Originariamente Scritto da
massi69
Magari sarebbe bello che ci spiegassi , di concreto , a noi vilipendiatori, quali sarebbero questi pregi ed il peso che hanno avuto negli eventi che si sono sviluppati ...proprio lui che è la quintessenza dell ovvieta e del finto buonismo.
A chiacchiere e distintivo non so chi la vince li a roma tra lui e l altro di bianco vestito, quando puntualmente, ad ogni disgrazia catastrofe celebrazione ecc altro che esprimere " solidarietà e vicinanza " non sanno fare...
Ma magari ce ne vorrebbero di più perché ormai è l unico contrappeso attivo che rimane all interno di certe dinamiche decisionali politiche per la sinistra che per questo si oppone tanto al presidenzialismo e alle varie riforme istituzionali tipo giustizia ecc ecc....
Perché sono gli ultimi baluardi dove nel tempo erano riusciti a piazzare tt le pedine nei gangli del sistema.
Ma un passo alla volta spero che sempre di più, sempre per la valenza che potrà avere, il popolo possa avere più potere decisionale per la rappresentatività delle cariche in chiave elettorale.
Spiegaci dai, marce, a noi che già uno ci basta di presidente di sto stampo, che peggio c era solo quello prima di lui, come mai semti sto desiderio....
E vedi che non è che voglia un presidente di controparte...eh...
Ma visto il ruolo basterebbe un po più di imparzialità....per esser più credibile nel ruolo che ha...o forse di sei dimenticato le altre puttanate dette quando non aveva sciolto le camere temporeggiando con la scusa della pandeminchia a più non posso per arginare il piu possibile le elezioni in cui lo sapevano pure i sassi chi avrebbe vinto...
E ricorda....io non ho votato nessun partito di quelli che ora governano.