Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: fare le curve

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da tex Visualizza Messaggio
    Chiedo un consiglio a voi esperti...
    Ho appena preso la patente A ed ho ordinato la Street che mi arriverà a marzo...
    non avendo mai guidato una moto (a parte quella della scuola guida)dovrò praticamente "imparare" ad andarci e mi fa un po' paura affrontare le curve
    viene naturale "buttare" giù la moto oppure no?

O SANTO IDDIO!!! la domanda è naturale: ma subito una street ti dovevi prendere???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    secondo me, visto che sei alle prime armi, e meglio cominciare con una moto un pò piu docile, e non aggressiva come la street, prenditi una Suzuki Sv o un Ducati Monter di 2 mano, sono moto molto più docili, visto che sei alle prime armi, ti impari con quella, e poi la dai indietro e fai il salto di categoria con una Street.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    O SANTO IDDIO!!! la domanda è naturale: ma subito una street ti dovevi prendere???
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    secondo me, visto che sei alle prime armi, e meglio cominciare con una moto un pò piu docile, e non aggressiva come la street, prenditi una Suzuki Sv o un Ducati Monter di 2 mano, sono moto molto più docili, visto che sei alle prime armi, ti impari con quella, e poi la dai indietro e fai il salto di categoria con una Street.
    E pensare che a me tutti dicono di partire subito con la Speed!!!

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Ho appena preso la patente A ed ho ordinato la Street che mi arriverà a marzo...
    non avendo mai guidato una moto (a parte quella della scuola guida)dovrò praticamente "imparare" ad andarci e mi fa un po' paura affrontare le curve
    L'importante è che non le fai dritte!!!

Scherzi a parte, spero tu abbia un minimo di dimistichezza con le due ruote...in bici ci sei mai andato??? Bene, è quasi uguale, solo che con la moto devi stare un pelino più attento!!!

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    E pensare che a me tutti dicono di partire subito con la Speed!!!
    puoi anche iniziare con la Speed se vuoi
    l'importante e andarci in sella.....con la testa sulle spalle
    e non farsi prendere subito col prurito alla mano destra della manopola del gas
    altrimenti....ci si può far veramente del male

dipende dalla prudenza e dalla capa fresca del pilota Fulvioz

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Bhè Paolone...io ho cominciato col Daytona.. pian pianino...passo passo, fregandosene di chi hai davanti e ascoltando i consigli dei più esperti vedrai che non ci sarà nessun problema e verrà tutto naturale! Testa SEMPRE collegata però..SEMPRE!
    Stai sereno!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Il consiglio é abbastanza scontato.
    Vai "dolce", non cercare il limite del mezzo che guidi, ma il tuo divertimento personale.. Non ti rattristare se le prime volte ti sorpassano in bicicletta, pensa sempre 500 metri più avanti di dove arrivi con gli occhi...
    Se hai un buon amico con un pò di esperienza, chiedigli pazienza, mettiti dietro a lui e "copialo", almeno nei primi viaggi. E' decisamente più facile "seguire" che far strada.
    Se poi non ce la fa più, gli perdonerai che si fa 4 o 5 km di curve tirando e poi ti aspetta un pò più sotto...

Datti il tempo che ti serve e ricordati che in moto nessun giorno é uguale all'altro. Ci son giornate in cui mi rendo conto di fare cose egragie e di avvicinarmi al mio limite e giornate in cui dopo tre curve ti accorgi vhe forse é meglio tornare a casa o moderare decisamente il passo. Non si guida sempre allo stesso modo...
    Il rischio lo corri quando non rispetti questa sensazione, che credo tutti noi sentiamo e viviamo, più o meno..
    Magari ci apro un post...

Facci sapere come vae buon viaggio!

Lamps
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Caro Vicentino magna gatti!!!

ho preso la moto l'anno scorso..una speed 955, e anch'io come te avevo guidato solo quella della scuola guida!!

se vai con calma ti viene tutto naturale, poi se vai via in gruppo impari a fare le traiettoie stando dietro agli altri...ma solo se è gente apposto, altrimenti ti fai solo male e basta!!!

Io ho già battezzato l'asfalto, ma non era per cause di inesperienza o altro...solo un automobilista testa di c****!!!!! e credo faccia parte del gioco...anche se non lo auguro a nessuno. con questo non voglio metterti paura...ma solo dirti... "prudenza" !

c he cmi devo sparare io che sono partito con una nervosissima speed 955!!!!
    Ultima modifica di Arsenio; 07/12/2007 alle 08:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    A me la street mi sembra la moto adatta, non tanti cv motore non cattivo sotto ciclistica sana senza regolazioni.

Io vado in moto da 14 anni, a 16 il 125 e a 20 un ducati 900 ss li si che son stati cazzi ma dopo anni ha datoi suoi frutti, quello e 3 corsi di guida

Ah la speed ha uno dei motori più dolci che abbia mai guidato...............

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Ciao tex, io non sono esperto ma spero che questo ti possa servire.
    Ho una speed 1050 dal 2006, erano ben 25 (venticinque) anni che non usavo più una moto,infatti l'ultima avuta era un 125 che ho usato fino a 18 anni.
    Con la speed all'inizio avevo un pò di paura, ma ho sempre cercato di non strafare e ho sempre usato la testa perchè la moto fà esattamente quello che tu gli dici di fare.
    Ora ho già percorso più di 20.000 km ma questo non vuol dire che sono diventato un vero motociclista, però mi accorgo di conoscere sempre di più la mia moto e di guidarla sempre più in scioltezza e quindi in tranquillità.
    Ho fatto pure un corso di guida e mi è servito molto.
    Il bello in tutto questo è che conoscendo sempre di più il mio mezzo oltre a divertirmi mi rendo conto che il tre cilindri e formidabile!!
    ArriCIAO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima