Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 261

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Di che colore è il liquido?
    Se è rosso/rosa aggiungi del rosso, se è blu/verde aggiungi del blu.
    Il primo che ti capita a tiro va bene, tanto parliamo di una quantità minima.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Aggiungo la mia esperienza come "supporter" visto che è la moto della mia compagna ma ogni tanto la strapazzo anche io.
    Consgenata in Maggio, all'attivo 6670km, gli ultimi 3200 percorsi fra Croazia, Slovenia, Carinzia: mi soffermo sugli inconvenienti e non sul giudizio globale che per me al netto di tutto ed in base alla mia esperinza per adesso resta "good value for money" nel suo segmento.

Secondo me gli inconvenienti tecnici sarebbero da dividere almeno in due categorie in base alla loro severita':

Gravi (potenzialmente pericolosi e/o dannosi richiedono il fermo del mezzo immediato per risoluzione in officina)
    - Guarnizione della testa che perde acqua verso l'esterno

Non Gravi (rotture di maroni varie che non richiedono il fermo immediato del mezzo, risolvibili in officina)

-Partenze a caldo difficoltose
    -Galleggiante segna male
    -Spia check motore accesa e segnala bassa tensione (transitorio)
    -Spia check accesa: sonda lambda segnala emissioni inquinanti supoeriori alla norma (transitorio)

-Malfunzionamento QS (solo up, solo down, up&down)

Perfettibili
    -Cupolino nelle buche vibra troppo e produce rumore.
    -Rumore di rotolamento sembra da dietro(forse la tensione della catena)
    -Il cavo che passa davanti alla piastra di sterzo sfrega e fa cigolio nelle manovre a moto sterzata
    -Cambio duro ma con i km migliora
    -
    Cerchi di colore diverso in alcuni casi
    -Leve freno e frizioni distanti
    -Pulsanti su giù dx sx che rimangono premuti, si intraversano quel tanto che rimangono giù.
    -Raccordo sella approssimativo con gioco
    -Forcelle che cigolano?
    -Bauletto posteriore che vibra e produce rumore quando prendi le buche perché il fissaggio ha del gioco.

-Serrature valige a qualcuno si bloccano e bisogna spingere in dentro il cilindretto, altrimenti la valigia rimane bloccata

Ciò detto e sottolineo parere puramente e squisitamete personale, abbiamo speriementato per adesso tre eventi non gravi tutti transitori e quasi tutti i perfetttibili che producono giramen ti di balls anch'essi "transitori" in quanto il carettere e la guidabilità si fanno perdonare tanto.

a) Malfunzionamento QS solo in up (accaduto 4 volte in 3200Km, senza un motivo valido)
    b) Check motore bassa tensione (la mia compagna monta una oresa USB al manubrio installata dall officina alla cosnergna ed ha il vizio di lasciarla collegata, andrebbe rimosso il frutto ogni volta che la moto resta spenta per ore): check fatto in officina a Treviso.
    c) Check motore emissioni fuori range: imputabile secndo il concessionario austriacp ad una guida troppo tranquilla con marce troppo alte.

A quanto ho inteso, l'ECU di questa moto è molto sensibile alle variazioni di tensione cosa di per se non negativa, ma la gestione del floating della tensione avviene non in maniera precisa e questo secondo me è un mero problema di natura software in quanto questi tre fenomeni si sono mostrati semrpe di natura trasnitoria.

Verso la fine della vacanza grazie alla proverbiuale testa di legno dell'universo femminile, la spia check ci si è accesa altre due volte io personalmente ho risolto facendo un hard-reset elettronico (rompendo i maroni alla mia compagna di scollegare la presa usb af ogni fermata) che è un po aggressivo come metodo, ma spie spente e mai riaccese durante il resto del viaggio.

Spero possa essere d'aiuto

A presto

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A me il problema del quick shift è successo 2 volte in Francia e tutte le volte dopo che avevo usato le 4 frecce.
    Fatto dopo diverse prove e se fai giri la chiave e fai avviamento che hai ancora le 4 frecce accese, oltre a non partire la moto non funziona il quick shift, mentre se invece prima di girare la chiave e fare l’avviamento si spengono le 4 frecce nessun problema.
    Visto che mi son lamentato tanto per la guarnizione che perdeva, voglio farvi partecipi e spezzare una lancia alla Concessionaria Triumph di per Ravenna ma che si trova a Lugo di Romagna ed è Trioschi Moto che avendo ricevuto i ricambi per farmi il lavoro in garanzia tardi 2 giorni fa, ed oggi essere il suo ultimo giorno di lavoro e poi chiudono per ferie, mi hanno dato una TS800 derò ride blu per 2 settimane senza chiedermi nulla.
    Non me lo aspettavo e non ho neanche dovuto chiederlo, visto che 2 giorni fa ho chiamato per info sulla mia moto in conce e mi è stata spiegata la situazione e dicendomi che oggi mi avrebbero lasciato la moto sostitutiva e con le due valige laterali.
    Oltre che avermi fatto piacere e tolto l’imbarazzo di stare senza la moto, anche se ne ho altre, è un segno di professionalità cura del cliente ecc ecc.
    Bravi Bravi Bravii!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 08/08/2025 alle 22:42
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È quella che ho sverginato io…

Sabba

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Proprio quella. Comunque come osservazione posso dirti che, nonostante abbia il doppio dei km della mia, ha il cambio più preciso con il QS in salita, ma alla leva del cambio è sempre un po’ contrastato nel momento della cambiata.
    Oltretutto è già settata meglio dí sospensione di come hanno dato a me la mia da nuova.
    Cambiato le gomme hanno rimesso su le francesi di primo equipaggiamento

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    In merito alla questione della leva frizione troppo lontana,
    io devo trovare una quadra con la relativa regolazione.

Non vi capita mai, tipo in montagna, di dovervi fermare in salita (causa semafori vari o mezzi fermi) e far fatica a ripartire dovendo sfrizionare come un dannato causa possibile spegnimento del motore?

A me è già capitato qualche volta ed è una cosa che mi mette parecchio in difficoltà. Specialmente se sono con passeggero e valigie.
    Il manuale dice di tenere un gioco di 3mm tra la leva e la staffa ma cosi facendo stacca molto lontano dalla manopola e nelle condizioni di partenza in salita rischia di farmi spegnere la moto con relative bestemmie.

Qualcuno ha risolto con qualche regolazione? Tipo anche sul registro in basso vicino al carter frizione?
    Aumentare il gioco può essere un problema?

Comunque ribadisco che la TS800 ha le marce molto lunghe, specialmente se paragonate all TS660 che avevo prima.
    Paradossalmente le 660 con quella rapportata era più adatta ad un utilizzo in montagna, mentre la 800 mi sembra più adatta ad un utilizzo su pendenze minori. Spesso mi ritrovo a dover fare i tornanti o piccole curve in prima marcia e questo contribuisce alle partenze difficoltose in salita (specialmente a pieno carico come sopra descritto)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio

Non vi capita mai, tipo in montagna, di dovervi fermare in salita (causa semafori vari o mezzi fermi) e far fatica a ripartire dovendo sfrizionare come un dannato causa possibile spegnimento del motore?

A me è già capitato qualche volta ed è una cosa che mi mette parecchio in difficoltà. Specialmente se sono con passeggero e valigie.
    Il manuale dice di tenere un gioco di 3mm tra la leva e la staffa ma cosi facendo stacca molto lontano dalla manopola e nelle condizioni di partenza in salita rischia di farmi spegnere la moto con relative bestemmie.

Qualcuno ha risolto con qualche regolazione? Tipo anche sul registro in basso vicino al carter frizione?

Comunque ribadisco che la TS800 ha le marce molto lunghe, specialmente se paragonate all TS660 che avevo prima.
    Paradossalmente le 660 con quella rapportata era più adatta ad un utilizzo in montagna, mentre la 800 mi sembra più adatta ad un utilizzo su pendenze minori. Spesso mi ritrovo a dover fare i tornanti o piccole curve in prima marcia e questo contribuisce alle partenze difficoltose in salita (specialmente a pieno carico come sopra descritto)
    Io col tempo mi sono abituato alla risposta della leva... Non ho provato a fare regolazioni particolari. Anche se continuo ad avere "difficoltà" con la distanza... Possibile che non si possa sostituire con una di casa Triumph ma regolabile nella distanza?

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    certo che si può sostituire. avevo già fatto un post in merito. va bene anche per la 660.

https://www.forumtriumphchepassione....bile+tiger+660

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio

Io ho le mani piccole ma sto gran problema non lo trovo. Comunque dando un po’ di gioco al filo tramite il registro qualcosina si può guadagnare.
    Ne vedo parecchi girare in moto che il gioco leva frizione quasi impiccata.
    Per le partenze, è solo una questione di pratica. Io che sono abituato a cambiare auto o moto spesso, mi adeguo abbastanza in fretta. Sarà esperienza non so, ma non è mai stato un grosso problema.
    Per quanto riguarda i rapporti lunghi, penso sia questione di abitudine. Io avendo anche un9altra moto decisamente più sportiva ho l’impressione opposta. Trovo addirittura la rapportatura del cambio corta e molto ravvicinata, perché senza usare l’allungo nei giri alti e sfruttando la coppia ai medi le marce le butti dentro abbastanza velocemente, a tal punto che io le allungherei di quasi un dente in più al pignone.
    Se provi una moto sportiva vera allora nei tornanti non giri proprio 😄

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    certo che si può sostituire. avevo già fatto un post in merito. va bene anche per la 660.

https://www.forumtriumphchepassione....bile+tiger+660
    Grazie, me lo ero perso

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima