PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Street Triple 800 in arrivo? By MCN

Pagine : 1 2 [3] 4 5

pave
28/08/2016, 06:36
secondo me se triumph sforna un bel motore 765 anche con 110 cv ma con una coppia in basso più robusta fa la naked del secolo

Già che ci siamo facciamo 120 grazie ! E con sospensioni al livello della R attuale, non quelle di marzapane tipiche delle jap. Poche menate elettroniche (abs ovvio, tc se proprio vogliono, punto e basta) e come sempre pochi kg.

Lamps

Genna84
28/08/2016, 08:48
Già che ci siamo facciamo 120 grazie ! E con sospensioni al livello della R attuale, non quelle di marzapane tipiche delle jap. Poche menate elettroniche (abs ovvio, tc se proprio vogliono, punto e basta) e come sempre pochi kg.

Lamps

se fosse cosi la compro appena esce...fanculo alla crisi!!! ;)

Atom73
28/08/2016, 12:33

Lamps

se fanno veramente anche la versione con freni e sospensioni raffinatissime di cui si parla, sarà difficile resistere
l'unica vera incognita è far quadrate una buona erogazione con le normative euro4 che rovinano tutte, vabbè abbaimo ancora solo pochi mesi per sapere, e poi un annetto in più da aspettare perchè la prima serie di una moto così nuova proprio non la compro, aspetto almeno un anno che tolgano i primi inevitabili bug :)

thebonni
28/08/2016, 12:51
un'anno è obbligatorio cosi almeno ti prendi un prodotto ben più testato e con meno probabilità di richiami
il primo anno è sempre rischioso

una 765 con 110 cv reali alla ruota non è male, unita alla leggerezza della street attuale con stesso reparto ciclistico non è affatto male
il problema sarà euro 4 quindi moto con scarico più invasivo e con calore da far paura. Ma per questo mi sa che ci saranno molte più vendite di scarichi più aperti

765 x 110 cv x 185 kg x ciclistica attuale R x 10800 € chiavi in mano => formula del successo XD

Le89le
28/08/2016, 14:32
110cv alla ruota reali equivale.almeno a 120cv all'albero...direi che la nuova street se.è.dichiarata 110cv (e.solitamente sono all'albero) non li ha reali...

pave
28/08/2016, 15:00
se fanno veramente anche la versione con freni e sospensioni raffinatissime di cui si parla, sarà difficile resistere
l'unica vera incognita è far quadrate una buona erogazione con le normative euro4 che rovinano tutte, vabbè abbaimo ancora solo pochi mesi per sapere, e poi un annetto in più da aspettare perchè la prima serie di una moto così nuova proprio non la compro, aspetto almeno un anno che tolgano i primi inevitabili bug :)
Ma guarda a me andrebbe più che bene la versione R classica... ma sono anche curioso di vedere la GT o RT della quale si vocifera.

Lamps

thebonni
28/08/2016, 15:18
110cv alla ruota reali equivale.almeno a 120cv all'albero...direi che la nuova street se.è.dichiarata 110cv (e.solitamente sono all'albero) non li ha reali...

vedremo vedremo ... però anche 100cv con un motore bello pastoso e di coppia e con consumi contenuti non è mica male

l'unica cosa che sarà la vera differenza è che la nuova street non deriverà da nessuna daytona ecc quindi con ancora più carta bianca come la street 2013 ;)

Le89le
28/08/2016, 15:31
Il telaio sarà ben poco diverso da quello di adesso a mio avviso.

thebonni
28/08/2016, 15:41
Il telaio sarà ben poco diverso da quello di adesso a mio avviso.

ma non ne sarei cosi sicuro, per me rivedono anche il telaio in qualcosa siccome anche il forcellone è stato rivisto.
sarà tipo un motore rivisto come nella speed che hanno cambiato molte cose ma non hanno definito che è un nuovo motore

Le89le
28/08/2016, 16:04
Appunto perchè probabilemnte il motore è molto.simile.negli.ingombri non cambieranno nulla del.telaio...a maggior ragione se le potenze in.gioco sono quelle

thebonni
28/08/2016, 17:28
Appunto perchè probabilemnte il motore è molto.simile.negli.ingombri non cambieranno nulla del.telaio...a maggior ragione se le potenze in.gioco sono quelle

per me sarà identivo esteriormente e molte cose in comune come hanno fatto con la speed
eh allora sarà solo motore nuovo ed estetica nuova con parti però prese dalle serie come la nostra ... tanto il telaio è già ottimo

Motorale
06/10/2016, 12:42
Riuppo la discussione, non può finire in 3a pagina!
Anche intermot è passato, e si sapeva che non sarebbe uscito nulla... sicuro che la vedremo a eicma? Secondo voi uscirà qualche foto il giorno prima o la vedremo per la prima volta al salone di milano???

gixxer73
06/10/2016, 12:45
O magari nemmeno la si vede a Milano...

pave
06/10/2016, 12:46
Chi può dirlo... secondo me che non scappi nulla è quasi impossibile, se prima di EICMA non si vede nulla vuol dire che... non c'è nulla da vedere !

Lamps

Motorale
06/10/2016, 13:29
O magari nemmeno la si vede a Milano...

Addirittura??

Le89le
06/10/2016, 13:38
Se non la butta fuori adesso quando aspetta? Bhoooo tra un pò passa di moda pure il.mercato delle 800

Nickmazza17
06/10/2016, 13:39
Settimana scorsa ho trovato il referente triumph per il triveneto in concessionario
Da quanto ho carpito non si dovrebbe vedere nulla né a intermot né ad eicma.
Potrebbero fare come con il tiger sport l'anno scorso, ossia un lancio slegato completamente da qualsiasi salone!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tarmaco78
06/10/2016, 15:29
hanno appena fatto le versioni celebrative...
ergo a milano saranno esposte quelle e basta
niente 800 in fiera al 99%....

pave
06/10/2016, 19:10
Settimana scorsa ho trovato il referente triumph per il triveneto in concessionario
Da quanto ho carpito non si dovrebbe vedere nulla né a intermot né ad eicma.
Potrebbero fare come con il tiger sport l'anno scorso, ossia un lancio slegato completamente da qualsiasi salone!

Timing da pazzi !!! Le novità si espongono ai saloni di fine anno per iniziare a venderle a inizio anno nuovo !!! Ma io dico...

Lamps

Sammy-boy
06/10/2016, 20:26
Ma a me pare che a Eicma 2015 ci fossero le nuove Tiger... sbaglio io?

In effetti ha ragione Pave. A livello di marketing non è da furboni non approfittare dei saloni dedicati e uscirsene poi dal nulla a anno nuovo inoltrato.

Vedremo...

_sabba_
06/10/2016, 20:58
È sbagliato ma è calcolato, nel senso che non cavalcano l'onda mediatica dei saloni per proporre nuovi modelli, ma lasciano "sfogare" gli altri in un unico grande momento (dove probabilmente l'attenzione su certi modelli va persa) per poi agire a "bocce ferme", in modo da creare più attenzione verso quell'unico nuovo modello in vetrina.
Lo fa anche Yamaha!

:oook:

Sammy-boy
06/10/2016, 21:16
È sbagliato ma è calcolato, nel senso che non cavalcano l'onda mediatica dei saloni per proporre nuovi modelli, ma lasciano "sfogare" gli altri in un unico grande momento (dove probabilmente l'attenzione su certi modelli va persa) per poi agire a "bocce ferme", in modo da creare più attenzione verso quell'unico nuovo modello in vetrina.
Lo fa anche Yamaha!

Oddio... ad Eicma c'era tutto di Yamaha fino alla MT-10 che non era stata ancora commercializzata.

Però vado sulla fiducia... chi vivrà, vedrà...

pave
06/10/2016, 21:26
Lo fa anche Yamaha!

Può anche essere... ma il recente lancio della nuova Tiger Sport a fine primavera con inizio consegne in estate non mi è sembrata una genialata...

Lamps

Totoro
06/10/2016, 21:31
Lo fa anche Yamaha!

Eh si, infatti il mondo e' fermo in attesa di una street 800 :laugh2:

_sabba_
06/10/2016, 21:56
Per quanto riguardo Yamaha, ricordo che la MT-03, la Tracer 700, le XSR 700 e 900 son state presentate nel corso dell'anno 2016, non in occasione di un salone specifico ((EICMA 2015, BikeExpo 2016).
Per fare un esempio, alla EICMA c'era la MT-10 che concentrava tutta l'attenzione del mondo Yamaha (e dei relativi utenti).
Yamaha ha pensato bene di differenziare l'uscita dei vari modelli per non "sovraccaricare" l'utente stesso.
Me lo hanno detto anche i dirigenti Yamaha.
Ovviamente non lo potete sapere, ma io faccio il tester di moto e vengo spesso invitato ad eventi e "comizi" delle case costruttrici, dove vengono anche spiegati i piani di sviluppo e di vendita.
Giusto o sbagliato non lo so, ma è così!

:biggrin3:

Nickmazza17
07/10/2016, 00:43
Ma a me pare che a Eicma 2015 ci fossero le nuove Tiger... sbaglio io?

In effetti ha ragione Pave. A livello di marketing non è da furboni non approfittare dei saloni dedicati e uscirsene poi dal nulla a anno nuovo inoltrato.

Vedremo...
Nel 2015 C'era la Explorer nelle varie declinazioni e la speed ultima versione.
Il resto era gamma MC con street twin, Bonnie t120 e thruxton nelle due versioni.

Il tiger sport è uscito a inizio 2016 senza lanci eclatanti.

Prossimamente avremo sicuramente una nuova mc ( oltre a quelle già presentate a colonia) che sarà quasi sicuramente la bobber il cui lancio dovrebbe avvenire il 19 ottobre.

La street arriverà in concessionaria intorno a marzo/aprile 2017, avrà una cubatura poco superiore a quella attuale in modo da compensare il passaggio all'euro 4 ma senza rubare spazio alla maxi naked di casa.
Per il resto ci saranno le versioni note in modo tale da coprire diversi target nelle medie cilindrate.

In effetti può sembrare un qualcosa di insensato non presentare la street ai saloni autunnali ma ricordate che Triumph non ha i volumi di marchi quali Yamaha o Kawasaki ( che ha presentato oggi la nuova z900) e neanche di un marchio Premium quale ducati ( che in casa ha la 821, altra rivale della street).
Slegandosi dal salone ha la possibilità di mostrare il prodotto slegato dagli altri senza "annegarlo" nella miriade di prodotti generalisti.

Altra cosa: il lancio del Tiger sport 2016 è stato in sordina perchè di fatto la moto è la stessa eccezion fatta per motore ( quello della speed nuova con meno cv) e cupolino: è Una moto destinata ad una clientela che bada al sodo e sulla quale i proclami del marketing ha relativamente poco peso ( infatti in Germania quest'estante ne ho trovate una cifra).
Per la street vedrete che sarà ricavato lo spazio che merita :)

Buccaneer
07/10/2016, 09:45
inoltre considerato che i vari avvistamenti fotografici della speed dell'anno scorso erano molto poco camuffati (quindi la moto finale era praticamente identica)
....ci potrebbe essere rimasto poco da scoprire della nuova street 800... a parte lo scarico che era palesemente provvisorio...il resto è ben visibile e riprende molto dalla speed come si diceva qualche pagina indietro...

pave
07/10/2016, 18:54
Io vorrei davvero vedere la versione semicarenata.

Lamps

Motorale
08/10/2016, 12:42
....ci potrebbe essere rimasto poco da scoprire della nuova street 800...

Sinceramente io sarei curioso di vedere la versione bella e finita. Dalle foto spia si capisce che avrà più o meno la stessa linea della675 ma con i fari nuovi della speed. Ma sono curioso di vedere le colorazioni, lo scarico (che in quelle foto è un semplice tubo dritto), glia allestimenti e soprattutto i prezzi!
Questo perchè, se a livello telaistico andrà come la sorellina minore, sono molto propenso all'acquisto!

Sinceramente, se non esce nemmeno a eicma, mi passa la voglia di farmi 10 ore d'auto tra andata e ritorno D:

Genna84
08/10/2016, 15:59
io son curioso di sapere se i fari si riusciranno a montare sul modello attuale,cosi faccio un facelift e sono a posto!;)

guardando le foto molte cose son rimaste simili,tipo attacco portatarga,ecc...ma è presto per saperlo mi sa...la semicarenata potrebbe esser davvero la mia moto definitiva!

pave
08/10/2016, 20:39
io son curioso di sapere se i fari si riusciranno a montare sul modello attuale,cosi faccio un facelift e sono a posto!;)

guardando le foto molte cose son rimaste simili,tipo attacco portatarga,ecc...ma è presto per saperlo mi sa...la semicarenata potrebbe esser davvero la mia moto definitiva!
A fare la differenza non saranno certo i fari... sarà il motore !

Lamps

albpoz7
08/10/2016, 20:57
Io vorrei davvero vedere la versione semicarenata.

Lamps

anch'io!

Genna84
08/10/2016, 23:56
A fare la differenza non saranno certo i fari... sarà il motore !

Lamps

Eh lo so ma devo ancora ammortizzare quello ho speso...ogni volta che apro il configuratore triumph e assemblo la mia street mi viene male!!!

pave
09/10/2016, 08:39
Eh lo so ma devo ancora ammortizzare quello ho speso...ogni volta che apro il configuratore triumph e assemblo la mia street mi viene male!!!
Non dirlo a me... e la sto ancora pagando... non prevedo cambio moto per diversi anni.

Lamps

Kawa-Nero
09/10/2016, 11:00
se sarà l'evoluzione della 675 senza perdere nulla di quest'ultima sarà sicuramente una moto fantastica.
ma io ogni volta che guido la mia, che sia in strada o in pista, mi accorgo di quanto sia fantastica e di quanto siano lontani i limiti prima di dire che "mi vada stretta", quindi non credo avrò il minimo dubbio a tenermi la mia

roby89
09/10/2016, 13:13
io son tentato dalla daytona.... ci penso tutto il giorno, poi sarà una moto introvabile.

brunobos
09/10/2016, 15:26
A me manca qualche cv nella mia...o faccio scarico completo, filtro e centalina x cercare di recuperare qualcosa o vediamo sta 800 come va...nn faccio corse e nn vado in pista, xo mi rendo conto che spalanco sempre in tutta tranquillità, vorrei avere un po piu di "paura" nel farlo...cosa che provo con la brutale 800 e con la rivale di amici miei.

winter1969
09/10/2016, 16:33
A me manca qualche cv nella mia...o faccio scarico completo, filtro e centalina x cercare di recuperare qualcosa o vediamo sta 800 come va...nn faccio corse e nn vado in pista, xo mi rendo conto che spalanco sempre in tutta tranquillità, vorrei avere un po piu di "paura" nel farlo...cosa che provo con la brutale 800 e con la rivale di amici miei.

Se cerci la "paura" nello spalancare,prendi una R1 del 2000,è vero che forse manca qualche cv nella 675 ma per strada,la possibilità di spalancare in tranquillià,la considero una dote non un difetto.

Genna84
09/10/2016, 17:13
Se cerci la "paura" nello spalancare,prendi una R1 del 2000,è vero che forse manca qualche cv nella 675 ma per strada,la possibilità di spalancare in tranquillià,la considero una dote non un difetto.

concordo,anche perchè quando si inizia a guidare seriamente permette di fare grandi cose...a volte urlo nel casco dalla goduria tipo sull'albulapass quest'anno!

brunobos
09/10/2016, 22:36
Guido spesso una r1 del 2005 di un amico, ma nn cerco la moto che fa 300 km/h, nn mi interessa...ma uscendo da una curva in seconda piena con la mia spalanco e tutto ok, se lo fai con una brutale o una mv ti ritrovi su una ruota. Nn sono un pilota e nn faccio il pazzo x strada, anche xke nn ne sono capace, xo mi mancano quei cv

Genna84
09/10/2016, 22:55
Guido spesso una r1 del 2005 di un amico, ma nn cerco la moto che fa 300 km/h, nn mi interessa...ma uscendo da una curva in seconda piena con la mia spalanco e tutto ok, se lo fai con una brutale o una mv ti ritrovi su una ruota. Nn sono un pilota e nn faccio il pazzo x strada, anche xke nn ne sono capace, xo mi mancano quei cv

Una decina in più diciamo é la perfezione!;)

brunobos
09/10/2016, 23:07
È quello che ho sempre pensato :) certo che se la 800 la fanno di 120 cv sarebbe il top, xo x motivi di studio/lavoro starò 4 anni fuori casa, e spendere tanto x usare la moto 1 mese all'anno nn è una scelta razionale...x questo ho pensato che al momento potrei cercare un completo, e fare mappare la centralina al banco...se nn 10 cv ci vado vicino...

Buccaneer
10/10/2016, 09:49
Sinceramente io sarei curioso di vedere la versione bella e finita. Dalle foto spia si capisce che avrà più o meno la stessa linea della675 ma con i fari nuovi della speed. Ma sono curioso di vedere le colorazioni, lo scarico (che in quelle foto è un semplice tubo dritto), glia allestimenti e soprattutto i prezzi!
Questo perchè, se a livello telaistico andrà come la sorellina minore, sono molto propenso all'acquisto!

Sinceramente, se non esce nemmeno a eicma, mi passa la voglia di farmi 10 ore d'auto tra andata e ritorno D:

si certo...la versione definitiva è sempre un'altra cosa....ed in effetti ci sono anche i vari allestimenti da considerare...non da ultimo anche la versione touring...
no dai....quest'anno la faranno uscire....è da prima di eicma 2015 che si dice che è quasi pronta...roba che quando esce ha già una linea vintage! ;-)

Kawa-Nero
10/10/2016, 10:55
È quello che ho sempre pensato :) certo che se la 800 la fanno di 120 cv sarebbe il top, xo x motivi di studio/lavoro starò 4 anni fuori casa, e spendere tanto x usare la moto 1 mese all'anno nn è una scelta razionale...x questo ho pensato che al momento potrei cercare un completo, e fare mappare la centralina al banco...se nn 10 cv ci vado vicino...
Io sulla vecchia moto ho speso follie, adesso mi sono convinto che se cambi scarico per sound o estetica ok, ma se cerchi i cv... Tieni i soldi da parte per quado la cambierai.
Qualche cv in più ed a regimi stratosferici non te li godi, spesso 50€ di corona fanno meglio.
Parere personale [emoji106]

Inviato dal mio neurone buono

brunobos
10/10/2016, 14:15
Io sulla vecchia moto ho speso follie, adesso mi sono convinto che se cambi scarico per sound o estetica ok, ma se cerchi i cv... Tieni i soldi da parte per quado la cambierai.
Qualche cv in più ed a regimi stratosferici non te li godi, spesso 50€ di corona fanno meglio.
Parere personale [emoji106]

io ho gia i terminali ma quelli sono solo x il sound, col completo e mappatura al banco le cose cambiano!

Kawa-Nero
10/10/2016, 14:44
io ho gia i terminali ma quelli sono solo x il sound, col completo e mappatura al banco le cose cambiano!

dalla foto sembra una 2013, quindi niente tune-ecu, e da qui oltre ai collettori ci devi mettere una centralina (a sto punto il filtro non ti fa povero) ed una mappata a banco.
una spesa che non so se valga la candela, senza contare che con il completo sei a serio rischio in caso di controllo.
te lo dico perchè ho visto con i miei occhi il prima e dopo, soprattutto la mappatura a banco ha regolarizzato perfettamente l'erogazione, ma alla fine il guadagno è stato di 4cv sopra i 10.000 giri.
poi la voglia di personalizzare e modificare la conosco fin troppo bene...
l'importante è sapere a cosa di va incontro e se il rapporto spesa/soddisfazione sia accettabile.

tarmaco78
10/10/2016, 17:13

10 cv di aumento sono impossibili da ottenere con completo e centralina/banco
3/4 forse...agli alti regimi...

Kawa-Nero
10/10/2016, 17:36
10 cv di aumento sono impossibili da ottenere con completo e centralina/banco
3/4 forse...agli alti regimi...

tu sei un pelo pessimista e lui parecchio ottimista, sempre secondo me :oook:

Il Franky
10/10/2016, 17:49

gl'800 mv non li tieni in terra nemmano se sali col culo sul manubrio:), ma non è tutto oro quello che luccica.. sì, ok, bello uscire di curva in monoruota, ma lì non è una scelta.. se apri te la metti per cappello e se non apri sei piantato perchè la coppia c'è, ma ti arriva tutta insieme (colpa/merito anche della rapportatura molto corta imho) come un calcio in culo. Alla lunga è una guida che ti stanca anche e soprattutto di testa. Io una brutale (anzi, una dragster, se proprio dovessi..) me la prenderei anche, ma come terza moto - il day solopista c'è, come seconda mi prenderei una tiger 1050 o similari - e per giretti da un paio d'ore ed un centinaio di km.

ps: parlo dei modelli fino all'anno scorso, i nuovi non li ho provati.

_sabba_
10/10/2016, 17:55
Tra pochi giorni in garage avrò una Brutale 800 e una Tiger Sport 1050 (my16).....
Le due facce del tricilindrico....

P.S. Non vedo l'ora di accendere entrambe le moto nel box, e sentire la sinfonia dei sei cilindri.

brunobos
10/10/2016, 18:09
dalla foto sembra una 2013, quindi niente tune-ecu, e da qui oltre ai collettori ci devi mettere una centralina (a sto punto il filtro non ti fa povero) ed una mappata a banco.
una spesa che non so se valga la candela, senza contare che con il completo sei a serio rischio in caso di controllo.
te lo dico perchè ho visto con i miei occhi il prima e dopo, soprattutto la mappatura a banco ha regolarizzato perfettamente l'erogazione, ma alla fine il guadagno è stato di 4cv sopra i 10.000 giri.
poi la voglia di personalizzare e modificare la conosco fin troppo bene...
l'importante è sapere a cosa di va incontro e se il rapporto spesa/soddisfazione sia accettabile.

è una 2012 la mia...e la farei rimappare a gente che prepar moto da pista qui ad agrigento. Nn so se con centralina aggiuntiva (quello che mi consigliano loro) o la centralina originale contenendo i costi (ma anche le prestazioni)...vediamo

Tra pochi giorni in garage avrò una Brutale 800 e una Tiger Sport 1050 (my16).....
Le due facce del tricilindrico....

P.S. Non vedo l'ora di accendere entrambe le moto nel box, e sentire la sinfonia dei sei cilindri.
bella la brutale, ma fatti amico un meccanico...quella del mio amico è sempre ferma x 1500 problemi!!!

Kawa-Nero
10/10/2016, 18:14
Non metto in dubbio le qualità del preparatore, ma i miracoli non esistono e 10cv veri sono tanti, almeno in base alla mia esperienza.

Costo dell'operazione?

gixxer73
10/10/2016, 18:30
Dieci cavalli se non tocchi le camme non vengono fuori, dai sù...

_sabba_
10/10/2016, 18:50
bella la brutale, ma fatti amico un meccanico...quella del mio amico è sempre ferma x 1500 problemi!!!
Sono moto delicate, ma se manutenzionate con grande cura si possono utilizzare come le altre.
Una cosa da fare subito è quella di sostituire la batteria di serie con una potenziata al litio (da 290A di spunto) perché la maggioranza dei problemi deriva proprio dalla batteria sottodimensionata.
Mi sa che monterò la batteria al litio maggiorata (una equivalente alla YTX20CH, con 360A di spunto) anche sulla Tiger Sport, perché ho letto che anche le nostre moto sono soggette a problemi di avviamento dovuti alla batteria di serie.
I 160€ meglio spesi in assoluto.

brunobos
10/10/2016, 19:23
Sono moto delicate, ma se manutenzionate con grande cura si possono utilizzare come le altre.
Una cosa da fare subito è quella di sostituire la batteria di serie con una potenziata al litio (da 290A di spunto) perché la maggioranza dei problemi deriva proprio dalla batteria sottodimensionata.
Mi sa che monterò la batteria al litio maggiorata (una equivalente alla YTX20CH, con 360A di spunto) anche sulla Tiger Sport, perché ho letto che anche le nostre moto sono soggette a problemi di avviamento dovuti alla batteria di serie.

il mio amico l'ha presa nuova, la tiene in garage, manutenzione al massimo. 2 volte rimasto a piedi x la ruota libera, una volta x la batteria, la scorsa volta dopo un rettilineo preme la frizione e si rompe il filo ( bravo lui che ha avuto la freddezza e la bravura di nn cadere, io sarei andato nel panico). Infatti la vuole vendere...quello del carroattrezzi ormai lo chiama x nome ��

Non metto in dubbio le qualità del preparatore, ma i miracoli non esistono e 10cv veri sono tanti, almeno in base alla mia esperienza.

Costo dell'operazione?

come costi nn ne ho idea, infatti dovrei valutare se mi conviene.

_sabba_
10/10/2016, 19:27
La batteria al litio attenua anche il problema della ruota libera (che se non sbaglio affligge anche i tricilindrici Triumph 1050cc di qualche anno fa).
Se monta una bella Skyrich HJTZ14S-FP (ci sta perfettamente nel vano) può viaggiare tranquillo.

Alex.90
10/10/2016, 19:57

sono moto che devi far toccare a mani esperte...ci sono molti meccanici e sopratutto meccanici ufficiali che al posto di aggiustarle le rompono...

_sabba_
10/10/2016, 20:29
Personalmente mi avvalgo solo di specialisti e/o meccanici di comprovata fama.
Fortunatamente tra i miei amici annovero meccanici ufficiali MVAgusta e Triumph, ed io stesso collaboro per una officina molto ben quotata dalle mie parti, per cui alcuni lavori di fino lì eseguo personalmente, spesso assieme ad uno che ne sa a pacchi.

Alex.90
11/10/2016, 09:09
Personalmente mi avvalgo solo di specialisti e/o meccanici di comprovata fama.
Fortunatamente tra i miei amici annovero meccanici ufficiali MVAgusta e Triumph, ed io stesso collaboro per una officina molto ben quotata dalle mie parti, per cui alcuni lavori di fino lì eseguo personalmente, spesso assieme ad uno che ne sa a pacchi.

ti faccio due esempi

1) conosco un meccanico che lavora moto cafe racer, molto esperto dato che lui parte sempre dal telaio e riscostruisce moto di tutti i tipi, ebbene lavorava presso la mv augusta (concessionario), mi ha fatto vedere che attualmente la concessionaria porta le moto ancora a lui per aggiustarle....

2) prima di prendere la street ho avuto 2 yamaha, per manutenzione varia andavo da un mio amico meccanico, molto capace e serio, tutti i lavoretti li faceva davanti a me, e mi faceva scegliere i pezzi da montare... mi è bastato portare la street per capire che determinate moto non sono per tutti, ho voluto regolare leggermente la leva del freno posteriore, dopo un po mi sono reso conto che lo stop era sempre acceso, in poche parole aveva sbagliato a collegare il sensore stop...

adesso per alcuni problemini sto portando la moto alla triumph, ho gia fatto un tagliando ed il costo è in linea con altri meccanici...mi ha risolto problemi su problemi che quella poverina aveva subito dai precedenti proprietari che si limitavano forse a fare un tagliando, senza tener conto che il motore magari soffre di vibrazioni e quindi si possono allargare le viti della coppa dell'olio, le fascette dei tubi, etc...

_sabba_
11/10/2016, 10:39
È giusto procedere come dici, ma a volte non ci sono meccanici specializzati per quella marca nelle vicinanze, e purtroppo ci si arrangia come si può.
Io lo dico con onestà... non compro moto o auto se non ho una assistenza ufficiale della Casa (di comprovata bravura) ad una distanza decente dalla mia abitazione.
Ad esempio non posso comprare Aprilia, Benelli e altri marchi meno noti.
Per fortuna ho sia Trioschi che BluRace per MVAgusta, e sempre Trioschi e Gilpi per Triumph.
I tagliandi di Yamaha li facevo fare al Centro Carburazione di Castenaso (o meglio, me li facevo io sotto la supervisione dei due manici che ci lavorano dentro) e inizialmente andavo a Moto2000 a Lugo.
Per le sospensioni mi rivolgo direttamente a X-Car, che è MUPO Point autorizzato, per cui sono a posto anche da quel punto di vista.
Abitando in Emilia Romagna dei gran problemi di assistenza non ce ne sono, generalmente è così.

infoasci
11/10/2016, 14:08

Più che una decina di cavalli in più a 12500 giri, sulla Street ci starebbe bene un incremento di 15 - 20 Nm. di coppia a 7000 giri, o giù di li.
Ad esempio, gli 85 Nm. di coppia a 7500 giri della MT09....

pave
11/10/2016, 18:18
Più che una decina di cavalli in più a 12500 giri, sulla Street ci starebbe bene un incremento di 15 - 20 Nm. di coppia a 7000 giri, o giù di li.
Ad esempio, gli 85 Nm. di coppia a 7500 giri della MT09....
Facciamo entrambe le cose [emoji2]

Lamps

Paolo Cromo
12/10/2016, 11:14

Se dicessi che a me la Street va bene così come è,pensereste subito che sono uno fermo?
Giro solo su strade curvilinee e raramente supero i 7000 giri.
10 cv in più a 13500 giri non servono e per 675 cc come coppia han fatto miracoli.Ciao.Paolo

Alex.90
12/10/2016, 11:46
considerate anche che oltre ad avere qualche cavallo in piu, avrà una curva differente dell'erogazione e magari piu sfruttabile

mv augusta sulla nuova brutale 800 ha tolto cavalli, ha raggiunto una coppia maggiore ed ha impostato il telaio per rendere la moto piu gestibile

infatti chi l'ha provata non è rimasto deluso

tarmaco78
12/10/2016, 12:14
considerate anche che oltre ad avere qualche cavallo in piu, avrà una curva differente dell'erogazione e magari piu sfruttabile

mv augusta sulla nuova brutale 800 ha tolto cavalli, ha raggiunto una coppia maggiore ed ha impostato il telaio per rendere la moto piu gestibile

beh chiaro,si aspettavano la solita moto inguidabile di merda e saranno rimasti spiazzati oltre che delusi...

Genna84
12/10/2016, 13:22

Sarà 3-4 anni che sbroccano con sta povera moto,era ora cavolo!

Alex.90
12/10/2016, 14:14
Sarà 3-4 anni che sbroccano con sta povera moto,era ora cavolo!

in realtà la 675 è andata abbastanza bene con le vendite (ovviamente non può competere con le vendite di altre moto) e sinceramente è una signora moto

l'800 è inguidabile perchè ha una curva molto aggressiva...inguidabile per persone normali ovviamente

beh chiaro,si aspettavano la solita moto inguidabile di merda e saranno rimasti spiazzati oltre che delusi...

credimi è tutto fuorchè come dici tu....

Rickle
12/10/2016, 17:38
Se dicessi che a me la Street va bene così come è,pensereste subito che sono uno fermo?
10 cv in più a 13500 giri non servono e per 675 cc come coppia han fatto miracoli.Ciao.Paolo

Paolo ti straquoto!!!!!:oook:

Juste1911
12/10/2016, 18:17

Ma sai che pure io ancora non ne ho trovati i limiti? Sarà che non sono Chaz Davies... Me la tengo stretta la 675!

Monacograu
12/10/2016, 19:10
Beh, la street tra i 7.000 e i 13.000 ha ancora molto da dire eh...

zambe
12/10/2016, 21:40
Io sinceramente ho provato la brutale 800 vecchio modello e sinceramente non mi sembra questo mostro di motore rispetto alla street!

_sabba_
13/10/2016, 09:15
Io sinceramente ho provato la brutale 800 vecchio modello e sinceramente non mi sembra questo mostro di motore rispetto alla street!
Il motore della Street è davvero un bel "peperino", e sono convinto che vada di più del suo analogo (675cc) di MVAgusta.
La versione 800 però ha un altro passo.
Molto probabilmente non l'hai provata nella mappa C, quella customizzabile con i parametri liberi, e magari con un TC settato sopra al numero 4.
Se hai modo di provarla tutta "aperta" fa paura....

Le89le
13/10/2016, 10:04

Io mi ricordo un sorpasso subito in uscita di curva salendo dallo julierpass da parte di un mio amico. Io gas a tutta di seconda e lui apre e mi passa su una ruota in scioltezza.
Dire che la 800 non è poi un mostro di potenza rispetto alla street, insomma, è come.paragonare una 696 alla street.

_sabba_
13/10/2016, 11:39
Con la Brutale 800 mio figlio si mangia allegramente le varie 600-636 SS, ma anche alcune 1000.
Giusto per fare un esempio concreto, io non ho trovato differenze eclatanti di prestazioni tra la MV 800 e la BMW S1000R da 160 cavalli.
La nostra è rimappata e alleggerita, e 130 cavalli su 160 chili (con serbatoio vuoto) non sono da sottovalutare...
Ciò non toglie che nella sua categoria la Street sia la regina incontrastata.
Se dovessi optare per una piccola naked per me, punterei direttamente sull'inglesina.

gixxer73
13/10/2016, 12:07
Neanche la S1000r, basta crederci ...

Motorale
13/10/2016, 17:54

Beh se raramente superi i 7000, tanto forte non vai, con tutto il rispetto :biggrin3:

Paolo Cromo
13/10/2016, 18:28
Beh se raramente superi i 7000, tanto forte non vai, con tutto il rispetto :biggrin3:

Forse tu giri solo a Magione,ma mi piacerebbe venissi a fare un giro sulle mie stradine tu che vai forte.

zambe
13/10/2016, 21:36
Il motore della Street è davvero un bel "peperino", e sono convinto che vada di più del suo analogo (675cc) di MVAgusta.
La versione 800 però ha un altro passo.
Molto probabilmente non l'hai provata nella mappa C, quella customizzabile con i parametri liberi, e magari con un TC settato sopra al numero 4.
Se hai modo di provarla tutta "aperta" fa paura....

L'ho provata bene e sulla Raticosa!

Io mi ricordo un sorpasso subito in uscita di curva salendo dallo julierpass da parte di un mio amico. Io gas a tutta di seconda e lui apre e mi passa su una ruota in scioltezza.
Dire che la 800 non è poi un mostro di potenza rispetto alla street, insomma, è come.paragonare una 696 alla street.

Scusami, ma forse è il tuo amico che va più forte di te!

Altro difetto non da poco di mv è la sella scivolosa, senza contare che la seduta è troppo in avanti!

_sabba_
13/10/2016, 22:30
Mappa?
Livello TC?

Motorale
13/10/2016, 22:50
Forse tu giri solo a Magione,ma mi piacerebbe venissi a fare un giro sulle mie stradine tu che vai forte.

Eccaallà, sé offeso :laugh2:
Intanto non capisco che centra quanto vado o non vado io. Io il motore della street lo sfrutto. Tutto. I miei compagni di uscite hanno tutti supernaked da 160-170 cv, quindi la mia street deve cantare, per forza di cose! :biggrin3:

La street a 7000 giri ha circa 50 cv. Ci credo che ti basta, ha ancora 5-6000 giri buoni da fare!

brunobos
14/10/2016, 00:19
Ma scherzi? Non è questione neanche di mappe, io l'ho guidata in mappa normal ed è devastante. Tornato sulla mia spalancavo e mi chiedevo "dove è il motore?"

Le89le
14/10/2016, 08:34

Scusami, ma forse è il tuo amico che va più forte di te!

Altro difetto non da poco di mv è la sella scivolosa, senza contare che la seduta è troppo in avanti!

Zembe ammettere che la 800 ha ben piú motore della street ti costa cosí tanto? Non lo sò bho. E comunque no, quando ero dietro di lui ero io a dover frenare in ingresso di curva, ma poi in uscita non c'erano cazzi, la street sta dietro.

zambe
14/10/2016, 09:03
Oh ragazzi ho dato un mio parere, secondo la mia esperienza, l'ho provata con la mappa "a tutto gas" con TC al minimo! Poi cosa c'entra difendere la propria moto daiii non siamo mica all'asilo:laugh2:! naturalmente l 800 ha più motore, è 800...... ma dire che è un mostro è un'altro discorso! e alla fine sempre secondo me, nel complesso con la street nel misto si va più forte!

Motorale
14/10/2016, 09:14
Ho provato anch'io l'800 sulla rivale... per me ai medio-bassi è peggiore del 675 della street... il nostro 675 è molto più lineare. Quell'800 prima dei 7000 giri è addormentato, poi a 8000 esplode e tira fuori una cattiveria inaudita. Sopra quella soglia è anche più veloce della speed a mio parere.
Ma proprio per via di questa erogazione così brusca, è intrattabile e su strada finisce ad essere pure più lenta della street

Alex.90
14/10/2016, 10:47
Ho provato anch'io l'800 sulla rivale... per me ai medio-bassi è peggiore del 675 della street... il nostro 675 è molto più lineare. Quell'800 prima dei 7000 giri è addormentato, poi a 8000 esplode e tira fuori una cattiveria inaudita. Sopra quella soglia è anche più veloce della speed a mio parere.
Ma proprio per via di questa erogazione così brusca, è intrattabile e su strada finisce ad essere pure più lenta della street

ecco perchè la nuova ha piu coppia che cavalli rispetto la vecchia....erogazione piu gestibile ed esplosiva fin da subito

Genna84
14/10/2016, 11:21
cmq vada spero facciano una moto più bella della nuova multi 939 (parlo della carenata triumph 800)...ammazza che obrobrio!!! Ducati Multistrada 939 2017: nuove foto (http://www.motoblog.it/post/807244/nuove-foto-spia-ducati-multistrada-939-2017)

pave
14/10/2016, 11:35
cmq vada spero facciano una moto più bella della nuova multi 939 (parlo della carenata triumph 800)...ammazza che obrobrio!!! Ducati Multistrada 939 2017: nuove foto (http://www.motoblog.it/post/807244/nuove-foto-spia-ducati-multistrada-939-2017)

Guarda io spero proprio che la fantomatica Street 800 carenata non abbia proprio nulla a che vedere con la Multi e tutte le varie pseudo endurone da strada, ma che invece conservi la giusta dose di sportività che la Street presenta da sempre. Se la propongono con una posizione di guida del tutto a schiena dritta e zero carico sull'anteriore per quanto mi riguarda se la possono pure tenere.

Lamps

Motorale
14/10/2016, 12:55
Guarda io spero proprio che la fantomatica Street 800 carenata non abbia proprio nulla a che vedere con la Multi e tutte le varie pseudo endurone da strada, ma che invece conservi la giusta dose di sportività che la Street presenta da sempre. Se la propongono con una posizione di guida del tutto a schiena dritta e zero carico sull'anteriore per quanto mi riguarda se la possono pure tenere.

Lamps

A me piace... peccato per il prezzo decisamente sproporzionato

CLIVE82
15/10/2016, 20:39
Io ho provato la brutale 800 ad una fiera. Ne ha più della Street, questo è palese. Esteticamente e' da paura. Ha una meccanica rumorosa ed una sella che se non ci fosse sarebbe uguale. È brutale, come dice il nome stesso, ma preferisco la Street. Una volta risalito sulla mia, l'ho subito trovata più progressiva, ma non per questo ferma. Personalmente preferisco le moto con carattere, ma a misura d'uomo. I cavalli imbizzarriti ti stancano con il tempo.

Riguardo alla Street 800 semicarenata, spero vivamente che non abbia nulla a che fare con una turistica a gambe lunghe. Per quello c'è il tiger. Spero si avvicini come concetto alla bmw 1200 rs o suzuki gsx-s 1000 f.

pave
16/10/2016, 09:03
Riguardo alla Street 800 semicarenata, spero vivamente che non abbia nulla a che fare con una turistica a gambe lunghe. Per quello c'è il tiger. Spero si avvicini come concetto alla bmw 1200 rs o suzuki gsx-s 1000 f.

Esatto !

Lamps

roby89
16/10/2016, 09:18

folle73
18/10/2016, 12:50
la mia è la migliore....ancor oggi i tecnici triumph mi chiedono il progetto realizzarla:supremo::supremo:

Il Franky
22/10/2016, 11:16
Io ho provato la brutale 800 ad una fiera. Ne ha più della Street, questo è palese. Esteticamente e' da paura. Ha una meccanica rumorosa ed una sella che se non ci fosse sarebbe uguale. È brutale, come dice il nome stesso, ma preferisco la Street. Una volta risalito sulla mia, l'ho subito trovata più progressiva, ma non per questo ferma. Personalmente preferisco le moto con carattere, ma a misura d'uomo. I cavalli imbizzarriti ti stancano con il tempo.

Stessa mia impressione della brutale. Moto da teppismo, massimo 100 km ad uscita.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

roby89
22/10/2016, 16:28
oggi in concessionaria erano fiduciosi per la street 800.... dicono che per eicma c'è.

Genna84
22/10/2016, 22:06
Spero!io sabato vado cmq ad eicma...un po' di seni prosperosi fan sempre bene alla salute!

Hartigan
23/10/2016, 08:10
oggi in concessionaria erano fiduciosi per la street 800.... dicono che per eicma c'è.

Spero!io sabato vado cmq ad eicma...un po' di seni prosperosi fan sempre bene alla salute!

Potenziale scimmia!!! Non si fa ancora vedere ma è lì pronta a saltar fuori.

pave
23/10/2016, 08:18
Non dirlo a me... ma per almeno 3/4 anni non se ne parla proprio.

Lamps

roby89
23/10/2016, 08:44
si eicma fa sempre bene alla salute :) non solo per le moto........
in poche ore si raggiunge il limite massimo di scimmie possibili, cambierei moto ogni 15 passi :):)

oggi ero da magnoni e c'era la speed R che mi chiamava in continuazione... sono dovuto scappare.

Lodi
23/10/2016, 11:03
Se non portano la nuova Street sport touring potrei reagire male

manera
23/10/2016, 11:04
avevo la S del 2014,da luglio ho una multistrada 1200 , mi piace il bicilindrico e girare più comodo.

HAKUBA
23/10/2016, 16:36
Speriamo che all'eicma si veda qualche novità interessante. Al momento cambierei la mia street 2009 solo per la nuova Speed R, restando nel segmento. Ad ogni modo comunico a tutti voi che da quanto ne so le Street 675 non sono più a listino. questa mia affermazione è del tutto opinabile, naturalmente... ma a supporto di ciò che dico sta il fatto che con le nuove direttive anti-inquinamento(euro 4 mi pare) per le moto, il 675 non camminerebbe più, non come prima di certo..questo potrebbe essere un motivo per cui la street 800 potrebbe presto arrivare!

j0_675R
23/10/2016, 19:37
secondo me ad eicma non ci sarà

xDiL
23/10/2016, 22:26
Se non la portano ad eicma che vadano a cagare, hanno rotto le palle a noi fans 😑

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/10/2016, 23:07
secondo me ad eicma non ci sarà
Confermo al 99%.

:sad:

Atom73
24/10/2016, 08:33
Speriamo che all'eicma si veda qualche novità interessante. Al momento cambierei la mia street 2009 solo per la nuova Speed R, restando nel segmento. Ad ogni modo comunico a tutti voi che da quanto ne so le Street 675 non sono più a listino. questa mia affermazione è del tutto opinabile, naturalmente... ma a supporto di ciò che dico sta il fatto che con le nuove direttive anti-inquinamento(euro 4 mi pare) per le moto, il 675 non camminerebbe più, non come prima di certo..questo potrebbe essere un motivo per cui la street 800 potrebbe presto arrivare!

sta cosa dell'euro 4 non ci avevo pensato, effettivamente l'aumento di cilindrata presunto coprirà in parte la perdita dovuta ad euro 4 e a questo punto sarà veramente da vedere quanto andrà meglio rispetto la vecchia 675
in effetti tenersi strette le euro 3 non è affatto insensato, io ho anche la tuono 1100 euro 3, quest'anno esce la euro 4 ed ho già sentito che per tenere gli stessi cavalli hanno dovuto alzare il limitatore della moto di 500 giri, insomma si sa euro 4 quasi sicuro peggiora sempre l'erogazione

e ti posso dire che anche la speed triple (ne ho avute 3) che secondo me era il motore fluido per eccellenza, è stato deturpato dall'euro 4 sull'ultima serie

vedremo, comunque sono ridicoli con queste normative sulle moto

HAKUBA
24/10/2016, 11:11
Ho sentito dire che la nuova speed va molto meglio di prima...

duncan
24/10/2016, 11:51
Confermo e lo dicono tutti quelli che come me sono passati dalle versioni precedenti, io dalla 2011, alla 2016.
Il miglioramento, importante, è proprio nella regolarità e linearità dell'erogazione. A livello di potenza misurata al banco non so, non ho ancora letto prove strumentali, in ogni caso per me è un dato ininfluente e credo che questo possa valere per chiunque non la usi in pista.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

_sabba_
24/10/2016, 11:59
Anche la Tiger Sport 1050 MY2016, se è per quello!
O perlomeno non va affatto peggio della precedente, anzi.
Quando le Case costruttrici sono costrette a lavorare sui motori e sull'elettronica per soddisfare nuove normative antinquinamento, spesso e volentieri saltano fuori dei capolavori di ingegneria.
Io ho il ferrato sospetto che abbiano un cassetto segreto pieno di "cartucce da sparare" (evoluzioni tecniche/tecnologiche) che tirano fuoci alla bisogna (come nel caso del passaggio ad una normativa EURO superiore).

Forcello
24/10/2016, 13:50
...Ad ogni modo comunico a tutti voi che da quanto ne so le Street 675 non sono più a listino...
Penso sia inevitabile in quanto dal 1 gennaio 2017 le moto Euro3 non sono più immatricolabili, quindi...quantomeno dovrà esserci la 675 euro4 :dubbio:

HAKUBA
24/10/2016, 16:43
Penso sia inevitabile in quanto dal 1 gennaio 2017 le moto Euro3 non sono più immatricolabili, quindi...quantomeno dovrà esserci la 675 euro4 :dubbio:

Secondo me la 675 non la faranno più. Tra poco si saprà se ad eicma la presentano. Vedo che alcuni sono scettici, io invece proprio perché tra poco entrerà in vigore la nuova normativa, ho la sensazione del contrario. Comunque vi farò sapere.

Atom73
24/10/2016, 17:16
Ho sentito dire che la nuova speed va molto meglio di prima...

boh non lo so, proprio su superbike di questo mese dicevano che la euro 4 ha rovinato la sua erogazione come quella delle altre moto, poi per carità io ho letto solo questo e mi piacerebbe provarla per giudicare da me

roby89
24/10/2016, 17:33
ci deve essere per forza ! se no son proprio dei mongoloidi.....

j0_675R
24/10/2016, 17:57
hanno appena presentato le T100 la Street Cup ed il Bobber
buttarci anche le Street Triple non è nel loro stile

Genna84
24/10/2016, 18:24
sarà affidabile sta notizia????

http://auto.ndtv.com/news/exclusive-triumph-to-launch-all-new-street-triple-1395804

http://www.moto-station.com/article116596-triumph-street-triple-2017-une-des-stars-de-l-eicma.html

Nickmazza17
24/10/2016, 19:31
sarà affidabile sta notizia????

http://auto.ndtv.com/news/exclusive-triumph-to-launch-all-new-street-triple-1395804

http://www.moto-station.com/article116596-triumph-street-triple-2017-une-des-stars-de-l-eicma.html
Dai dai
Ho l'assegno pronto

roby89
24/10/2016, 19:35
ci sarà......

j0_675R
24/10/2016, 19:41
solo mcn è affidabile, tutti gli altri copiano

tarmaco78
24/10/2016, 21:03
sta cosa dell'euro 4 non ci avevo pensato, effettivamente l'aumento di cilindrata presunto coprirà in parte la perdita dovuta ad euro 4 e a questo punto sarà veramente da vedere quanto andrà meglio rispetto la vecchia 675
in effetti tenersi strette le euro 3 non è affatto insensato, io ho anche la tuono 1100 euro 3, quest'anno esce la euro 4 ed ho già sentito che per tenere gli stessi cavalli hanno dovuto alzare il limitatore della moto di 500 giri, insomma si sa euro 4 quasi sicuro peggiora sempre l'erogazione

e ti posso dire che anche la speed triple (ne ho avute 3) che secondo me era il motore fluido per eccellenza, è stato deturpato dall'euro 4 sull'ultima serie

vedremo, comunque sono ridicoli con queste normative sulle moto

vero che sarà euro 4 ma se dichiarano come sembra 125cavallini nella versione top sarà comunque
più performante dell'attuale ferma a 100 e poco
20 cv in più si dovrebbero "sentire"....

e eicma probabile che non ci sarà

Atom73
25/10/2016, 17:15
vero che sarà euro 4 ma se dichiarano come sembra 125cavallini nella versione top sarà comunque
più performante dell'attuale ferma a 100 e poco
20 cv in più si dovrebbero "sentire"....

e eicma probabile che non ci sarà

io però ragiono sull'esistente: la prima brutale 800 3 cilindri aveva 130 cv e spaccava, l'hanno portata a 115 cv ed ha un motore eccezionale. La mt09 (lasciate perdere la ciclistica, se vuoi andare ci metti 1200 euro di ohlins e diventa una moto) ma ha un bel 3 cilindri 850 da 115 e vi assicuro che con la street non ci stai dietro nemmeno a morire.
Voglio dire secondo me un 765 3 cilindri mappato bene da strada secondo me sta bene a 115 cv, 125 mi sembrano rischiosi specialmente considerando che triumph ha sempre lavorato sulle belle erogazioni piuttosto che i cv in alto (lo so che daytona spinge bene tanti cv fino in alto, anche quello è da valutare)

pave
25/10/2016, 21:25
Nessuna nuova notizia, nessuna foto spia recente... direi che ad EICMA non ci sarà [emoji24]

Lamps

_sabba_
25/10/2016, 21:58
Appunto....
Di sicuro qualcosa sta bollendo in pentola, ma viste le recenti "tempificazioni" riguardo all'uscita dei nuovi modelli Triumph, presumo che (se va bene) uscirà nella primavera inoltrata del 2017.

tarmaco78
26/10/2016, 02:53
io però ragiono sull'esistente: la prima brutale 800 3 cilindri aveva 130 cv e spaccava, l'hanno portata a 115 cv ed ha un motore eccezionale. La mt09 (lasciate perdere la ciclistica, se vuoi andare ci metti 1200 euro di ohlins e diventa una moto) ma ha un bel 3 cilindri 850 da 115 e vi assicuro che con la street non ci stai dietro nemmeno a morire.
Voglio dire secondo me un 765 3 cilindri mappato bene da strada secondo me sta bene a 115 cv, 125 mi sembrano rischiosi specialmente considerando che triumph ha sempre lavorato sulle belle erogazioni piuttosto che i cv in alto (lo so che daytona spinge bene tanti cv fino in alto, anche quello è da valutare)

Guarda io ho provato più volte la day 2014 di un amico e magari la street avesse lo stesso motore...
ha dei bassi più consistenti della street e in alto ne ha ovviamente molto di più,
è un 675 da 128cv...erogazione perfetta,spinge dai 3000 ai 14500...moto spettacolare...
penso che triumph non dovrebbe faticare a tirar fuori da un motore 800 125cv tanta coppia e tanta elasticità
sopratutto in basso dove già con le street vecchie e attuali siamo abituati bene,
non ho dubbi sul fatto che il motore sarà una cannonata in pieno stile triple....
La Mv non fà testo,i sui tre cilindri hanno come dici tu un'erogazione molto diversa...

Atom73
26/10/2016, 07:19
Guarda io ho provato più volte la day 2014 di un amico e magari la street avesse lo stesso motore...
ha dei bassi più consistenti della street e in alto ne ha ovviamente molto di più,
è un 675 da 128cv...erogazione perfetta,spinge dai 3000 ai 14500...moto spettacolare...
penso che triumph non dovrebbe faticare a tirar fuori da un motore 800 125cv tanta coppia e tanta elasticità
sopratutto in basso dove già con le street vecchie e attuali siamo abituati bene,
non ho dubbi sul fatto che il motore sarà una cannonata in pieno stile triple....
La Mv non fà testo,i sui tre cilindri hanno come dici tu un'erogazione molto diversa...

si, quello che dici della daytona, anche se purtroppo non l'ho mai provata, me lo hanno detto in tanti, quindi farebbe ben presagire, dai speriamo davvero che triumph faccia un buon lavoro con questa nuova street, è la moto che più di ogni altra sto aspettando!

teo1050
26/10/2016, 08:57
boh non lo so, proprio su superbike di questo mese dicevano che la euro 4 ha rovinato la sua erogazione come quella delle altre moto, poi per carità io ho letto solo questo e mi piacerebbe provarla per giudicare da me

Ciao,
Vai a provarla: è una bellissima moto, io l'ho provata una mezza giornata sui Colli Berici a inizio anno e si sentivano innegabili miglioramenti rispetto ad esempio alla mia 2013 che avevo ancora.
Miglioramenti su tutto, non enormi, ma molti e presenti.
Uno su tanti un TC non distantissimo da quello che hai sulla Tuono. Vi è (sto andando a memoria) una mappa creabile da te, perfino.
Siamo su 145 - 146 cv e la mia sensazione era di guidare una Street..........appena un po' cresciuta.

manera
27/10/2016, 09:10
voci del mio concessionario , mi dicono che difficilmente a eicma ci sarà la Street 800!

doc88
27/10/2016, 10:40
ragazzi mi chiedevo se questi ultimi mesi del 2016 siano il momento giusto per acquistare una nuova street triple r 675 dal momento che i concessionari si troveranno necessariamente ad immatricolare tutte le moto invendute prima che scatti la normativa euro4 a gennaio 2017.

teoricamente si dovrebbero trovare un bel po' di km0 a prezzi "interessanti", praticamente se si fa un giro su moto.it non è così!

forse bisogna andare fisicamente nei concessionari...ad aprile da pogliani (milano) una street triple r con pacchetto puntale, coprisella e cupolino mi era stata offerta a 9000€ su strada...secondo voi visto il mio ragionamento si potrebbe sperare in qualcosa di meglio??? se no ho visto che la demo street triple r (per altro matte black che è proprio il colore che mi piace) che io stesso ho provato con 297km la vendono a 7800€...bho

da un lato vorrei farmi tentare da un'offerta "che non puoi rifiutare", dall'altro sono curioso di questa benedetta 765 che non sembra arrivare mai!!!

che ne pensate?

Kawa-Nero
27/10/2016, 10:48
io ho letto che ognuno ha le proprie fonti, solo che vanno dal "sicuro ci sarà ad eicma" fino a "ma come ci pensi"

per quanto riguarda la domanda di doc88 credo sia meglio andare di persona a sondare il terreno in conce
e se non verrà omologata €uro4 ci saranno sicuramente esemplari km0 disponibili da gennaio che non potranno costare come moto nuove, quindi una situazione vantaggiosa (una volta tanto) per noi clienti

CLIVE82
27/10/2016, 22:20
[QUOTE=doc88;7264605]ragazzi mi chiedevo se questi ultimi mesi del 2016 siano il momento giusto per acquistare una nuova street triple r 675 dal momento che i concessionari si troveranno necessariamente ad immatricolare tutte le moto invendute prima che scatti la normativa euro4 a gennaio 2017.

teoricamente si dovrebbero trovare un bel po' di km0 a prezzi "interessanti", praticamente se si fa un giro su moto.it non

Ha quotato ma non ha inserito il messaggio.
Comunque, dicevo che secondo me fai un'errore.
Se già sei curioso della nuova street che verrà, avrai una scimmia da paura quando uscirà. E se ti troverai tra le gambe la vecchia Street acquistata magari a buon prezzo, ti incazzerai comunque quando realizzerai che varrà meno del previsto.
Aspetta la nuova street....

Le89le
28/10/2016, 14:52
ragazzi mi chiedevo se questi ultimi mesi del 2016 siano il momento giusto per acquistare una nuova street triple r 675 dal momento che i concessionari si troveranno necessariamente ad immatricolare tutte le moto invendute prima che scatti la normativa euro4 a gennaio 2017.

teoricamente si dovrebbero trovare un bel po' di km0 a prezzi "interessanti", praticamente se si fa un giro su moto.it non è così!

forse bisogna andare fisicamente nei concessionari...ad aprile da pogliani (milano) una street triple r con pacchetto puntale, coprisella e cupolino mi era stata offerta a 9000€ su strada...secondo voi visto il mio ragionamento si potrebbe sperare in qualcosa di meglio??? se no ho visto che la demo street triple r (per altro matte black che è proprio il colore che mi piace) che io stesso ho provato con 297km la vendono a 7800€...bho

da un lato vorrei farmi tentare da un'offerta "che non puoi rifiutare", dall'altro sono curioso di questa benedetta 765 che non sembra arrivare mai!!!

che ne pensate?

Io la mia R 2012 l'ho portata a casa a 7800 in strada senza accessori proprio perchè dovevano arrivargli le 2013 ma gli restavano ancora tre 2012 da vendere. Insomma ho avuto culo.

Io aspetterei dicembre e comincerei a fare un giro per i concessionari. Se non salta fuori nulla aspetta fine gennaio e poi ritorna a farci un giro...

Il Franky
28/10/2016, 16:27
Solitamente ce ne sono un monte di street in vendita, io aspetterei la 765 se ti stuzzica e se poi non ti va bene farai sempre in tempo a ripiegare in una 675 che sicuramente potrai ancora trovare con pochi km (usata poco o km zero) e comunque svalutata dall'arrivo del nuovo modello :oook:

Dany1978
29/10/2016, 13:58
Io l'ho presa questa settimana,era in pronta consegna,mi ha fatto un super prezzo e non potevo lasciarla andare...
cupolino,puntale e monoposto
kit targa barracuda e frecce a led
scarico hp corse hidroform
giubbotto 4 stagioni rev'it,guanti e casco
9000 chiavi in mano...credo di essere stato trattato benissimo considerando che parlo della versione R...moto nuova ovviamente,targa,frecce,scarico gli ho voluti io...

roby89
30/10/2016, 10:29
fatto bene bravo !!

doc88
30/10/2016, 10:32
Dany1978 ma 9000 con accessori casco e giubbotto??
dove l'hai presa??

Dany1978
30/10/2016, 12:28
Dany1978 ma 9000 con accessori casco e giubbotto??
dove l'hai presa??

Si!!
A me ha detto che ora non ne ordina più....o almeno,aspetta se all'EICMA presenteranno la nuova triple 800...praticamente aveva paura che gli restava invenduta nel caso uscisse il nuovo modello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hartigan
31/10/2016, 11:44
[emoji85][emoji86][emoji87]...scimmiette in attesa di EICMA...

infoasci
31/10/2016, 12:48
Potrei sbagliare, ma mi sento di fare le seguenti due considerazioni:
1) L'aumento di cilindrata è un passaggio obbligatorio più per rispettare le normative Euro 4 che per esasperate esigenze teppistiche. Ben venga comunque un discreto aumento di potenza, ma soprattutto di coppia.
2) Per cercare di contrastare la concorrenza, sarebbe indispensabile una moto completamente nuova nell'estetica, piuttosto che un restyling della Triple 675.

_sabba_
31/10/2016, 12:50
Doppio d'accordo da parte mia!

Buccaneer
03/11/2016, 10:02
A giudicare dal silenzio assoluto e dalla mancanza di nuove info...direi che ha vinto il partito del "non ci sarà ad eicma" anche se mi dispiace non poco....
non so se il buon
. ha ancora notizie più fresche delle nostre in merito...

dadeejaydade
03/11/2016, 11:44
ragazzi sapete che prima di eicma le notizie sulle moto saranno sotto embargo.... Tanto per dire io sapevo della bobber già da gennaio 2016.... ;)

Buccaneer
03/11/2016, 12:17
ragazzi sapete che prima di eicma le notizie sulle moto saranno sotto embargo.... Tanto per dire io sapevo della bobber già da gennaio 2016.... ;)

scusami...non volevo "scucirti" nessuna info riservata... :supremo: però della bobber...una settimanella prima è uscito pure un teaser...qui tutto tace:cry: :oook:

dadeejaydade
03/11/2016, 13:00
e vabè eicma inizia tra meno di una settimana.... ;)

Buccaneer
03/11/2016, 14:18
e vabè eicma inizia tra meno di una settimana.... ;)

:ph34r: :laugh2: :cool: :mazzodifiori:
Grazie per questa iniezione di speranza...mi accontento di poco per passare meglio la giornata! Speriamo di vederci ad eicma a questo punto!

roby89
03/11/2016, 15:23

si ma della bobber fottesega :) :) potrvano anche evitare

Genna84
07/11/2016, 21:08
leggendo superbike di questo mese nel confrontone delle medie 3 cilindri sono stati davvero bravi nel esprimere il desiderio di una nuova street più potente,è dal 2007 che nelle medie naked ha fatto il vuoto ma quest'anno con le varie mt-09 e brutale 800 (che ha raggiunto finalmente la maturità che attendevano tutti)ne esce perdente come giusto che sia...anche se ottima come sottolineano molto spesso nell'articolo,la potenza di qualche cv in più ora come ora servirebbe per farla tornare regina del suo segmento,alla faccia della cafe racer modaiole attuali!

Buccaneer
08/11/2016, 10:01
e anche eicma 2016 niente....stiamo andando sul ridicolo a mio avviso... è almeno da agosto dell'anno scorso che si parla di questa moto...e non penso che la scusa...vogliamo dare importanza alla presentazione, quindi la facciamo a parte regga...
ducati ieri ha presentato roba di qualsiasi genere e foggia...ma non mi sembra che un modello abbia eclissato un altro...perchè ogni modello ha un suo pubblico...e questo si focalizzerà comunque su ciò che gli piace...voglio dire se a qualcuno piace la nuova supersport e gli fa schifo la scrambler...se ne sbatte che queste siano presentate insieme...perchè cerchera' info di ciò che vuole...

cmq...sono solo chiacchiere...prima o poi decideranno di farla uscire....

pave
08/11/2016, 10:05
Sono dei polli, non si può tirarla così lunga !

Lamps

Atom73
08/11/2016, 10:10
ragazzi o ci aggiorniamo noi oppure lasciamo stare, ormai in moto si va così :cry:

https://s22.postimg.org/nnsudf6xt/d6f0023035598004e559f36e85a11e97_1.jpg (https://postimg.org/image/xxv9cnwt9/)

Buccaneer
08/11/2016, 10:12
ragazzi o ci aggiorniamo noi oppure lasciamo stare, ormai in moto si va così :cry:

https://s22.postimg.org/nnsudf6xt/d6f0023035598004e559f36e85a11e97_1.jpg (https://postimg.org/image/xxv9cnwt9/)

belli i guanti da giardiniere....

Kawa-Nero
08/11/2016, 10:15
ma il gilet è omologato livello 1 o 2 ? :dry:

Atom73
08/11/2016, 10:18
con quello che spende sta gente per la barba io mi ci faccio tutta la stagione invernale sulle piste spagnole :biggrin3:

_sabba_
08/11/2016, 10:22

Se mi vedete girare così sparatemi pure.
Non mi offendo.

pave
08/11/2016, 10:29

Che se le tengano 'ste moto da bar, quando sarà il momento comprerò da altro marchio.

Lamps

Atom73
08/11/2016, 10:40
Che se le tengano 'ste moto da bar, quando sarà il momento comprerò da altro marchio.

Lamps

meno male un altro come me che non si sposa con le marche ;)

belli i guanti da giardiniere....

sei un ignorante, sono guanti specifici per preservare la manicure :lingua:

pave
08/11/2016, 10:53
Non ci penso nemmeno a sposare un marchio, valuto la singola moto qualunque sia il marchio.

Lamps

Kawa-Nero
08/11/2016, 10:55
Non ci penso nemmeno a sposare un marchio, valuto la singola moto qualunque sia il marchio.

Lamps

quoto assolutamente!!!

ps
da notare il risvoltino anche nelle maniche, trattasi di professionista :laugh2:

Buccaneer
08/11/2016, 11:03
sei un ignorante, sono guanti specifici per preservare la manicure :lingua:

hai ragione!... adesso che mi ci fai pensare ne regalavano un paio uguale a questi se compravi due confezioni di crema emolliente per le mani! :laugh2:

roby89
08/11/2016, 11:54
delusione

CLIVE82
08/11/2016, 12:08
Si creeranno le fazioni come paninari VS Dark.
Ci saranno gli hipster VS Tutati. Premetto che ho posseduto una truzza per un breve periodo e non lo rinnego. Moto onesta, ma è durata poco. Ha fascino, ma nei curvoni ad alta velocità recitavo il rosario.
Sbagliando si impara e si trova la strada giusta....la Street giusta!

P.s: io sono triumphista nel midollo.... e ne vado fiero. Il suo tre cilindri è unico. Non c'è storia.

chiara.
08/11/2016, 16:41
Mi accodo per seguire eventuali sviluppi dato che sto cominciando a sognarmela di notte la Street 800 :cry:

Il Franky
08/11/2016, 16:50

il mio pc si èrifiutato di far apparire la foto :D

DAYTONATO
08/11/2016, 17:40
leggendo superbike di questo mese nel confrontone delle medie 3 cilindri sono stati davvero bravi nel esprimere il desiderio di una nuova street più potente,è dal 2007 che nelle medie naked ha fatto il vuoto ma quest'anno con le varie mt-09 e brutale 800 (che ha raggiunto finalmente la maturità che attendevano tutti)ne esce perdente come giusto che sia...anche se ottima come sottolineano molto spesso nell'articolo,la potenza di qualche cv in più ora come ora servirebbe per farla tornare regina del suo segmento,alla faccia della cafe racer modaiole attuali!

letto oggi
mi pare tutta una forzatura...
a parte questo,quindi c'è la certezza che ad eicma nisba?

Tatanka
08/11/2016, 17:46

Lamps
Perfettamente d'accordo con TE, come saprai nn seguo marchi ma come Te prendo ciò che mi emoziona (anche se la street non è stata per batticuore che l'ho presa).
Se proprio vorrò cambiare per una retrò, sicuramente starei su un marchio italiano che utlimamente stà rivalutando il suo blasone con belle moto.

Genna84
08/11/2016, 17:56
Non é che sta tardando l uscita per non mangiare mercato alla speed?se son veri sti 125cv e meno peso della sorellona in molti potrebbero deviare l acquisto...sbaglio?

DAYTONATO
08/11/2016, 18:31
per me sbagli
non ha senso commercialmente

Dennis
08/11/2016, 18:59
hanno fatto fatica tutto l'anno a star dietro agli ordini delle nuove Explorer, Speed Triple e Tiger Sport, probabilmente non hanno voluto presentare moto ora, tra l'altro nella solita gara dei saloni a chi urla di più e con più forza, per iniziare poi a consegnarle solo nel 2017

Genna84
08/11/2016, 19:02
per me sbagli
non ha senso commercialmente

Spero di sbagliarmi si,cmq ktm alla faccia di triumph ha portato un bel concept del superduke 790...

Buccaneer
08/11/2016, 20:54
Spero di sbagliarmi si,cmq ktm alla faccia di triumph ha portato un bel concept del superduke 790...

Nn male la 790...ma in quella configurazione è una moto da stuntman..monoposto con scaldamaroni incorporato...:laugh2:
Magari la versione finale sarà diversa...

Smash82
10/11/2016, 21:21
onestamente a me sembra che l'approccio di triumph per il momento sia quello di continuare a spingere sulla nuova "piattaforma" della Street twin., creando una serie di varianti che incontrano più segmenti di clientela ( vedi Street cup e la più recente street scrambler) anche per un discorso di rapporto tra provento che ne deriverà ed i costi di produzione.

se la street triple come abbiamo visto avrà anch'essa tutte queste varianti, prima del 2017 avanzato secondo me non la vedremo, anche perché sicuramente staranno lavorando su una nuova piattaforma a cui sarà legata anche la Daytona. quindi se per esempio proponessero due modelli di Daytona o più e 4 modelli di street, non si possono permettere di fare cappelle...

Genna84
11/11/2016, 16:03
oggi ho contattato un conce per vedere la valutazione della mia street dandola come permuta per una speed 2016 R nuova in pronta consegna,e il resoconto è 6500euro più la mia moto...mi sa tanto che qualsiasi decisione vada presa dopo l'uscita della 800 tanto attesa...

P.S. contando che se oggi vado sul configuratore moto e la configuro con i miei accessori sorpasso i 13mila...

LaBetty
11/11/2016, 18:35
Brutta! Se rimane così, ai 100.000 chilometri mi prendo la Yamaha XRS 900.

Motorale
12/11/2016, 19:27
oggi ho contattato un conce per vedere la valutazione della mia street dandola come permuta per una speed 2016 R nuova in pronta consegna,e il resoconto è 6500euro più la mia moto...mi sa tanto che qualsiasi decisione vada presa dopo l'uscita della 800 tanto attesa...

P.S. contando che se oggi vado sul configuratore moto e la configuro con i miei accessori sorpasso i 13mila...

Ti ha valutato la 8200 la tua street quindi! Ottimo direi!

pave
12/11/2016, 19:34
Ti ha valutato la 8200 la tua street quindi! Ottimo direi!
Valutazione quasi incredibile !

Lamps

CLIVE82
12/11/2016, 20:18
Aime, lo stand triumph ad Eicma

Se vabbe. Scrivo scrivo, poi fa il logout da solo e mi cancella quanto scrivo. Mi cadono i c....!
Comunque volevo dire che son rimasto deluso dallo stand Triumph. Speed e street bistrattate volutamente. La street twin doveva essere una sorta di entry level, e poi propongono la cup a 10600! Non che mi interessi, ma sono esagerati. Ma non solo Triumph. Per una Ducati supersport S con qualche accessorio si arriva a 19000!!!!! Ma sono impazziti?!? Non è che devono recuperare le moto invendute gli anni scorsi aumentando i prezzi. Oh poi se vendono, ben venga. Se qui son tutti ricconi, quelli che scendono in piazza senza stipendio dove sono???
Scusate lo sfogo forse offtopic.

_sabba_
12/11/2016, 21:34
Io e i miei compagni di "avventura" all'EICMA abbiamo notato che i prezzi delle moto (tutte) sono aumentati in modo considerevole.
Si può proprie dire che le Case le sparano davvero grosse.
Cifre astronomiche già per modelli medi, per poi alzare ancora il tiro per quanto riguarda i modelli superiori.
Forse non sanno che c'è crisi....

:cry:

CLIVE82
12/11/2016, 22:29
Io e i miei compagni di "avventura" all'EICMA abbiamo notato che i prezzi delle moto (tutte) sono aumentati in modo considerevole.
Si può proprie dire che le Case le sparano davvero grosse.
Cifre astronomiche già per modelli medi, per poi alzare ancora il tiro per quanto riguarda i modelli superiori.
Forse non sanno che c'è crisi....

:cry:

Esattamente. Allora non sono l'unico. Non vedo perché non debba avere il diritto di avere una moto decente al giusto prezzo. È il solito adagio. I costruttori scaricano sul consumatore la ricerca e lo sviluppo del prodotto. I tedeschi poi sono i peggiori (con Ducati naturalmente). Eppure il GS è la moto più venduta......in Italia. Forse siamo un mercato malato.

_sabba_
12/11/2016, 23:05
Io sono il più grande pressatore (virtuale) di GS dell'universo conosciuto e non, per cui non posso che ribadire il pensiero di cui sopra.
Le moto sono troppo care, specie quella mucca arcaica che fanno passare per un mezzo moderno quando in realtà è concettualmente/progettualmente vecchio come e più di Noè.
Tra le pochissime moto che hanno un buon rapporto qualità/prezzo annovero la Yamaha MT-07 e la Triumph Tiger Sport 1050 (che guarda caso ho scelto come moto personale).
I 20000 e passa Euro spesi per una GS sono (a mio personalissimo avviso) assurdi!
Non li vale, e purtroppo non è l'unica moto ad essere estremamente sovraprezzata/sopravvalutata.
Proprio oggi ero presso un concessionario BMW (con amici per vedere la R1200RS) e mi stupivo del prezzo della F800GS, superiore a quello della Tiger Sport.
Non considerando la diversa destinazione dei due mezzi, ma tenendo solo presente le caratteristiche tecniche e le finiture, non esiste che la piccola GS costi di più della Sport.
Non c'è una vite, ma nemmeno una filettatura, che possa essere considerata migliore del corrispondente particolare della moto inglese.
E poi ci sono le Honda con il famigerato DCT, il T-Max 530, il BMW scooter C/GT650, ecc.
Questi sono tra gli esempi più eclatanti, ma purtroppo la tendenza è questa.
Tristemente....

Paolo Cromo
13/11/2016, 08:27
Ciao!!Bisogna mettersi il cuore in pace:per chi vuole una Street con cilindrata superiore ai mitici 675 deve comprarsi una Bonnie,magari la Blobber!!!:cry:

manera
13/11/2016, 10:50
per Sabba,Ducati MULTISTRADA 1200 tutte le annate the best!

Genna84
13/11/2016, 18:09
effettivamente vedere rilegate in un angolo street e speed mi ha fatto un pò incazzare,ovvio fà più tendenza simone rugiati sulla bobber che queste povere naked amate soltanto da noi e i giornalisti di settori,vedi superbike italia che adora street e speed e parlandone con loro le reputano davvero moto notevoli con un mercato che non le valorizza veramente...

pave
13/11/2016, 18:18
Stessa sensazione mia, mi sono decisamente girate le scatole a vedere uno stand di endurone e moto per barbuti con risvoltino... ma lo sanno in Triumph che grandi naked sono stati capaci di fare ??? E quanto stiamo aspettando nuove proposte in quel segmento ??? Bho...

Lamps

Alex.90
13/11/2016, 18:47
secondo me non bisogna essere cosi pessimisti...vi ricordo che la street a suo tempo fece il boom di vendite e diventò anche la moto piu rubata...triumph secondo me presenterà la street 800 in separata sede, e le mie fonti che non posso rilevare mi dicono che è un progetto che ci sta lavorando da un po di tempo.

e vi dico anche che avevano pensato anche ad una motard su base tiger, però cancellata per far spazio alle classiche piu vendute

Genna84
13/11/2016, 19:16
speriamo davvero...ma che non diventi però la più rubata ancora...;)

Hartigan
13/11/2016, 21:23
Sottoscrivo tutto quello che avete detto su costi, stand Triumph (simpatici come un dito in culo) e andamento di mercato.
Però la Supersport S bianca era orgasmica!!!
Dentro di me pensavo "se non fanno la street 800 come dico io, vado di Supersport".

Monacograu
13/11/2016, 22:12
Esattamente. Allora non sono l'unico. Non vedo perché non debba avere il diritto di avere una moto decente al giusto prezzo. È il solito adagio. I costruttori scaricano sul consumatore la ricerca e lo sviluppo del prodotto. I tedeschi poi sono i peggiori (con Ducati naturalmente). Eppure il GS è la moto più venduta......in Italia. Forse siamo un mercato malato.

Scusa, e secondo te dove andrebbero caricati tali costi se non sul prodotto messo in vendita e comprato dal consumatore? :blink:

CLIVE82
14/11/2016, 07:51
Scusa, e secondo te dove andrebbero caricati tali costi se non sul prodotto messo in vendita e comprato dal consumatore? :blink:

Mi rendo conto che non sia una cosa facile da fare. Le principali case costruttrici hanno spostato la produzione in alcuni paesi per ridurre i costi di produzione. Chissà perché non si sono ridotti. Se fosse prodotta in Italia cosa dovrebbe costare??!!
Sicuramente ridurrei le loro velleità di profitto e l'economia di scala farebbe il resto.
Ben vengano cinesi e coreani, benché non propongano sempre un buon prodotto, almeno rompono i coglioni sulla concorrenza.
I giapponesi ancora ancora si salvano, anche se pagare un'Honda integra più di 10000 euro è un furto. O un T max.
Ma gli europei, e soprattutto i tedeschi, considerano il consumatore uno da spennare. E chiaramente ci caschiamo.
Dai siamo onesti! Son ladri! E gli lasciamo ladrare ingolositi da una forca ohlins e da una carena dal bel design.

_sabba_
14/11/2016, 08:15
Concordo con entrambi.
Anche i costi del progetto (ed ovviamente della produzione) debbono ricadere sul consumatore.
È sempre stato così è sempre sarà, e penso che sia anche giusto.
Il vero problema è che i costruttori aumentano i prezzi in modo costante (e purtroppo sempre più incisivo) anche se i modelli non vengono aggiornati!
Basta un adesivo, una sigla, il colore di un cerchio o le fattezze del manubrio per veder lievitati i costi di quel modello (in versione "special"), quando dietro a tutto ciò non ci sono reali costi aggiuntivi (progetto/produzione).
Il discorso si applica anche ai modelli che non vengono aggiornati.
A fronte di un tasso di contingenza uguale a zero, se non addirittura negativo, i costi aumentano.
A prescindere......

Mah

:wacko:

CLIVE82
14/11/2016, 09:44
Yamaha con le serie MT e xsr ha utilizzato piattaforme comuni per ridurre i costi. E ci è riuscita alla grande ed il mercato la sta premiando.
Ci sono modi per non far ricadere certi costi sul consumatore.
Anche Triumph con street twin, steet cup, Scrambler e t100 ha fatto lo stesso....ah no, i costi non son diminuiti....no comment. E usano ancora il telaio doppia culla. Su una classic ci sta, ma non farlo pagare come innovazione!!!!!!!!!

Monacograu
14/11/2016, 11:12
Se non vi sta bene non comprate e fine della storia, ma non potete pensare di dire ad una azienda privata come operare, con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non ha senso.

duncan
14/11/2016, 11:53
I costi delle Triumph non sono diminuiti con l'economia di scala ma non sono aumentati.
Considerando la nuova serie MC con i costi di progettazione ed industrializzazione dei nuovi prodotti e l'aggiornamento con tutta la dotazione elettronica, mantenere i prezzi più o meno inalterati non mi sembra una cosa da poco.
La Speed S 2016 che io ho acquistato prima di conoscerne il prezzo, è aumentata di 310 euro rispetto al listino del modello precedente. Senza considerare la dotazione elettronica e l'aggiornamento del motore, solo per le pinze freno anteriori monoblocco e le frecce a led di serie, la differenza di prezzo sarebbe congrua.[emoji106]

Dennis
14/11/2016, 12:05
Se non vi sta bene non comprate e fine della storia, ma non potete pensare di dire ad una azienda privata come operare, con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non ha senso.

no, io la voglio nuova, subito, consegnata a casa, per 6000 euro in comode rate da 6 euro al mese a tasso zero e manutenzione a vita inclusa

CLIVE82
14/11/2016, 12:33
Ma no, che significa "non comprate". Non ho l'illusione di dire a Triumph come operare. Il mio era uno sfogo a seguito di un salone che sicuramente mi ha entusiasmato, perché di due ruote si parla, e che allo stesso tempo mi ha deluso in altri aspetti.
Le due ruote che desideravo le ho avute. Ma il tempo passa e vedo , a parità di altre condizioni, ridursi il mio potere d'acquisto a causa di un continuo lievitare dei prezzi.
Probabile che uscirà la nuova Street. Secondo il ragionamento di alcuni, avrà un prezzo simile a quello odierno anche se sarà Euro 4, avrà mappature, sospensioni e freni più performanti ecc. Se sarà così, sarò disposto a credere ancora nel prodotto inglese che io adoro.
Speriamo.

CLIVE82
16/11/2016, 20:13
CI SIAMO!!!!! La Street 800 è in arrivo!!!! Indiscrezione del mio concessionario, di cui non faccio il nome.
Ha esposta una Street R bianca in salone ed ha confermato che quella è l'ultima, causa esaurimento delle scorte!
Ho chiesto il perchè la 800 non fosse stata presentata ad Eicma, e sembra che la ragione sia puramente commerciale. Hanno intenzione di terminare completamente tutte le scorte di Street 675.
Sinceramente non mi importa la motivazione.....l'importante è che sta benedetta Street 800 arriverà a breve!!!

Genna84
18/11/2016, 11:10
studiando bene questa foto spia cmq pare che molti particolari siano rimasti invariati,e mi fà ben sperare in qualche accessorio nuovo compatibile con la street attuale,vedo pure dietro un ammo color oro...che la R abbia qualcosa di più figo a bordo???

http://www.quikr.com/cars-bikes/pitstop/wp-content/uploads/2015/12/2017-Triumph-Street-Triple-test-mule-spotted-again.jpg

CLIVE82
18/11/2016, 16:05
Guandando la foto si notano soprattutto: pinze monoblocco anteriori; nuovo forcellone; nuovo fianchettino copriradiatore; nuovo fari ecc. Ipotizzo: la street 800 in 3 declinazioni prende i pregi da Street e Speed. Quest'ultima monterà il 1200 dell'explorer, diventando un bombardone da panico e paura!!!!!!

pave
18/11/2016, 16:12
Ma soprattutto... bello lo scarico 😁😁😁

Lamps

_sabba_
18/11/2016, 20:36
È un tubo orrendo.
Visto che è un prototipo non bisogna preoccuparsi, almeno spero.

:wacko:

Tatanka
18/11/2016, 21:42
Ma soprattutto... bello lo scarico 

Lamps

Bello vero?
Ma il mio idraulico lo faceva meglio:risate2:

Genna84
19/11/2016, 10:31
stamattina sono stato in triumph (l'unica rimasta a meno di 50km) e mi hanno confermato al 99% che verrà presentata a febbraio-marzo con lo stesso metodo della bobber,ovvero evento online per dargli più rilievo e hanno evitato ad eicma per non far scontrare 2 generi di moto differenti

In modo poco simpatico uno dei 2 mi ha detto di diffidare dalle foto di mcn,per lui fotomontaggi e quasi infastidito dal fatto che gli ho detto che assomiglierà molto alla speed esteticamente...bho valli a capire..

Il problema nostro non è tanto quando arriverà,ma i pochi concessionari in generale...

Atom73
19/11/2016, 13:17
stamattina sono stato in triumph (l'unica rimasta a meno di 50km) e mi hanno confermato al 99% che verrà presentata a febbraio-marzo con lo stesso metodo della bobber,ovvero evento online per dargli più rilievo e hanno evitato ad eicma per non far scontrare 2 generi di moto differenti

In modo poco simpatico uno dei 2 mi ha detto di diffidare dalle foto di mcn,per lui fotomontaggi e quasi infastidito dal fatto che gli ho detto che assomiglierà molto alla speed esteticamente...bho valli a capire..

Il problema nostro non è tanto quando arriverà,ma i pochi concessionari in generale...

in tutto quello che ha detto il tuo conce l'unica cosa che posso smentire in modo "professionale" è la presenza di photoshop nelle foto spia.
vero è che tutto può cambiare da quelle foto ma comunque non sono ritoccate

vero servono concessionari, ma soprattutto che dicano solo quello che sanno :)

tarmaco78
19/11/2016, 17:49
CI SIAMO!!!!! La Street 800 è in arrivo!!!! Indiscrezione del mio concessionario, di cui non faccio il nome.
Ha esposta una Street R bianca in salone ed ha confermato che quella è l'ultima, causa esaurimento delle scorte!
Ho chiesto il perchè la 800 non fosse stata presentata ad Eicma, e sembra che la ragione sia puramente commerciale. Hanno intenzione di terminare completamente tutte le scorte di Street 675.
Sinceramente non mi importa la motivazione.....l'importante è che sta benedetta Street 800 arriverà a breve!!!

Riporto quallo che avevo scritto una ventina di gg fà....:

A me oggi han detto che la moto è praticamente pronta
a maggio probabile o a giugno,meno probabile...inizieranno a venderle...
dipende dalle giacenze che restano...

Se anticipano meglio ancora

Genna84
20/11/2016, 07:27
in tutto quello che ha detto il tuo conce l'unica cosa che posso smentire in modo "professionale" è la presenza di photoshop nelle foto spia.
vero è che tutto può cambiare da quelle foto ma comunque non sono ritoccate

vero servono concessionari, ma soprattutto che dicano solo quello che sanno :)

concordo al 100%,anche perchè la street è sempre stata la sorella della speed,quindi ste grandi differenze estetiche non ci saranno come poi abbiamo visto nella foto spia...
E cavolo vedere pure in 5 anni chiudere prima a reggio emilia,poi viadana caramanti (mitici tra l'altro) e infine modena l'anno scorso...che cavolo...mi rimangono solo loro...

_sabba_
20/11/2016, 08:46
In primavera andai da Caramanti (a Viadana) poco prima della chiusura del mandato.
Persone squisite e competenti.
Un vero peccato aver perso un punto vendita come quello....

Atom73
20/11/2016, 09:08
concordo al 100%,anche perchè la street è sempre stata la sorella della speed,quindi ste grandi differenze estetiche non ci saranno come poi abbiamo visto nella foto spia...
E cavolo vedere pure in 5 anni chiudere prima a reggio emilia,poi viadana caramanti (mitici tra l'altro) e infine modena l'anno scorso...che cavolo...mi rimangono solo loro...

dillo a me, vivo sul garda trentino, mi hanno chiuso trento e ora devo andare a brescia!

pave
20/11/2016, 15:11
In primavera andai da Caramanti (a Viadana) poco prima della chiusura del mandato.
Persone squisite e competenti.
Un vero peccato aver perso un punto vendita come quello....

Io presi la mia da Caramanti, l'unica che aveva in casa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161120/81b156132e30ae149d82842aec1233a0.jpg

e solo a distanza di qualche mese capii perché mi avevano fatto condizioni tanto di favore... un vero peccato.

Lamps

Genna84
20/11/2016, 18:28
come sempre pave non ha cul* quando compra qualcosa...no no!:lingua:

pave
21/11/2016, 08:16
come sempre pave non ha cul* quando compra qualcosa...no no!:lingua:

Diciamo che sono bravo a sfruttare le occasioni :biggrin3: in effetti quando ho comprato la Street c'è stato un incredibile allineamento di pianeti che mi ha dato una bella mano: acquirente del mio usato che voleva a tutti i costi la mia moto e me l'ha pagata più che bene, conseguente acquisto del nuovo per contati senza usato con tutti i vantaggi del caso, promo della casa per accessori inclusi e sconto immediato, ulteriori condizioni ottime proposte dal concessionario per la moto che aveva in casa visto che (a mia insaputa) era in chiusura attività.

Per una volta è andata più che bene :oook:

Lamps

Paolo Cromo
26/11/2016, 09:46
Per non sbagliare e arrivare a questi attesissimi 800 cc ho acquistato un vecchio enduro Yamaha di 125 cc: 675+125=800!!!Sono a posto.Ciao.Paolo

Genna84
26/11/2016, 21:17
Per non sbagliare e arrivare a questi attesissimi 800 cc ho acquistato un vecchio enduro Yamaha di 125 cc: 675+125=800!!!Sono a posto.Ciao.Paolo

Cavolo non ci avevo pensato,effettivamente sono a posto pure io street 675+180 scooter =855...

_sabba_
26/11/2016, 21:24
Cavoli, allora io ho un 2000 a otto cilindri da 260 cavalli!
(Triumph Tiger Sport 1050cc 126 cavalli + Brutale 800cc 125 cavalli + Piaggio Bravo 70cc 7 cavalli + Italjet Pack2 50cc 2 cavalli).

:laugh2:

Genna84
27/11/2016, 08:02
dite che sotto natale o per la befana un bel teaser ci sarà???che cavolo non posso tenerla nascosta per molto...

pave
27/11/2016, 09:18
dite che sotto natale o per la befana un bel teaser ci sarà???che cavolo non posso tenerla nascosta per molto...
In che senso ???

Lamps

Genna84
27/11/2016, 16:05
maledetto t9 volevo scrivere...

dite che sotto natale o per la befana un bel teaser ci sarà???che cavolo non possoNO tenerla nascosta per molto in Triumph...

winter1969
27/11/2016, 17:12
Io nell'attesa mi sono preso una Tiger Sport

_sabba_
27/11/2016, 17:24
Idem!

winter1969
27/11/2016, 17:54
Idem!

:wacko: devo aspettare fine gennaio

Genna84
27/11/2016, 17:56
Avete fatto bene!

winter1969
27/11/2016, 18:00
Avete fatto bene!

Forse,la street per la mia età cominciava ad essere troppo impegnativa fisicamente................e poi la mia è ancora in garage :dubbio:

Dennis
27/11/2016, 19:20
Forse,la street per la mia età cominciava ad essere troppo impegnativa fisicamente................e poi la mia è ancora in garage :dubbio:

alla tua età si va alla bocciofila, non in moto

winter1969
27/11/2016, 21:10
alla tua età si va alla bocciofila, non in moto

Suka:laugh2:

pave
28/11/2016, 07:53
Io nell'attesa mi sono preso una Tiger Sport

Idem!

Ottima moto mi piace da sempre, ma genere totalmente diverso... difficile essere indecisi tra la Tiger Sport e una naked come la Street !

Lamps

Paolo Cromo
28/11/2016, 08:22

Se la Street è impegnativa per la tua età la tiger pesa solo 50 kg in più...

WhiskeyInTheJar
28/11/2016, 08:43

Anche se fosse 80kg in più é la postura in sella che affatica meno...

Atom73
28/11/2016, 08:45

al mugello ci sono ultrasettantenni coi 1000 che mi fanno vedere i sorci verdi
penso che una moto leggera e facile come la street la puoi guidare fino a quando riesci a stare in piedi :)

pave
28/11/2016, 11:25
penso che una moto leggera e facile come la street la puoi guidare fino a quando riesci a stare in piedi :)

Assolutamente si... se poi consideri che mio papà ha 82 anni e se ne va ancora in giro bello bello con la sua Aprilia Shiver 750...

Lamps

winter1969
28/11/2016, 11:36
Ottima moto mi piace da sempre, ma genere totalmente diverso... difficile essere indecisi tra la Tiger Sport e una naked come la Street !

Lamps
Ho la street dal 2008,fatti 106000 km,era ora di cambiare,mi serviva una moto più comoda e con un discreto riparo aereodinamico.....e poi la street non la vendo

inviato da Calcinelli

Ti hanno già risposto

inviato da Calcinelli

Genna84
28/11/2016, 11:57
106000km!?!?!?!?!spettacolo porca vacca...

infoasci
28/11/2016, 12:30
Ma quale età, guarda bene come sono combinati i "veri" motociclisti quando si tolgono il casco....
Io sono passato dalla Street Triple alla Street Twin per motivi di affinità estetica (vintage) del veicolo rispetto al pilota, mentre la guida mi sembra assai poco impegnativa in entrambi i casi.

_sabba_
28/11/2016, 13:02
Beh ragazzi, non mi crederete, ma ora che mi sono abituato a guidare la bestia "pesante" (la Tiger Sport), ho fatto leggermente fatica a riabituarmi alla Brutale 800 di mio figlio (che pesa circa 50 chili in meno), che ho usato sabato scorso per un paio d'ore.
La sua incredibile leggerezza è accompagnata da una solidità ciclistica impressionante, e ho dovuto percorrere qualche chilometro per apprezzarne di nuovo tutte le qualità.
Curvare con la Tigerona non richiede alcuna fatica fisica (finché le velocità rimangono in un range legale), mentre sulle prime la "piccoletta" sembra quasi ostica.
Ma questo accade solo finché non si si prende la mano, poi diventa uno sballo da paura (che oltretutto permane fino a velocità anche doppie rispetto ai limiti imposti)

Monacograu
28/11/2016, 13:36
al mugello ci sono ultrasettantenni coi 1000 che mi fanno vedere i sorci verdi

Guarda che 69 era l'età di winter quando si è iscritto a TCP...8 anni fa...:ph34r:

Atom73
28/11/2016, 18:02
Guarda che 69 era l'età di winter quando si è iscritto a TCP...8 anni fa...:ph34r:

69+8=77 ancora più giovane del padre di Pave :lingua:
sul circuito di cartagena in spagna con la street (in categoria esperti) le ho prese da un 74enne con f3 675 :w00t:

winter1969
28/11/2016, 23:03

:cry: Non sono così vecchio,69 è l'anno di nascita

Genna84
29/11/2016, 22:52
altra news...

Triumph Street Triple 800, la moto arriverà questa primavera? (http://www.insella.it/news/triumph-street-triple-800-la-moto-arrivera-questa-primavera-138738)

_sabba_
30/11/2016, 00:29
Cosa vi ho sempre detto?

pave
30/11/2016, 09:47
Base, R ed RS top di gamma... ma io voglio vedere la semicarenata RT !!!

Lamps

roby89
30/11/2016, 10:27
dai dai

Atom73
30/11/2016, 10:48
"Esattamente come successo per la Speed, anche la Street verrà declinata in tre versioni, base, R e RS"

scusate ma a voi risulta esistere una Speed Triple RS? :dubbio:

roby89
30/11/2016, 10:53
"Esattamente come successo per la Speed, anche la Street verrà declinata in tre versioni, base, R e RS"

scusate ma a voi risulta esistere una Speed Triple RS? :dubbio:

no, ma dicevano che avrebbero fatto una street tipo turismo veloce...

Atom73
30/11/2016, 10:57
no, ma dicevano che avrebbero fatto una street tipo turismo veloce...

quella che dici tu in teoria doveva essere la RT (quella che dice anche pave), la RS dovrebbe essere una specialissima con ohlins e tutto al top (sempre teorie), la cosa assurda è però il classico giornalettismo che scrive cose imprecise perchè la speed triple esiste solo in due configurazioni (S e R)

Kawa-Nero
30/11/2016, 11:01
quella che dici tu in teoria doveva essere la RT (quella che dice anche pave), la RS dovrebbe essere una specialissima con ohlins e tutto al top (sempre teorie), la cosa assurda è però il classico giornalettismo che scrive cose imprecise perchè la speed triple esiste solo in due configurazioni (S e R)

io me ne sono stato zitto perchè non sicuro (magari era in uscita la RS e non lo sapevo), ma lo volevo dire che non mi risultava la questione dei 3 modelli

Paolo Cromo
30/11/2016, 11:18
Base, R ed RS top di gamma... ma io voglio vedere la semicarenata RT !!!

Lamps

Sono tutte moto che esistono già come BMW!!

pave
30/11/2016, 12:19
Sono tutte moto che esistono già come BMW!!
Per me BMW moto nemmeno esiste... io voglio la semicarenata su base Street 800 della quale si parla da tempo e che potrebbe chiamarsi appunto RT.

Lamps

quella che dici tu in teoria doveva essere la RT (quella che dice anche pave), la RS dovrebbe essere una specialissima con ohlins e tutto al top (sempre teorie)

Esatto intendo proprio questo !

la cosa assurda è però il giornalettismo che scrive cose imprecise perchè la speed triple esiste solo in due configurazioni (S e R)

Da In Sella cosa vuoi aspettarti...

Lamps

j0_675R
30/11/2016, 20:38
la RT non la fanno

pave
30/11/2016, 21:30
la RT non la fanno
E perché no ? Io ci spero.

Lamps

roby89
30/11/2016, 21:56
io anche...

CLIVE82
01/12/2016, 07:54
Della RS non me ne faccio una cippa. Voglio la semicarenataaaaa 😭😭😭
Secondo me è mia moglie che sta facendo la macumba, così non cambio moto ihihihih

duncan
01/12/2016, 07:57
Considerando le vendite della Tracer sarebbe conveniente produrre la RT.

pave
01/12/2016, 08:25
Considerando le vendite della Tracer sarebbe conveniente produrre la RT.

Se mai la faranno avrà ben altro prezzo (e dotazione tecnica) rispetto alla orribile Tracer.

Lamps

duncan
01/12/2016, 08:55
Se mai la faranno avrà ben altro prezzo (e dotazione tecnica) rispetto alla orribile Tracer.

Lamps
Probabilmente il prezzo sarebbe considerevolmente più alto della Tracer ma data la bontà del prodotto, ormai apprezzato da anni, secondo me avrebbe ottime possibilità di affermazione.

gixxer73
01/12/2016, 08:57
Io se cambio la mia prendo la Tracer al 100% ...

costera minimo 2500 euro in più della jap

kaprone
01/12/2016, 08:59
Io se cambio la mia prendo la Tracer al 100% ...

costera minimo 2500 euro in più della jap

tieni la tua :oook: