Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 47 di 59 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

  1. #461
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Agli albori dell'automobilismo a motore i problemi erano gli stessi, non c'erano distributori di carburante in ogni dove ed in seguito le aziende costruttrici di carrozze per cavalli fecero una brutta fine. Non per questo il mondo si è fermato.
    Sono corsi e ricorsi storici.
    Volendo fare un parallelo ... anche la Kodak è fallita con l'avvento delle tecnologie digitali ... ma il mondo è andato avanti lo stesso.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #462
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,880
    Compravano il carburante in farmacia.

    Sabba

  4. #463
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L'automobile è nata a trazione elettrica, tecnologia quasi subito abortita per le stesse ragioni che coinvolgono le più moderne realizzazioni.
    Peso, costi, autonomia, approvvigionamento di energia, distribuzione di colonnine di ricarica sul territorio, temperatura, persino inquinamento ambientale nell'intero arco di vita del veicolo.
    Senza contare la disfatta (chiusura, fallimento, cassa integrazione, ridimensionamento) di tutte le aziende che lavorano per il settore automotive (termico).
    Lo so che agli ambientalisti la sorte di tutto questo reparto non importa una sega, ma mi sento il dovere di segnalare il problema.

    si chiama riqualificazione

    a prescindere che sono decenni che l'automotive si e' automatizzato, cosa per la quale molti hanno scassato il cazzo 40 anni fa(quando si introdusero i primi robot da catena)

    vennero riqualificati, perche' a parte il motore e le batterie, che vengono solo montati, come succede oggi per i termici e serbatoi carburante, il resto della macchina si fa allo stesso modo.
    nella peggiore delle ipotesi la manovalanza( se ancora si puo pensare come al secolo scorso ) si sposta su altri reparti di assemblaggio

    porca di quella m........
    Ultima modifica di Rebel County; 20/12/2023 alle 10:02

  5. #464
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si chiama riqualificazione

    a prescindere che sono decenni che l'automotive si e' automatizzato, cosa per la quale molti hanno scassato il cazzo 40 anni fa(quando si introdusero i primi robot da catena)

    vennero riquyalificati, perche' a parte il motore e le batterie, che vengono solo montati, come succede oggi per i termici e serbatoi carburante, il resto della macchina si fa allo stesso modo.
    nella peggioore delle ipotesi la manovalanza( se ancora si puo pensare come al secolo scorso ) si sposta su altri reparti di assemblaggio

    porca di quella m........
    MARMOTTA?

  6. #465
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Agli albori dell'automobilismo a motore i problemi erano gli stessi, non c'erano distributori di carburante in ogni dove ed in seguito le aziende costruttrici di carrozze per cavalli fecero una brutta fine. Non per questo il mondo si è fermato.
    Sono corsi e ricorsi storici.
    Volendo fare un parallelo ... anche la Kodak è fallita con l'avvento delle tecnologie digitali ... ma il mondo è andato avanti lo stesso.
    ma non e' nemmeno quello, le macchine al 90% si fanno allo stesso modo, cambia solo l'alimetanzione e la propulsione

    la cosa sarebbe uguale se si fosse sviluppata l'alimentazione ad idrogeno o a scuregge

  7. #466
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma non e' nemmeno quello, le macchine al 90% si fanno allo stesso modo, cambia solo l'alimetanzione e la propulsione

    la cosa sarebbe uguale se si fosse sviluppata l'alimentazione ad idrogeno o a scuregge
    sai che autonomia avrei ... non mi fermerei mai

  8. #467
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,880
    Mi piacerebbe assistere dal vivo alla riqualificazione di un anziano tornitore che produce pezzi pregiati per Pagani o Ferrari.
    Credo volerebbero mandrini.....
    Che disastro provocherà questa finta quanto inutile IMPOSIZIONE ecologica nel settore automotive.
    Imposizione, non transizione, e questo vorrebbe già dire tanto.
    È evidente che non abitate in una zona ricca di aziende metalmeccaniche artigiane, che verrebbero irrimediabilmente spianate dall'avvento dell'elettrico.

    Sabba

  9. #468
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe assistere dal vivo alla riqualificazione di un anziano tornitore che produce pezzi pregiati per Pagani o Ferrari.
    Credo volerebbero mandrini.....
    Che disastro provocherà questa finta quanto inutile IMPOSIZIONE ecologica nel settore automotive.
    Imposizione, non transizione, e questo vorrebbe già dire tanto.
    È evidente che non abitate in una zona ricca di aziende metalmeccaniche artigiane, che verrebbero irrimediabilmente spianate dall'avvento dell'elettrico.

    ma volerebbero cosa, le auto specializzate, le supercar saranno sempre fatte a mano, ma perche' parli a casaccio.

    ma veramente pensi che nella produzione di massa ci sia ancora l'operaio che lavora al tornio, o che una industria metalmeccanica venga spianata perche' non si fanno piu motori?
    mannaggia la M.

  10. #469
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe assistere dal vivo alla riqualificazione di un anziano tornitore che produce pezzi pregiati per Pagani o Ferrari.
    Credo volerebbero mandrini.....
    Che disastro provocherà questa finta quanto inutile IMPOSIZIONE ecologica nel settore automotive.
    Imposizione, non transizione, e questo vorrebbe già dire tanto.
    È evidente che non abitate in una zona ricca di aziende metalmeccaniche artigiane, che verrebbero irrimediabilmente spianate dall'avvento dell'elettrico.


    1) E' già roba obsoleta, c'è la stampa in 3D. Te lo assicuro, un caro amico sta lavorando allo sviluppo della prossima hyper car Aston Martin ... e di piccoli artigiani che fanno i pezzi a mano come gli elfi di babbo natale non ce n'è neanche uno.

    2) Anche l'auto a benzina/gasolio è stata imposta. Ma di questo non fai parola. Si poteva continuare ad andare a cavallo no?

    3) Sono titolare di una di quelle piccole aziende, so di cosa parlo, e per andare avanti bisogna evolversi. Io l'automotive puro l'ho mandato a cagare anni fa e ora faccio altro. La mia azienda non è stata spianata anzi cresce ogni giorno di più. E' la mentalità che fa l'impresa, non il settore in cui opera.

    Grazie @Rebel County.

  11. #470
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    1) E' già roba obsoleta, c'è la stampa in 3D. Te lo assicuro, un caro amico sta lavorando allo sviluppo della prossima hyper car Aston Martin ... e di piccoli artigiani che fanno i pezzi a mano come gli elfi di babbo natale non ce n'è neanche uno.

    2) Anche l'auto a benzina/gasolio è stata imposta. Ma di questo non fai parola. Si poteva continuare ad andare a cavallo no?

    3) Sono titolare di una di quelle piccole aziende, so di cosa parlo, e per andare avanti bisogna evolversi. Io l'automotive puro l'ho mandato a cagare anni fa e ora faccio altro. La mia azienda non è stata spianata anzi cresce ogni giorno di più. E' la mentalità che fa l'impresa, non il settore in cui opera.

    Grazie @Rebel County.
    io non mi faccio capace

Pagina 47 di 59 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 29/01/2024, 19:40
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2015, 17:10
  3. auto elettriche
    Di Raffaele Guerra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14/03/2014, 07:22
  4. auto elettriche
    Di njko63 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/04/2013, 10:30
  5. moto elettriche
    Di Steam Roller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •