto questo ognuno fatte le proprie considerazioni prende la personale scelta.

    Nella mia città tutti gli autoriparatori hanno agende piene per un paio di mesi e se capite il cliente appiedato all’improvviso già le mette nel pallone.
    Se riescono a stare dietro ai clienti che si prendono i ricambi da soli non lo, ma a fronte di una folta schiera di clienti tradizionali (permettetemi il soprannome)L io darei la precedenza a chi fa fare il lavoro alla vecchia maniera, salvo a mia descrizione considerare eccezioni, casi estremi ecc ecc.

    Comunque non scriverò piu per questo post.
    Sembra che le posizioni sono state valutate bene in più passaggi.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 06/07/2025 alle 15:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da MatSpeedVE Visualizza Messaggio
    Azz. un bel casino sì.

    Con le leggi che ci ritroviamo potrebbe anche finire con il proprietario accusato di incauto affidamento.
    Non so a livello legale cosa avverrà...
    Il proprietario del mezzo è incolpevole..
    La responsabilità nel sinistro verrà appurata , il conducente se colpevole sarà il responsabile.
    A livello assicurativo ovviamente dovrà rispondere il proprietario, mentre il gommista è quello che , anche se mai avrebbe potuto immaginare tale evento, doveva comunicare al proprietario ciò che avrebbe fatto...anche se comunque pur se quest ultimo avesse saputo, più che dire lo porto io direttamente dove tu mi dici......certo che se l officina avesse avuto la targa prova.....ma di questo non so, il proprietario si sarebbe poi evitato le rogne legali....
    Tt questo ovviamente al netto del poveraccio che è morto, anche se poi verrà fuori che la colpa era la sua...

    [
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma non scherziamo... comprarsi le gomme che si vuole anche a prezzo offerta risparmiando moltissimo e portarle dal gommista? Ma dove sta il problema ? Io sul mio tiger di quasi 20 anni mi rifiuto di pagare treni di gomme per girare oramai in provincia a prezzi folli. Cerco oramai un tipo di gomma che neanche può propormi i gommista perché usa canali differenti.Ma è come comprarsi le mattonelle per fatti propri invece che farle comprare con ricarico all'impresa. Se questi personaggi non si evolvono velocemente al cambio di mercato moriranno perché soldi in giro c'è ne sono molti meno e la gente sta molto più attenta a tutto.
    Io al meccanico porta tutti i materiali scelti e comprati da me e gli pago la manodopera... non capisco quale sia il problema.
    Poi ognuno è libero di chiedere anche 200 euro all'ora per montare un treno di gomme e sarà il consumatore a decidere le la sua manodopera vale tanto.

    Sai qual è il problema?
    È che i gommisti si trovano in mezzo a tt queste dinamiche che si son create successivamente all avvento della vendita online..
    Come ho già scritto precedentemente, il colpevole principale di tt questo, non solo per le gomme, è lo stato , chi amministra....che permette a vari attori di recitare con regole differenti
    Ed il gommista è preso in mezzo perché, a volte si , a volte no, essendo a volte obbligato a prendere le gomme su certi canali questi possono poi risultare meno concorrenziali sia per il fatto che essendo lui un attività alla luce del sole ha tt una serie di zavorre a cui sottostare , sia perché appunto il puro acquisto su una piattaforma che " fisicamente " non ha nemmeno sede legale in Italia oppure che può approvigionarsi dove le regole sono diverse che qua , crea queste differenze .
    Ora ok , ben venga l online per calmierare ( forse 🤔 ) i prezzi dei distributori qua che riforniscono tutti....ma tanto, comunque, sempre come precedentemente ho scritto, sempre i fabbricanti e chi ha le materie prime decide ed incide....
    Però poi, visto che i gommisti non sono puri fornitori di manodopera, ma vendono un servizio che si compone di vendita del bene più servizio per installarlo, quando questi comunicano il prezzo finale al cliente , il loro guadagno sarà da una parte il ricarico che applicheranno alla vendita del prodotto e l altra parte sul montaggio.
    E questo sarà suscettibile sempre , perché su certi marchi, su certi prodotti a seconda di tante variabili, la % di guadagno per la vendita sulla gomma sarà più alta , e l allineamento del costo di quel prodotto al " prezzo di mercato " fatto più o meno da tutti in quella zona assicurerà il congruo guadagno all officina, mentre invece , la pura fornitura di manodopera, se il cliente porta lui le gomme , farà sembrare più disequilibrato il prezzo richiesto per il solo montaggio.
    ( questo sempre al netto di , esperienza, costi di gestione, corsi competenze, personale cazzi e mazzi vari)
    Quindi ok , i centri convenzionati che si trovano elencati che ti montano le gomme sui vari siti per zona in cui viene riportato costo per gomma , cerchio in ferro , cerchio in lega , diametro ecc .....fanno solo quello?
    No.
    Sono in maggioranza officine meccaniche, carrozzerie, ecc ecc....
    Oppure chi fa un po di tutto , installazione ganci traino, bombole gpl, c è chi fa solo auto, chi tt e 2, chi è un negozio di autoricambi, benzinai ecc ecc....
    Poi, per carità, è un mercato libero, ognuno si accorda come vuole ...
    Ma ovviamente, e direi giustamente, chi ha un attività affermata, magari da decenni, ovvio che fa la voce grossa e , in parte, impone la propria professionalità.


    Facciamo un esempio:
    Mi compro le gomme su Pippo.com e trovo il gommista che me le monta al prezzo che mi sta bene e che espone in bella mostra tipo taglio shampoo piega....
    Gli porto i cerchi, la moto , quello che si vuole.
    Pago e vado.
    Facciamo che nella stragrande maggioranza dei casi 98% problemi poi non ce ne siano....però per il rimanente 2% si presenta un problema.
    La gomma saltella, scivola , qualsiasi di tt le problematiche che ci possono essere comprese paturnie varie ...
    Cosa si fa?
    Ovviamente chi le ha montate dirà che il lavoro è stato fatto a regola d arte e la colpa è della gomma.
    Che si fa?
    La fai smontare ( pagando ) per rispedirla indietro, magari anche pagando in attesa poi di responso?
    Vai da un altro gommista ( pagando ) dicendo di provare la moto per capire la natura del.problema?
    Ti tieni le gomme così perché sai che nelle varie catene di ripartizione responsabilità alla fine sei sempre tu che la prendi nel proso?
    Se invece riconduci ad 1 vendita e montaggio i coglioni sai poi a chi devi romperli ....


    P.s ripeto, non sono un gommista
    Ultima modifica di massi69; 06/07/2025 alle 16:40 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Non so a livello legale cosa avverrà...
    Il proprietario del mezzo è incolpevole..
    La responsabilità nel sinistro verrà appurata , il conducente se colpevole sarà il responsabile.
    A livello assicurativo ovviamente dovrà rispondere il proprietario, mentre il gommista è quello che , anche se mai avrebbe potuto immaginare tale evento, doveva comunicare al proprietario ciò che avrebbe fatto...anche se comunque pur se quest ultimo avesse saputo, più che dire lo porto io direttamente dove tu mi dici......certo che se l officina avesse avuto la targa prova.....ma di questo non so, il proprietario si sarebbe poi evitato le rogne legali....
    Tt questo ovviamente al netto del poveraccio che è morto, anche se poi verrà fuori che la colpa era la sua...

    [


    Sai qual è il problema?
    È che i gommisti si trovano in mezzo a tt queste dinamiche che si son create successivamente all avvento della vendita online..
    Come ho già scritto precedentemente, il colpevole principale di tt questo, non solo per le gomme, è lo stato , chi amministra....che permette a vari attori di recitare con regole differenti
    Ed il gommista è preso in mezzo perché, a volte si , a volte no, essendo a volte obbligato a prendere le gomme su certi canali questi possono poi risultare meno concorrenziali sia per il fatto che essendo lui un attività alla luce del sole ha tt una serie di zavorre a cui sottostare , sia perché appunto il puro acquisto su una piattaforma che " fisicamente " non ha nemmeno sede legale in Italia oppure che può approvigionarsi dove le regole sono diverse che qua , crea queste differenze .
    Ora ok , ben venga l online per calmierare ( forse �� ) i prezzi dei distributori qua che riforniscono tutti....ma tanto, comunque, sempre come precedentemente ho scritto, sempre i fabbricanti e chi ha le materie prime decide ed incide....
    Però poi, visto che i gommisti non sono puri fornitori di manodopera, ma vendono un servizio che si compone di vendita del bene più servizio per installarlo, quando questi comunicano il prezzo finale al cliente , il loro guadagno sarà da una parte il ricarico che applicheranno alla vendita del prodotto e l altra parte sul montaggio.
    E questo sarà suscettibile sempre , perché su certi marchi, su certi prodotti a seconda di tante variabili, la % di guadagno per la vendita sulla gomma sarà più alta , e l allineamento del costo di quel prodotto al " prezzo di mercato " fatto più o meno da tutti in quella zona assicurerà il congruo guadagno all officina, mentre invece , la pura fornitura di manodopera, se il cliente porta lui le gomme , farà sembrare più disequilibrato il prezzo richiesto per il solo montaggio.
    ( questo sempre al netto di , esperienza, costi di gestione, corsi competenze, personale cazzi e mazzi vari)
    Quindi ok , i centri convenzionati che si trovano elencati che ti montano le gomme sui vari siti per zona in cui viene riportato costo per gomma , cerchio in ferro , cerchio in lega , diametro ecc .....fanno solo quello?
    No.
    Sono in maggioranza officine meccaniche, carrozzerie, ecc ecc....
    Oppure chi fa un po di tutto , installazione ganci traino, bombole gpl, c è chi fa solo auto, chi tt e 2, chi è un negozio di autoricambi, benzinai ecc ecc....
    Poi, per carità, è un mercato libero, ognuno si accorda come vuole ...
    Ma ovviamente, e direi giustamente, chi ha un attività affermata, magari da decenni, ovvio che fa la voce grossa e , in parte, impone la propria professionalità.


    Facciamo un esempio:
    Mi compro le gomme su Pippo.com e trovo il gommista che me le monta al prezzo che mi sta bene e che espone in bella mostra tipo taglio shampoo piega....
    Gli porto i cerchi, la moto , quello che si vuole.
    Pago e vado.
    Facciamo che nella stragrande maggioranza dei casi 98% problemi poi non ce ne siano....però per il rimanente 2% si presenta un problema.
    La gomma saltella, scivola , qualsiasi di tt le problematiche che ci possono essere comprese paturnie varie ...
    Cosa si fa?
    Ovviamente chi le ha montate dirà che il lavoro è stato fatto a regola d arte e la colpa è della gomma.
    Che si fa?
    La fai smontare ( pagando ) per rispedirla indietro, magari anche pagando in attesa poi di responso?
    Vai da un altro gommista ( pagando ) dicendo di provare la moto per capire la natura del.problema?
    Ti tieni le gomme così perché sai che nelle varie catene di ripartizione responsabilità alla fine sei sempre tu che la prendi nel proso?
    Se invece riconduci ad 1 vendita e montaggio i coglioni sai poi a chi devi romperli ....


    P.s ripeto, non sono un gommista
    I gommisti devono adattarsi alle dinamiche del cambiamenti del commercio. Non si può rimanere fermi agli anni 90. Ci sono quelli più svegli che rimangono competitivi e offrono un servizio rimanendo sul mercato anche oggi e quelli meno svegli che pensano di essere dei cardiochirurghi.
    Al mio se porto le gomme non gli cambia nulla e lavora su pirelli michelin che non monto.
    Ci sono alcuni che neanche le sanno montare come si deve... non conoscono l'allineamento valvola o le dinamometriche.
    Ultima modifica di navigator; 06/07/2025 alle 17:17

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    L adattarsi ai mutamenti , se si vuole continuare a condurre un attività, da sempre è così. Non è che ci voleva internet che se no si era fermi al cambio zoccoli per quadrupedi.
    Come c è sempre stato chi possedeva capacità commerciali ed imprenditoriali maggiore e vedeva più lungo , così c'è ora e ci sarà sempre, non è questione del con o senza online.
    Io più che altro ho sempre puntualizzato le differenze che si sono create sul fatto che grazie a certe cose la competizione non avviene più ad armi pari , cioè per le maggiori capacità come ho scritto prima di saper fare un determinato mestiere di cui si è in possesso, ma si tratta di poter sfruttare un ampliamento dei mercati potendo svincolarsi da regole e paletti che chi invece è legato ad un territorio e deve sottostare a queste, all imposizione fiscale di chi invece dovrebbe salvaguardare maggiormente le pecore che tosa, non fa .
    E questa corsa 0er tutto alla speculazione sull euro per ogni cosa, non è che alla fine ci ha reso piu ricchi, è una lotta fra poveri, che si limano un con l altro via via i tamponi e gli agi che permettevano di vivere un po tutti meglio di ora.
    Poi, per carità, anche il saper sfruttare questo che si è creato, fa parte comunque di un adattarsi alla realtà che comunque sarebbe cambiata inesorabilmente.
    Nulla rimane sempre fermo.
    Però mi sembra che si sia tutti ( o quasi) un po più poveri, che questa rivoluzione da tanti plaudita ,dal poter " avere tutto comodamente a casa, più tempo , più libertà, più individualismo ed estrema personalizzazione sui propri bisogni e necessità " non sta avendo gli effetti che si auspicava 30 anni fa...
    Poi magari sono io che sbaglio eh , e ci vedo male
    Ultima modifica di massi69; 06/07/2025 alle 18:12

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di Nemis
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    se il gommista è libero di fare le tariffe a preferenza, il meccanico quando ha la tua auto è libero di portarla dove vuole a sistemarla come crede... ah no ?

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    @Nemis scusami ma non si capisce se hai fatto una battuta, se hai fatto un parallelismo, anche se in entrambi i casi è ben infelice, sbagliata e neanche esatta!
    Facci capire meglio?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di Kordolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Infatti il problema non esiste. Tu fai ciò che vuoi quando vuoi, ma il gommista ha le stesse facoltà. Detto questo ognuno fatte le proprie considerazioni prende la personale scelta.

    Nella mia città tutti gli autoriparatori hanno agende piene per un paio di mesi e se capite il cliente appiedato all’improvviso già le mette nel pallone.
    Se riescono a stare dietro ai clienti che si prendono i ricambi da soli non lo, ma a fronte di una folta schiera di clienti tradizionali (permettetemi il soprannome)L io darei la precedenza a chi fa fare il lavoro alla vecchia maniera, salvo a mia descrizione considerare eccezioni, casi estremi ecc ecc.

    Comunque non scriverò piu per questo post.
    Sembra che le posizioni sono state valutate bene in più passaggi.
    Hai centrato il punto, il mercato e gestito da domanda e offerta se monto bene le gomme ho sicuramente più clienti di quello che ci fa lo sgubbo... Il resto sono cazzate da comunisti col Rolex

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