Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Nuova Triumph Trident 800

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Nuova Triumph Trident 800

Triumph Motorcycles presenta la nuova Trident 800, una naked dalla spiccata personalita’ che porta ad un livello superiore le performance e lo stile distintivo della fortunata Trident 660, protagonista da ben 4 anni del segmento roadster entry-level.

Info: Nuova Triumph Trident 800 >>>

Grazie per l' attenzione.

Ultima modifica di Marco Manila; 01/11/2025 alle 09:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    motore piu grosso = piu coppia.
    pensavo che un 800 fosse una cavolata con le street765 gia nel mercato PERO' piu la guardo e piu mi convinco che l han spostata di spirito molto piu verso il classico/scrambler che sulle roadstert/hypernaked.

la coda non mi piace, sempre quella, però griga ... mhh
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Molto interessante... bene lo scarico laterale... peccato sempre per quello schifo di portatarga sulla ruota...
    Meglio tutta nera che mitiga un po' il serbatoio che risulta troppo importante...
    Ultima modifica di Mastroragno; 28/10/2025 alle 15:29

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    beh da possessore di trident 660 direi che si candida al mio prossimo acquisto, sono curioso di provarla sopratutto per la posizione di guida. Bello lo scarico laterale (meglio l'akra ovviamente), finalmente ciclistica migliorata

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    tagliando il cul dopo la sella nera potrebbe esser una bobber piu futuristica
    Triple = metti tre moto in garage.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident 660 matte black
    Mi pare superiore alla Z900RS in tutto praticamente, mentre la XSR900 di yamaha ha prestazioni migliori del motore sulla carta (ma costa di più). Sicuramente la trident è esteticamente la più bella.
    Da provare sicuramente, mi lasciano perplesso le sospensioni

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Superiore non lo so mica… sono un po’ diverse. La Trident è più leggera ma ha cilindrata inferiore e a fronte di 4 cv dichiarati in più ha quasi 1 kg/m di coppia in meno. Chiaro il tre sarà un pelo più corposo in basso ai medio/bassi regimi. Riguardo alle sospensioni Kawasaki ha fatto sempre ottimi lavori e in effetti davanti rispetto alla Trident ha pure la regolazione del precarico oltre ha compressione ed estensione, mentre dietro ha la medesima soluzione. Il problema è che se hanno fatto come la Tiger Sport 800 sarai già col culo stretto per l’acquisto.
    Il sistema frenante di Kawasaki è munito di pompa radiale mentre i freni della Trident saranno gli stessi della Tiger quindi non da gridare al miracolo. La Kawasaki è una Classic quasi pura, mentre la Trident è una modern Classic, infatti Kawasaki ha gli indicatori analogici e un piccolo display digitale nel mezzo. Del resto la Rs la vedo comunque più rifinita con cerchi più belli scarico cromato, ma la linea è retrò a tutti gli effetti per nostalgici, me la Trident è decisamente più appetibile per un giovane, poi è soggettiva la linea.
    La Kawasaki è anche più massiccia è lunga.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Modello che mi lascia un pelo perplesso.
    La trident era la moto perfetta per i neofiti, con stile un pelo retrò, leggera, potente il giusto e divertente. Non ho ben chiaro il motivo per cui hanno voluto munirla di un motore più grosso e migliorare la ciclistica, avvicinandosi pericolosamente all'utilizzo della street 765.
    Esteticamente non è affatto male. Ma non capisco l'intenzione.

Spero comunque di vedere questo motore su street R e RS, ovviamente rivisto in erogazione e potenza max, dato che per quello che ho potuto provare agli alti regimi la spinta finisce troppo presto (molto prima del limitatore).
    Sarebbe bello vedere una versione da 135 e 140 su Street R e RS... con anche una bella rivoluzione estetica.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Modello che mi lascia un pelo perplesso.
    La trident era la moto perfetta per i neofiti, con stile un pelo retrò, leggera, potente il giusto e divertente. Non ho ben chiaro il motivo per cui hanno voluto munirla di un motore più grosso e migliorare la ciclistica, avvicinandosi pericolosamente all'utilizzo della street 765.
    Esteticamente non è affatto male. Ma non capisco l'intenzione.

Spero comunque di vedere questo motore su street R e RS, ovviamente rivisto in erogazione e potenza max, dato che per quello che ho potuto provare agli alti regimi la spinta finisce troppo presto (molto prima del limitatore).
    Sarebbe bello vedere una versione da 135 e 140 su Street R e RS... con anche una bella rivoluzione estetica.
    Questa Trident 800 va a sostituire la Street R che penso non la faranno piu ed esaspereranno ancora di piu la Street RS

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    L'erede "spirituale" della mia vecchissima 675 R (le street attuali, anche se moto perfette; non hanno nulla a che vedere con la mia). Però, al momento del cambio penso prenderò la Mt9 per poco in più. Mi spiace perchè esteticamente trovo la Trident 800 infinitamente più bella della MT9. Ma per il mio utilizzo la Yama vince su tutta la linea. Però magari potrei cambiare idea una volta provata.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima