Non sono d'accordo,riescono anche a salvare danni peggiori,sempre se sono fatti come si deve,ed Evotech e'l'azienda migliore da questo punto di vista.
Non sono d'accordo,riescono anche a salvare danni peggiori,sempre se sono fatti come si deve,ed Evotech e'l'azienda migliore da questo punto di vista.
chi fa questi tamponi non è mica uno che non ne capisce niente...devono averla la loro utilità... credo che questi tamponi abbiano un punto di rottura prefissato appunto per non distruggere i telai e i motori! ovvero...ti parano il culo fino a quando si tratta di botte che possono farti un livello di danno basso ma oneroso (molto più del prezzo dei tamponi)! quando si tratta di una botta maggiore, prima di recarti danni al telaio e al motore si rompono!
per il resto sono d'accordo...non sono un bel vedere
"barcollo ma non mollo"
In teoria hai ragione e se la moto scivola via liscia sul terreno ok.
pero se la moto cade di peso sul tampone, non dico altro.
Perche allora io ho visto tanti telai piegati, moto che sembravano a posto ma che non andavano piu dritte, motori scardinati per cadute banali e a velocita minime in tornanti.
io preferisco un serbatoio da buttare che mezza moto da buttare.
Per attutire colti con moto che pesano sui 200 kili ci vorrebbero tamponi con delle molle non semplici pezzi di plastica gommosa. O almeno tamponi fissati in 3-4 punti diversi con possibilita di ampia deformazione.
Ditelo a questo mio cliente con Mv Brutale se i tamponi EVOTECH gli hanno fatto comodo o no.Probabilmente si ritrovava con un carter motore sfondato e il telaio da sostituire(Caduto in rettilineo a 140 km/h)
io di sicuro non ho l'esperienza per parlare...ma credo che sia tutto calcolato da chi produce questi tamponi!
non credo che ti fanno una cosa che se scivoli non succede niente, mentre se ti cade la moto da fermo sul tampone si torce il telaio...
poi non saprei! parlo sempre da ignorante in materia!
spero che più persone che ne capiscono possano aggiungere qualche info su questo argomento!
Gia detto abbastanza johnnyds.....
:madio i tamponi con la piastra fissata in 2 punti della evotech li ho già comprati!
spero che qualcuno con qualche argomentazione sull'inutilità dei tamponi non mi faccia cambiare idea nel montarli!
vabbè in quel caso me li venderò![]()
Concordo in pieno!!!! io per colpa di uno stupido tampone ho dovuto buttare la vecchia hornettina perche si era scardinato l'attacco del tampone sul telaio. I tamponi sono utili solo nelle cadute da fermo, (cosa che a me personalmente non è mai successo) e nelle scivolate in pista poichè la moto è gia sdraiata e l'urto non è eccessivo. LAMPS