Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Sono a un bivio...

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Mi fai venire il rimpianto del 1.2
    bhe puoi sempre un giorno cambiarla, in ogni caso la tua ha un colore stupendo e poi hai anche i cerchi in lega, che hanno bisogno di meno manutenzione e sono tubblees.........
    Fox Pikal

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da GiuliRon Visualizza Messaggio
    bhe puoi sempre un giorno cambiarla, in ogni caso la tua ha un colore stupendo e poi hai anche i cerchi in lega, che hanno bisogno di meno manutenzione e sono tubblees.........
    Era un commento scherzoso. Io vado come una lumaca e il 900 è ben più che sufficiente. Tra l'altro adesso che ho preso la mano mi sta entusiasmando. Sono super soddisfatto

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Il vero problema/limite della 900 è sempre stato la sella. Quasi tutti, incluso me stesso, lamentano fatica a fare lunghe tratte senza tappe intermedie ( io non vado oltre i 60/70 km poi devo fermarmi per far riprendere le terga) per il resto va a gusto personale, la ST 900 é alla fine una Bonneville “ grezza” più leggera anche della T100 e molto piú agile. La Bonnie, magari non la Black ( ma a qualcuno piace) ha molto fascino.
    ma cambiare la sella no eh

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Provato ma il risultato non cambia a livello terga, mentre cambia molto la sensazione della posizione: mentre con la sella standard mi sento dentro la moto con la bench mi pare di esserci sopra. Sensazioni sicuramente ma preferisco la posizione standard.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da advanced58 Visualizza Messaggio
    A parte lo stile molto simile, se non uguale, ho considerato la 1200 per ovvi motivi di motore. Provengo da moto più potenti e scattanti, e visto che a volte andremo in due, qualche cv in più non guasta.
    I cavalli in più per l' uso che stai dichiarando non servono a nulla.. È la coppia che conta, quanta ne ha il motore e come questa viene spalmata sul contagiri.. Puoi avere anche un motore con 50cv, ma se questo è di grossa cilindrata e ha i rapporti del cambio ben studiati, ti darà molte più soddisfazioni di un motore con più cavalli ma con cubatura più piccola e magari con la potenza spostata tutta in alto (dagli 8000 rpm in su). Morale: parlare di CV non vuol dire nulla se poi il mezzo è studiato male rispetto ad un altro che è fatto per il turismo e godersi la strada.. I cavalli sono letteralmente il risultato matematico di coppia e giri motore..

Potenza (CV) = Coppia (Nm) x Giri/min / 7121, dove i cavalli indicano la velocità massima (potenza), mentre la coppia indica la forza e la capacità di spunto/accelerazione

Va da se che quando guidi qualcosa a pieno carico, ti serve la coppia e non i cavalli.

E anche il 900cc si difende molto ma molto bene in condizioni estreme di carico e su strade in salita.
    Ultima modifica di Frank_SSS; 13/01/2026 alle 15:35

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345