Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 422

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sul mio MISSION.

Dopo 21600 Km (gli ultimi 5K fatti in ferie in Polonia e come di consueto con passeggera + trittico) il mio MISSION è così...:

Direi non male no?!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Questi invece , sono i miei "Mission" a 26689 km percorsi.

Quest'anno , visto che , "una tantum" , non andrò in ferie in moto , non li sostituirò fino al prossimo autunno e in quel periodo , molto probabilmente , monterò o i "Trailmax Raid" (facendo , anche, tesoro anche delle vs. esperienze ) oppure tornerò sui "miei" "TKC70 Rocks". Vedruma

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Sono scolpiti direttamente nella pietra?!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Eppure tengono alla grande su strada , patiscono un pò l'umidità ma viaggiando con pressioni basse....si compensa

Non ostante i km non li ho ancora usati seriamente in off ; una sera farò "l'Assietta" by night , ma comunque è poco più di una "strada bianca" , quindi non capirò...moltissimo dei loro limiti.

Indubbiamente non sono pneumatici "tecnicismi" come i precedenti....Anlas ecc. utilizzati in situazioni più hard

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    1.6/1.8 davanti 1.4/1.6 dietro
    Le pressioni che usi tu io le userei solo sul fango. Su sterrati normali pietraie comprese già a 2.0 sento l'anteriore muoversi molto,preferisco tenerle 2.2 davanti,2 dietro anche perché ricorda che la nostra moto ha i bordi dei cerchi molto esposti ed è molto facile farli toccare.
    Da quanto ti sono durate ho capito che abbiamo una andatura simile,ho appena finito un viaggio di 4 giorni (con foratura) ma devo dire che su asfalto bagnato ottime e su asfalto asciutto paurose.

Dopo averle provate bene posso dire che sono al livello delle str in tutto con un solo problema e un solo neo,di pro hanno che in off sono molto meglio,il neo è che si asfalto scannando alla morte si sente un po' di più il movimento del tassello

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Questi invece , sono i miei "Mission" a 26689 km percorsi.

Quest'anno , visto che , "una tantum" , non andrò in ferie in moto , non li sostituirò fino al prossimo autunno e in quel periodo , molto probabilmente , monterò o i "Trailmax Raid" (facendo , anche, tesoro anche delle vs. esperienze ) oppure tornerò sui "miei" "TKC70 Rocks". Vedruma

Mi sto facendo l'idea che tra i raid e i Mission manchi una gomma in mezzo,cioè la differenza sia troppo elevata
    I raid tengono tanto ad andature assurde su strada ma durano 5/6 km se usate così,facciamo che durano 7/8 se non tocchi le pedane a ogni curva.

Con le mission dubito si tenga la stessa andatura assurda,in off andranno quasi bene uguale,sul bagnato mi sembra di capire che ci sia da stare attenti anche senza fare le corse (chi cavolo corre con il bagnato) ma durano oltre 20k km

Le distanze sono ampie,troppo.
    Basterebbe una mission con una mescola un po' più morbida che eri consenta di stare più tranquillo sul bagnato,osare un pelo di più sull'asciutto e che durasse 13/15 km
    Ultima modifica di Barby; 16/07/2025 alle 12:40 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concordo con il tuo pensiero.
    A meno chè , per l'UE . non producano dei Mission con mescole diverse (maggor silice?!) da quelli per gli USA ; ma senza cambiargli il nome...diventerebbero difficili da gestire anche per la Dunlop stessa , almeno....credo

Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    Con le mission ......sul bagnato mi sembra di capire che ci sia da stare attenti anche senza fare le corse (chi cavolo corre con il bagnato) ma durano oltre 20k km
    Non necessariamente sul bagnato....bagnato...., anche già sull'umido (a prescindere dalla temperatura esterna) non sono il massimo assoluto rispetto ad altri penumatici anche più..."tecnici" (Anlas, Mitas, TKC80 ,ecc., ecc.), ovviamente se non si và proprio come prevede il C.d.S. ; ma, come ho scritto si compensa...abbastanza.... viaggiando , sempre , con pressioni basse (il TPMS rimane acceso qualche decina di Km , poi si raggiunge il "minimo sindacale" di pressione e si spegne) ; ma , comunque.....rimane nella "loro natura".

TCP Rider
    Non credo Dunlop abbia interesse a produrre in UE con silice maggiore.

In Italia è stata un flop ma perché non capiamo niente noi.
    Tuttavia magari arriva una mission o altro nome a coprire quella fascia e a quel punto saremo di fronte alla possibile gomma definitiva

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    "Per l'UE" ; non in UE.

Comunque....vedremo.

Moto
    Considera che in una giornata di HAT trovi veramente qualsiasi tipo di fondo, e il fango era abbastanza frequente mentre le pietraie molto meno…normalmente su off asciutto sto anche io piu alto di pressione anche perche nei tratti stradali con pressioni basse faccio davvero tanta fatica a farla curvare. Per la sanremo sestriere monterò le karoo 4 comunque…

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Considera che in una giornata di HAT trovi veramente qualsiasi tipo di fondo, e il fango era abbastanza frequente mentre le pietraie molto meno…normalmente su off asciutto sto anche io piu alto di pressione anche perche nei tratti stradali con pressioni basse faccio davvero tanta fatica a farla curvare. Per la sanremo sestriere monterò le karoo 4 comunque…
    Dicono gran gomme ma che durano ancora meno,ma sono curioso anche io

Moto
    Meno è difficile... se esci dal gommista e arrivo fino a casa hanno già vinto

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •