Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Scarico aperto Tiger

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    di solito triumph quando propone sul mercato gli accessori racing....vedi terminale dicjhiara che rimappatndo il miglioramento si nota sensibilmente...e in effetti chiunque lo nota...In Bmw nn so dirti nn mi pare pero' che loro ti riservino in officina una mappatura adatta per lo scarico racing...
    Parlavo proprio mezz'ora fa con un mio amico che possiede unags 1150 adventure e mi ha detto che lui l'aumento sensibile lo ha notato solo dopo acver rimosso il kat e messo la Y libera.
    esatto...è proprio quello che intendevo.
    Senza togliere il cat mettere solo lo scarico, anche quello libero (senza db killer), non da di più alla moto...anzi fa perdere un po' ai bassi!
    E oltretutto se uno mette uno scarico OMOLOGATO i dbkiller ci sono e quindi la situazione peggiora ancora!
    E questo cmq anche rimappando (ovevro aggiungendo una centralina tipo rapid bike, poichè le centraline BMW originali non sono rimappabili!)!
    Quindi mi chiedo se sulle Triumph è la stessa cosa!
    LEggo che molti cambiano il terminale e quasi nessuno toglie il cat; e oltretutto mettono terminali omologati (giustamente, visto come le forze dell'ordine controllano sempre più in tal senso!).
    Quindi mi domando se cambiando il SOLO TERMINALE con uno OMOLOGATO e cmq RIMAPPANDO ma tenendo cat ne vale la pena in termini di resa del motore SENZA PERDERE AI BASSI E AI MEDI, oppure in realtà oltre al sound non si hanno migliori prestazioni!?

Qualcuno sa rispondermi su questo????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Io ti rispondo nel mio piccolo...
    Ho montato un terminale Shark (Eliminato scaldabagno!), soprattutto perchè l'originale non mi piaceva davvero!

Poi il rumore è diventato...
    Sono stato costretto a rimappare perchè in rilascio sbottava davvero troppo (che figata però!!!) e di certo il motore non ne era felice

A me sembra che abbia guadagnato qualcosina agli alti, senza perdere nulla nella già consistente coppia ai medio-bassi.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Chucky
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Ho montato un terminale Shark ..... A me sembra che abbia guadagnato qualcosina agli alti, senza perdere nulla nella già consistente coppia ai medio-bassi.
    Q U O T O !!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Ho montato un terminale Shark (Eliminato scaldabagno!), soprattutto perchè l'originale non mi piaceva davvero!

Poi il rumore è diventato...
    Sono stato costretto a rimappare perchè in rilascio sbottava davvero troppo (che figata però!!!) e di certo il motore non ne era felice

A me sembra che abbia guadagnato qualcosina agli alti, senza perdere nulla nella già consistente coppia ai medio-bassi.
    ok, grazie....
    quindi quel "qualcosina" di guadagno SOLO agli alti mi fa pensare che vale la pena sostituire SOLO lo scarico nel caso in cui uno cerchi un sound migliore...perchè il poco guadagno (se c'è) solo agli alti non vale la spesa di farlo per quel motivo!!!???

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    ok, grazie....
    quindi quel "qualcosina" di guadagno SOLO agli alti mi fa pensare che vale la pena sostituire SOLO lo scarico nel caso in cui uno cerchi un sound migliore...perchè il poco guadagno (se c'è) solo agli alti non vale la spesa di farlo per quel motivo!!!???
    Proprio così!!
    Un centinaio di cv alla ruota mi bastano
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    bene, grazie...almeno ho una risposta definitiva.
    Perchè da quanto ho letto in giro sembrava invece di capire che chi ha montato appunto solo il terminale (e rimappato) vantasse un miglioramento di prestazioni straordinario!
    In effetti, dato ciò che ho scritto sopra, mi sembrava quanto meno strano!
    La convinzione e l'effetto placebo fanno miracoli!!

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    a parte il fatto che ho letto da qualke parte che rimappando per loscarico aperto il limitatore attacca a 500 giri più sù, ma io lo voglio cambiare un pò per l'estetica, poi per le prestazioni, ma soprattutto per togliere ''lo scaldabagno''

P.S. io voglio mettere quello basso ... qualkuno di voi sa quanto costa e dove posso trovarlo?
    Ultima modifica di mkmk72; 03/02/2008 alle 19:46 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    bene, grazie...almeno ho una risposta definitiva.
    Perchè da quanto ho letto in giro sembrava invece di capire che chi ha montato appunto solo il terminale (e rimappato) vantasse un miglioramento di prestazioni straordinario!
    In effetti, dato ciò che ho scritto sopra, mi sembrava quanto meno strano!
    La convinzione e l'effetto placebo fanno miracoli!!
    Frena, frena!!!!

Nessuna risposta definitiva!!! Io parlo della mia esperienza personale, mica posso mettermi a "commentare" scarichi che ho solo visto in foto...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Io ho l'originale aperto con relativa mappatura,
    a parte che il limitatore entra 500 giri più in alto e quindi l'allungo guadagna un pò , tutta l'erogazione mi sembra più corposa e più pronta, sempre rispetto alla moto demo provata per mezz'ora un anno fa' quindi perdonatemi se non sono più dettagliato nel confronto ma la demenza senile avanza.
    PS: ho cambiato anche il filtro con un BMC quindi qualcosa dovrebbe fare anche lui.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Io ho l'originale aperto con relativa mappatura,
    a parte che il limitatore entra 500 giri più in alto e quindi l'allungo guadagna un pò , tutta l'erogazione mi sembra più corposa e più pronta, sempre rispetto alla moto demo provata per mezz'ora un anno fa' quindi perdonatemi se non sono più dettagliato nel confronto ma la demenza senile avanza.
    PS: ho cambiato anche il filtro con un BMC quindi qualcosa dovrebbe fare anche lui.
    io ce l'ho originale chiuso e rispetto all'aperto ho meno schiena ed è meno pronta...lo dimostra che salendo al moncenisio a vita persa all'uscita dei tornanti la tigre aperta mi guadagna metri...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima