Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 250

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Noto una certa invadenza dell’ABS al posteriore anche nella mia Tiger 900 GT Pro, mentre era il contrario sulla Sport 1050.
    Sono situazioni un po’ al limite, ma se uno fa tanti chilometri prima o le nota.
    Niente di grave comunque, e credo sia il motivo per il quale sulla TS800 hanno montato pastiglie con pochissimo mordente al posteriore.
    Sulla 900 il freno posteriore è decisamente più potente, per cui ci sta anche.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Noto una certa invadenza dell’ABS al posteriore anche nella mia Tiger 900 GT Pro, mentre era il contrario sulla Sport 1050.
    Sono situazioni un po’ al limite, ma se uno fa tanti chilometri prima o le nota.
    Niente di grave comunque, e credo sia il motivo per il quale sulla TS800 hanno montato pastiglie con pochissimo mordente al posteriore.
    Sulla 900 il freno posteriore è decisamente più potente, per cui ci sta anche.

Quindi installare pastiglie con più mordente al posteriore della 800 vuol dire peggiorare l'invadenza dell'abs?

Moto
    Certo, ma solo in casi limite.
    Durante la guida normale aiuterebbero tantissimo.
    Quella moto, a mio personalissimo parere, non frena una beata minchia al posteriore, e probabilmente quando lo fa (a me non è successo) innesca l’ABS.
    Con pastiglie più performanti puoi modulare meglio la frenata, e nel 99,99% dei casi la sicurezza aumenta.
    Nel caso sporadico di panic-stop può intervenire (deve intervenire) l’ABS, ma è giusto così..

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Non è che frena poco e che hanno bisogno di più pressione al comando. Se strizzati funzionano.
    Per l’ABS ho il presentimento che se pur un po’ invadente, il problema più grosso sia la forcella sfrenata che in affondamento scarica troppo il posteriore e l’ABS non ne trova giovamento anzi va in difficoltà, d’altronde è una delle sue criticità. Aveva la stessa pecca anche il vecchio Ktm990 Smt, però era una moto di 14 anni fa.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Stavo tirando in un bellissimo misto stretto in val Taleggio e stavo godendo di brutto, ero sicuramente sopra i 6-7000.
    Nella stessa occasione ho potuto verificare l'invadenza dell'abs al posteriore, in certi casi mi ha messo in difficoltÃ*.
    Mi viene da dire che il più delle volte è causa di incertezza del guidatore (cosa che capita anche a me). Non essendo la perfezione come cambio (anche olio/catena fanno il loro sicuramente), come si è già scritto in più occasioni bisogna agire in modo “energico” sulla leva e concentrarsi sull’apertura della manopola del gas senza indugi. Nel mio caso mi ritrovo a volte ad agire sulla leva del cambio a gas costante o, peggio, rilasciandolo per un attimo proprio in fase di accelerazione.

Per quanto riguarda ABS al posteriore, sottoscrivo quanto già scritto… di base frena molto poco e quando premi con forza la leva il risultato è il bloccaggio della ruota posteriore

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Io non mai avuto questi problema, principalmente perché uso poco il freno posteriore...
    Quando lo uso è solo per fare delle piccole correzioni e specialmente sui tornanti stretti, premo forte ma a basse velocità

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Mi viene da dire che il più delle volte è causa di incertezza del guidatore (cosa che capita anche a me). Non essendo la perfezione come cambio (anche olio/catena fanno il loro sicuramente), come si è già scritto in più occasioni bisogna agire in modo “energico” sulla leva e concentrarsi sull’apertura della manopola del gas senza indugi. Nel mio caso mi ritrovo a volte ad agire sulla leva del cambio a gas costante o, peggio, rilasciandolo per un attimo proprio in fase di accelerazione.

Per quanto riguarda ABS al posteriore, sottoscrivo quanto già scritto… di base frena molto poco e quando premi con forza la leva il risultato è il bloccaggio della ruota posteriore
    Infatti mi considero ancora un inesperto, sicuramente col quickshifter, con il quale ho percorso solo pochi km. Faccio spesso d'istinto scelte sbagliate, dovute all'abitudine della frizione, come cambiare senza accelerare, ma mi aspetto che il cambio funzioni bene in tutte le condizioni, soprattutto in uscita di curva e in piena accelerazione, come quando si è inceppato...
    Peccato, perché mi sembra di aver trovato un sistema di cambio marcia perfetto, morbido e istantanteo. Considerate che non ho metro di paragone
    Ultima modifica di NRC; 28/08/2025 alle 20:11

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Infatti mi considero ancora un inesperto, sicuramente col quickshifter, con il quale ho percorso solo pochi km. Faccio spesso d'istinto scelte sbagliate, dovute all'abitudine della frizione, come cambiare senza accelerare, ma mi aspetto che il cambio funzioni bene in tutte le condizioni, soprattutto in uscita di curva e in piena accelerazione, come quando si è inceppato...
    Peccato, perché mi sembra di aver trovato un sistema di cambio marcia perfetto, morbido e istantanteo. Considerate che non ho metro di paragone
    Avendo utilizzato più di un QS della gamma Triumph (anche modelli come la Speed 1200 RS) mi sono accorto che più o meno si comportano tutti allo stesso modo. Ovvero che non sono tra i più sportivi, precisi e veloci nell'utilizzo sportivo se paragonato ad altri marchi per esempio giapponesi.

Credo quindi che sia una precisa volontà di Triumph di fornire un cambio che prediliga più che altro la fluidità.
    Questo ovviamente non vuol dire che non si possa utilizzare il QS della Tiger in modo sportivo, in piena accelerazione fuori dalle curve, ma semplicemente che funziona a suo modo

Comunque al momento non ho rilevato difetti o malfunzionamenti

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io in quasi 7000 km continuo ad usare il cambio tradizionale, forse più spesso che,col QS.

Poi ho le mani piccole e tutti dicono che la leva è lontana,ma continuo ad usarlo dai 5000 giri in su, sotto lo trovo troppo poco preciso
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Faccio così anch’io sulla Tiger 900, e lo faccio anche sulle moto di mio figlio.
    È inutile girarci intorno, il quickshifter e il blipper sono sicuramente orpelli che aiutano le performance, ma gli ingranaggi del cambio non godono proprio così tanto.
    Ai bassi regimi se possibile io evito.

Sabba

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima