Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie89 Visualizza Messaggio
    Anche la mia strappa un pochino, cosa un po' migliorata dopo che l'ho segnalato al tagliando, ma non è sparita la cosa. Non ho ancora misurato il gioco della catena, ma in teoria se strappa dovrebbe essere poco tirata, sbaglio?
    Più è tesa la catena più strappa, probabilmente perché il meccanismo diventa troppo rigido presumo.
    Se guardo la mia catena, che ha poco gioco, la parte inferiore è praticamente dritta senza un accenno di pancia.

    Dato che l'operazione è abbastanza semplice la regolerò io e farò delle prove.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Qualcuna sa dirmi in sicurezza di che misura si tratta?
    Grazie
    Il dado del perno ruota posteriore é un M18x1,5, ma non l’ho misurato. Come ricambio danno quello.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Il dado del perno ruota posteriore é un M18x1,5, ma non l’ho misurato. Come ricambio danno quello.
    Si quella è la misura del filo bullone però mi interessa capire la misura della chiave.
    Sarà del 24?

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Si quella è la misura del filo bullone però mi interessa capire la misura della chiave.
    Sarà del 24?
    Per un M18 la misura standard della chiave è 27. Comunque basta che misuri con un calibro la distanza tra due facce parallele dell'esagono del bullone.

  6. #95
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    270
    reduce da un bel viaggetto a Garmisch con i fratelli BMWisti (pure io lo sono con altra moto) rimango pienamente soddisfatto della mia Tiger, lamentando solo difettucci marginali, come le serrature delle valigie e qualche finitura rivedibile.
    L'unico vero e concreto difetto per me sono le vibrazioni al manubrio che a velocità costante, anche compatibile con il codice, inficiano parecchio il comfort in autostrada.
    Mai avuto spia check accesa, mai fallito un avviamento in qualsiasi condizione, quickshifter ottimo dopo i primi 2k chilometri e moto anche sufficientemente (non dico ottimamente) abitabile in due. E quel motore è un portento assoluto.
    Per le sospensioni suggerisco di adottare esattamente i setting consigliati da Triumph, fra guida a a solo (sportiva o meno) ed in due.
    Funzionano molto bene.

  7. #96
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Bella Garmisch.
    Pensa che ci sono stato con uno scooter Benelli 250, protagonista di un long test Roma-Monaco e ritorno, con la redazione di Scooter Magazine.
    Altroché BMW e Triumph, i veri “culi de fero” si vedono da queste cose…



    A parte gli scherzi, prova a montare dei pesetti alle estremità del manubrio.
    Io ho praticamente annullato le vibrazioni sulla mia Tiger 900 montando quelli specifici della R&G.

    Sabba

  8. #97
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    270
    si volevo farlo ma quando ho eliminato i paramani ho visto che le estremità del manubrio sono particolari, essendo in pratica la parte più esterna delle manopole riscaldate. In pratica ci vuole qualcosa di esattamente specifico, al momento ho risolto con dei Rizoma che mi erano rimasti, tornendoli internamente.
    Comunque per ridurre quelle vibrazioni i pesi dovrebbero essere davvero notevoli, l'unica cosa sarebbe inserire sull'attacco inferiore dei risers un setto in gomma dura fatto a misura (tipo BMW XR1000 o Suzuki GSX1000GX ) ma poi si alzerebbe il manubrio che invece a ma pare già sin troppo alto.
    Insomma mi sa che bisogna conviverci.

  9. #98
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Forse bisogna solo aspettare che R&G prenda “a cuore” il problema….



    P.S. I Rizoma sono belli da vedere, ma sono anche piuttosto leggeri, sicuramente più leggeri dei pesetti di serie montati sulle varie moto
    Sabba

  10. #99
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/04/25
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Forse bisogna solo aspettare che R&G prenda “a cuore” il problema….



    P.S. I Rizoma sono belli da vedere, ma sono anche piuttosto leggeri, sicuramente più leggeri dei pesetti di serie montati sulle varie moto
    Interessante... Secondo te ci sono dei contrappesi compatibili con la Tiger Sport 800 nel loro catalogo? Dove potrei recuperarli?

  11. #100
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Ho verificato che nel sito R&G sono già presenti i bilancieri per la Tiger Sport 660:

    https://www.rg-racing.com/browsebike...2024/BE0163SS/

    Ci sono anche gli sliders (bilancieri con parte finale in teflon, ma pesano decisamente di meno):

    https://www.rg-racing.com/browsebike...2024/BE0162BK/

    Basta avere un po’ di tempo e si trova tutto..

    Sabba

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 10:53
  2. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Inconvenienti e guasti Tiger
    Di MIKELE nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 16:48
  5. dati rilevati
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •