Niente, comprati sta Tiger e non se ne parli più.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Niente, comprati sta Tiger e non se ne parli più.
Mic quello che mi frega stavolta è la bellezza senza tempo della bonneville. Proverò a mettere, ora che l'estate si sta(purtroppo) allontanando, un cupolino accettabile ed a comprare un casco di qualità superiore. Mi dispiace anche non sfruttare tutta la potenza di questo motore. Vediamo se così arrivo a velocità di 130 km/h circa (non cerco le prestazioni) senza soffrire.
Semplicemente la bonneville non è moto da sparo. Ho una bonnie coi cerchi in lega: in statale va bene ed è molto godibile. In autostrada 100/110 è la sua velocità, più veloce la resistenza dell‘aria e le vibrazioni rendono il viaggio molto scomodo. Ho un po‘ di sollievo quando utilizzo la borsa serbatoio alta.
Il limite è purtroppo tuo (senza offesa) e non della moto. Lei i 140 fissi li fa senza problemi
Qualcuno di voi ha messo i cupolini di Luciano LFS ? Ho già montato il paracoppa ed ero indeciso sul cupolino...immagino cambi ben poco in autostrada..
Il cupolino non fa miracoli, ma sicuramente alleggerisce la pressione dell’aria a livello del torace (alleggerisce, non elimina!). Ne ho provati diversi, forse il compromesso estetico-funzionale migliore è stato col Dart Flyscreen. Se usi un casco jet, fai attenzione che il flusso dell’aria deviata non si infili sotto la visiera (ma questo lo scopri solo dopo il montaggio).
Un cupolino e un buon casco integrale, con una buona aerodinamica, aiutano molto.

Per forza che non fa molto! Basta vedere la forma, che privilegia l'estetica e non la funzione. Quando mai un cupolino, praticamente di larghezza pari a quella del faro ma curvo dovrebbe deviare l'aria e risparmiare il pilota. Con quelle dimensioni deve essere piatto e con una palpebra sul bordo superiore con concavità rivolta al senso di marcia. Inoltre deve avere una inclinazione regolabile, in modo da adattarsi alla statura del pilota e lambire la calotta del casco. Se poi si pretende di proteggere anche l'eventuale passeggero la situazione si complica.
Scusa ma quanti km devi fare in autostrada? Se fai dei viaggi veri e propri è una storia, se fai 30-40 km per andare in città, è diverso.
Intanto l'abbigliamento è aerodinamico? Un giubbotto attillato invece di quei giacconi da pescatore è già un passo avanti, l'unghia sul faro può aiutare e il casco integrale. Si può viaggiare a 130 per una ventina di minuti con un po' di lavoro sulla postura. Poi sei giovane puoi resistere un po' alla pressione dell'aria.
Se invece fai centinaia di km forse conviene cambiare la moto, o rassegnarsi a tenere una velocità di crociera più contenta