Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25313233343536 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 351

Discussione: MotoGP 2025: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider
    Appena mi ripiglio dalle emozioni dico la mia....! Noiosaaaaaa....però ducati meno performante del solito. A parte MM poco passo in generale. Bagnaia aldilà del perdere il confronto con il compagno di squadra rimane dietro anche ad altri marchi...boh...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Nei primi giri è sempre troppo lento, e lo passano in troppi.
    Poi magari si sveglia, ma è troppo tardi.
    È un po’ perso.
    Capisco che avere in squadra la bestia dia fastidio, ma mi sarei aspettato qualche secondo/terzo posto in più da lui.
    Speriamo migliorino sia lui che la moto..

Non ha più il feeling in inserimento nei primi 10 giri e si vede palesemente, come se la gomma non fosse in temperatura e iniziasse a fare grip solo dopo da metà gara in poi, il fatto che lo passino anche KTM e a Aprilia è tutto dire.. se penso all'anno scorso che si infilava passando al millimetro in mezzo a due.. ci può stare la gara no, ma ormai e uno schema che si ripete...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Non ha più il feeling in inserimento nei primi 10 giri e si vede palesemente, come se la gomma non fosse in temperatura e iniziasse a fare grip solo dopo da metà gara in poi, il fatto che lo passino anche KTM e a Aprilia è tutto dire.. se penso all'anno scorso che si infilava passando al millimetro in mezzo a due.. ci può stare la gara no, ma ormai e uno schema che si ripete...
    Il feeling non è una dato oggettivo e misurabile quindi mi domando da cosa sia dovuta questa mancanza. All'inizio supponevo fosse davvero la moto "diversa" ma a giudicare da come la guidano altri piloti,non solo MM,direi che più probabile che mentalmente abbia subito troppo la differenza di classe rispetto al suo compagno. Non sa e non può replicare le prestazioni di Marquez....amen,dovrà conviverci con questa verità!

Bannato
    E misurabile quando con la telecamera dall'alto pur essendo davanti stacca 50 metri prima del Bez, le cose sono due o è diventato un fenomeno il Bez o da un anno all'altro ha disimparato a guidare, va da sé che siano entrambi cazzate, l'unica veritÃ* che vedo ad oggi è che la Ducati di Pecco non stacca come quella di Marquez, proprio dove guidando di anteriore è il suo punto forte, chissÃ* come mai...

TCP Rider
    Non credo ci sia differenza tecnica tra i due impianti frenanti quindi la discriminante rimane quando e quanto il pilota decide di prendere la leva in mano....a sua sensazione. Io inizierei a frenare 200 mt prima di MM con già la tuta piena di ....ma non credo la colpa sia imputabile alla mezzo.! Non so davvero se a quel livello così estremo sia più una questione tecnica o più psicologica....di sicuro non performa come prima e mi spiace...

Bannato
    Lo escludo, la differenza sugli impianti frenanti c'è, se non sbaglio utilizza un disco più grosso per compensare la mancanza di stabilità, disco + grosso, più peso all'anteriore, gli stili di guida sono diversi e lo sviluppo strutturale della moto è uno... Anche sul finale quando ha provato a andare a prendere Acosta la moto non girava e finiva sempre lungo, ora vuoi dirmi che la KTM ne ha di più di Ducati? Io questo non cretoh... Cit.

TCP Rider
    Ci può anche stare che,dopo un anno in cui hanno studiato a fondo la telemetria di Marquez,Ducati abbia costruito un mezzo con caratteristiche che più si adattano a quel pilota....lo hanno promosso in Lenovo mica per vederlo arrivare secondo....vogliono che batta i record con la loro moto. Pecco sta provando ogni strada per raggiungere e superare il proprio compagno ma ogni cambiamento non è detto che vada a buon fine...alle volte la rende peggiore di ktm e aprilia....

Bannato
    Ed è quello che ho detto fin dall'inizio, Ducati ha sacrificato lo sviluppo di Pecco per far vincere Marquez col 93 di modo da vendere più cappellini... è già tutto scritto. Marquez eguaglierà i titoli di Rossi con un campionato asfittico, prossimo anno Ducati si concentrerà più su Pecco per colmare il gap e forse inizieremo a vedere qualche gara decente, sempre se non ci metterà la pezza il Bez con Aprilia dopo che gli avranno messo 2 razzi nel culo

TCP Rider
    Sacrificato non saprei....perché se ci pensi in molti vanno forte con questa moto,tant'è che per metà stagione è stata una ducati cup. Quando honda negli anni aveva costruito la moto solo per MM gli altri hondisti neanche li trovavi nelle prime 10 posizioni dei gp. Ora in Ducati fanno finta di spaventarsi perché gli altri sono più allineati con le prestazioni...peccato che il più vicino in classifica generale a MM non ducati si trovi a più di 220 punti. Ecco cosa non mi piace di Ducati e dei suoi dirigenti...questo modo di fare teatrino.

Bannato
    Tempo qualche anno e se non si danno una sveglia la Ducati finisce come Honda con lo sviluppo affidato al minkiez

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25313233343536 UltimaUltima