Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Nuove Street Triple RX e Moto2 Edition

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    a me sta sulle scatole la politica KTM che mette il tech pack per sbloccare tutte le funzionalità elettroniche come optional a 1000 euro.
    é praticamente un optional obbligatorio e cosi fanno sembrare meno care le loro moto, la 990 RC con il tech pack viene 17k.
    Che faccia girare le palle il discorso dello sblocco dei pacchetti elettronici OK è vero, ma anche a 17K quella moto li vale..

Un altro modo di considerare la questione pacchetti elettronici...

La moto puoi comprarla "al naturale" e per un mese (o 1000 Km non ricordo) hai tutti i pacchetti sbloccati, poi dopo, quando si bloccheranno in automatico, sarai tu a scegliere quelli che sono veramente indispensabili per te e potrai acquistarli in ogni momento a seconda della tua disponibilità economica.

Certo Triumph è più elegante nella sua politica pacchetti e dotazioni, differenzia le versioni già in partenza e di conseguenza anche i prezzi.
    Però così una Street R non sarà mai una Street RS
    Ultima modifica di ekofox; 21/11/2025 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Non ci vedo nulla di male nella politica KTM dei pacchetti sw in prova: usi la moto full per il primo periodo, poi la usi non full, valuti la differenza, e decidi se spendere o meno evitando di pagare di più fin dall'inizio per cose che magari non interessano. Senza contare che spesso il Teck Pack lo regalano in sede di contratto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    ecco la DUKE 990 R:

https://www.ktm.com/it-it/models/nak...990-duker.html

15k + 1k ( obbligatorio )

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    una moto che ha ormai urgente bisogno di un profondo rinnovamente
    È solo la miglior moto del segmento, ha senso

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Che faccia girare le palle il discorso dello sblocco dei pacchetti elettronici OK è vero, ma anche a 17K quella moto li vale..
    La CBR600 che mi pare avevi, se non è stata rottamata, si è suicidata a leggere st'opinione.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La CBR600 che mi pare avevi, se non è stata rottamata, si è suicidata a leggere st'opinione.
    Spero proprio di no!!
    Ma sono passati quasi 20 anni....

Di CBR 600 ne ho avuti 2, la F Sport del 2002 e la RR del 2007..
    La prima l'ho comprata usata di 8 mesi a 7500 euro e la seconda (se non ricordo male) l'ho pagata 9400 euro nel 2007.
    2007-05-08-21h46m21.jpg2013-08-10-13h14m21.jpg
    Il CBR 600 RR attuale costa 12.000 euro e, a parte l'elettronica moderna, è esattamente la stessa moto del 2007, ovvero un 4 cilindri da 121 CV con poca coppia (in basso veramente poca) e tantissimi giri.. telaio, forcellone e quote sono le stesse del 2007.
    Ottima moto da pista ma per strada è veramente difficile portarla ad un livello da "divertirsi" senza rischiare troppo, almeno per uno mediamente scarso come me.

La KTM 990 RC-R ha 130 CV, la coppia è almeno il 50% superiore a quella dl CBR (supera i 100 Nm) ed è presente già a regimi medi e bassi. Di sicuro non ha l'allungo del CBR ma per un utilizzo "stradale" è decisamente più adatta e sicuramene più divertente.

Se vogliamo fare un confronto sulle dotazioni.. L'unico punto che "rimpiango", rispetto al CBR, è il telaio a doppia trave in alluminio, in quanto personalmente (da nostalgico) l'ho sempre preferito a quello in acciaio (che sia traliccio o a motore stressato).
    Per quanto riguarda sospensioni e freni il 990 è decisamente superiore..

Cosa rimane, l'estetica?
    Ehhh quella è soggettiva ma il 990 RC-R ha poco o nulla della spigolosità tipica KTM, anzi a guardarla bene è molto "sinuosa" almeno in zona serbatoio.

Se Triumph tirasse fuori una Daytona dalla attuale Street 765 di sicuro se la "giocherebbe" alla pari con il 990 RC-R ma secondo te il prezzo sarebbe molto inferiore ai 17.000 euro?

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ecco la DUKE 990 R:

https://www.ktm.com/it-it/models/nak...990-duker.html

15k + 1k ( obbligatorio )
    Considerando che potrebbe essere l'unica "papabile" per sostituire la mia Duke 890-R in un futuro (chissà) la trovo solo un po' troppo "vistosa". Esteticamente preferisco decisamente la 990 RC-R ma visto che di recente ho sostituito la Speed 1200 RR con la Speed 1200 RS per la postura poco adatta ad un "ex giovane" (come me).. penso che potrebbe essere quasi una scelta obbligata.
    Ma c'è tempo (spero), magari Triumph mi stupirà..
    Ultima modifica di ekofox; 24/11/2025 alle 09:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    ma solo da almeno una decina d anni
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Consa intendi con "migliore"?
    Sono moto molto diverse e diametralmente opposte, nel loro comportamento dinamico.

Io ho ST-R... il mio collega di uscite duke 990
    Ce le scambiamo spesso e volentieri.
    Prese di serie, così come escono dalla casa, a mio parere la street è più precisa e rigorosa, frena meglio, e nell'uso "con il coltello tra i denti" più tosta del K da far scendere in piega.
    Il K gira con il pensiero. Scende in piega senza il minimo sforzo, non frena (zero proprio), ma ha un motore che per strada ha più senso del triple. Puoi sbagliare marcia in uscita di curva senza rimanere piantato. Ha un allungo discreto, e una schiena ai bassi e medi veramente importante. Sembra andare IL DOPPIO della street. Quando rimonto sulla mia dopo essere sceso dal K, sembra rotta
    La gestione del comando del gas è superlativa. In Triumph ancora non sono riusciti a togliere l'on/off, che a qualcuno può dar fastidio.

SECONDO ME duke 990 decisamente più divertente della Street (R o RS che sia).
    Costa di più (almeno di listino) e ci sono un paio di cose da mettere a punto (frenata in primis) ma è più divertente.
    Per finire, l'elettronica del K è decisamente più raffinata di quella triumph.
    Ah, la strumentazione è N volte migliore. Così come il quickshifter.

Ultima modifica di Motorale; 25/11/2025 alle 06:17

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Che strana ‘sta storia dei freni della KTM.
    La Adventure 1090 del mio amico frena di più della mia Tiger 900 GT Pro, e monta un impianto Brembo (sulla carta) più obsoleto.

Sabba

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Che strana ‘sta storia dei freni della KTM.
    La Adventure 1090 del mio amico frena di più della mia Tiger 900 GT Pro, e monta un impianto Brembo (sulla carta) più obsoleto.

Gomme? assetto? mescola pastiglie? queste cose contano parecchio oltre alle pinze.
    Fai una prova, cambia solo le pastiglie con le ZCOO su qualsiasi moto stradale e poi dimmi. Questo è un esempio per dirti che già le case si fanno fare le pastiglie con mescole dedicate per i vari modelli percio' puo essere che su un modello l'impianto X freni di piu che su un altro modello.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima