Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Alla Suzuki sono impazziti, prezzi ribassatissimi!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Diciamo che le ultime due righe sono la convinzione che porterà al crollo già iniziato dei marchi più blasonati. Io muoverei il culo fossi nei marchi occidentali e jap per sfornare novità interessanti e non minestre riscaldate a prezzi gonfiati.
    Questi hanno tutto per spianare le vecchie signore, gli manca ancora la rete assistenza organizzata ma per il resto sono su molte tipologie allo stesso livello ma a costi molto più bassi. Morini ha sfornato moto interessantissime di tutte le cilindrate, Benelli idem, non parliamo di QJ o Voge o Kove. Hanno persino rispolverato il progetto rivisto e corretto delle vecchie Brutali 910... etc etc etc.

Questa politica suzuki (fatta in precedenza anche da KTM) è la dimostrazione che le loro moto non valevano quello che veniva chiesto ed hanno solo pompato prezzi a dismisura per avere più margine. Moto come i Vstrom è roba che di nuovo ha poco o nulla se nn continui aggiornamenti del progetto (validissimo ma per me inguardabile) ma questa scalata di prezzi è ingiustificata.
    e il V-Strom è una moto che ancora vale la pena di considerare, pensa te
    sul resto sono d'accordo

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma guarda che condivido tutto, infatti prima dicevo "non solo cinesi". La personalità delle moto si è molto persa negli anni, rimangono molto poche che ne hanno, come estetica e come guida. Motivo per cui io guido "vintage". Oggi, a parte alcune moto per pochi e costose, il resto è tutto un già visto. L'unico aspetto legato ai costruttori, a mio parere, è che qualcosa di particolare (e però costoso) non cinese puoi ancora trovarlo, mentre tra le cinesi no, roba pensata e standardizzata per produzioni di massa. Insomma, una moto cinese che si fa riconoscere ancora non c'è e, per filosofia, non so se ci sarà mai.
    anche io spesso hop comprato usato, ma come seconda moto
    facendo parecchi km io compro nuovo e non posso prendere una moto che ha alle spalle 50-60 km e 4 proprietari per andare in ovunque sperando che l'abbiano tenuta bene .
    Ok 50k km per alcune moto sono pure "pochi", ma non si ha mai la certezza che sia stata mantenuta come si deve, poi il nuovo, oltre alla garanzia ha raggiunto livello di affidabilità notevoli che io apprezzo.
    e in ultimo bisogna anche chiedersi un altra cosa
    per quanto ancora ci si può permettere di andare solo sul "vintage" ? prima o poi finiranno le moto e già ora gli usati tra le moto menzionate iniziano ad essere tanti , e non lo dico con l' intenzione di screditare alludendo a gente che se ne vuole lberare, ma al fatto che le prime cinesi inizia ad essere già abbastanza datate da vederne molte con km e usate per bene
    Ultima modifica di Norik; 07/02/2026 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Prezzi molto interessanti... ma non posso dire altrettanto per nessuna delle moto in gamma...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Io la butto lì. Se il modello figo di gsx8 s ed r avesse un mono e forche regolabili l'avrei presa. Invece... Zontes è più curata sotto quel aspetto.
    La nuova crossover sv7gx che sospensioni ha?

Preferisco allora una cinese. Ho provato la kove 800x. Aspetto di provare quella col 19 e ancora di più la zx moto nelle versioni definitive e prezzate
    Sono convinto che la 500rr o come si chiama sarà competitor di rs660 e r7 più di Daytona e gsx8r

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Io la butto lì. Se il modello figo di gsx8 s ed r avesse un mono e forche regolabili l'avrei presa. Invece... Zontes è più curata sotto quel aspetto.
    La nuova crossover sv7gx che sospensioni ha?

Preferisco allora una cinese. Ho provato la kove 800x. Aspetto di provare quella col 19 e ancora di più la zx moto nelle versioni definitive e prezzate
    Sono convinto che la 500rr o come si chiama sarà competitor di rs660 e r7 più di Daytona e gsx8r

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    va in concorrenza piena con le cinesi... tipo QJ SRK 800 con più di 10 cv in più e 10 kg in meno, con Zontes 703 r molto più leggera e 95 cv, con il Corsaro Moto Morini 750 ( se mai uscirà).

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Detto questo mi colpisce che la DR 4 Z uscita quest'anno, gli hanno calato 1700 euro di botto... ora sta a €7990...
    A me per niente. Era del tutto fuori mercato, 9700 per un monocilindrico da 38 cavalli erano una follia. Si sapeva che prima o poi dovevano tagliare. Anche perchè KTM 390 ADV, Himalayan 450 e Honda CRF 300 costavano diverse migliaia di € in meno. Unico pregio di Suzuki miglior ciclistica e materiali superiori, ma non tali da giustificare gap di 2-3-4 mila € con la concorrenza.
    Questo per quanto riguarda il modello da fuoristrada.
    Per il motard intanto una domanda: chi diamine se la compra? E' un prodotto giovanile, e un 18enne/20enne con patente A2 non ha 10000€ in saccoccia per una moto del genere. E se li ha magari prende un 450 usato ad ore con 60 cavalli.
    Tra l'altro c'è anche una diretta concorrente nel motard, la SWM 500, ben più attraente per i giovincelli e più economica.
    Che poi, a margine, aggiungo che anche solo avere l'idea di mettere tutto quel popò di elettronica su una motoretta da 38 cv baganti è ridicolo, oltre al fatto che di sicuro avrà contribuito ad alzare il prezzo.

Ad ogni modo, male male Suzuki. Non sono nuovi a questi tagli dei prezzi e non è un bel modo di trattare i clienti. Pensate a quei (pochi) disgraziati che han preso la DR4 al lancio, e dopo 6 mesi si son ritrovati: 1) ad aver speso 1700€ più del dovuto; 2) a veder crollare la valutazione della loro moto praticamente nuova di 1700€. In sostanza in un colpo han buttato al vento 3400€.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, i clienti pre 2026 si incazzeranno come lo xenomorfo di Alien.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    .
    Che poi, a margine, aggiungo che anche solo avere l'idea di mettere tutto quel popò di elettronica su una motoretta da 38 cv baganti è ridicolo, oltre al fatto che di sicuro avrà contribuito ad alzare il prezzo.
    Non glielo dire, che se poi leggono quelli di suzuki della sede italiana che è qua , ad un tiro di schioppo da Torino, magari chiedono consiglio al nuovo genio al timone di stellantis, per fare ad hoc un modello aggressivo per il mercato italiano

Tagliare gli Adas, ma limitare la velocità massima: la proposta Fiat per citycar più econo | Gazzetta.it https://share.google/PwZZImpo3xZ5PMOIM

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono i cavalli del mio Gilera, che di elettronica ha solo l'accensione e il contagiri.
    Il TC su moto del genere non serve assolutamente a nulla, ma nemmeno l'ABS.
    Io non avevo l'ABS sulla Yamaha Fazer8 da 110 cavalli, e non l'aveva nemmeno la Brutale 800 di mio figlio con 125 cavalli (però aveva il TC, non presente sulla Fazer8).
    Eppure siamo qui entrambi a raccontarlo...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Il drz è ancora ampiamente fuori prezzo. Come detto giustamente è inutile mettere su 38 cv certa elettronica ma poi vai a vedere e non ha neanche la pinza radiale ed un motore ancora a 5 marce pittosto che ruote a camera d'aria... Meglio non infierire su altro ma è una moto che per me fatica a vendere a 6000 euro.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono i cavalli del mio Gilera, che di elettronica ha solo l'accensione e il contagiri.
    Il TC su moto del genere non serve assolutamente a nulla, ma nemmeno l'ABS.
    Io non avevo l'ABS sulla Yamaha Fazer8 da 110 cavalli, e non l'aveva nemmeno la Brutale 800 di mio figlio con 125 cavalli (però aveva il TC, non presente sulla Fazer8).
    Eppure siamo qui entrambi a raccontarlo...

Non avere l’abs non vuol dire non avere freni, ed è in ogni caso innegabile che sul bagnato l’abs aiuti a portare a casa la pellaccia. Poi parliamo del nulla visto che ormai è obbligatorio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima