Stamattina siete troppo filosofici per me che non ho ancora fatto colazione...
Meglio che provveda........
Sciau bbelli!![]()
Se sei incerto......... accertati.

Un senso comunitario e civile basato sulla solidarietà, sull'aiuto reciproco ... quante volte si é intervenuti nel vedere un bambino picchiato dai genitori o ci si é rivolti alla polizia quando abbiamo avuto dei seri sospetti su qualcuno? Meglio lasciar perdere ... vivere tranquilli e beati ... qualcuno ci penserà ... oppure si é chiamata la polizia per delle sciocchezze o davanti all'inevitabilità di doverlo fare ... in tal caso il rischio é minimo o é obbligato. L'alternativa sta in noi, nel nostro atteggiamento, nel nostro vivere. Siamo sempre ad aspettare che qualcuno ci risolva i problemi, da buone vittime, ma quei qualcuno se non hanno il sostegno della gente non é che possano fare molto. L'alternativa é quella di mandare a casa (dalla politica) le persone che riteniamo inutili se non dannose, anche se fanno parte del nostro schieramento, e non vivere la politica come fosse una partita di calcio. L'alternativa é quella di aiutare i nostri figli a sviluppare un'intelligenza critica, dove i pregiudizi, siano essi di destra o di sinistra, possano venire debellati, dove lo sguardo non sia solo in superficie e il viscidume non venga visto solo se portato da una categoria di individui e non da altri ... L'alternativa sei tu, sono io, siamo noi ... e se questa può essere vista come retorica io credo, sia l'unica strada percorribile perché é la strada dell'individualità attiva, dove non ci si aspetta e basta ma si fa. Sono convinto che molte cose che viviamo siano l'espressione di quel che siamo, ingiustizie comprese.
buongiorno a te, sbarazzino ...-![]()
Ultima modifica di natan; 28/02/2008 alle 08:20
Le verre est un liquide lent

GIORNO ANCHE A VOI OVER
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !
buondì!
...kiteboarding is not a crime..!!!
- Sezione Romana Triumph -

in linea di max sono d accordo con te ,nonnetto
pero sei utopico.
abbiamo 4mila anni di storia,ma non abbiamo capito un cazzo.
non abbiamo MAI letto veramente la storia...
siamo accecati dall arrivismo...dall impero romano al medioevo al rinascimento agli egizi ..non e mai cambiato nulla.. l uomo non e mai cambiato..e la cosa mi disgusta..come puo l uomo cambiare l uomo ??????????

buondi over.