Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: molti la cambierebbero, ma....

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    747
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio

    Mai più in disaccordo di così....
    Leggevo pochi giorni fa' una intervista ad un vecchio scrittore ultranovantenne, non ricordo il nome, che alla domanda "Lei cosa ne pensa della vecchiaia" ha risposto "La vecchiaia mi fa SCHIFO !! "
    Come dargli torto ....
    Vero ma, come si dice, se consideri l'alternativa...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,853
    Meglio la vecchiaia, ma solo se la salute (e la mente) è decente.
    Il Gilerino mi toglie una trentina di anni, forse una quarantina, quando lo adopero.
    Oramai anche tutti i miei medici (cardiologo, urologo, medico di base, radiologo, ecografo, oculista, ecc.) lo sanno, e me lo consentono come farmaco primario anti-età.

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Meglio la vecchiaia, ma solo se la salute (e la mente) è decente.
    Il Gilerino mi toglie una trentina di anni, forse una quarantina, quando lo adopero.
    Oramai anche tutti i miei medici (cardiologo, urologo, medico di base, radiologo, ecografo, oculista, ecc.) lo sanno, e me lo consentono come farmaco primario anti-età.

    Pensa che quando salgo sulla speed ringiovanisco talmente tanto che spesso mi fermano i carramba e mi chiedono la carta di identità per capire se sono già maggiorenne !!!

    Va beh...
    Però la lunga lista dei tuoi medici già non promette bene sulla tua salute, devo dire...
    Io come unico medico fisso , a parte il medico di base che comunque vedo si e no una volta ogni lustro, ho solo un vecchietto che mi fa ogni anno la visita per il certificato agonistico per le gare di nuoto master..
    Per ora va bene così ...

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,853
    Sono vecchio per davvero, porto gli occhiali da sempre, sono stato operato al cuore nel 2010, e tutti i medici servono per tenermi sotto controllo.
    Nella lista però non ci sono psicologi, nutrizionisti, personal trainer, ortopedici, osteopati e via discorrendo, sempre grazie al gioiellino che mi fa passare tutti i dolori (fisici e mentali).
    Appena in sella sparisce qualsiasi male…

    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    747
    Siamo tutti uguali, d'altra parte lo dice anche la scienza (relatività, paradosso dei gemelli) che se gli dai d'acceleratore invecchi più lentamente.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Penso che a Settembre andrò a conoscere il mio medico di base, giusto così, per mettere in cantiere qualche esame..
    Quello precedente non ho avuto il "piacere" di conoscerlo perchè l'unica volta in cui ne avevo bisogno c'era la sostituta, poi è andato in pensione..

    Nella mia vita sono stato operato solo di appendicite (a 11 anni), ho avuto i sintomi per mezza giornata ma arrivato in ospedale ero già in peritonite..
    Quindi ho il timore di essere un "usa e getta".. Tutto bene finché funziona e poi ..

    Vabbè, comunque la moto fa bene alla cervicale!! Finche uso il casco e vado in moto non ho problemi di cervicale, poi, in inverno vengono fuori i dolori perchè i muscoli del collo sono meno allenati...

    Inoltre penso che faccia bene anche al cuore... sì sì..

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

    Inoltre penso che faccia bene anche al cuore... sì sì..
    Confermo, soprattutto quando mi è capitato di doverla spingere un po' perchè non andava (la volta che da perfetto rimbambito avevo messo il gasolio premium, quello con il blu chiaro sulla pompa invece del verde della benza, ma era notte e non si capiva un cazzo...)..
    Sai che fatica, lì si che faceva bene al cuore

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Di "simile" ho provato solo la BMW R nine-T ed effettivamente sbalordisce chi non ha mai provato niente del genere..
    A parte la coppia di ribaltamento che si nota soprattutto all'accensione (e già molto meno nelle accelerate da fermo), è sorprendente il baricentro basso e il peso che sembra tutto sull'anteriore, la coppia è veramente impressionante da quanto sia presente già al minimo e all'inizio bisogna un po' "fidarsi" nelle pieghe, ma poi si scopre che è molto neutra anche se massiccia.
    Per curiosità sono andato a fare un test ride della BMW R12 NineT
    Esteticamente molto bella secondo me, sicuramente con le ruote a raggi rende molto..
    Infarcita di elettronica come tutte le moto moderne, tanto che sulla moto in prova , ovviamente full optionals, sui blocchetti non capivo più un cazzo tanti erano i pulsanti e tastini vari presenti..
    Va beh...
    Da freddo strappa parecchio, sembra una versione ancora peggio del bicilindrico Guzzi della mia V85.
    Da caldo la musica cambia, coppia ai bassi enorme e motore prontissimo.
    Ho provato sia la mappa road, che non ho capito a che cazzo serva, sia la dynamic che è quella che lascerei a vita impostata.
    Seduta bassissima, ma stranamente gambe non piegate all'eccesso come avrei pensato prima di salirci sopra, in pratica l'angolatura delle mie ginocchia era la stessa di quando salgo sulla speed, quindi accettabile almeno per tragitti non eccessivi.
    Agilità devo dire non eccelsa, la mia V85 in movimento è ben più maneggevole e "piegosa".
    In pratica è un po' un cancello coma la mia speed 2009, per carità precisissima in curva ma mai prontissima nei cambi di direzione, la V85 batte tutte e due...
    Sound simpatico, ma niente di esaltante, la speed è meglio
    Confort ridottissimo, sospensioni di sasso o sella durissima, non ho afferrato bene, ma qualcosa di simile

    Prezzo decisamente alto, con gli accessori "mandatory" tipo cruise control, ruote a raggi e poco altro siamo a 21k praticamente

    Alla fine come al solito risalgo sulla mia orange e mi torna il sorriso... non c'è niente da fare, moto da tenere in eterno..
    E la guzzona di motore ne ha poco ma ci si viaggia benissimo, c'è poco da dire..
    La BMW mi piace molto come estetica ma per il resto .....

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    747
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Per curiosità sono andato a fare un test ride della BMW R12 NineT
    Esteticamente molto bella secondo me, sicuramente con le ruote a raggi rende molto..
    Infarcita di elettronica come tutte le moto moderne, tanto che sulla moto in prova , ovviamente full optionals, sui blocchetti non capivo più un cazzo tanti erano i pulsanti e tastini vari presenti..
    Va beh...
    Da freddo strappa parecchio, sembra una versione ancora peggio del bicilindrico Guzzi della mia V85.
    Da caldo la musica cambia, coppia ai bassi enorme e motore prontissimo.
    Ho provato sia la mappa road, che non ho capito a che cazzo serva, sia la dynamic che è quella che lascerei a vita impostata.
    Seduta bassissima, ma stranamente gambe non piegate all'eccesso come avrei pensato prima di salirci sopra, in pratica l'angolatura delle mie ginocchia era la stessa di quando salgo sulla speed, quindi accettabile almeno per tragitti non eccessivi.
    Agilità devo dire non eccelsa, la mia V85 in movimento è ben più maneggevole e "piegosa".
    In pratica è un po' un cancello coma la mia speed 2009, per carità precisissima in curva ma mai prontissima nei cambi di direzione, la V85 batte tutte e due...
    Sound simpatico, ma niente di esaltante, la speed è meglio
    Confort ridottissimo, sospensioni di sasso o sella durissima, non ho afferrato bene, ma qualcosa di simile

    Prezzo decisamente alto, con gli accessori "mandatory" tipo cruise control, ruote a raggi e poco altro siamo a 21k praticamente

    Alla fine come al solito risalgo sulla mia orange e mi torna il sorriso... non c'è niente da fare, moto da tenere in eterno..
    E la guzzona di motore ne ha poco ma ci si viaggia benissimo, c'è poco da dire..
    La BMW mi piace molto come estetica ma per il resto .....
    Moto da fighette, ha la funzione di un capo d'abbigliamento costoso. Esteticamente piacevole, è ovvio, ci mancherebbe. Non mi chiamare cancello la speed '09, però. Altrimenti sarei un pilotone e, poiché non lo sono, vuol dire che tanto cancello non è perché non è che subisca poi molto, anzi. Per la profusione di comandi sono d'accordo con te e mi sono chiesto più volte se gli incidenti che hanno provocato tra gli smanettatori non siano più di quelli dai quali l'elettronica ha salvato gli smanettoni.

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Moto da fighette, ha la funzione di un capo d'abbigliamento costoso. Esteticamente piacevole, è ovvio, ci mancherebbe. Non mi chiamare cancello la speed '09, però. Altrimenti sarei un pilotone e, poiché non lo sono, vuol dire che tanto cancello non è perché non è che subisca poi molto, anzi. Per la profusione di comandi sono d'accordo con te e mi sono chiesto più volte se gli incidenti che hanno provocato tra gli smanettatori non siano più di quelli dai quali l'elettronica ha salvato gli smanettoni.
    Non è un cancello la 2009, ci mancherebbe, ma certamente non è una moto agilissima, credo che Eko sia in grado di dirci quale sia la speed più agile fra tutte quelle che ha avuto, a partire da quella verde del 2007, bellissima a parte i cerchi orrendi , per finire alla RR 1200 che non so se è l'ultima che ha avuto o meno...
    Sicuramente la 2007 (o 2009, stesso telaio) la considera immagino la più cancellosa, ma ci sta, da allora sono passati quasi due decenni...

    Ma è anche vero che a me non frega (quasi) un tubo, il bello di una moto secondo me sta nell'insieme di tutte le cose, l'estetica, il motore pronto e pastoso, la frenata, il sound e l'emozione che ti prende ogni volta che ci vai in giro a godertela un po' , e in tutto ciò la 2009 eccelle, anche se in curva non è al top...
    E dell'elettronica , abs a parte, ne faccio davvero a meno, è ben più importante andare in giro con gli occhi ben aperti e il cervello connesso che non affidarsi a qualche cagata elettronica che pensi ti possa aiutare o salvare..
    Alcuni di questi gadget sono veramente solo comici, tipo il keyless (pensate che sulla BMW c'è di serie il keyless, ma hanno pure messo il nottolino della chiave d'accensione : ma allora a che cazzo serve il keyless ? )
    Altri sono inutili e forieri solo di possibili guasti, tipo il cambio servo-assistito oppure l'hill holder (forse non siamo nemmeno più capaci di partire in salita e abbiamo bisogno dell'aiutino ? )

    Quindi bon, la speed rimane (spero) ancora molto, la V85 va benissimo per i viaggi, anche se l'emozione non è al top certamente, e che la gente giri pure con tutti gli scorfani modello simil-astronave attuali con mille pirlate elettroniche incluse, l'importante è che si divertano...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PER LA FELICITA' DI MOLTI
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 19:03
  2. io non so come molti di voi dicono ma...
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 19:10
  3. Storia di molti
    Di Sam il Cinghio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 17:53
  4. molti di voi........
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 10:02
  5. Molti di noi li rimpiangono!
    Di Wembo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •