
Originariamente Scritto da
massi69
Ma è sacrosanto e più che lecito , e la concorrenza fa bene al consumatore finale e comunque, alza il livello del servizio offerto...su questo non ci piove, ed è così da sempre.
Però, c è un però....
Che tutti dovrebbero competere a parità di condizioni.
E questo non avviene, ed in primis la colpa , sia perche è connivente , sia per incapacità, sia per equilibri più complessi che ora è inutile elencare, è di chi amministra e fa le leggi in sto minchia di paese.
Il povero o ricco gommista che è vincolato magari ad una rete commerciale che ha convenzioni con vari marchi non è libero di acquistare le gomme dove vuole lui ,e quindi essendo vincolato ad un sistema che è gravato dall imposizione fiscale e tt il resto dei cazzi che si inventano per fottere soldi e torchiare chi ha un attività alla luce del sole questo non potrà mai aprire una società in culo a Noè dove la fiscalità è praticamente inesistente e poi far viaggiare merce e fatture dove i differenziali sono più convenienti.
Io è una vita che scrivo ste cose su sto forum... e nessuno controbatte mai.
Ora anche il più coglione che manco sa scrivere , a momenti , è capace di compratisi un portaombrelli alle 3 di notte su qualsiasi sito anche se magari ha il negozio sottocasa che li vende .
Solo che magari li lo sanno che il tizio è coglione , ma on line la faccia non gliela vedono, e compra , pensando di essere furbo e risparmiare, e mettergliela nel culo al negoziante che è ladro e che gli hanno detto che negli anni ha fatto quello e comprato l altro.
Allora vuol dire che ruba ed è un evasore.
Invece, meglio dare i soldi a chi manco lo vedi, e che questi soldi , questo " valore aggiunto sulle transazioni di un bene" venga incamerato in altri paesi da soggetti extranazionali che sicuramente più la ricaduta di questo la vedremo qua dove ci si lamenta che tutto non funziona.
E per chi ha un po di memoria storica, basta vedere come si è allargata la forbice tra le varie classi sociali e come la tarantella di sti bastardi che han cominciato a contrapporre il termine di populismo protezionismo ecc ecc al fatto che le persone comuni si siano via via sempre più impoverite ( e non che sia una mia idea eh, basta vedere qualsiasi indice di qualsiasi istituto di statistica che sia affiliato a questo o quello ) per capire come questo meccanismo messo in atto altro non fa che impoverire il tessuto sociale economico medio basso.
Quindi , ricapitolando..
Chi ti chiede 20-30 -40-50-ecc euro in piu su un treno di gomme che opera sul suolo italiano e ha un imposizione del ...a quanto siamo arrivati percentualmente...? Fate voi...ed in più ha tutti i costi di gestione dell attività, ma per fortuna ha dipendenti che ormai capiscono, non vogliono fare la rivoluzione sociale, e non scioperano tutti i venerdì...è commercialmente poco competitivo, non ha l addetto pr per le recensioni e l assistenza web ai dementi..e magari fa un po di nero per la casetta al mare o.in montagna e si rifiuta di montare gomme comprate on line ..
Deve morire
Invece
La concorrenza è il sale del commercio e chissà come mai tutti sti siti non su aprono filiali proprie per montare le gomme che vendono.
Fosse per me , farei in modo che ci fosse un cartello fra gommisti per non montarle.
Così, liberissimi di cercare l offerta migliore e comprare dv cazzo pare....però te le fai montare da loro oppure te le monti tu.
Solo che purtroppo si sa che ai livelli ns cane mangia cane e qualcuno che ha più fame lo si trova sempre.