Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
Ammesso che sto pastore tedesco non é simpatico nemmeno a me, e concesso che l'ONU e la sua storia (specie la sua storia passata, purtroppo...) siano da salvaguardare da attacchi più o meno gratuiti, assodato che di tutte le cose saggie, cristiane ed evangeliche che questo Papa potrebbe tentare di dire, si finisce sempre sulle stesse 4 pieces, trite e ritrite...

...a voi non sembra che in generale il relativismo ideologico negli organismi internazionali, specie quelli posti ai vertici sia ben presente?
non certo perchè lo dice il Papa, ma non vi senbra che nella nostra società e cultura questi valori siano imperanti??
Paradossalmente un Papa che parla di valori dovrebbe essere quasi un papa di sx, stando alle teorie politico sociali ed alla "storia" che descrivono le diverse correnti politiche...
A meno che la sx (come la dx), non siano diventate così "centro" da non riconoscersi più nei valori che le hanno generate... Allora non meniamola con la globalizzazione, non meniamola con il rifiuto dei valori, la crisi delle famiglie, la fame nel mondo.. (sto paradossalizzando, ovviam..) Diciamo che ci sta bene e basta.

E adesso meglio mi butti sul risotto...



lamps!



Beh ma bisogna intendersi su quali valori...
Quelli di cui parla il Papa sono:
la famiglia intesa come naturale, cioè niente Dico , niente convivenza , niente procreazione assistita.

La vita, cioè niente contraccezione ( l'aids? basta non trombare!!) niente procreazione assistita, niente aborto evidentemente, niente eutanasia, niente ricerca sulle staminali ecc. ecc.

La libertà cioè quella dei cattolici di dire a tutti come si deve vivere, quella dei farmacisti ad obiettare sulla pillola, quella dei ginecolgi ad obiettare sull'aborto, quella delle istituzioni religiose a non pagare l ICI.

;Mi sembra che i valori della sinistra stiano esattamente dall'altra parte....

Poi ultimamente i valori, questi valori, sono una parola d'ordine prettamente di destra, intesa appunto come destra cattolica oltranzista e oscurantista.

La sinistra , come pure la destra , intese in senso moderno e laico, come nel resto d'europa, hanno più vicinanza coi valori indicati dalla Carta dei Diritti stilata dall'ONU.....

Certo per noi l'europa è un bel po' lontana....