Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Bussola da 46 a Roma, dove la compro?

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"

Bussola da 46 a Roma, dove la compro?

CDO!!!
    Ho la necessità di cambiare urgentemente il trittico CCP (52K chilometri, rumore continuo di lavatrice, saltelli e altro) sulla mia Sprint ST 955i, e vorrei provare a farlo da solo, come a suo tempo feci (con buoni risultati) sul Freewind...
    Kit pronto da acquistare presso il negozio!
    Però...
    Forse una bussola del 36 per il pignone riesco a procurarmela, ma ovviamente il "bullonazzo" del 46 pone il tradizionale problema di bussola...
    Chi mi dà una dritta per l'acquisto a colpo sicuro su Roma e dintorni (giusto per evitare di buttare soldi in benzina, che renderebbero inutile lo sforzo del fai-da-te)?

Grassie!

Bruno
    (su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    una bussola da 46 magari dico una caxxata ma è capace di costare 40/50 euro, sempre che la trovi, non è che ti conviene farlo fare?

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    una bussola da 46 magari dico una caxxata ma è capace di costare 40/50 euro, sempre che la trovi, non è che ti conviene farlo fare?
    bastard.mi sa che l'hai detta, io pagai una usag 22 euro se non ricordo male......a Roma non so dove, comunque non è un articolo difficile da trovare,specialmente in una citta tanto grande!! ti basta trovare una buona ferramenta assortita!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    bastard.mi sa che l'hai detta, io pagai una usag 22 euro se non ricordo male......a Roma non so dove, comunque non è un articolo difficile da trovare,specialmente in una citta tanto grande!! ti basta trovare una buona ferramenta assortita!!
    effettivamente mi sa che ho un po' esagerato

comunque dipende anche dalla marca, le cose della beta ad esempio costano parecchio e una bussola da 46 penso che costi più di 20 euro

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    effettivamente mi sa che ho un po' esagerato

comunque dipende anche dalla marca, le cose della beta ad esempio costano parecchio e una bussola da 46 penso che costi più di 20 euro
    usag costa piu' di beta
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Nel mio negozio tratto beta, se vuoi ti faccio sapere il prezzo da listino...sicuramente più di 20 euro

TCP Rider L'avatar di emmo
    Moto
    triple 955i Y2K
    Citazione Originariamente Scritto da xf650 Visualizza Messaggio
    CDO!!!
    Ho la necessità di cambiare urgentemente il trittico CCP (52K chilometri, rumore continuo di lavatrice, saltelli e altro) sulla mia Sprint ST 955i, e vorrei provare a farlo da solo, come a suo tempo feci (con buoni risultati) sul Freewind...
    Kit pronto da acquistare presso il negozio!
    Però...
    Forse una bussola del 36 per il pignone riesco a procurarmela, ma ovviamente il "bullonazzo" del 46 pone il tradizionale problema di bussola...
    Chi mi dà una dritta per l'acquisto a colpo sicuro su Roma e dintorni (giusto per evitare di buttare soldi in benzina, che renderebbero inutile lo sforzo del fai-da-te)?

Grassie!

Bruno

spero tu abbia già la pinza per ribattere le maglie......
    altrimenti non ti devi preoccupare del costo della bussola ma dei 150 euro
    dell'arnesein questione.......(ladri!!!!!)
    MEGLIO BASTARDI CHE BASMAI.......

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    ho preso una usag, pagata 18 euro (non a roma)

attenzione perchè le bussole da 46 hanno l'attacco da 3/4" che richiede un asta di manovra con quella misura e sono altri 15-20 euro.
    in genere abbiamo tutti un asta o cricchetto (cricchetto cmq sconsigliato a causa del meccanismo reversibile che di solito mal supporta misure e sforzi così grandi come nel caso del bullone ruota) con attacco da 1/2" se serve
    un riduttore 3/4"- 1/2", questo costa altri 10/15 euro

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    onlyspeed, bastard: grazie delle info, purtroppo ho già perso un pomeriggio e una settantina di Km a cercare la bussola del 46 sia da Castorama che da Leroy Merlin girando come un pazzo sul raccordo (e se non sono forniti questi), ma mi hanno guardato in entrambi i posti come fossi un marziano, con risposta "le commerciali arrivano al 32"; eccelosò, la valigetta mia pure arriva fino al 32, sennò venivo da voi???

Mr Triple: Yessss, se mi dai una idea del listino, mi posso regolare sull'acquisto qui nella capitale, almeno potrò citare una fonte corretta...di che ti occupi, così cerco un tuo analogo collega qui???

emmo: il ribaditore della DID (così si chiama l'arnese, e serve anche ad aprire la vecchia) ce l'ho, lo avevo acquistato da louis.de quando era in offerta, ai tempi del Freewind, lo pagai solo 45 euro, i costi della spedizione si ammortizzarono con l'acquisto contestuale di corona e pignone, la catena invece la comprai qui a Roma; quindi su questo fronte sto tranquillo...Anzi, se a qualcuno di Roma può servire, sappiano che il ribaditore C'E'!!!

Lo Sciamano: 18 neuri, prendo nota...l'asta da 3/4" me la prestano, no problem; peraltro io ho la dinamometrica "da grosso" 28-280Nm che ha l'attacco 1/2", come faccio a stringere a 146Nm il bullone se non usando quella? Ad occhio??? Mi sa che il riduttore mi servirà, altro che, grazie del suggerimento...

Grazie per ora a tutti voi!

Colleghi a tre cilindri (e non) di Roma, altre indicazioni?

Bruno

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da xf650 Visualizza Messaggio

Mr Triple: Yessss, se mi dai una idea del listino, mi posso regolare sull'acquisto qui nella capitale, almeno potrò citare una fonte corretta...di che ti occupi, così cerco un tuo analogo collega qui???
    Ho un negozio di ferramenta/elettrodomestici. Fornisco aziende-fabbriche di tutto ciò che occorre per lavorare: dall'utensile elettrico alla chiave inglese alle scarpe antinfortunistiche.....tratto oltre 40000 articoli. Oltre a fornire ditte ho un negozio con vendita al minuto. In parole povere fai conto di vedere un mediaworld e un castorama in un negozio solo (ovviamente con dimensioni più modeste)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima