Provato ma il risultato non cambia a livello terga, mentre cambia molto la sensazione della posizione: mentre con la sella standard mi sento dentro la moto con la bench mi pare di esserci sopra. Sensazioni sicuramente ma preferisco la posizione standard.
Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

I cavalli in più per l' uso che stai dichiarando non servono a nulla.. È la coppia che conta, quanta ne ha il motore e come questa viene spalmata sul contagiri.. Puoi avere anche un motore con 50cv, ma se questo è di grossa cilindrata e ha i rapporti del cambio ben studiati, ti darà molte più soddisfazioni di un motore con più cavalli ma con cubatura più piccola e magari con la potenza spostata tutta in alto (dagli 8000 rpm in su). Morale: parlare di CV non vuol dire nulla se poi il mezzo è studiato male rispetto ad un altro che è fatto per il turismo e godersi la strada.. I cavalli sono letteralmente il risultato matematico di coppia e giri motore..
Potenza (CV) = Coppia (Nm) x Giri/min / 7121, dove i cavalli indicano la velocità massima (potenza), mentre la coppia indica la forza e la capacità di spunto/accelerazione
Va da se che quando guidi qualcosa a pieno carico, ti serve la coppia e non i cavalli.
E anche il 900cc si difende molto ma molto bene in condizioni estreme di carico e su strade in salita.
Ultima modifica di Frank_SSS; 13/01/2026 alle 15:35