confermo che la maggiorparte di problemi simili a questo è dentro il faro....dentro ci sono un sacco di connettori, i fili che si attaccano ai connettori dopo centinaia di piccole torsioni o tirate si rompono proprio sulla saldatura tra filo e connettore.....per cui per prima cosa controllare se i fili sono attaccati ai connettori, come ho ripetuto più volte il controllo non dev'essere solo visivo ma fatto anche con una leggere trazione per vedere se sono attaccati.
Fox Pikal

Grazie
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Problema trovato.
https://youtube.com/shorts/o5x4tOkMDu0?feature=shared
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tommy71k; 24/09/2025 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica

Esatto, il problema non è nel tacchimetro, anche nella mia Speed Twin, se tocco lo spinotto che entra da sotto le frecce, lampeggiano ecc. Oggi ho ritirato il tacchimetro e tutto è come prima ( non ho risolto ), non hanno trovato nulla di strano. Ma cosa può essere?
La massa secondo te?
Mi sa che mi tocca portarla da un elettrauto allora.
ps
Non riesco a capire se si tratta di un filo o della spinotto stesso ( magari un contatto o pin ), anche nel video non si capisce moltissimo, sembra che il tipo tocchi i cavi, ma anche lo spinotto per far lampeggiare.
Ultima modifica di felson; 26/09/2025 alle 19:07
Normalmente il filo si rompe nella micro saldatura tra filo e spinotto, la quale è all'interno dello spinotto, per cui visivamente NON si vede. Il controllo dev'essere fatto manualmente, esempio con mano sx si tiene lo spinotto e DOLCEMENTE con un pinzetta si tirano uno a uno i fili, così controlliamo se sono attaccati, in caso contrario si provede alla riparazione. Se hai un modello dove un groviglio di fili entra nel faro, devi aprirlo e vedrai che li dentro ci sono molti spinotti da controllare.........una grande rottura di caz........
Fox Pikal
posta un foto del eventuale filo staccato, se non è in un posto di merd..... ti dico io come fare....
incomincio a fare un pò di confusione hahahaha, se riesci posta una foto, così facciamo statistica, avendo statistiche di dove cede possiamo fare prevenzione e mettere le mani avanti ed assieme trovare soluzioni.....
Ultima modifica di GiuliRon; 27/09/2025 alle 11:14 Motivo: Unione Post Automatica
Fox Pikal