onlyspeed, bastard: grazie delle info, purtroppo ho già perso un pomeriggio e una settantina di Km a cercare la bussola del 46 sia da Castorama che da Leroy Merlin girando come un pazzo sul raccordo (e se non sono forniti questi), ma mi hanno guardato in entrambi i posti come fossi un marziano, con risposta "le commerciali arrivano al 32"; eccelosò, la valigetta mia pure arriva fino al 32, sennò venivo da voi???

Mr Triple: Yessss, se mi dai una idea del listino, mi posso regolare sull'acquisto qui nella capitale, almeno potrò citare una fonte corretta...di che ti occupi, così cerco un tuo analogo collega qui???

emmo: il ribaditore della DID (così si chiama l'arnese, e serve anche ad aprire la vecchia) ce l'ho, lo avevo acquistato da louis.de quando era in offerta, ai tempi del Freewind, lo pagai solo 45 euro, i costi della spedizione si ammortizzarono con l'acquisto contestuale di corona e pignone, la catena invece la comprai qui a Roma; quindi su questo fronte sto tranquillo...Anzi, se a qualcuno di Roma può servire, sappiano che il ribaditore C'E'!!!

Lo Sciamano: 18 neuri, prendo nota...l'asta da 3/4" me la prestano, no problem; peraltro io ho la dinamometrica "da grosso" 28-280Nm che ha l'attacco 1/2", come faccio a stringere a 146Nm il bullone se non usando quella? Ad occhio??? Mi sa che il riduttore mi servirà, altro che, grazie del suggerimento...

Grazie per ora a tutti voi!

Colleghi a tre cilindri (e non) di Roma, altre indicazioni?

Bruno
(su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")