Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 261

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

  1. #161
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io ho le mani piccole ma sto gran problema non lo trovo. Comunque dando un po’ di gioco al filo tramite il registro qualcosina si può guadagnare.
    Ne vedo parecchi girare in moto che il gioco leva frizione quasi impiccata.
    Per le partenze, è solo una questione di pratica. Io che sono abituato a cambiare auto o moto spesso, mi adeguo abbastanza in fretta. Sarà esperienza non so, ma non è mai stato un grosso problema.
    Per quanto riguarda i rapporti lunghi, penso sia questione di abitudine. Io avendo anche un9altra moto decisamente più sportiva ho l’impressione opposta. Trovo addirittura la rapportatura del cambio corta e molto ravvicinata, perché senza usare l’allungo nei giri alti e sfruttando la coppia ai medi le marce le butti dentro abbastanza velocemente, a tal punto che io le allungherei di quasi un dente in più al pignone.
    Se provi una moto sportiva vera allora nei tornanti non giri proprio 
    Anche io solitamente mi abituo alle varie moto che provo o che possiedo ma ci sono situazioni che risultano poco favorevoli (Setting della moto, dimensioni mani, forza applicata, ecc.). In questo caso per la TS 800 sono le partenze in salita e a pieno carico per cui il punto di attacco ideale è situato in un punto a me poco favorevole.

    Anche affrontare i tornanti a ritmi tranquilli stretti non è un problema, solo che se con la TS660 potevo tenere tranquillamente la seconda per uscire allegro con la 800 devo tenere per forza la prima.
    È una constatazione che faccio avendo posseduto la TS660, che in alcune condizioni è quasi più adatta che non la TS800.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #162
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    Citazione Originariamente Scritto da Simo800 Visualizza Messaggio
    Grazie, me lo ero perso
    prego

  4. #163
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Direi Chapeau!

    Comunque anche a noi in austria, abbiamo mostrato il tesserino delle garanzia e ci hanno accolto rapidamente. Ottimo sdervizio direi

  5. #164
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Segnalo che ormai praticamente ogni volta che percorro strade a certe altitudini, continua a saltare fuori la solita spia check motore.

    L'ultima volta capitato martedì scoro dopo essere arrivato al Passo dello Stelvio.
    Poi dopo circa tre quattro riaccensioni (tornato in pianura) la spia sparisce.

    Un difetto abbastanza fastidioso anche se non porta a malfunzionamenti.
    Il fatto è che mi sembra di aver capito che l'errore non rimane in memoria e che quindi è anche difficile farlo rilevare all'officina per opportune segnalazioni.

    Ad ogni modo lo farò presente la prossima volta che vado. È una cosa che va sistemata per forza

  6. #165
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Portati dietro la chiavetta OBDII per leggere al volo gli errori in centralina.
    Quando la spia si accende, accosti, colleghi immediatamente la chiavetta e fai lo scan degli errori memorizzati.
    Prendi nota dell’errore e lo fai presenti alla assistenza.
    Si riescono a leggere gli errori anche con altri programmi diagnostici, non solo con TuneECU.
    A volte io uso Car Scanner.

    Sabba

  7. #166
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Sabba basta un qualsiasi connettore OBDII? Serve chiaramente il cavo per triumph giusto?

  8. #167
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Non uno qualsiasi, comprane uno compatibile con CarScanner oppure, ancor meglio, con TuneECU.
    Sui siti ci sono gli elenchi aggiornati.

    Sabba

  9. #168
    Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Data Registrazione
    30/06/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    41
    Oggi ho rilevato un paio di inceppamenti del quickshifter, nel passaggio dalla seconda alla terza. Nella seconda occasione ho provato a insistere, ma era come se la leva fosse bloccata. È capitato ad altri? Da cosa può dipendere?

  10. #169
    TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Data Registrazione
    08/04/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Oggi ho rilevato un paio di inceppamenti del quickshifter, nel passaggio dalla seconda alla terza. Nella seconda occasione ho provato a insistere, ma era come se la leva fosse bloccata. È capitato ad altri? Da cosa può dipendere?
    Problema non pervenuto per quanto mi riguarda.
    Passaggio seconda-terza a quale regime?

  11. #170
    Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Data Registrazione
    30/06/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Problema non pervenuto per quanto mi riguarda.
    Passaggio seconda-terza a quale regime?
    Stavo tirando in un bellissimo misto stretto in val Taleggio e stavo godendo di brutto, ero sicuramente sopra i 6-7000.
    Nella stessa occasione ho potuto verificare l'invadenza dell'abs al posteriore, in certi casi mi ha messo in difficoltÃ*.

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 10:53
  2. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Inconvenienti e guasti Tiger
    Di MIKELE nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 16:48
  5. dati rilevati
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •