Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 226

Discussione: Doppio faro 955

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790

Schizzo della modifica elettrica...

Dalle tue considerazioni Valter (ottimo lavoro...) si nota che i fari sotto relay sono molto + stabili e precisi in termini di voltaggio (...), il che dimostra anche la loro maggiore luminosità.
    Sarebbe interessante verificare col multimetro anche la corrente assorbita nelle varie configurazioni e capire quale sia il carico effettivo dell'alternatore (la mia stima di circa 25 ampere a pieno carico elettrico era fatta a tavolino...)

Infine la tua modifica all'impianto elettrico è molto interessante:
    potresti schizzarla su un foglio (prima e dopo la cura) e postarla qui?
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    mah io sono negato come elettrauto so solo che ho i doppi rlais da oltre 50000km che la batteria originale l'ho cambiata a 55000km e 5 anni.....

Ma certo, era solo una precisazione. Siamo lì, con le mani nell'impianto elettrico, vale la pena fare il lavoro come si deve, no?

D'altra parte, posso ribaltare il tuo discorso e dire che io sono negato come smanettone, so solo che ho ancora il mono e le forche di serie e la moto non si è fermata per questo, nè mi ha fatto cadere (per ora, grat...).....

La mia moto ha 7 anni e 60.000km e la batteria è ancora originale.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di marchino-mt
    Moto
    955-04
    complimenti,tutto molto chiaro...acquistero i relè

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    ragazzi, mica qualcuno si è stancato della modifica e mi vuole vendere i due relays...?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    ragazzi, mica qualcuno si è stancato della modifica e mi vuole vendere i due relays...?
    vai a comprarli che fai prima
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Nuovo TCP Rider L'avatar di marchino-mt
    Moto
    955-04
    ciao ragazzi in realta anch'io faccio fatica a trovarli

Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da marchino-mt Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi in realta anch'io faccio fatica a trovarli
    Ragazzi ma due relay non si trovano li da voi?
    Io lavoro vicino un magazzino di ricambi elettrici e potrei pure prenderne un paio a testa ma poi ve li devo pure spedire a casa...
    Se siete diposti a sostenere questa "immane spesa", mandatemi un MP che vedo come fare...
    Diventerò ricco !!!
    PS: poi non chiedetemi di venirli pure a montare eh?

A proposito,
    1) tutto il discorso vale per la Speed 955-2002 priva dei 2 relays suddetti.
    2) attenzione all'impianto elettrico, la modifica potrebbe causare sovraccarichi
    Fine
    Ultima modifica di Adri66; 08/01/2008 alle 21:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    allora io sono stato dal conce e lui mi ha fatto parlare con il meccanico.
    Questi mi ha detto che posso, senza alcun problema, mettere uno o tutti e due i relay..mi ha anche suggerito di verificare il relay che trovo sotto la sella: l'ho smontato ed è quello che finisce con il n. 13
    Eventualmente non li trovassi..(già mi ha detto che quelli originali costano 40 euro e quelli non triunz forse si debono ordinare..)potresti procurarmeli? Fammi sapere il costo e le modalità con cui dovrei inviarti i soldi ok?

Per la spedizione credo che posta prioritaria vada bene no?
    p.s. una domanda: gli incastri su cui vanno i relays come sono fissati? ovvero poggio il relay e spingo..o rischio di farlo uscire dalla sede?

ciao e scusa per le tante domande...

Moto

SCHEDA TECNICA 001 - DOPPIO FARO SPEED 955i

Iunio scarica e rileggiti la SCHEDA TECNICA:
    http://www.studio-as.it/Triumph/Foru...001_Adri66.pdf
    Non credo ci sia altro da aggiungere...

Se vuoi che te li spedisca mandami un MP con i tuoi riferimenti

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Dalle tue considerazioni Valter (ottimo lavoro...) si nota che i fari sotto relay sono molto + stabili e precisi in termini di voltaggio (...), il che dimostra anche la loro maggiore luminosità.
    Sarebbe interessante verificare col multimetro anche la corrente assorbita nelle varie configurazioni e capire quale sia il carico effettivo dell'alternatore (la mia stima di circa 25 ampere a pieno carico elettrico era fatta a tavolino...)

Infine la tua modifica all'impianto elettrico è molto interessante:
    potresti schizzarla su un foglio (prima e dopo la cura) e postarla qui?

Cerco di chiarire un pò l'argomento......le foto indicano una differenza di voltaggio tra il filo che viene dal blocchetto e quello che viene dal relè. Io ho modificato l'impianto originale ( con la possibilità di tornare indietro, naturalmente, a prezzo di 4 giunzioni magari poco belle da vedere..) per una questione di puntiglio, volevo tutti i fanali alimentati dai relè. La sola aggiunta degli stessi, non pregiudica in alcun modo il corretto funzionamento dell'impianto originale. L'assorbimento di corrente di una lampada H4 è ricavabile dalla solita formuletta Watt=volt x ampère ed è pari a 5 ampère per ogni filamento abbagliante e a 4,6 ampère per ogni anabbagliante. L'alternatore della mia Sprint 2001 produce 40 ampère di corrente che sono ampiamente sopra al massimo utilizzabile con tutti i fanali accesi. Io avevo notato un calo dell'illuminazione del quadro strumenti in occasione del lampeggio doppio con due anabbaglianti accesi. Questo non è dovuto a insufficienza della carica ma alla scarsa sezione dei cavi e alle dispersioni che si verificano a livello del blocchetto delle luci e delle morsettiere di collegamento. Dunque, con i due relè l'impianto funziona come deve, ma i fanali fanno una luce un pò diversa uno dall'altro. Con la mia modifica si bypassa il blocchetto delle luci che non alimenta più direttamente uno dei due fari ma solo la bobina del relè, che provvede ad alimentare entrambi i filamenti. Alla vista, si nota che i due fili per gli abbaglianti dx e sx sono di sezione diversa e lo stesso accade per gli anabbaglianti. Non ho fatto altro che prelevare la tensione dal filo più grosso e portarla al corrispondente faro dall'altro lato, tagliando l'alimentazione originale con cavo sottile.
    Si tratta, in definitiva di fare quattro belle giunzioni ( io ho stagnato....)tra cavi.......
    Posterò uno schemino appena mi girano.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima