Le tue risposte e i tuoi ragionamenti mi disarmano, nel senso che non so come risponderti! Nel senso che non so cosa aggiungere! Nel senso che le mie doti intellettuali non mi danno l'opportunità di trovare altre parole per spiegarti la situazione! Ma volevo solamente dire che la citazione da me fatta nel messaggio precedente risponde pienamente a tutti i tuoi "dubbi" e "perplessità", nel senso che ci sono tutte le risposte alle tue domande al suo interno! Cercherò quindi di estrapolare i concetti:
Direi quindi che questa frase spiega molto:
"e se, mettendomi una mano sul cuore posso fare uno sforzo e chiudere senza cancellare le discussioni serie (che rimarranno quindi visibili) per mantenerle sul Forum e poterle consultare in futuro la stessa cosa non posso proprio permettermi di fare per i passatempo futili"
La mia considerazione quindi è questa: se tu intendi come post inutili quelli degli strunz io non ne sono daccordo e se intendi la dichiarazione di sem come un'ammissione di colpa, bhe, io invece la intendo come umiltà e capacità di relazionarsi sempre in maniera elegante con qualsiasi utente!
Detto questo non ci sta assolutamente il paragone con post del tipo "associazioni di idee"!
Un concetto comunque sempre espresso dalla moderazione è che il regolamento non viene mai applicato alla lettera, ma viene interpretato con molto e molto permissivismo! Infatti, prima di uscire con determinate accuse o osservazioni, bisognerebbe farsi un piccolo esame di coscienza (me in primis) e capire se si è sempre ligi nel seguire il regolamento o se ciò che facciamo, credendo di essere dei furbacchioni, non è che semplicemente una gentile concessione di un forum che ha obbiettivi diversi da quelli di far polemica, caciara e accusare utenti qua e la con argomentazioni sterili e inutili!