Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Idea Folle (montare un 1050 su un Daytona 955)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    a che pro???

la 1050 ha più coppia in basso ( grazie al cazzo e 100cm3 in più) ma dai 7000in poi si scorda il motore del daytona.....te lo posso garantire io che son 110 kili a varano prendevo un metro in uscita da gente che pesava 30 kili meno di me ma poi sul rettilieno......

Paaseresti da 130 cv veri alla ruota di serie a 115 della 1050...........

Su strada io col daytona non passo gli 8000 ma non mi pare in basso vada male anzi...

Cmq hai il pignone di 17 ??
    hai una bella pcIII?
    Uno scarico aperto
    un filtro bmc?

se riaspondi no a queste domande metti su sta roba poi ne ripaRLIAMO...

INVESTI NELLA CICLISTICA PIù CHE NEL MOTORE CHE SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE CAMBIEREI....

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    a che pro???

la 1050 ha più coppia in basso ( grazie al cazzo e 100cm3 in più) ma dai 7000in poi si scorda il motore del daytona.....te lo posso garantire io che son 110 kili a varano prendevo un metro in uscita da gente che pesava 30 kili meno di me ma poi sul rettilieno......

Su strada io col daytona non passo gli 8000 ma non mi pare in basso vada male anzi...

Cmq hai il pignone di 17 ??
    hai una bella pcIII?
    Uno scarico aperto
    un filtro bmc?

se riaspondi no a queste domande metti su sta roba poi ne ripaRLIAMO...

INVESTI NELLA CICLISTICA PIù CHE NEL MOTORE CHE SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE CAMBIEREI....

GRANDE UOMO! PIENAMENTE DACCORDO

SEI QUASI SEXY!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    a che pro???

Ciao si in effetti anch'io posso confermare quello scritto da MR.TIGER, avendo provato sia 955 speed che 1050 di mio fratello ho notato subito la differenza a prendere giri nella zona medio alta, il daytona è piu' esplosivo e ha maggior allungo (ai medi spalanchi e fa paura), la 955 speed è molto corposa ai bassi ma ad un certo punto nell'allungo mura, il 1050 ha gran coppione in basso e ti da anche quel senso di andare di più , ha un discreto allungo ma meno esplosivo rispetto al daytona.

Poi ovviamente il discorso è molto personale dipende da quello che si cerca,
    personalmente il motore del daytona mi entusiasma, i limiti riguardano la maneggevolezza rispetto al 1050 va guidata veramente di corpo ma questo lo saprete già tutti.

Il pignone beh si migliora un po', ma il carattere del motore rimane sempre quello, sicuramente si arriva più velocemente sul range di utilizzo più alto dedicato ad una supersportiva stradale... e allora li sono cazzi per tutti !

Diciamo che se cerchi maneggevolezza e coppia devi farti il 1050 e non solo il motore del 1050.... oppure visto che vai spesso in montagna magari un bel Tiger....?!?!

CIAO
    GONZ.
    Ultima modifica di GONZ; 08/02/2008 alle 19:26