Citazione Originariamente Scritto da lapgigi Visualizza Messaggio
Scusa, ma un attimo di distrazione non vuol dire che tu stavi girando in macchina in cerca di un pedone... EH!
A me non fanno pena nemmeno quelli che gli ritirano la patente per aver alzato il gomito!!
Ho investito un anziano molti anni fa in moto perchè si è lanciato sulle strisce correndo senza guardare. Fortunatamente non è successo nulla di veramente grave, e non sai che giorni ho passato, non tanto per patente, assicurazione, moto... ma per la preoccupazione per la salute dell'anziano.
Detto questo mi ritengo una persona civile, ma se lo devo essere io, PRETENDO che lo siano tutti. Non è così? bhè allora te la cerchi (non mi irferisco a te, ma ai ladri o delinquenti...).
Comunque dire che i ladri o qualunche malvivente faccia delle cazzate... forse sottovaluti la vera situazione che è presente nel mondo in cui viviamo.
Ciao!

Ps: non voglio mica litigare con te! Sia chiaro, ho voluto solo esprimere i miei pensieri in modo Civile, con persone che mi rispondono in maniera Civile.
CIAO!
qui nessuno vuole litigare con nessuno ma sembra quasi che chi non invoca pene di morte , supplizi e sevizie a chi comette reati passa automaticamente dall'altra parte a giustificare se non addirittura a difendere i criminali.

Ovviamente non è cosi' ma la gente quando parla o scrive dovrebbe pesare di piu' le parole, rallegrarsi della morte di un ragazzo , e un ladruncolo per giunta, almeno cosi' sembra, NON ESISTE non puo' esistere altrimenti non c'è piu' nessuna differenza tra noi e loro. cosi' come se Tex scrive quelle cose Tex si prende la responsabilità di quello che scrive e si becca del razzista e se lo tiene come è giusto che sia. Magari Tex è un buon diavolo ma deve dare il giusto peso a quello che scrive

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
qui ti sbagli.
il ladro di mele va compreso e se ha fame aiutato.
l'ubriaco deve andare a piedi finche' con le vesciche sotto i piedi si rende un poco piu' responsabile.
e cosi' via.
guarda che se non te ne sei accorto i pochi che finiscono davvero rovinati e in galera sono quegli artigiani che sgobbando come somari non riescono a fare fronte alle scadenze e omettono qualche pagamento pur di campare.

per quelli , stai certo che ce' la certezza della pena!
chissa' come mai??

aggiungo.
nella mia zona c'era una certa abitudine alla furberia per le strade.
poi anno aperto una caserma di carabinieri e il maresciallo e' uno con i controcoglioni.
risultato:
controlli continui sulle strade.
la presenza visibile dell'arma ha come calmato animi e cattivi intenti.

ci voleva!
per piccoli reati in Italia non ci finisce nessuno in galera, nè italiani nè stranieri, e nemmeno chi ha la fedina penale immacolata come gli artigiani di cui parli tu , possono perdere tutti i loro beni (che è forse peggio ) ma in galera non ci vanno, stai tranquillo. Le carceri sono sempre sovraffollate , sia di italiani che di stranieri quindi qualcuno ci finisce dentro, o no ?

sono d'accordo con te invece nel commentare quello che tu riporti riguardo al marasciallo con i controcoglioni e la presenza sul territorio, quindi basta poco in fondo, forse è solo una questione di soldi ? Di fondi da destinare alle forze di polizia ?