Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Annunci

Annuncio Globale

  1. Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,914

    GUIDA AL FORUM: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum

    Apro questo post per raccogliere tutte le domande (e le relative risposte) su come utilizzare il Forum: molti nuovi utenti infatti (ma anche i piu vecchi a volte...) non intuiscono al volo come utilizzare alcune funzioni del Forum e aprono post per richiedere spiegazione su come fare determinate cose, come aggiungere un avatar o modificare la firma ecc ecc, e spesso tali post sono già stati trattati.
    Per aiutare queste persone ho pensato di realizzare questa FAQ, che raggruppa le domande piu comuni postate dagli utenti, con relative risposte.
    Questo post conterrà anche suggerimenti per navigare meglio o per personalizzare il Forum alle proprie esigenze.

    Come fare per:
    Come usare la funzione "Cerca"
    Come rispondere a una discussione esistente
    Come aprire una nuova discussione
    Inserire una immagine sul Forum
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-messaggi.html
    Inserire una o piu immagini in firma
    Inserire foto grandi sul Forum
    Inserire il proprio marcatore nella Mappa Utenti
    Come aprire un sondaggio
    Come inviare un messaggio privato a un utente
    Citare un messaggio di un altro utente nella propria risposta
    Come stampare le discussioni del Forum
    Aggiungere un utente alla lista ignorati
    Come segnalare un messaggio fuori regolamento allo Staff

    Piccoli trucchi per personalizzare il Forum a proprio piacimento

    Navigare senza visualizzare le firme:
    Ad alcuni utenti danno fastidio le firme presenti in ogni risposta (se preimpostate dall' utente). Per navigare nel Forum senza visualizzarle basta entrare nel Pannello Utente, cliccare su Modifica Opzioni e togliere la spunta alla casella" Visualizza firme" nella scheda Opzioni di visualizzazione discussione. La navigazione sarà molto piu veloce in quanto molte immagini non dovranno essere caricate.
    La stessa cosa si può fare con gli Avatar e le immagini nei messaggi, ma non credo interessi nello stesso modo perchè entrambi sono utili.

    Modificare il proprio profilo
    Ogni utente ha al possibilità di personalizzare il proprio profilo, per rendersi piu riconoscibile e dare piu informazioni di se e della moto posseduta, e evitare quindi le solite domande tipo "di dove sei?". e "che moto hai", molto comuni quando si usa un Forum. Per modificare tale profilo basta entrare nel Pannello Utente, cliccare su "Modifica Profilo" e inserire i dati che si vuole siano pubblicati nei vari campi, avendo l' accortezza di cliccare, una volta fatto sul "salva modifiche" in basso.
    Nella stessa pagina è possibile anche inserire i link a sistemi di messaggistica istantanea, come MSN o Skipe.

    Visualizzare in un clik i nuovi messaggi
    Nel Forum vengono scritti ogni giorno centinaia di nuovi messaggi. Per visualizzare in un solo clik i nuovi messaggi dalla vostra ultima visita non dovete fare altro che cliccare sul link "Nuovi Messaggi presente in ogni pagina in alto, nel menù orizzontale. Si aprirà una nuova pagina con i nuovi messaggi.

    Cercare vecchie discussioni su temi che vi interessano
    Per cercare tra le tantissime vecchie discussioni messaggi su argomenti che vi interessano esiste l'eccezzionale funzione "Cerca". La trovate nel menù orizzontale in alto in ogni pagina, ed è disponibile in versione veloce, utilizzabile cliccando su "Cerca" e inserendo le parole chiavi degli argomenti che vi interessano, oppure nella completissima versione avanzata, disponibile cliccando su cerca e poi su "Ricerca avanzata": li sarà possibile cercare una discussione tramite le parole chiavi, ma con tante altre variabili, come cercare solo in determinate sezioni del sito, o solo tra i messaggi di un particolare utente o solo in quelli scritti in un determinato lasso di tempo. Consiglio di usare tale funzione perchè nel Forum si troverete di sicuro una discussione già fatta sull' argomento che vi interessa, e vi eviterete di scrivere le vostre richieste trovando invece tutto già pronto.

    Come essere sempre loggati al Forum, senza ogni volta dover inserire username e password
    Come tutti sapete per utilizzare il Forum è necessario essere registrati e dotati quindi di username e password da inserire nel form in alto a destra. Alcuni probabilmente già lo sanno, ma è possibile inserire una volta per tutte questi dati semplicemente spuntando la casellina "ricordami" appena sotto: facendo questa semplice operazione il Forum vi riconoscerà automaticamente ogni volta che aprirete una qualsiasi pagina, evitandovi appunto di dover inserire manualmente tali dati ogni volta.

    Come linkare una discussione dentro un' altra
    Per linkare una discussione dentro un' altra, mettere cioè un link inun proprio messaggio che porti a un' altra discussione è sufficiente copiare l' indirizzo della discussione da linkare e incollarlo dentro alla nuova: l' indirizzo (o link) si trova sempre in alto, è quella riga di codice che inizia per "http: //www.....". Fate bene attenzione a selezionare tutto il codice perchè altrimenti il link non funzionerà correttamente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many