Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Perdita liquido raffreddamento

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Tu sei pronto? 
    Sì ma avrò freddo

Alla fine come è stata ripararata?
    Quanto hai speso?
    Alla fine ho procurato io il ricambio preso su eBay. Spesa non lo so, devo ancora chiedere ma ho fatto fare anche il tagliando già che c'ero.
    Realisticamente avranno avuto sì e no 2 ore di lavoro, ma essendo concessionaria ufficiale non so cosa aspettarmi in fattura in termini di Eurini.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    Alla fine ho procurato io il ricambio preso su eBay. Spesa non lo so, devo ancora chiedere ma ho fatto fare anche il tagliando già che c'ero.
    Realisticamente avranno avuto sì e no 2 ore di lavoro, ma essendo concessionaria ufficiale non so cosa aspettarmi in fattura in termini di Eurini.
    Hai fatto bene.
    Ti costa meno così che la manodopera te la spalmeramno sulla totalità dei lavori eseguiti.
    Se l avessi portata solo per la vaschetta avresti speso di piu

Moto
    Speed Triple 1050
    340€..inzomma..
    Preciso che c'è anche il tagliando e non so se han fatto qualche lavorino extra (non l'ho ancora ritirata e letto la fattura, non penso di riuscire oggi, ho solo chiesto il totale).
    Ultima modifica di Stancer; 27/01/2026 alle 14:04

Moto
    Il costo dipende anche dal kmetraggio che ha.
    Gli interventi previsti nei vari step.kmetrici cambiano oltre al cambio olio e filtro.
    Magari cambian o filtro aria , poi c è la fantomatica " pulizia dei corpi farfallati" che è si una minchiata, ma serve è comunque devono smontare ed il tempo ci va. Poi magari ti han cambiato qualche tubicino secco , le candele , ti avranno fatto cambio e spurgo circuito raffreddamento, controllo pressione catena pulizia specchietti.....poi vuoi mettere il costo delle telefonate?😂

Se poi hanno la segretaria bona ci puoi guardare le gomme mentre attendi e anche quello è un costo
    Ultima modifica di massi69; 27/01/2026 alle 15:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    io penso che queste problematiche non dipendano solo dai protezionismi con annessi dazi ventilati a dx e manca.
    questi mettono in moto altro tipo di dinamiche speculative per cio che riguarda approvvigionamento materie prime e componenti, cioe scorte e relativa azione sull andamento dei prezzi.
    cio che veramente ha alterato lo status quo ante è tutto cio che riguarda il green deal e le politiche che verrebbero applicate a seguito di tutte le normative , per le quali un azienda che produce qualsiasi componenente per motore termico andra a rivedere i piani di produzione inevitabilmente rallentando produzioni e stando alla finestra per osservare come evolvono le varie situazioni cercando di fare meno magazzino possibile.
    ad esempio ora che qua stan studiando la possibilita di poter introdurre una tassazione per cio che riguarda le spedizioni che arrivano dall est questo non è che rallentera la produzione cinese....questa è suscettibile ad altri fattori, ma creera altro gettito per il governo ...un po come le cagnotte per i pagamenti pos

La tassa italiana sull'e-commerce cinese sta avendo effetti disastrosi - L'INDIPENDENTE https://share.google/7uOa0CTZl8eiJMgpu

🍌

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    L'hai portata da RS Moto a Udine?

Moto
    Speed Triple 1050
    Sì..devo dire non molto soddisfatto a livello di comunicazione e per come è stata gestita la cosa sinceramente. Fosse capitato durante la "stagione buona" mi sarei imbufalito. Essendo inverno e avendo io solo un riparo a casa comunque non chiuso alla fine aver fatto 3 mesi di "rimessaggio" a scrocco per così dire non è che mi abbia dato grandi problemi, anzi.
    Vedremo la fattura cosa recita, ma penso che d'ora in poi la porterò da Moto 34 a Reana dove già porto abitualmente la Shadow.

Moto
    Speed Triple 1050
    Arieccomi, dunque:

340€ iva inclusa per:

- cambio olio con rispettive guarnizioni;
    - pulizia filtro;
    - pulizia e tensionamento catena;
    - sostituzione della vasca di espansione (procurata da me) con spurgo dell'impianto;
    - spurgo olio freni;
    - controllo usura pastiglie e gomme;
    - controllo tenuta forcella ed elementi idraulici;
    - controllo errori centralina;
    - controllo coppia di serraggio su viteria;
    - registrazione del service su server Triumph;
    - pulizia generale della moto

Ci sta per come la vedo io.
    Gentilissimi, niente da dire, peccato solo l'attesa.
    Non ho potuto ritirare la vasca rotta perchè l'officina era chiusa e senza personale, ma l'hanno conservata. Tornerò a riprenderla settimana prox.

Buttato l'occhio nel sottosella, mi hanno anche risistemato la caveria varia (centralina del QS, mantenitore di carica) e cambiato alcuni fusibili.
    Ultima modifica di Stancer; 31/01/2026 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Barba, capelli , un po di pompetta profumata e un po di cremina sulla guance per l inchiappettata 🤣

P.s ma le rispettive guarnizioni del cambio olio quali sarebbero?
    La rondella che è si una misura che nn tt le ferramenta hanno e che ti vendono a 2 euro costerà 10 cent e basta che uno non stringa a bestia che praticamente è eterna.

Oramai è tt fumo e poco arrosto, per questo sto sistema qua scricchiola paurosamente
    Ultima modifica di massi69; 01/02/2026 alle 07:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Caspita!
    Ora che sono (iso) pensionato, se mi mettessi a fare sti lavoretti delle balle nel mio garage diventerei ricco, e da quanto vedo di materiale c'è l'olio e le "misteriose" guarnizioni .. forse rondella in rame/alluminio, forse si riferisce al filtro dell'olio o addirittura alla guarnizione del filtro dell'olio..
    Certo la registrazione del service sul server Triumph non la faccio (altra fuffa inventata dai concessionari e officine annesse)

12. 01/02/2026, 10:25

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima