Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: Crossover medie

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,248
    Faiga Andrew...l'hai massacrata

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Faiga Andrew...l'hai massacrata
    Se l’ho messa in vendita un motivo ci sarà!.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,248
    Ah..non lo sapevo.
    Però me lo aspettavo...

    Comunque del kappa ci vorrebbe una bella versione R con 15/20 cv in più ...e sararebbe il paradiso dell'ex smanettone pentito ma non troppo
    Ultima modifica di Padella; 31/10/2025 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,939
    Concordo Walter

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    216
    Ho provato alcune delle moto in questione.
    Reduce da una ktm non comprerò mai più una KTM, non per la moto in se ma per la manodopera oraria esagerata per dei meccanici impreparati. Ho avuto rapporti pessimi con tutte le concessionarie e le relative officine di zona. Quindi mi sono astenuto dal provarla sapendo che al primo inconveniente avrei avuto il dubbio se darmi fuoco, dare fuoco alla moto o fare fuoco alla concessionaria, il che sarebbe più corretto ma penalmente molto rilevante.
    La Yamaha.... Dite quello che volete ma il cambio è una figata paurosa. Non c'è nessun cambio manuale che eguaglia l'uso del y-amt in modalità manuale. Quando prendi la mano con le palette, molto meglio che qualunque qs. Se vi manca la frizione, comprate una Youngtimer giappo.
    In modalità automatica ha il suo perché, a meno che non abiti sui passi e non ne esci mai. Il motore per me è sempre il miglior motore in assoluto ma non lo mettono dentro nessuna mezzo che, per un motivo o l'altro, comprerei.
    La BMW mi ha stupito. Il motore è vispo, la ciclistica sana anche se migliorabile. Va guidato tondo e magari non eccelle in nulla, salvo non sfigurare da nessuna parte.
    L'unica che non ho provato è la sport....

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,269
    Ti lamenti di KTM e BMW non è cara? Io ho una Aprilia e la mano d’opera è altrettanto cara, ma non mi sognerei di cambiarla per quel motivo, e per la manutenzione addirittura cambio regione, ma comprendo che non tutti tralasciano certi criteri di scelta per un motivo o per l’altro, che tra le tante sfighe almeno quelle questo problema non mi da fastidio, più di tanto per lo meno.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,732
    Purtroppo è così.
    Non so se sia un problema esteso in tutta Italia, o per meglio dire in tutte le Regioni, ma effettivamente i concessionari BUONI di KTM stanno scomparendo.
    Non c’è più il concessionario storico Collina di Casalecchio di Reno, e da poco è stato chiuso anche quello di Imola, che era rimasto il migliore sulla piazza.
    Il mio amico si deve rivolgere a quelli del Veneto (Vicenza oppure Treviso) per manutenzionare la sua Adventure 1090, un po’ quello che capitava a me ai tempi della Tiger Sport 1050 (per fortuna la situazione Triumph è nettamente migliorata).
    BMW ovviamente è presente, ma il concessionario orbita nello stesso gruppo che gestisce quasi tutti i marchi di moto a Bologna (a parte Harley Davidson, Ducati, Triumph, MVAgusta e qualche cinese/coreana].
    BMW Motorrad è abbastanza distaccato dal “caldernone” centrale per risultare efficiente, ma in quel caldernone c’è andata a finire KTM.
    Il prezzo della manodopera non può essere un deterrente o la causa principale della scelta.
    Tutti sono cari più o meno allo stesso modo!
    La cosa più importante è avere un valido concessionario non troppo distante (io mi sono spaccato le ossa, ma anche le balle, per fare oltre 300 chilometri anche per una minima ).
    Stilo una lista completa delle moto papabili (crossover di categoria media), poi uno fa la scelta che vuole:
    1) BMW F900XS
    2) Honda CB1000 GT
    3) Kawasaki Versys 1110 S (/SE)
    4) KTM 899 SMT
    5) MVAgusta Turismo Veloce 800
    6) Triumph Tiger Sport 800
    7) Suzuki GSX-S1000GT
    8) Yamaha Tracer 9 (/GT/GT plus)

    Tutta roba bella…
    Una possibilità di scelta così vasta non c’era mai stata, considerando poi che presto arriveranno anche le cinesi (in qualche modo ci sono già), direi che non ci si può proprio lamentare.



    P.S. Honda, Kawasaki e Suzuki hanno cilindrate più elevate, e nel caso della Kawasaki anche le dimensioni, ma le performance ai regimi di maggior utilizzo non si discostano troppo dalle avversarie con motori più piccoli, perché l’architettura a quattro cilindri non spinge mai fortissimo a regimi bassi e medio bassi, dove i bicilindrici e i tre cilindri offrono il maggior rendimento.
    Ultima modifica di _sabba_; 02/11/2025 alle 10:44
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,506
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così.
    Non so se sia un problema esteso in tutta Italia, o per meglio dire in tutte le Regioni, ma effettivamente i concessionari BUONI di KTM stanno scomparendo.
    Non c’è più il concessionario storico Collina di Casalecchio di Reno, e da poco è stato chiuso anche quello di Imola, che era rimasto il migliore sulla piazza.
    Il mio amico si deve rivolgere a quelli del Veneto (Vicenza oppure Treviso) per manutenzionare la sua Adventure 1090, un po’ quello che capitava a me ai tempi della Tiger Sport 1050 (per fortuna la situazione Triumph è nettamente migliorata).
    BMW ovviamente è presente, ma il concessionario orbita nello stesso gruppo che gestisce quasi tutti i marchi di moto a Bologna (a parte Harley Davidson, Ducati, Triumph, MVAgusta e qualche cinese/coreana].
    BMW Motorrad è abbastanza distaccato dal “caldernone” centrale per risultare efficiente, ma in quel caldernone c’è andata a finire KTM.
    Il prezzo della manodopera non può essere un deterrente o la causa principale della scelta.
    Tutti sono cari più o meno allo stesso modo!
    La cosa più importante è avere un valido concessionario non troppo distante (io mi sono spaccato le ossa, ma anche le balle, per fare oltre 300 chilometri anche per una minima ).
    Stilo una lista completa delle moto papabili (crossover di categoria media), poi uno fa la scelta che vuole:
    1) BMW F900XS
    2) Honda CB1000 GT
    3) Kawasaki Versys 1110 S (/SE)
    4) KTM 899 SMT
    5) MVAgusta Turismo Veloce 800
    6) Triumph Tiger Sport 800
    7) Suzuki GSX-S1000GT
    8) Yamaha Tracer 9 (/GT/GT plus)

    Tutta roba bella…
    Una possibilità di scelta così vasta non c’era mai stata, considerando poi che presto arriveranno anche le cinesi (in qualche modo ci sono già), direi che non ci si può proprio lamentare.



    P.S. Honda, Kawasaki e Suzuki hanno cilindrate più elevate, e nel caso della Kawasaki anche le dimensioni, ma le performance ai regimi di maggior utilizzo non si discostano troppo dalle avversarie con motori più piccoli, perché l’architettura a quattro cilindri non spinge mai fortissimo a regimi bassi e medio bassi, dove i bicilindrici e i tre cilindri offrono il maggior rendimento.
    Azz... MV in Emilia Romagna ha un service in prov. di Reggio E. e un concessionario a Cesena... poi bøna lè... ecco, io francamente, dovessi addocchiare una moto nuova che però mi costringe ad effettuare la manutenzione obbligatoria lontano, lascerei perdere...
    Ultima modifica di _sabba_; 02/11/2025 alle 10:45

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,732
    MV è seguita anche da Blu Race Moto di Maurizio Foresi.
    È a San Lazzaro di Savena zona via Caselle.
    Abbiamo sempre portato la nostra Brutale 800 da lui.

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,506
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    MV è seguita anche da Blu Race Moto di Maurizio Foresi.
    È a San Lazzaro di Savena zona via Caselle.
    Abbiamo sempre portato la nostra Brutale 800 da lui.

    Sul sito MV guardavo le officine e i dealers ufficiali... Blu Race non compare...

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comparativa delle crossover medie by Sabba, omaggio agli utenti del TCP
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/03/2025, 13:57
  2. [Street Triple 765] Su motociclismo prova naked medie!
    Di Atom73 nel forum Street Triple
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 20/10/2023, 08:56
  3. TRA LE MEDIE QUALE?(auto)
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 13/07/2012, 12:17
  4. battaglia tra medie sportive !
    Di street2009 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/09/2009, 15:15
  5. Alle medie???? Magari!!!!
    Di Dave73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •