Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Non conosco le singole proprietà ma quasi la totalità hardware è fatto in Cina... e se andiamo a livello software Idem oramai ci rimane pochissimo di nostro se non l'assemblaggio ed il pavoneggiare sulla qualità europea che non esiste piu eccetto rari casi ma con costi esagerati.
Ho fatto poi qualche preventivo per cambiare moto... per quello che vorrei partono non meno di 20000 euro in strada con accessori ( tipo tiger 900, multistrada v2) , sono completamente fuori di testa, ktm con motore cinese e suzuki v strom un pò meno ma non ci siamo proprio come qualità percepita, prenderò altro. Appena esce il Benelli 900 nuovo e la cf 1000 non venderanno più nulla.
Il vstrom a guardarlo ci sono almeno 4000 euro di troppo sul prezzo non c'è veramente nulla...ma così si può dire per molte altre.
Io più che riferirmi alle singole o molteplici problematiche relative a difetti di produzione oppure qualità costruttiva oppure a chi ha questo o chi ha quello inteso come tecnologia proprietaria ecc mi riferivo proprio a chi detiene le aziende...sai, I cosiddetti " padroni".
E guarda che non è che sia " roba complottista" .
Qualsiasi persona può fare una piccola ricerca e constatare.
Ogni grande gruppo automobilistico è si controllato per la maggior parte delle quote dalle proprietà storiche, ma essendo quotato in borsa queste qoute appartengono in misura variabile a vari investitori che più o meno son gli stessi a livello mondiale oppure controllano chi ha quote partecipative nei vari consigli...e che vuoi o non vuoi in maniera diretta oppure indiretta, vabbe che si so inventati per i poveracci l insider trading, condizionano e controllano qualsiasi sia la direzione che verrà intrapresa, dicendo alla politica come deve legiferare, ai media ( controllati anch essi stesso sistema attraverso la finanza) cosa devono diffondere e così creano ideologie dottrine e politiche annesse.
E non è che lo dica io.

Basta guardare cosa capitalizza anche un solo fondo tra i maggiori mondiali e cosa ha in asset tra ciò che gestisce per capire che cane non mangerà mai cane

Altro che la Cina l America la Russia.
Fanno ammuccare a tutti il teatrino, come se ora qua in Europa la penetrazione di tutti sti marchi cinesi...a proposito ho visto che mo pure swm , storico marchio cross enduro , cimito negli anni e resuscitato dai ciaina mo si è messo a fare cascioni a 4 ruote.
Perciò, questa " arrendevolezza e supposta incapacità di innovare ed adattarsi da parte dei costruttori europei che hanno " dominato " per 100 anni il mondo è che han fatto la storia dell automobile mo improvvisamente, secondo la narrazione pappagallesca , non sarebbero capaci di fare lavatrici e televisori su 4 ruote ....magari nel frattempo hanno compartecipate nell aerospaziale però no sti cessi senz anima a 4 ruote proprio non sanno farlo.....sono indietro.

Ok , credeteci