Io più che riferirmi alle singole o molteplici problematiche relative a difetti di produzione oppure qualità costruttiva oppure a chi ha questo o chi ha quello inteso come tecnologia proprietaria ecc mi riferivo proprio a chi detiene le aziende...sai, I cosiddetti " padroni".
E guarda che non è che sia " roba complottista" .
Qualsiasi persona può fare una piccola ricerca e constatare.
Ogni grande gruppo automobilistico è si controllato per la maggior parte delle quote dalle proprietà storiche, ma essendo quotato in borsa queste qoute appartengono in misura variabile a vari investitori che più o meno son gli stessi a livello mondiale oppure controllano chi ha quote partecipative nei vari consigli...e che vuoi o non vuoi in maniera diretta oppure indiretta, vabbe che si so inventati per i poveracci l insider trading, condizionano e controllano qualsiasi sia la direzione che verrà intrapresa, dicendo alla politica come deve legiferare, ai media ( controllati anch essi stesso sistema attraverso la finanza) cosa devono diffondere e così creano ideologie dottrine e politiche annesse.
E non è che lo dica io.
Basta guardare cosa capitalizza anche un solo fondo tra i maggiori mondiali e cosa ha in asset tra ciò che gestisce per capire che cane non mangerà mai cane
Altro che la Cina l America la Russia.
Fanno ammuccare a tutti il teatrino, come se ora qua in Europa la penetrazione di tutti sti marchi cinesi...a proposito ho visto che mo pure swm , storico marchio cross enduro , cimito negli anni e resuscitato dai ciaina mo si è messo a fare cascioni a 4 ruote.
Perciò, questa " arrendevolezza e supposta incapacità di innovare ed adattarsi da parte dei costruttori europei che hanno " dominato " per 100 anni il mondo è che han fatto la storia dell automobile mo improvvisamente, secondo la narrazione pappagallesca , non sarebbero capaci di fare lavatrici e televisori su 4 ruote ....magari nel frattempo hanno compartecipate nell aerospaziale però no sti cessi senz anima a 4 ruote proprio non sanno farlo.....sono indietro.
Ok , credeteci