Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema cavi sotto il manubrio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mostef
    Moto
    Bonneville T100 (2017)

Problema cavi sotto il manubrio

Sono giÃ* 2 volte che la mia bonneville mi lascia a piedi per un problema con la lunghezza breve dei cavi che passano sotto il manubrio. Praticamente girando semplicemente il manubrio la moto si spegne per questo falso contatto dato probabilmente dai fili troppo corti. E' successo giÃ* a qualcun altro? Grazie a chi potrÃ* darmi una mano/consiglio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Se ti riferisci ai modelli prima del 2016 la risposta è si. È un problema noto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ai modelli prima del 2016 la risposta è si. È un problema noto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    se invece ti riferisci ai modelli dopo il 2016 anche ..........hahahahah....comunque succede anche ad altre moto che hanno i fili più lunghi o meno legati, soprattutto ai fili del blocchetto delle chiavi nelle altre moto, che invece nelle Bonny non succede mai hahahahha non succede neanche alle Bonny che hanno il blocchetto in posizione normale e non sul piantone dello sterzo

Citazione Originariamente Scritto da Mostef Visualizza Messaggio
    Sono giÃ* 2 volte che la mia bonneville mi lascia a piedi per un problema con la lunghezza breve dei cavi che passano sotto il manubrio. Praticamente girando semplicemente il manubrio la moto si spegne per questo falso contatto dato probabilmente dai fili troppo corti. E' successo giÃ* a qualcun altro? Grazie a chi potrÃ* darmi una mano/consiglio
    Ho il mod. T120 del 2016, per qui può essere che ci sia qualche differenza ma piccola....
    Per prima cosa devi aprire il faro e controllare il connettore dove arrivano i fili del blocchetto di accensione, cioè quello dx e controllare anche il o connettori dove arrivano i fili che partono dal blocchetto delle chiavi.........N.B. non devi controllarli solo visivamente e non serve smontare i connettori, ma con una piccola pinzetta e molta dolcezza devi tirare filo per filo e vedere se sono ancora attaccati al connettore, ti dico questo perchè visivamente sono leggermente dentro il connettore, ma quando giri il manubrio il filo si stacca interrompendo il passaggio di corrente ma rimanendo comunque dentro il connettore e visivamente sembra attaccato .....intanto iniziamo così....fammi sapere
    Ultima modifica di GiuliRon; 16/09/2025 alle 18:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Fox Pikal

Moto
    Bonneville T100 (2017)
    Ho il mod. T100 del 2017. Grazie per il consiglio

Moto
    Bonville Black T120 2016
    Ho il mod. T100 del 2017. Grazie per il consiglio
    ottimo, abbiamo moto simili...........se non sei in grado o non hai tempo fallo fare dal meccanico, anche non Triumph, non è una cosa che succede solo alle Triumph
    Fox Pikal

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Io ho T120 MY2017..3 anni fa' si sono letteralmente strappati dal regolatore di tensione posizionato sotto il faro.Ho trovato un foglio di richiamo della sostituzione dei fili del vecchio proprietario che non è mai andato.Visto che quando mi è successo non ero vicino nessuna officina mi sono arrangiato da solo allungando i fili.Prova controllare.

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Moto
    Bonneville T100 (2017)
    Il richiamo già l'ho fatto (prima che si strappassero ) perchè anche a me è successo che il vecchio proprietario non lo aveva fatto. Sono andato alla Triumph dove hanno applicato un distanziatore di plastica che, secondo loro, non avrebbe permesso lo sfregamento. Dopo 2 anni però mi è già successo 2 volte. Proverò nuovamente con il mio meccanico altrimenti la riporterò alla Triumph....Grazie

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Il richiamo già l'ho fatto (prima che si strappassero ) perchè anche a me è successo che il vecchio proprietario non lo aveva fatto. Sono andato alla Triumph dove hanno applicato un distanziatore di plastica che, secondo loro, non avrebbe permesso lo sfregamento. Dopo 2 anni però mi è già successo 2 volte. Proverò nuovamente con il mio meccanico altrimenti la riporterò alla Triumph....Grazie
    A me successo di nuovo settimana scorsa,ma questa volta si sono fusi 2 fili e 1 morsetto,ma è colpa mia visto che lavoro di merda l'ho fatto io

Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Io ho T120 MY2017..3 anni fa' si sono letteralmente strappati dal regolatore di tensione posizionato sotto il faro.Ho trovato un foglio di richiamo della sostituzione dei fili del vecchio proprietario che non è mai andato.Visto che quando mi è successo non ero vicino nessuna officina mi sono arrangiato da solo allungando i fili.Prova controllare.

quanti km avevi quando ti sono strappati i fili che vanno al regolatore??
    Fox Pikal

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GiuliRon Visualizza Messaggio
    quanti km avevi quando ti sono strappati i fili che vanno al regolatore??
    Tra i 35.000 e 40.000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima