Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Street Triple 800 in arrivo? By MCN
gixxer73
01/12/2016, 09:02
A me la tracer non dispiace, e la mia ha 50000 km e qualche acciacco.. per ora resta in garage, non posso cambiarla...
Ma perché mi dici così ?
A me la tracer non dispiace, e la mia ha 50000 km e qualche acciacco.. per ora resta in garage, non posso cambiarla...
Ma perché mi dici così ?
Passare da una Street R ad una Tracer, lasciando da parte l'aspetto estetico che è personale, vuol dire dopo due curve chiedersi "ma perché cavolo l'ho fatto, perché ???!!!" e vedersi costretti quanto prima a spendere 1.000/1.500 euro per mettere mano a quelle sospensioni di marzapane che ci hanno messo, senza contare i freni... ci credo che costa poco...
Lamps
Ma perché mi dici così ?
direi che l'analisi di pave rispecchia quasi completamente il mio pensiero.
ho la tracer da marzo dello scorso anno, oltre 36mila km all'attivo in ogni condizione (manca solo la neve :D) e di limiti ce ne sono parecchi.
al di là dell'aspetto, e non solo, economico che ha, ci sono assemblaggi fatti con poca cura e pezzi di plastica, in alcuni esemplari della prima serie, formati proprio male. gli accoppiamenti risultano approssimativi quando ti va bene
ciclistica sottodimensionata rispetto al motore della moto.
è scomoda. non so se la colpa è da attribuire alla conformazione della sella o al punto in cui si fissa sulla moto, fatto sta che è difficile percorrere più di 150/200 km senza patire dolori. la cosa si accentua, anche se non è il tuo caso, si è più pesanti della media
In un altro Forum ho espresso le mie perplessità sulla Tracer, proprio riguardo ai punti che hai indicato tu.
Costa poco rispetto alla categoria, ma c'è anche il perché.
:dry:
In un altro Forum ho espresso le mie perplessità sulla Tracer, proprio riguardo ai punti che hai indicato tu.
Costa poco rispetto alla categoria, ma c'è anche il perché.
:dry:
ci sono un paio di forum specifici sulla serie MT, ed è pieno di talebani. qualcuno l'ho conosciuto di persona e l'avrei picchiato volentieri :senzaundente:
Monacograu
01/12/2016, 09:52
Se mai la faranno avrà ben altro prezzo (e dotazione tecnica) rispetto alla orribile Tracer.
Lamps
Roba da caproni..sorry, da kaprone :)
Roba da caproni..sorry, da @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) :)
non ci parlo con gli ex motociclisti :dry:
Monacograu
01/12/2016, 10:01
non ci parlo con gli ex motociclisti :dry:
Manco io...:( mi sento tanto solo...
Manco io...:( mi sento tanto solo...
ed è giusto che sia così :ph34r:
Monacograu
01/12/2016, 10:03
ed è giusto che sia così :ph34r:
:piango_a_dirotto:
pure io nel mio gruppo di centauri ho avuto 2 amici col tracer abbandonato alla svelta e ho un'amico con fz8 che bestemmia tra sospensioni di cacca ecc...le vendite in questo caso non rispecchiano minimamente la qualità del prodotto...
Se penso poi a tutte quelle fascette da elettricista messe a cazzus ovunque...mah...manco nei anni 80!
Sia Rt che RS...quanta abbondanza!
La nueva generación Triumph Street Triple ultima su desarrollo | Motos | Triumph | Motos naked (http://www.soymotero.net/la-nueva-generacion-triumph-street-triple-ultima-su-desarrollo-21545)
Sia Rt che RS...quanta abbondanza!
La nueva generación Triumph Street Triple ultima su*desarrollo | Motos | Triumph | Motos naked (http://www.soymotero.net/la-nueva-generacion-triumph-street-triple-ultima-su-desarrollo-21545)
roba vecchia, è la tabella marketing apparsa oltre un paio di anni fa, è la classica lista dei "desiderata" o "marketing requirements" poi quello che si porta veramente nel mercato si decide dopo circa 200 riunioni e studi
Si si l avevo visto tempo fa,certo strano che lo propongono ancora come news fresca...
Kawa-Nero
03/12/2016, 11:31
Si si l avevo visto tempo fa,certo strano che lo propongono ancora come news fresca...
È che non hanno altro da dire...
Inviato dal mio neurone buono
cmq se davvero la street 800 più "lussuosa" sarà sui 13mila,a 12500 ci sono già delle speed R 2016 nuove pronta consegna...cazzarola mi mettono non pochi dubbi se per caso cambio...
Nickmazza17
03/12/2016, 14:45
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/2480636652fe34a01c048f1e259aa3dd.jpg
Io ho firmato venerdì, così mi son tolto il dubbio :D
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La migliore in assoluto su strada. Complimenti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/2480636652fe34a01c048f1e259aa3dd.jpgIo ho firmato venerdì, così mi son tolto il dubbio :DInviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalktraditore :) :) :)
Mi sa tanto che hai fatto un ottima scelta!complimenti!di quel colore é incredibile...
Best Motors?
Nickmazza17
05/12/2016, 07:16
Best Motors?
Yess
DAYTONATO
05/12/2016, 20:11
Bellissima
colore stupendo
Il Franky
06/12/2016, 09:37
personalmente non mi piace la linea della nuova speed, però hai preso sicuramente un gran mezzo :oook:
dadeejaydade
06/12/2016, 10:02
Allora.... novità sulla nuova Street Triple 800 ne abbiamo???? :ph34r::ph34r::ph34r:
gixxer73
06/12/2016, 10:06
La triumph hanno già rotto la fava con sta tiritera ... [emoji28]
Il Franky
06/12/2016, 10:24
La triumph hanno già rotto la fava con sta tiritera ... [emoji28]
stamani ti sei svegliato sgrammaticato?:D
Allora.... novità sulla nuova Street Triple 800 ne abbiamo???? :ph34r::ph34r::ph34r:
Sono quasi convinto che l'hai già guidata! [emoji6]
Said Soul
06/12/2016, 12:12
Qualcuno mi ha parlato di foto della versione definitiva...ma non mi ha voluto dire quando
saranno rese pubbliche con presentazione ufficiale e tutto
Ed è un qualcuno che sà per certo..
dadeejaydade
06/12/2016, 12:29
Sono quasi convinto che l'hai già guidata! [emoji6]
No quello non ancora, ma ci sono sviluppi, che sfortunatamente al momento sono protetti da embargo... ;)
visto che sicuramente per il 2017 non farò cambi... ormai possono fare quello che vogliono.
Motorale
06/12/2016, 12:53
Io penso una cosa: la stanno tirando avanti così tanto sta storia della street 800, che SE MAI non uscisse fuori una moto PIU' CHE PERFETTA, ci sarà un lancio di vaf***uli di massa, contro il marchio.
Quindi ecco, l'attesa aumenta il piacere ma fino ad un certo punto... senza considerare che in molto hanno già scelto altro, stanchi di aspettare sta moto.
No quello non ancora, ma ci sono sviluppi, che sfortunatamente al momento sono protetti da embargo... ;)
Voglio la semicarenata... fallo sapere a chi di dovere !!!
Lamps
Si faranno vivi a gennaio,ora dovranno immatricolare le ultime 675 rimaste...maledetti
ci pigli pure per i fondelli????!?!?!?!?!?:botteee:
E sta roba???
https://www.thrustzone.com/triumph-speed-twin-spied-launch-specification-chassis-platform-price/
E sta roba???
https://www.thrustzone.com/triumph-speed-twin-spied-launch-specification-chassis-platform-price/
DAYTONATO
16/12/2016, 09:16
se ne parlava qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/284289-nuova-triumph-speed-twin-arrivo.html
le modern classic sono ormai il core business di triumph
sempre più moto da aperitivo.....
E no eh! Il nome speed no! È sacro!
Paolo Cromo
17/12/2016, 09:15
Voglio la semicarenata... fallo sapere a chi di dovere !!!
Lamps
Con tutto il rispetto,ma mi sa che sei l'unico che voglia una Street semicarenata.Ciao.Paolo
Con tutto il rispetto,ma mi sa che sei l'unico che voglia una Street semicarenata.Ciao.Paolo
Anche carena completa va bene !!! Questione di gusti, a me piacerebbe moltissimo.
Lamps
Motorale
17/12/2016, 10:50
Anche a me piacerebbe molto!
Maledetta presunzione eh :dubbio:
Paolo Cromo
17/12/2016, 10:56
Anche carena completa va bene !!! Questione di gusti, a me piacerebbe moltissimo.
Lamps
E allora prendi una Daytona,senza aspettare tanto la Street,magari cambi manubrio.Ciao.Paolo
Anche a me piacerebbe una semicarenata. Un po' di protezione dall'aria in più senza spezzarsi i polsi con il day. E poi una mezza carena fatta bene è molto affascinante. È chiaro che il parere di alcuni streettisti non conta a paragone di un'intera popolazione motociclistica....però chissà, i sogni son desideri di felicità..😆😆😆
io vorrei una turismo veloce della triumph....
Basterebbe semicarenare la Tiger 800 XRX e dargli una quindicina di cavalli in più.
Per fare 31 dovrebbero adottare entrambe le ruote da 17".
Nulla di impossibile, e soprattutto di estremamente costoso.
Presumo che Triumph non abbia proprio avuto voglia di farlo, e quando lo farà (se lo farà) oramai sarà tardi.
Anche in questo caso Triumph è in "buona compagnia".
Honda ci ha messo 6 anni per capire che il SilverWing doveva essere distribuito anche nella versione 400cc.
Yamaha non ha mai pensato di fare una semicarenata derivata dalla MT-09, optando invece per quel mostro della Tracer, brutta come la moglie di Fracchia.
Ducati ci ha messo 5 anni per tirar fuori la MultiStrada 950, pur avendo a disposizione da tempo motorizzazioni che potevano andar già bene (821, 899).
La lista delle "incompiute" è infinita, e la "povera" Street 800 carenata sará solo l'ultimo esempio di un modello uscito dopo la puzza...
:sad:
maledetto inverno...fà venire troppe vogline... :)
A me una "mini" speed 2016 tutta bella piena di spippoli non mi spiacerebbe affatto...anche se la semicarenata con il passare del tempo diventa più sensata per tutti i giorni...se solo il multi 950 fosse stato con l'estetica vecchia era già nel mio garage mi sà...
Non hai idea di quante volte abbia detto ai vertici Ducati che la MS "piccola" era da fare.
Finalmente l'hanno fatta, ma per evitare sovrapposizioni con la 1200 hanno optato per la ruota anteriore da 19", e pertanto resta lì dov'è (come pure la nuovissima KTM Adventure 1090).
Sarebbero moto spettacolari, oserei dire praticamente (quasi) perfette, dove il quasi (e il condizionale) è "frutto" della ruota grande davanti che non amo per nulla.
17" forever.
:oook:
E allora prendi una Daytona,senza aspettare tanto la Street,magari cambi manubrio.Ciao.Paolo
La Day è 675 e molto estrema come impostazioni, io vorrei una 800 con impostazione tipo Street e un minimo di protezione. Se Triumph non la fa l'alternativa per me c'è in casa Ducati, la SuperSport appena presentata.
Lamps
Paolo Cromo
17/12/2016, 17:35
La Street non vende più come qualche anno fa e allra non ci investono tanto..La Triumph ormai vende bene solo le Tiger 800 e la serie classic,infatti di classic ne esce una nuova al giorno!!
La Street non vende più come qualche anno fa e allra non ci investono tanto..La Triumph ormai vende bene solo le Tiger 800 e la serie classic,infatti di classic ne esce una nuova al giorno!!
Certo che non vende più molto... perché è ora di farla nuova !!! Ancora pochi mesi di attesa e vedremo...
Lamps
DAYTONATO
18/12/2016, 08:42
consiglio a tutti quelli che dicono che tiumph fà moto da bar di andare a provare una truxton R
o forse il fatto che non ha cupolini vi spaventa?
Vedo che qui tutti vogliono la naked....semicarenata:wacko:
brutta bestia la vecchiaia:biggrin3:
Bella è ...ma nemmeno lontanamente paragonabile alla Street.
Facessero una Street 800 semicarenata stile Tiger Sport sono più che convinto che venderebbe bene e potrebbe rubare clientela alla Tracer. Nel frattempo attendiamo, come oramai mamma Triunz ci ha abituati...
Motorale
18/12/2016, 13:22
Cosa leggono i miei poveri occhi :cry:
Mettere il manubrione alla day...
Comunque la versione semicarenata della street che in tanti aspettiamo (e speriamo) servirebbe per gli spostamenti a media-lunga percorrenza, per avere quel riparo in più dall'aria che con una naked pure non sia ha, senza per forza dover puntare al segmento crossover che ha una tutt'altra guida e tutt'altro utilizzo.
La carena delle sportive (ad es. daytona) protegge solo se usata con i suoi semimanubri. Se cambi il manubrio come dici te, oltre ad avere un risultato orribile, si annullano i benefici aereodinamici perchè il cupolino è molto basso e inclinato
Facessero una Street 800 semicarenata stile Tiger Sport sono più che convinto che venderebbe bene e potrebbe rubare clientela alla Tracer. Nel frattempo attendiamo, come oramai mamma Triunz ci ha abituati...
anch'io l'avrei presa la Street semicarenata. nel frattempo, dopo la Street R ho preso appunto la Tracer, che non sarà una moto bella e perfetta, ma mi permette di fare i trasferimenti da/per i passi senza soffrire come un cane (ah la vecchiaia...)
Basterebbe semicarenare la Tiger 800 XRX e dargli una quindicina di cavalli in più.
Per fare 31 dovrebbero adottare entrambe le ruote da 17".
Nulla di impossibile, e soprattutto di estremamente costoso.
Presumo che Triumph non abbia proprio avuto voglia di farlo, e quando lo farà (se lo farà) oramai sarà tardi.
Anche in questo caso Triumph è in "buona compagnia".
Honda ci ha messo 6 anni per capire che il SilverWing doveva essere distribuito anche nella versione 400cc.
Yamaha non ha mai pensato di fare una semicarenata derivata dalla MT-09, optando invece per quel mostro della Tracer, brutta come la moglie di Fracchia.
Ducati ci ha messo 5 anni per tirar fuori la MultiStrada 950, pur avendo a disposizione da tempo motorizzazioni che potevano andar già bene (821, 899).
La lista delle "incompiute" è infinita, e la "povera" Street 800 carenata sará solo l'ultimo esempio di un modello uscito dopo la puzza...
hai ragione, anche sulla Tracer (nonostante ce l'abbia e non la trovi così schifosa), però le vendite danno ragione a Yamaha, probabilmente i risultati delle versioni Fazer negli ultimi anni erano deludenti e hanno preferito (a ragione, a questo punto) puntare sulla moda dei crossover similenduro.
anch'io preferirei una Street (o MT-09) con semicarene, cupolino e pedane un po' più avanzate per riposare le mie ginocchia doloranti, ma il mercato sotto i 1000cc e i 200 e rotti kg non offre questo tipo di moto (a parte Hyperstrada e Turismo Veloce, che non considero per costi di gestione/distanza dal concessionario)
non guardare solo il mercato italiano che vale ben poco per le casse inglesi,nel resto di europa e states la street vende bene eccome...
Paolo Cromo
19/12/2016, 19:57
non guardare solo il mercato italiano che vale ben poco per le casse inglesi,nel resto di europa e states la street vende bene eccome...
Non mi sembra...
Nickmazza17
19/12/2016, 23:14
Straquoto
Guardando la francia, per esempio, nei dati fino a settembre la street è la 22esima moto più venduta , che percun modello a fine vita é un un ottimo risultato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......
hai ragione, anche sulla Tracer (nonostante ce l'abbia e non la trovi così schifosa), però le vendite danno ragione a Yamaha, probabilmente i risultati delle versioni Fazer negli ultimi anni erano deludenti e hanno preferito (a ragione, a questo punto) puntare sulla moda dei crossover similenduro
Nonostante non mi piaccia esteticamente, ho consigliato spesso la Tracer ad amici per i suoi contenuti tecnici (motore, tecnologia, gusto di guida).
Io non riesco a digerire il cupolino "manga", i bulloni a vista delle maniglie posteriori e pure la sella del passeggero, che sembra presa a prestito da un altra moto.
Ma con pazienza (e denaro) è possibile risolvere (o quantomeno attenuare) certi "spigoli" estetici.
Basta montare un cupolino Puig o PowerBronze, una bella piastra posteriore portabauletto (che nasconde gli orridi bulloni) e magari far rimodellare la porzione di sella del passeggero per togliere l'effetto GS, per trasformarla da crisalide in farfalla.
Ma i guai non sono finiti, migliorandola solamente dal punto di vista estetico!
La posizione che assume il pilota in sella alla Tracer è strana e non mi convince del tutto, perché è una via di mezzo tra enduro e motard.
Il busto del pilota rimane troppo dritto e il manubrio troppo vicino al torace, due particolari affatto trascurabili in vista di lunghi viaggi.
Ad esempio, con la mia povera schiena martoriata da una operazione cardiaca, io non potrei mai viaggiare a lungo con la colonna vertebrale posta a 90º rispetto alla sella, situazione che si complica ulteriormente perché le braccia non possono essere utilizzate come supporto (in quanto flesse a causa del manubrio vicino).
La Tracer è una (ottima) moto dedicata a giovani aitanti (senza artriti e/o postumi di operazioni varie), non a vecchietti come me.
Costa il giusto ma offre anche il minimo indispensabile a livello di freni e sospensioni (tutti reparti da rivedere, con altri soldi che se ne vanno).
Ecco perché ho scartato la Tracer tra le mie possibili moto "papabili", che alla fine della lunga elucubrazione erano rimaste solo tre:
1) Triumph Tiger Sport 1050
2) Kawasaki Z1000SX
3) BMW S1000XR
Inizialmente era in lizza anche la KTM Adventure 1050, ma la ruota anteriore da 19" e la posizione di guida (in questo caso enduristica al 100%) l'hanno automaticamente posta tra le escluse.
Per lo stesso motivo non prendo in considerazione nemmeno la sua (pur eccezionale) evoluzione, la Adventure 1090 da 125 cavalli, così come l'ultima nata in casa Ducati, la MultiStrada 950 (perché, mi chiedo, gli hanno voluto mettere quel cazzius di ruota grande davanti? Perché?).
Tutte moto da 13500€ circa, che era il mio target (per questo motivo ho dovuto abbandonare la terza opzione, la S1000XR, perché dotandola come volevo io sarebbe venuta a costare un rene, forse anche di più).
Scartata anche la Kawa per la mancanza di alcune basilari dotazioni (cavalletto centrale, termometro liquido di raffreddamento), mi rimaneva una sola moto da acquistare, che è poi quella che ho giù in garage.
Per tornare a bomba, circa un anno fa si vociferava di questa nuova Street 800 Stradale semicarenata da 125 cavalli.
La mia moto ideale, cioè leggera, bella, potente, tricilindrica (non guasta) e ricca di dotazioni di serie oppure optional.
Però ho il tragico sospetto che se mai la faranno non sarà così.
Potrebbe essere molto simile (come target) alla Ducati SuperSport, senza dubbio una gran bella moto ma, almeno per quanto mi riguarda, un terrificante passo indietro (come comodità, posizione di guida, protettivitá, ecletticitá d'uso) rispetto alla mia precedente Fazer, che pur essendo una moto del passato fa ancora vedere i sorci verdi al 99% delle moto in circolazione (considerando la somma delle sua caratteristiche).
Yamaha aveva inventato un gioiello inestimabile (la serie Fazer), ma l'ha abbandonata in favore della MT Series (di cui fa parte anche la Tracer) perdendo così un punto di riferimento dell'intero settore motociclistico (a favore delle prestazioni "scomode" e dei cartoni animati giapponesi).
Per fortuna altre Case hanno proseguito su questa strada, BMW, Triumph, Kawasaki in primis.
Ora anche KTM (con il poderosissimo SMT1290)!
Tutte le altre proposte del mercato non sono da considerare "figlie" della tipologia Fazer, men che meno la Tracer che c'entra come i cavoli a merenda.
Non ci resta che aspettare primavera, e sperare ardentemente che Triumph ci stupisca.
:biggrin3:
Street 800 semicarenata sul filone della Ducati SuperSport ??? Magari zio Sabba, magari !!! So che per te sarebbe troppo sbilanciata verso il lato sport ma per me sarebbe perfetta... se non sarà così vorrà dire che prima o poi prenderò la nuova media bolognese e ciao ciao Triumph !!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161220/67e27bcd70360486fd60649c4bab1d8c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161220/cd966eebcf726eb9b1c326384fe42dd3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161220/e416702d5e2860921b75ef44029364a8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161220/eeb99c6659f5b49acc6fda21a2991fd1.jpg
Lamps
Street 800 semicarenata sul filone della Ducati SuperSport ??? Magari zio Sabba, magari !!! So che per te sarebbe troppo sbilanciata verso il lato sport ma per me sarebbe perfetta... se non sarà così vorrà dire che prima o poi prenderò la nuova media bolognese e ciao ciao Triumph !!!
Lamps
Certo che è uno spettacolo! Un girello di prova lo farò. Ma come tutte le volte, dopo avere fatto il preventivo, abbandonero' l'idea di prendere una Ducati. Voglio tenermi entrambi i reni 😅
gixxer73
20/12/2016, 09:51
veramente bella ,poco da dire ..
veramente bella ,poco da dire ..
In quanto ad estetica non discuto assolutamente. In quanto a prodotto versatile per il motociclista odierno e quindi nella fascia di età 35>60 non la vedo appetibile. A meno che percorra "pochi" km ad ogni uscita. Meno di 500 al giorno, quando esco, difficilmente riesco a non percorrerne.
gixxer73
20/12/2016, 10:45
la sport touring ducati è quasi una hypersport paragonata alle omologhe jap , ma loro le fanno così , estreme .. :w00t:
detto questo , sono d'accordo ,questa moto è più SS che sport touring .. :biggrin3:
nella vista di 3/4 frontale fa veramente cagare, con mezzo muso multistrada e mezzo muso panigale che sembrano accoppiati quasi per caso.
comunque l'andrò a vedere appena posso, perché dal vivo magari mi fa un altro effetto. ma il frontale, per me, è decisamente bocciato
Kawa-Nero
20/12/2016, 11:18
la sport touring ducati è quasi una hypersport paragonata alle omologhe jap , ma loro le fanno così , estreme .. :w00t:
detto questo , sono d'accordo ,questa moto è più SS che sport touring .. :biggrin3:
assolutamente d'accordo, ci vedo ben poco touring
Io vista dal vivo e provata in sella ad Eicma e mi ha dato davvero delle buone impressioni. Io sono alto 1.75 e l'ho trovata comodissima, con la sella leggermente infossata e questi semi manubri rialzati. L'ho trovata davvero un buon compromesso tra una naked e una SS. Se non avessi appena proso l' S1000R ci fare in serio pensierino
Posizione in sella comoda con giusto quel minimo di carico in avanti per garantire feeling con l'anteriore, sella ampia e abbondante, pedane alte abbastanza da non interferire nelle pieghe più serie ma non troppo da infastidire. Per me che viaggio sempre solo la moto ideale, nessun problema a farci 500/600 km al giorno anche per più giorni.
Certo che non è una touring BMW o l'ennesimo mastodontico finto enduro... e meno male !
Prezzo certamente non basso come da standard Ducati ma la qualità della componentistica c'è tutta e credo anche quella di guida. Un buon usato prima o poi lo becco...
Lamps
tarmaco78
20/12/2016, 18:41
Lamps
Un aborto
Un aborto
💩💩
Per me è bellissima... de gustibus [emoji6] e comunque al di là dell'estetica che ovviamente è personale, quello che apprezzo al 100% è il tipo di moto che finalmente qualcuno si rimette a fare [emoji2]
Lamps
Motorale
20/12/2016, 22:46
Ci sono salito a eicma, per me la posizione è troppo turistica e poco sportiva...
Fanthomas
21/12/2016, 08:29
Dai che manca poco alla nuova Street!
https://www.facebook.com/OfficialTriumphUK/videos/10154954630767625/
[emoji33][emoji33][emoji33]
Preferisco sempre l'analogico, ma lo schermo digitale del tachimetro sembra fatto bene bene [emoji7]
la volta buona che tante di quelle ridicole moto di merda uscite nell'ultima manciata di anni, sia giapponesi che europee, vengano finalmente annichilite, sepolte e dimenticate per sempre
Kawa-Nero
21/12/2016, 09:57
Sono curioso, ma la mia me la tengo stretta!
Speriamo che la strumentazione non sia troppo "fantasiosa" come la Z 800 che ha il contagiri verticale, e se la tirano pure per sta cacata...
The street will never be the same again!.......morte alle MC!!!!!!!!
Grande !!! Concordo.
Lamps
Sarà una gran moto!:oook::w00t:
oooooooooooooooooooo dai che ci siamo!!!!!
DAYTONATO
21/12/2016, 11:35
;7282266']Preferisco sempre l'analogico, ma lo schermo digitale del tachimetro sembra fatto bene bene [emoji7]
non capisco perchè non fanno il tachimetro digitale che simula l'analogico...
per me la soluzione migliore,tecnologia di ultima gen. e pratico e intuitivo come l'impareggiabile lancetta...
come i tachimetro delle Audi e WW,quadranti classici con lancetta ma completamente digitali
A me queste barrette del cazzo fanno veramente cacare
!!!!!!!!
AngTriple
21/12/2016, 12:07
https://youtu.be/nckQh_cS-5I
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Guardate qui!!!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
tarmaco78
21/12/2016, 12:49
non capisco perchè non fanno il tachimetro digitale che simula l'analogico...
per me la soluzione migliore,tecnologia di ultima gen. e pratico e intuitivo come l'impareggiabile lancetta...
come i tachimetro delle Audi e WW,quadranti classici con lancetta ma completamente digitali
A me queste barrette del cazzo fanno veramente cacare
vero,sarebbe il tachimetro perfetto
227521
mi chiedo anche io perchè nessuno ci abbia ancora pensato
tutti a inventarsi strane scale con risultati ridicoli quando la cosa più semplice è la migliore
Sono curioso, ma la mia me la tengo stretta!
Speriamo che la strumentazione non sia troppo "fantasiosa" come la Z 800 che ha il contagiri verticale, e se la tirano pure per sta cacata...
mi chiedo sempre che bisogno ci sia di precisare che "la mia me la tengo stretta" quando si parla di moto nuove...
chissà perchè si sente la necessità di dire così.....:dubbio:
Daccordo con te sul discorso tachimetro,tra contagiri verticali,orizzontali,a barrette, a scacchi,a cubetti,settori....
ecc eccc eccc....ce ne fosse uno bello da vedere e funzionale anche solo la metà del classico con la lancetta...
Spero comincino davvero a copiare quelli delle audi.....
la volta buona che tante di quelle ridicole moto di merda uscite nell'ultima manciata di anni, sia giapponesi che europee, vengano finalmente annichilite, sepolte e dimenticate per sempre
:w00t:
la porta la befana.....:w00t:
stay tuned:wtcp:
Kawa-Nero
21/12/2016, 13:20
...
mi chiedo sempre che bisogno ci sia di precisare che "la mia me la tengo stretta" quando si parla di moto nuove...
...
nel mio caso perchè, vedendo le info che trapelano, mi incuriosisco
ma non penso assolutamente al cambio per vari motivi, quasi tutti non legati alla nuova Street
non sono di certo uno che crede di avere la moto "definitiva", ho avuto per 10 anni una Z750... è facile trovare la possibilità di migliorare :laugh2:
10.01.2017 ore 19:00 finalmente!!!!
DAYTONATO
21/12/2016, 15:01
vero,sarebbe il tachimetro perfetto
227521
mi chiedo anche io perchè nessuno ci abbia ancora pensato
tutti a inventarsi strane scale con risultati ridicoli quando la cosa più semplice è la migliore
Daccordo con te sul discorso tachimetro,tra contagiri verticali,orizzontali,a barrette, a scacchi,a cubetti,settori....
ecc eccc eccc....ce ne fosse uno bello da vedere e funzionale anche solo la metà del classico con la lancetta...
Spero comincino davvero a copiare quelli delle audi.....
La ktm sulla nuova duke 1290 doveva fare una cosa simile,ma poi ha preferito la schifezza che monta adesso con le barrette,identica al 690
vorrei trovare anche solo uno che preferisce le barrette al contagiri con lancetta
quello che hai messo tu e fin troppo semplice
227522
227523
227524
227525
227526
:dubbio:
leon1775
21/12/2016, 15:44
10 gennaio 2017
finalmente è arrivata la data tanto attesa ... prevedo che almeno il 70% dirà....mi tengo la mia ben stretta...:laugh2:
Hartigan
21/12/2016, 16:04
Inizio a contare i giorni: - 20
Speed1050or
21/12/2016, 16:07
Si ma il prezzo e le vendite a quando?
raschietto
21/12/2016, 17:07
Finalmente scenderanno i prezzi delle 675 ;)
Paolo Cromo
21/12/2016, 17:12
Ne prendo 3,se la fanno semicarenata 5!!
gixxer73
21/12/2016, 17:20
10 gennaio 2017
finalmente è arrivata la data tanto attesa ... prevedo che almeno il 70% dirà....mi tengo la mia ben stretta...:laugh2:
io sicuro,ma solo perchè sono in bolletta .. :laugh2:
Lo scrivo adesso: mia personalissima opinione che spazzerà via qualsiasi concorrente diretta sotto qualsiasi punto di vista. Ci aggiorniamo a Marzo 2017 con le prime prove/comparative...
io sicuro,ma solo perchè sono in bolletta .. :laugh2:
Siamo in due 😢
Lo scrivo adesso: mia personalissima opinione che spazzerà via qualsiasi concorrente diretta sotto qualsiasi punto di vista. Ci aggiorniamo a Marzo 2017 con le prime prove/comparative...
Concordo 😉
Io inizio a tenere da parte i soldi....maledette moto inglesi...
per fortuna non ho preso ancora la speed......
Toccherà aspettare e vedere.....
Secondo voi il prezzo si aggirerà tra gli 8 e i 9 mila euro o sfonderà i 10mila?
Sicuramente oltre i 10 mila, spero di poco. Magari la base appena sotto.
Lamps
Hanno tolto il contagiri analogico :cry:
Anche io sono per la vecchia e cara lancetta... ma siamo una specie arcaica in via di estinzione !
Lamps
Anch'io appartengo alla categoria dei nostalgici della lancetta, almeno quella del contagiri.
A me le barre fanno incazzare, perché non si capisce mai a che regime reale stai girando,.
Concordo invece sul tachimetro digitale numerico (se i numeri sono abbastanza grandi e leggibili, ovviamente), un po' meno sugli indicatori ausiliari (acqua e benzina).
Ultimanente poi bisogna ringraziare se ci sono entrambi.
Ad esempio sulla Brutale non c'è l'indicatore del livello carburante (quello del liquido di raffreddamento per fortuna si), viceversa sulla VW Polo 6R (versione 1.4i) c'e solo quello del carburante.
Plumoni!
:incaz:
DAYTONATO
22/12/2016, 08:42
La ktm sulla nuova duke 1290 doveva fare una cosa simile,ma poi ha preferito la schifezza che monta adesso con le barrette,identica al 690
vorrei trovare anche solo uno che preferisce le barrette al contagiri con lancetta
quello che hai messo tu e fin troppo semplice
227522
227523
227524
227525
227526
Anche io sono per la vecchia e cara lancetta... ma siamo una specie arcaica in via di estinzione !
Lamps
Anch'io appartengo alla categoria dei nostalgici della lancetta, almeno quella del contagiri.
A me le barre fanno incazzare, perché non si capisce mai a che regime reale stai girando,.
Concordo invece sul tachimetro digitale numerico (se i numeri sono abbastanza grandi e leggibili, ovviamente), un po' meno sugli indicatori ausiliari (acqua e benzina).
Ultimanente poi bisogna ringraziare se ci sono entrambi.
Ad esempio sulla Brutale non c'è l'indicatore del livello carburante (quello del liquido di raffreddamento per fortuna si), viceversa sulla VW Polo 6R (versione 1.4i) c'e solo quello del carburante.
Plumoni!
:incaz:
Le lancette lasciamole alle MC. Se lo schermo TFT sarà fatto bene, piacerà. E poi per i giri andremo ad orecchio....tanto quando arriva in zona rossa le pupille mi si allargano, inizio a sbavare e il piede già cerca la marcia successiva 😆
Eh mi dispiace ma almeno il contagiri analogico ci deve essere, è un qualcosa di troppo bello e con un enorme poesia a prescindere dall'utilità (che secondo me comunque ce)
Le altre indicazioni, tachimetro incluso, vanno invece benissimo in digitale. Sinceramente trovo il quadro della 675 davvero riuscito e funzionale (contagiri analogico, livelli benzina e refrigerante, tachi digitale, orologio e anche i simpatici led di cambiata; senza scomodare consumi istantanei e medi... Ecc)
DAYTONATO
22/12/2016, 09:14
Eh mi dispiace ma almeno il contagiri analogico ci deve essere, è un qualcosa di troppo bello e con un enorme poesia a prescindere dall'utilità (che secondo me comunque ce)
Le altre indicazioni, tachimetro incluso, vanno invece benissimo in digitale. Sinceramente trovo il quadro della 675 davvero riuscito e funzionale (contagiri analogico, livelli benzina e refrigerante, tachi digitale, orologio e anche i simpatici led di cambiata; senza scomodare consumi istantanei e medi... Ecc)
esatto quello della 675 è quasi perfetto anche per me
io avrei messo il contagiri digitale che simula la lancetta e avrei allargato un pò lo schermo digitale(a colori)con tutte le altre info,
con la tecnologia tft si puo fare tranquillamente,sarebbe stato bellissimo e funzionale
esatto quello della 675 è quasi perfetto anche per me
io avrei messo il contagiri digitale che simula la lancetta e avrei allargato un pò lo schermo digitale(a colori)con tutte le altre info,
con la tecnologia tft si puo fare tranquillamente,sarebbe stato bellissimo e funzionale
E su questo concordo con te !
Lamps
C'è da aspettare... :w00t:
Nico675R
22/12/2016, 15:06
Io inizio a tenere da parte i soldi....maledette moto inglesi...
Idem, aspetto di toccarla con mano e provarla... Magari si sa mai che faccio il passaggio :)
Idem, aspetto di toccarla con mano e provarla... Magari si sa mai che faccio il passaggio :)
Chi ha la possibilità economica di fare il passaggio (io no purtroppo) non dovrebbe pensarci nemmeno un attimo dopo aver verificato che esteticamente piaccia... perché per il resto sono assolutamente sicuro che sarà una moto da favola !!!
Lamps
Chi ha la possibilità economica di fare il passaggio (io no purtroppo) non dovrebbe pensarci nemmeno un attimo dopo aver verificato che esteticamente piaccia... perché per il resto sono assolutamente sicuro che sarà una moto da favola !!!
Lamps
più che disponibilità economica devo riuscire ad evitare un eventuale castrazione chimica da parte della mia morosa... :)
Kawa-Nero
22/12/2016, 17:04
più che disponibilità economica devo riuscire ad evitare un eventuale castrazione chimica da parte della mia morosa... :)
chimica?!
allora ritieniti già fortunato :oook:
Vi sono ottime strumentazioni digitali e pessime strumentazioni analogiche in commercio, non serve per forza mimare una lancetta per assicurare funzionalità; chiaro che se i riferimenti sono quelle recenti motodemmerda precedentemente citate, con schermi digitali senza contrasto e definiti come un nintendo gameboy di vent'anni fa, diviene scontato restare affezionati alla lancetta. Yamaha MT, Tenere, Tricketracck, sono tutta immondizia, quasi tutte le Ducati sotto ai 14-15000 euro pure, MV manco vale parlarne, con ste moto qui assimilare un'informazione al volo è immediato tanto quanto cercare le monete da 20 centesimi su un tavolo pieno di soldi spicci buttati sopra.
La Panigale, per contro, ha una strumentazione digitale intuitiva, pure l'Africa Twin ne ha una dal layout chiaro, anche se a mio avviso poco contrastata, giusto a volerne citare due diverse tra di loro.
Farei certamente alla BMW per quella della R1200R-RS, non è facile abbinare un contagiri digitale illeggibile ad un tachimetro analogico altrettanto illeggibile, si sono impegnati parecchio per fare un pessimo lavoro e ci sono riusciti eccellentemente.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161222/f8b5e26ce3ab1c3ad1a1dc78c73ffd39.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161222/858c6bf277211dfe3f01fab9735847c7.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161222/b4007247fb1426405f6edd12cadf8391.jpg
Questi sono esempi di come dovrebbe essere un digitale !!!
Lamps
ad esempio, pensare piuttosto a guardar la strada?
il display in una moto credo sia l'ultimo dei problemi...
Certo che non è un problema, semplicemente si parlava del fatto che spesso i contagiri digitali sono fatti male e meno chiari della cara e vecchia lancetta... ma sicuramente è una cosa alla quale si può sopravvivere.
Lamps
Concordo che un cruscotto sulla moto dev'essere molto intuitivo ma non deve distrarre come un giocattoloso d'auto, non sò se ultimamente avete notato quanti automobilisti si ribaltano da soli su strade deserte e adetta dei vigili senza ragione.
Io ritengo che di sicuro c'entra il telefono perennemente in mano o come ora che sulle nuove auto ci mettono anche le app con i giochi .
Sulla mia street 2012 anche se non indispensabile un indicatore benzina, anche se io azzero sempre un dei 2 trip al rifornimento.
Nico675R
23/12/2016, 10:05
Lamps
Possibilità economica = aspetto a cambiare macchina e punto su una buona valutazione della mia R abs :)
Uno dei possibili fattori che mi indurrebbero ad aspettare, forse, è il fatto che la "prima serie" non sia ancora perfettamente affinata... Però è soltanto una mia paranoia (credo)! Concordo con te sul display TFT fatto come l'Audi, magari della COBO (made in Brescia)... Anche se però il fascino della lancetta è inimitabile!
Finalmente zioporcone!!!!!!!!!
DAYTONATO
24/12/2016, 09:06
Vi sono ottime strumentazioni digitali e pessime strumentazioni analogiche in commercio, non serve per forza mimare una lancetta per assicurare funzionalità; chiaro che se i riferimenti sono quelle recenti motodemmerda precedentemente citate, con schermi digitali senza contrasto e definiti come un nintendo gameboy di vent'anni fa, diviene scontato restare affezionati alla lancetta. Yamaha MT, Tenere, Tricketracck, sono tutta immondizia, quasi tutte le Ducati sotto ai 14-15000 (tel:14-15000) euro pure, MV manco vale parlarne, con ste moto qui assimilare un'informazione al volo è immediato tanto quanto cercare le monete da 20 centesimi su un tavolo pieno di soldi spicci buttati sopra.
La Panigale, per contro, ha una strumentazione digitale intuitiva, pure l'Africa Twin ne ha una dal layout chiaro, anche se a mio avviso poco contrastata, giusto a volerne citare due diverse tra di loro.
Farei certamente alla BMW per quella della R1200R-RS, non è facile abbinare un contagiri digitale illeggibile ad un tachimetro analogico altrettanto illeggibile, si sono impegnati parecchio per fare un pessimo lavoro e ci sono riusciti eccellentemente.
hahaha
bravissimo...il gameboy
quando vidi quello della mt09 pensai la stessa cosa
il problema è che stanno spopolando i gameboy al posto di tachimetri decenti
ad esempio, pensare piuttosto a guardar la strada?
È un componente della moto,se fà schifo ed è illeggibile sopravvivo...ma per me rimane un difetto
in moto non si ha molto tempo per guardarlo,se non è intuitivo è quasi inutile...
Prova una Mt e poi mi dici se non è fastidioso avere una roba simile sulla moto
Concordo che un cruscotto sulla moto dev'essere molto intuitivo ma non deve distrarre come un giocattoloso d'auto, non sò se ultimamente avete notato quanti automobilisti si ribaltano da soli su strade deserte e adetta dei vigili senza ragione.
Io ritengo che di sicuro c'entra il telefono perennemente in mano o come ora che sulle nuove auto ci mettono anche le app con i giochi .
Sulla mia street 2012 anche se non indispensabile un indicatore benzina, anche se io azzero sempre un dei 2 trip al rifornimento.
quindi quelli col panigale rischiano di cappottarsi perchè si mettono a giocare con il tachimetro?
Stare al telefono è pericoloso..avere un tachimetro valido non credo,anzi penso il contrario,
visto che se è chiaro mi basta una rapida occhiata
thebonni
24/12/2016, 09:30
Possibilità economica = aspetto a cambiare macchina e punto su una buona valutazione della mia R abs :)
Uno dei possibili fattori che mi indurrebbero ad aspettare, forse, è il fatto che la "prima serie" non sia ancora perfettamente affinata... Però è soltanto una mia paranoia (credo)! Concordo con te sul display TFT fatto come l'Audi, magari della COBO (made in Brescia)... Anche se però il fascino della lancetta è inimitabile!
Dovrebbe essere Cobo come quelli delle nuove KTM e Panigale.
Quando torno al lavoro mi informo meglio ;) due - tre telefonate e vedo se è Cobo
hahaha
bravissimo...il gameboy
quando vidi quello della mt09 pensai la stessa cosa
il problema è che stanno spopolando i gameboy al posto di tachimetri decenti
È un componente della moto,se fà schifo ed è illeggibile sopravvivo...ma per me rimane un difetto
in moto non si ha molto tempo per guardarlo,se non è intuitivo è quasi inutile...
Prova una Mt e poi mi dici se non è fastidioso avere una roba simile sulla moto
quindi quelli col panigale rischiano di cappottarsi perchè si mettono a giocare con il tachimetro?
Stare al telefono è pericoloso..avere un tachimetro valido non credo,anzi penso il contrario,
visto che se è chiaro mi basta una rapida occhiata
:laugh2:
Veramente pensavo di aver scritto chiaro, io parlavo delle auto dove han le mani libere, io sulla moto le mani le tengo sul manubrio...non sò gli altri:laugh2:
Motorale
24/12/2016, 12:40
Ragazzi il cruscotto digitale non è intuitivo semplicemente perchè siamo abituati da anni e anni di strumentazioni analogiche. Quindi è solo questione di abitudine, tra una decina d'anni tutte le moto in circolazione avranno i display, e ci abitueremo tutti a queste ultime.
E' indubbio il fatto che una strumentazione digitale, se ben fatta, possa raccogliere una quantità di informazioni molto più alta rispetto ai cruscotti analogici o misti
Dovrebbe essere Cobo come quelli delle nuove KTM e Panigale.
Quando torno al lavoro mi informo meglio ;) due - tre telefonate e vedo se è Cobo
davvero cobo???è a 4km da casa questa bella ditta...
thebonni
24/12/2016, 19:09
davvero cobo???è a 4km da casa questa bella ditta...
Io lavoro per una divisione cobo ;)
Comunque strumentazione Panigale, nuove ktm e mv
Ed i fari sono Cobo
Cmq Triumph dovrebbe essere cobo ;)
Ma non ne sono sicuro al 100% devo chiedere ;)
tarmaco78
25/12/2016, 09:10
Veramente pensavo di aver scritto chiaro, io parlavo delle auto dove han le mani libere, io sulla moto le mani le tengo sul manubrio...non sò gli altri:laugh2:
....
ridi ridi....
poi qualcuno,un giorno ti spiegherà che non serve togliere le mani dal manubrio....
un post senza dire cazzate ti riuscirà mai???
Ragazzi il cruscotto digitale non è intuitivo semplicemente perchè siamo abituati da anni e anni di strumentazioni analogiche. Quindi è solo questione di abitudine, tra una decina d'anni tutte le moto in circolazione avranno i display, e ci abitueremo tutti a queste ultime.
E' indubbio il fatto che una strumentazione digitale, se ben fatta, possa raccogliere una quantità di informazioni molto più alta rispetto ai cruscotti analogici o misti
appunto se ben fatta...
uno come quello tirato in causa della mt09,averlo o non averlo è la stessa cosa
personalmente mi danno fastidio i contagiri a barrette....li avevo sulla fiat tipo 25 anni fà....erano inutili
e facevano cacare dopo i primi 5 minuti di stupore...
Infatti mai più nessuna auto li ha utilizzati,fiat tipo comprese....
ricito ancora i cruscotti audi/ww, per me lo stato dell'arte
tante info tutte chiari e un contagiri utilizzabile....
non ho comunque molti dubbi sul fatto che sarà un buon tachimetro,
di sicuro non si vedranno schifezze tipo mt09 o z800..
Lo sapevo, la street non sarà altro che una speed senza monobraccio... i designer di Hinkley potrebbero sforzarsi e dare una identità piu personale alla piccola di casa... anche perchè hanno dimostrato di saperlo fare...
Invece sono curioso di conoscere le caratteristiche tecniche. Spero che anche la versione base abbia sospensioni e freni accettabili. E poi sono curioso di vedere tutte le versioni che metteranno a listino. Trattandosi di versioni inedite avranno un'impronta estetica del tutto nuova...
Per quanto riguarda il quadro strumenti, bella l'idea del TFT. Insieme a Ktm, mamma Triumph è tra le prime case a renderlo disponibile su modelli non al top di gamma. Per me è pure impensabile prescindere da un contagiri a lancetta! A questo punto il prossimo passo sarà quello di realizzare un render digitale su schermo TFT del contagiri a lancetta. Speriamo che le case ci arrivino presto :dubbio:
raschietto
25/12/2016, 16:46
Con tutta la gestione elettronica delle moderne moto basterebbe un contachilometri e la spia arancione dell'avaria motore con quella della riserva. Il resto oramai é solo folclore :)
thebonni
26/12/2016, 09:26
Lo sapevo, la street non sarà altro che una speed senza monobraccio... i designer di Hinkley potrebbero sforzarsi e dare una identità piu personale alla piccola di casa... anche perchè hanno dimostrato di saperlo fare...
Invece sono curioso di conoscere le caratteristiche tecniche. Spero che anche la versione base abbia sospensioni e freni accettabili. E poi sono curioso di vedere tutte le versioni che metteranno a listino. Trattandosi di versioni inedite avranno un'impronta estetica del tutto nuova...
Per quanto riguarda il quadro strumenti, bella l'idea del TFT. Insieme a Ktm, mamma Triumph è tra le prime case a renderlo disponibile su modelli non al top di gamma. Per me è pure impensabile prescindere da un contagiri a lancetta! A questo punto il prossimo passo sarà quello di realizzare un render digitale su schermo TFT del contagiri a lancetta. Speriamo che le case ci arrivino presto :dubbio:
Non pensare che non sia già stato fatto ;)
su molti macchinari il contagiri classico ma in formato digitale è già presente
dipende sempre da cosa vuole il costruttore el'unica nota negativa di creare un gauge è che potrebbe avere una reattività che potrebbe dare fastidio all'utente a differenza della barretta. Ma per il resto si può fare tranquillamente senza molti problemi ;)
gixxer73
26/12/2016, 11:45
Sulla Lexus LFA invece hanno fatto il contrario ... han detto che la lancetta analogica non riusciva a essere abbastanza rapida ... [emoji2] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161226/39e6e23ff83a89ec75970013fcc15b60.jpg
thebonni
26/12/2016, 13:05
Sulla Lexus LFA invece hanno fatto il contrario ... han detto che la lancetta analogica non riusciva a essere abbastanza rapida ... [emoji2] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161226/39e6e23ff83a89ec75970013fcc15b60.jpg
alla fine tanto il nostro occhio non nota differenza quando sei già sotto ai 200ms
e poi mettere un gauge o una barretta non è difficile anzi si deve solo leggere un messaggio
io spero che 800cc consumi ancora meno
A destra il motore della attuale Tiger 800 a sinistra il motore della Street 800 spiata in strada
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/d8fa3646f76b6db37c8c6b3552003837.jpg
Mi sembra evidente che pur essendo simili non si possa parlare di motore uguale... o sbaglio ?
Lamps
raschietto
27/12/2016, 17:54
Quello di sinistra ha ancora il carico dell'olio identico alla street attuale
il motore della nuova street fotografata in veste di prototipo ha il blocco cilindri amovibile, se dobbiamo cercargli un qualche genitore allora l'unico papà è il 675 a corsa corta della Daytona
Quello di sinistra ha ancora il carico dell'olio identico alla street attuale
il motore della nuova street fotografata in veste di prototipo ha il blocco cilindri amovibile, se dobbiamo cercargli un qualche genitore allora l'unico papà è il 675 a corsa corta della Daytona
Io è un bel pezzo che dico che il nuovo 800 sarà appunto NUOVO e non quello della Tiger...
Lamps
raschietto
28/12/2016, 00:22
Io peró ho fatto un discorso di misure non di estetica :
ricapitolando: il 675 ha alesaggio di 74.1 il motore della tiger ha 74.1 e corsa di 9 mm circa in piú. (A memoria) son partiti dalle misure della daytona per fare la tiger.
Presumo che il motore della nuova street seguirá la stessa strada anziché aumentare l'alesaggio per farlo girare di piú. Questo perché l'euro 4 dovrebbe far perdere coppia sotto e si recupera piú facilmente con l'aumento della corsa. Poi il motore resta piú stretto, e le economie di scala aiutano a tenere i costi bassi.
han fatto cosí anche con la speed. In questo modo resta nel telaio pensato per la 675 .
chiaramente il 10 gennaio verró smentito ;)
Hanno fatto così anche con le Brutale 675 e 800, e non solo per questioni di coppia, ma anche di affidabilità.
ricapitolando: il 675 ha alesaggio di 74.1 il motore della tiger ha 74.1 e corsa di 9 mm circa in piú. (A memoria) son partiti dalle misure della daytona per fare la tiger.
Presumo che il motore della nuova street seguirá la stessa strada anziché aumentare l'alesaggio per farlo girare di piú. Questo perché l'euro 4 dovrebbe far perdere coppia sotto e si recupera piú facilmente con l'aumento della corsa. Poi il motore resta piú stretto, e le economie di scala aiutano a tenere i costi bassi.
han fatto cosí anche con la speed. In questo modo resta nel telaio pensato per la 675 .
chiaramente il 10 gennaio verró smentito ;)
Quello che dici è molto sensato ed è probabile che facciano una cosa simile... credo però che daranno a questo motore un carattere diverso da quello della Tiger 800 perché sono diverse proprio le due moto.
Lamps
si bhe speriamo,ho un tiger 800 nel mio gruppo e sbava sempre a vedere l'accelerazione della mia street...e non stiamo parlando della tuono...;)
raschietto
28/12/2016, 09:25
Ci sono masse e rapporti differenti ;)
comunque noto che....
la street é 675
la tiger é 799
e la street 2017 si vocifera 765
se mantengono lo stesso alesaggio.............
si bhe concordo ci mancherebbe,ma lui vorrebbe un sacco sotto il suo tiger il mio motore...;)
DAYTONATO
28/12/2016, 15:59
Hanno fatto così anche con le Brutale 675 e 800, e non solo per questioni di coppia, ma anche di affidabilità.
affidabilità?
allora speriamo non lo facciano anche con la street
Avrà piuttosto l'alesaggio della Daytona 675, cioè 76 mm.
thebonni
29/12/2016, 09:28
Avrà piuttosto l'alesaggio della Daytona 675, cioè 76 mm.
il motore vecchio daytona, quello dell'ultime annate era corsa più corta del nostro
comunque toccheranno l'alessaggio, toccare la corsa comporta un cambiamento e non poco del comportamento del motore
toccare la corsa comporta si maggiore coppia ma non si avrà più un motore scattante come il 675
Motorale
29/12/2016, 13:42
Secondo me il nuovo motore non avrà nulla a che vedere col motore della Tiger.
E' vero, quello della tiger ha alessaggio uguale al 675 e più corsa, quindi è normale che giri più basso, ma la differenza di carattere anche è immensa.
A mio parere l'800 della tiger è molto moscio, troppo piatto, non ha mai picchi di coppia, agli alti non va un tubo, scendendo dalla street triple e salendo su quella, sembra come se stessi guidando una street triple più pesante che va con 1 cilindro in meno.
Un motore tutt'altro che sportivo quindi.
Il nuovo 765 sarà sicuramente un 675 che gira leggerissimamente più in basso ma con più coppia.
è quello che dicevo prima sul tiger,il ragazzo che gira con noi ci è rimasto male quanto va bene il 675 della street...
raschietto
29/12/2016, 17:29
Il carattere lo fa la mappatura ( oggi). Sul tiger avere picchi non ha alcun senso. Nemmeno sulla street a dir la veritá. Mantenere l'alesaggio significa mantenere la testata senza svilupparne di nuova ed affinare la fluidodinamica rispetto a riprogettare tutto da zero. Fare i motori da zero costa tantissimo ed é per questo che pescare da quello che hai in casa e poi dargli il carattere che serve é meglio dell'avere motori differenti. Lavori sull'elettronica, Affini la meccanica che di per se é giá eccellente, aumenti la cubatura per recuperare quello che perdi con euro 4 e sei a posto. Mantieni le economie di scala e tieni il prezzo competitivo.
Ragazzi cmq incredibile il fatto che siamo arrivati a 91 pagine senza parlare di gomme!!!!é un traguardo incredibile!!!
no no se leggi bene qualcosa si era detto...
Kawa-Nero
29/12/2016, 21:43
Ok, non posso svelare "le mie fonti" (la frase più usata da quando si parla della Street 800) ma ho una dritta più che sicura sulle gomme, me lo ha detto mio cugggino :
Saranno....
Tonde e nere!
Potete scommetterci [emoji106]
[emoji23]
thebonni
30/12/2016, 20:45
A quando i possessori del 765 chiederanno di montare il motore del 675 siccome perfetto ;p
Speriamo arrivi presto il 10...son indeciso su cosa fare....speed fari tondi 2010(ma tutti me la bocciate),speed r 2016 o street 800...ho voglia di cambiare aria!
gixxer73
31/12/2016, 01:21
Io non la boccio ... La moto prima di tutto deve emozionarti, e se a te la 2010 ti crea questo brivido, perché non provare ?
Speriamo arrivi presto il 10...son indeciso su cosa fare....speed fari tondi 2010(ma tutti me la bocciate),speed r 2016 o street 800...ho voglia di cambiare aria!
Genna, di Speed io ne ho avute 4 (tutte acquistate usate con una manciata di km...) e tutte mi hanno trasmesso bellissime emozioni. Per come guido io però ho sempre prediletto i "motoroni" pieni zeppi di coppia. E mi faccio due conti in tabella Excel prima di acquistare considerando tutte le variabili...
DAYTONATO
31/12/2016, 09:44
per me devi valutare il tuo stile di guida e cisa cerchi dalla moto
se ti piace andare forte per passi e curve tueni la street,se vuoi qualcosa di più tranquillo vai di speed
se è un discorso estetico,anche se io non lo concepisco,prendi quella che ti piace di più e fine
Ok, non posso svelare "le mie fonti" (la frase più usata da quando si parla della Street 800) ma ho una dritta più che sicura sulle gomme, me lo ha detto mio cugggino :
Saranno....
Tonde e nere!
Potete scommetterci [emoji106]
[emoji23]
Sicuro?
a me han detto che avranno la fascia bianca tipo harley..
dipende che gomme monti sulla speed 2010....... se monta le hankook prendila :oook:
WhiskeyInTheJar
31/12/2016, 10:15
per me devi valutare il tuo stile di guida e cisa cerchi dalla moto
se ti piace andare forte per passi e curve tueni la street,se vuoi qualcosa di più tranquillo vai di speed
:blink::blink::blink:
DAYTONATO
31/12/2016, 10:24
:blink::blink::blink:
parere personale
ho guidato più e più volte la speed sulle mie strade da piega,fari tondi e fari jap
la fari tondi ne esce con le ossa rotte,la jap molto meglio ma,per me,troppo pesante e poco agile
con la street andavo molto molto più forte,con 1/4 dell'impegno
altri conoscenti che hanno provato la fari tondi speed e anche la street hanno fatto le stesse osservazioni
resta semre un parere personale
tu hai mai avuto modo di confrontarle in strada?
speed fari tondi 2010 per me è la moto da tenersi in garage per tutta la vita, io ho avuto 3 speed, e ogni volta che vedo una 2010 sto male e mi butto su moto.it per ricomprarne una da collezionare, ma ho già 2 moto in garage, ne ho avute anche 3 ed era troppo (soprattutto per spazio e tempo per gestirle), ma so che prima o poi cederò :D
guidarla è una cosa bellissima, lascia stare che con la street puoi mettere il record del passo di turno, la speed è un piacere di guida diverso, uno dei motori per motociclette stradali meglio riusciti nella storia del motociclismo mondiale, tanta coppia sempre, una fluidità senza eguali, e la 2010 poi aveva finalmente anche i freni ;)
per me (personalissimo parere) la moto più bella di tutti i tempi, provate a darmi torto, questa era la mia 2010 :D
[url=https://postimg.org/image/59qo3flz3/]https://s27.postimg.org/hodg3rdhf/speed_triple_2010.jpg
raschietto
31/12/2016, 13:57
É comunque un discorso di dimesioni. Se sei due metri e 120 kgsulla street fai ridere, sei scomodo e ti affatichi.
se sei 1,50 e 50 kg sulla speed fai ridere, non tocchi terra, non la sposti e non arrivi al manubrio
poi va a gusti. Una é tutta giri e suoni acuti e cambiate, l'altra é tutta coppia suono baritonale e monomarcia. Il bello é che nessuna delle due si sovrappone all'altra e soddisfano due gusti estremi.
performance e velocità su strada poco contano, se ne ha fin troppo ed inutilizzabile anche con un 500 cc
speed fari tondi 2010 per me è la moto da tenersi in garage per tutta la vita, io ho avuto 3 speed, e ogni volta che vedo una 2010 sto male e mi butto su moto.it per ricomprarne una da collezionare, questa era la mia 2010 :D
[url=https://postimg.org/image/59qo3flz3/]https://s27.postimg.org/hodg3rdhf/speed_triple_2010.jpg
Ti quoto piano piano per non farmi sentire. Tempo fa in una discussione ho scritto che per me la 2008/2010 ha le potenzialità di diventare una moto da collezione e qualcuno mi è quasi scoppiato a ridere in faccia. Bisogna stare attenti. [emoji4]
Nickmazza17
31/12/2016, 15:08
Io prima di acquistare la speed r 2016 me la sono provata per bene e tutto sto pachiderma non mi è francamente sembrato.
Ha ovviamente un'inerzia maggiore ma non é certo un bmw da 300 kg.
Paga un po' in agilità ma è estremamente equilibrata e neutra ad pgni andatura.
Anzi risulta nettamente più comoda per me che sono un metro e 85 e che non raramente ho usato la street per uscite giornaliere d 7-800 km.
Poi mi sono detto: intanto mi libero della street fari a mandorla in attesa dell'uscita della nuova, la provo appena uscita e in caso do dentro la speed per una 765 dopo un anno che è già in commercio ( dato che triumph la conosco abbastanza bene da evitare un prodotto nuovo di pacca).
gixxer73
31/12/2016, 15:36
Quoto abbestia ...
Io prima di acquistare la speed r 2016 me la sono provata per bene e tutto sto pachiderma non mi è francamente sembrato.
Anzi risulta nettamente più comoda per me che sono un metro e 85 e che non raramente ho usato la street per uscite giornaliere d 7-800 km.
Poi mi sono detto: intanto mi libero della street fari a mandorla in attesa dell'uscita della nuova, la provo appena uscita e in caso do dentro la speed per una 765 dopo un anno che è già in commercio ( dato che triumph la conosco abbastanza bene da evitare un prodotto nuovo di pacca).
il mondo dei motociclisti (stupidi) è fatto di tantissimi luoghi comuni, tipo la tuono è la naked per andare solo in pista, la speed è un progetto ormai datato e pesa come un trattore e tante altre belle chiacchiere da bar ;)
Ti quoto piano piano per non farmi sentire. Tempo fa in una discussione ho scritto che per me la 2008/2010 ha le potenzialità di diventare una moto da collezione e qualcuno mi è quasi scoppiato a ridere in faccia. Bisogna stare attenti. [emoji4]
lasciamoli ridere, io ho sempre detto che la speed fari tondi non doveva uscire fuori produzione, al limite rimaneva in listino come speed classic e poi triumph faceva quello che voleva con la nuova speed, a distanza di 7 anni il prossimo anno triumph tirerà fuori una nuova classica con fari tondi (dovrebbe chiamarsi speed twin o qualcosa del genere) quindi mi sembra che nessuno non possa dire che la speed non sia rimasta un'icona
DAYTONATO
31/12/2016, 16:55
che la speed sia pesantuccia lo dice la bilancia non l'amico del bar..
inoltre vedo che spessissimo la speed fà sangue per l'estetica e ciò che rappresenta piu che per le prestazioni
è milllle e c'ha il monobraccio...
anche io la prenderei perchè mi piace tantissimo di estetica,anzi la prenderò...,stupenda quella nella foto
ma per me le moto divertenti e veloci restano altre
non che la speed vada male sia ferma o pesi come il titanic....però....
Fari tondi o non fari tondi, la Speed è una gran moto.
Nell'ultima versione poi è un vero gioiellino su strada.
Il motore ha raggiunto una qualità di erogazione impareggiabile, e la cilcistica è sana e convincente.
La moto non è affatto pesante da guidare (chi lo dice deve prima provare un cancello BMW con telelever, poi si rimangerà tutto).
È una naked, forse rapportata un filino lunga, ma andasse così la mia pur spettacolare Sport!
Orsù, non diciamo sciocchezze... La SpeedTriple è una delle migliori moto nude del mondo, e sotto alcuni aspetti è la migliore.
Badate bene, parlo da NON POSSESSORE di una Speed, che siccome è una naked non mi interessa per nulla.
DAYTONATO
31/12/2016, 16:58
potendolo fare,hai fatto benissimo,la 2016 senza ombra di dubbio la migliore di tutte,ed pure bella rispetto alla 2011
sono daccordo con te sul fatto di provare valutare e poi eventualmente comprare la street 800 dopo un anno dall'uscita
tutti i modelli nuovi hanno rogne e rognette,non solo le Triumph
che la speed sia pesantuccia lo dice la bilancia non l'amico del bar..
inoltre vedo che spessissimo la speed fà sangue per l'estetica e ciò che rappresenta piu che per le prestazioni
è milllle e c'ha il monobraccio...
anche io la prenderei perchè mi piace tantissimo di estetica,anzi la prenderò...,stupenda quella nella foto
ma per me le moto divertenti e veloci restano altre
non che la speed vada male sia ferma o pesi come il titanic....però....
la bilancia dice che pesa 192kg a secco, peso perfettamente allineato con tutte le naked 1000, l'amico del bar dice "e ma la speed ormai è fuori mercato perchè è pesantissima!"
E allora una CrossTourer da 275kg cos'è?
Nickmazza17
31/12/2016, 17:11
potendolo fare,hai fatto benissimo,la 2016 senza ombra di dubbio la migliore di tutte,ed pure bella rispetto alla 2011
sono daccordo con te sul fatto di provare valutare e poi eventualmente comprare la street 800 dopo un anno dall'uscita
tutti i modelli nuovi hanno rogne e rognette,non solo le Triumph
Riguardo il peso, confrontandola con le altre maxi naked ha mediamente 5-10 kg in più ma avendole fatto mettere lo scarico basso, batteria al litio e rimosso pedane passeggero Questa differenza si sente meno.
Rispetto alla street richiede una guida più tonda ma quando vuoi spingere di più ha un comparto sospensioni nettamente superiore soprattutto sullo sconnesso ( almeno nella r), ti porta fuori dalle curve da sola e finalmente è più caricata in avanti, cosa che mancava un po' nella serie precedente.
Di contro ti perdona meno un errore ma è nettamente più facile rispetto al passato: sarà che ho in casa una speed t509 ma anche rispetto alle serie subito precedenti dà confidenza molto più rapidamente
Poi magari la nuova street sarà un portento e farò il percorso inverso mantenendo sempre la naked affiancata alla turistica
DAYTONATO
31/12/2016, 17:28
la bilancia dice che pesa 192kg a secco, peso perfettamente allineato con tutte le naked 1000, l'amico del bar dice "e ma la speed ormai è fuori mercato perchè è pesantissima!"
sul virgolettato ti dò ragione,chiacchera da bar,come dici le 1000 sono tutte lì come peso
il mio discorso è riferito al confronto con la street attuale e la futura 800
ma in assoluto,il suo peso ci stà per la moto che è
Riguardo il peso, confrontandola con le altre maxi naked ha mediamente 5-10 kg in più ma avendole fatto mettere lo scarico basso, batteria al litio e rimosso pedane passeggero Questa differenza si sente meno.
Rispetto alla street richiede una guida più tonda ma quando vuoi spingere di più ha un comparto sospensioni nettamente superiore soprattutto sullo sconnesso ( almeno nella r), ti porta fuori dalle curve da sola e finalmente è più caricata in avanti, cosa che mancava un po' nella serie precedente.
Di contro ti perdona meno un errore ma è nettamente più facile rispetto al passato: sarà che ho in casa una speed t509 ma anche rispetto alle serie subito precedenti dà confidenza molto più rapidamente
Poi magari la nuova street sarà un portento e farò il percorso inverso mantenendo sempre la naked affiancata alla turistica
la R 2016 ha proprio tutto
andrò a provarla per curiosità,dal 2006 in poi le ho provate tutte le speed,il salto tra 2010 e 2011 è stato importante,
la 2016,R poi é sicuro una motazza della madonna
E allora una CrossTourer da 275kg cos'è?
eh...bella manza direi
il mondo dei motociclisti (stupidi) è fatto di tantissimi luoghi comuni, tipo la tuono è la naked per andare solo in pista, la speed è un progetto ormai datato e pesa come un trattore e tante altre belle chiacchiere da bar ;)
lasciamoli ridere, io ho sempre detto che la speed fari tondi non doveva uscire fuori produzione, al limite rimaneva in listino come speed classic e poi triumph faceva quello che voleva con la nuova speed, a distanza di 7 anni il prossimo anno triumph tirerà fuori una nuova classica con fari tondi (dovrebbe chiamarsi speed twin o qualcosa del genere) quindi mi sembra che nessuno non possa dire che la speed non sia rimasta un'icona
certo che mortacci loro i fari tondi su una simil thruxton cafè sticaz...i fari tondi era un segno distintivo speed triple...
certo che mortacci loro i fari tondi su una simil thruxton cafè sticaz...i fari tondi era un segno distintivo speed triple...
infatti anche secondo me veramente pessima soluzione, dovevano far uscire proprio la speed 2011, chiamarla classic, mettere su ohlins e mi facevano felice!
tarmaco78
01/01/2017, 23:28
e certo....quelli della speed sono distintivi e sbagliato averli cambiati...
quelli delle street sono scodelle per la ricotta perche con in nuovi jap la street è bella e moderna...
viva la coerenza
i tondi erano distintivi della speed prima cosi come della street dopo
e piu in generale permettevano a triumph di avere un suo stile riconoscibile in mezzo a mille altre merdemoto tutteuguali....
TreValli
02/01/2017, 07:17
.. Presto o tardi.. Tutte le discussioni sulla Street o sulla speed finiscono a fari tondi Vs. Fari Jap... Ragazzi che palle!! Almeno per il 2017 riusciamo a evolverci un pochino? Dai?... Uff che fatica..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
esce lo stesso giorno che ritiro la macchina nuova.... il 10 dovrò imbottirmi di tranquillanti.
Sono proprio curioso di vederla/provarla.
Se rispetterà certi canoni, come credo, penso che la acquisterà mio fratello (nella versione naked) in sostituzione della sua attuale FZ6.
Cosi quest'estate nella mia officina personale alloggeranno (non sempre, ma frequentemente in occasione della preparazione delle moto prima dei tour) la mia Tiger Sport, la Tiger 1050 di mio cognato, la Brutale 800 di mio figlio e la Street 800 di mio fratello.
Un totale di 12 cilindri da quasi 500 cavalli, e soprattutto 40 chili di coppia....
Godo già come una mandrappa....
Il Franky
02/01/2017, 09:29
esce lo stesso giorno che ritiro la macchina nuova.... il 10 dovrò imbottirmi di tranquillanti.
pensa al folletto, vedrai che ti passa tutto e subito :)
Qualcosa rema contro il mio portafoglio...il 10 presentano la Street 800 e il 9 gennaio inaugura triumph reggio emilia a 10 minuti da casa...che 2017 interessante!!!
Qualcosa rema contro il mio portafoglio...il 10 presentano la Street 800 e il 9 gennaio inaugura triumph reggio emilia a 10 minuti da casa...che 2017 interessante!!!
Segno del destino 😁
Lamps
raschietto
03/01/2017, 10:52
Fceva cosí freddo questa mattina? :biggrin3:
Per uno che aspetta la 800 siamo in linea.
La febbre gli va su, e deve stare al fresco.
Fceva cosí freddo questa mattina? :biggrin3:
Ieri sera a correre 🏃.
preparati dai.....
Ahahah...ho immaginato la scena e mi hai fatto ridere 😂
A me sta salendo la scimmia della Speed R. La prima serie, quella con le ohlins e i cerchi alleggeriti. Vedremo se la nuova Street saprà fare di meglio...scimmia contro scimmia!
Attenzione.!
Oggi pomeriggio dal concessionario Triumph Ravenna ho visto con i miei occhi una SpeedTriple R 675 EURO 4, che era appena arrivata dall'UK.
Questo conferma che la 675 continuerà ad essere prodotta, e che la 765 nasce per combattere la Brutale 800 (non per rimpiazzare la 675).
Stranissima cosa...discutibile no???
Discutibile ma inconfutabile.
La Street 675 EURO4 esiste già, ed è in vendita.
Ahahah...ho immaginato la scena e mi hai fatto ridere 😂
A me sta salendo la scimmia della Speed R. La prima serie, quella con le ohlins e i cerchi alleggeriti. Vedremo se la nuova Street saprà fare di meglio...scimmia contro scimmia!
ti sei immaginato che vado al concessionario triumph con la macchina nuova e la do dentro... :( :( che vitaccia ragazzi ....
Attenzione.!
Oggi pomeriggio dal concessionario Triumph Ravenna ho visto con i miei occhi una SpeedTriple R 675 EURO 4, che era appena arrivata dall'UK.
Questo conferma che la 675 continuerà ad essere prodotta, e che la 765 nasce per combattere la Brutale 800 (non per rimpiazzare la 675).
SPEED non STREET? Bhe comunque è plausibile. Certo che piace vincere facile a Triunz. Combattere con MV non è difficile: basta fare una moto che non ha l'elettronica di un'aspirapolvere ed il gioco è fatto.
A parte gli scherzi. MV nel design è da riferimento, ma ha ancora tanta strada da fare per definirsi un concorrente degno di questo nome per Triumph.
thebonni
04/01/2017, 09:02
Attenzione.!
eh le foto dove sono :)
ma alla fine se fanno la 765 nessuno andrà a prendere la 675 siccome serve già la patenter senza limiti
oppure dovranno creare la versione con motore depotenziato e a sua volta depotenziato
quando è uscita la B3 800 la versione 675 non era più calcolata da quasi nessuno quindi alla fine sarà anche cosi se fanno la stessa mossa... questo siccome oramai la cilindrata media si è andata a spostare verso gli 800
credo che Triumph abbia cose più importanti da fare del combattere MV
tarmaco78
04/01/2017, 09:31
Attenzione.!
foto?
mi sembra strano a dir poco...
credo che Triumph abbia cose più importanti da fare del combattere MV
ma poi per mv non serve la concorrenza... si elimina da sola tranquillamente :)
eh le foto dove sono :)
ma alla fine se fanno la 765 nessuno andrà a prendere la 675 siccome serve già la patenter senza limiti
oppure dovranno creare la versione con motore depotenziato e a sua volta depotenziato
quando è uscita la B3 800 la versione 675 non era più calcolata da quasi nessuno quindi alla fine sarà anche cosi se fanno la stessa mossa... questo siccome oramai la cilindrata media si è andata a spostare verso gli 800
Avremmo delle rimanenze di magazzino e l'hanno semplicemente riadattata Euro 4 fino a fine scorte
Su internet non ho trovato nulla.
Il Franky
04/01/2017, 10:55
Meno 8.
Meno 7.
Meno 6.
le temperature si stanno mitigando :laugh2:
Kawa-Nero
04/01/2017, 11:07
Avremmo delle rimanenze di magazzino e l'hanno semplicemente riadattata Euro 4 fino a fine scorte
cerchiamo di essere seri, non si può "riadattare" una euro3 ad euro4, altrimenti sai quanto avrebbero risparmiato le case e quanti problemi in meno?
secondo me si trattava solo di esemplari già immatricolati, quindi dei euro3 a km0
questo almeno secondo il mio parere, ma sono mesi che tutte le riviste di settore hanno info secondo le quali il 675 euro3 non è omologabile euro4, con tutte le conseguenze del caso
Un mio amico ha acquistato la 675 R euro 3. É arrivata in concessionaria prima di fine anno per essere immatricolata alla riapertura degli uffici dopo le feste.
Di una nuova 675 euro4 mai sentito nulla.
Errore clamoroso del Concessionario.
Ieri mi ha detto che era EURO4 (glielo'ho chiesto due volte per conferma), ma quando oggi l'ho richiamato per saperne di più, il venditore mi ha detto che quella esposta è ancora EURO3, nonostante i catadriotti sulle forcelle (che sono un segno distintivo delle moto con EURO4).
Scusate, ma non è stato affatto mio intento quello di dire una balla.
Ho solo riportato ciò che mi è stato detto dal capo della Concessionaria, che probabilmente ha preso un abbaglio.
Scusate ancora...
Kawa-Nero
04/01/2017, 11:53
C.V.D.
certo che na cazzata del genere da parte di un concessionario...
stava beatamente pensando ai suoi cazzi mentre parlava con te, questo nella migliore delle ipotesi
thebonni
04/01/2017, 12:04
i cattadriotti il molte moto sono presenti -> dipende dallo stato ma anche in italia sono presenti su alcune
sulla street in alcune foto si vedevano applicati sopra allo stelo forcella
comunque un pò di magazzino lo devono fare quindi qualche motore, telaio ecc non venduto ma tenuto come pezzo di ricambio sarà presente in azienda
infine siamo arrivati a 96 pagine parlando del niente ahahah
Il niente domina sovrano! ;)
Nell'antichità si diceva: filosofeggiare. Il bello è questo. 😊
Il niente domina sovrano! ;)
Non è proprio così, nel senso che finalmente vedrà la luce la tanto sospirata "800", o meglio la 765.
Dai che ci siamo....
Siamo sinceri...ognuno di noi ha una gabbia di scimmie in casa in questo momento!!!dai dai!
Siamo sinceri...ognuno di noi ha una gabbia di scimmie in casa in questo momento!!!dai dai!
Una gabbia di scimmie in casa ??? Magari... io le ho proprio in giro per tutta la casa, impossibile metterle in gabbia !!! E il bello è che mi faranno compagnia a lungo, perché per qualche anno di cambiare moto non se ne parla...
Lamps
Per uno che aspetta la 800 siamo in linea.
La febbre gli va su, e deve stare al fresco.
No no, io aspetto solo che esca per fare in modo che il valore dell'usato di una Speed R '16 diminuisca...
Un mio amico ha acquistato la 675 R euro 3. É arrivata in concessionaria prima di fine anno per essere immatricolata alla riapertura degli uffici dopo le feste.
Di una nuova 675 euro4 mai sentito nulla.
Sul libretto del mio amico c'è scritto euro 4.[emoji780] [emoji780] [emoji780]
Mi ha inviato la foto ma non riesco a caricarla.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/b48088e76f3341ecbecdedceeda41efc.jpg
Fatto!
Misteri, apparizioni, sparizioni. Sono mister Tarocó, con l'accento sulla Q, che fa l'esperimento una volta, poi non lo cucchi più....
In pratica non si capisce più nulla...:blink:
Attendiamo Martedì 10.01.17 per dirimere ogni fantomatico e atroce dubbio.
No no, io aspetto solo che esca per fare in modo che il valore dell'usato di una Speed R '16 diminuisca...
non è un discorso del tutto errato,effettivamente le R a buon prezzo ne inizio a trovare...arrivare ad agosto qualcosa cala sicuro come km.0 o nuovo pronta consegna...
Nickmazza17
04/01/2017, 18:20
non è un discorso del tutto errato,effettivamente le R a buon prezzo ne inizio a trovare...arrivare ad agosto qualcosa cala sicuro come km.0 o nuovo pronta consegna...
Oppure la mia usata ahahahahah
raschietto
04/01/2017, 23:14
Attendiamo Martedì 10.01.17 per dirimere ogni fantomatico e atroce dubbio.
se non erro quel giorno c'é lo sciopero dei gestori di internet. Se ne riparla l'11
Monacograu
05/01/2017, 07:35
Co 'sto ca@@o de countdown avete mandato le temperature sotto zero! :incaz::laugh2:
Speed1050or
05/01/2017, 17:02
Ma di prezzi non se ne parla da nessuna parte?
Prezzi no ancora,unica cosa che mi aveva detto triumph Parma é un aumento di circa 1000 euro...ma é tutto da vedere e che accessori tecnici avrai incluso...
Se fanno come la Speed che ha cupolino e frecce led di stock son soldi risparmiati per dopo...
Monacograu
06/01/2017, 08:53
Meno 4.
Esattamente la temperatura che c'è ora :)
Allora nevica quando esce la nuova moto (a 0º)....
thebonni
06/01/2017, 09:45
ma per me sarà un 300cc di cilindrata
tarmaco78
06/01/2017, 12:12
Su un forum amerregano leggevo che da foto clandestine è confermata l'estetica da piccola Speed
fari, fianchetti radiatore,presa d'aria sul cupolo,specchi ecc...
insomma come per le occhi tondi Speed e Street torneranno a somigliarsi molto
Non sò se un bene o un male...
I fari di plastica ad esempio stanno molto meglio sulla street che sulla speed(vecchie..)
nessuna traccia invece di foto in versione carenata...
Infatti secondo me al momento non ci sarà... spero entro fine anno.
Lamps
Son curioso di vedere l arrow a che prezzo lo sbattono fuori...già ora é esagerato!o cmq lievitato come il pane in pochi anni...
Su un forum amerregano leggevo che da foto clandestine è confermata l'estetica da piccola Speed
fari, fianchetti radiatore,presa d'aria sul cupolo,specchi ecc...
insomma come per le occhi tondi Speed e Street torneranno a somigliarsi molto
Non sò se un bene o un male...
I fari di plastica ad esempio stanno molto meglio sulla street che sulla speed(vecchie..)
Perché farla somigliare alla speed!? Che due balle. Io l'avrei fatta totalmente diversa! Per distinguersi! Uff
tarmaco78
06/01/2017, 14:22
l'importante è che vada davvero bene
leggo prove della nuova mt09,ancora più brutta di prima....che pare abbiano messo a posto un paio
di difetti tipo sospensioni da cavallo a dondolo che erano uno dei difetti maggiori..
Triumph si deve superare se vuol recuperare un poco il terreno perso
anche per questo la semicarenata se esiste deve uscire subbbbito!
Perché farla somigliare alla speed!? Che due balle. Io l'avrei fatta totalmente diversa! Per distinguersi! Uff
Per far diminuire le quotazioni dell'usato Speed R così che arriva il caimano sonnacchioso sul bordo del fiume...
A parte gli scherzi, la Speed rischia molto secondo me in termini di tenuta valore con l'arrivo della cuginetta "stronxa".
DAYTONATO
06/01/2017, 16:15
i conce che hanno in casa Speed da immatricolare sono già in panico...
prevedo Mega sconti:biggrin3:
leggo prove della nuova mt09,ancora più brutta di prima....che pare abbiano messo a posto un paio
di difetti tipo sospensioni da cavallo a dondolo che erano uno dei difetti maggiori..
anche io ho sentito di una Mt con sospensioni umane
rimane bruttissima:sick:
se sarà una street con stesso muso,sospensioni e colorazioni...bhe prevedo tanti bei sconti per la sorellona...
Ieri ho visto la vetrina del conce nuovo che aprirà a reggio emilia il 9 e ce una street 675 matt nuova in vendita,di fianco alla speed bianca (perchè bianca!!!!!!!!?!?!?!??)...
thebonni
06/01/2017, 16:33
Per far diminuire le quotazioni dell'usato Speed R così che arriva il caimano sonnacchioso sul bordo del fiume...
A parte gli scherzi, la Speed rischia molto secondo me in termini di tenuta valore con l'arrivo della cuginetta "stronxa".
naahhh nemmeno tanto visto la tendenza che molti vogliono il 1000 e non basta più una media cilindrata ;)
una cosa che vorrei veramente è un'angolo di sterzo decente,ora come ora è un tir nelle manovre da fermo come raggio di sterzo!
Va meglio di prima, ma a mio parere è lontana pure dalla Street N come ciclistica. Ho letto la prova su INMOTO: il mono è sempre una chiavica. E sapete meglio di me che se il mono è scarso, sputtana tutto il resto.
La Street è e sarà sempre una moto completa dall'inizio.
sarà vero???tratto da un forum...
"I was at the Triumph dealer in Istanbul today. And by pure coincidence I saw the photos of the real 765 today :D I walked in to the logistics department to ask about some parts that I ordered and they were looking at the new 2017 ST models on the screen. Before they had a chance to turn off the screen I saw the images of the 2017 ST models))) I asked them to show me the details since already saw the real thing even for a second, they declined and gave me the confidentiality /NDA BS speech :/.
Anyhow I noticed S, R and RS models in the heading... Clearly saw 765 for sure!
There was no mention of the RT though...
The ST 765 R (I noticed the NISSIN calipers so it wasn't an RS) in white looks more like the Speed Triple 2016 R actually. The rear end is wider than the Daytona 675 /RX with a seat cowl. The radiator side cover is metal just like the Speed Triple 2016 R's ... and the red side cowl also looks just like the Speed Triple 2016's. Also I noticed the same bar-end mirrors, and the headlights as the Speed Triple's.
The exhaust looked different, rounder for sure and the end of the exhaust looking upwards... but before i could take a good look they noticed me looking over their shoulders and turned the monitor off :/
Oh and there's a T logo on the side of the engine cover ..."
Meno 3.
devo ammettere che l'unica persona che sta dando notizie certe sei tu :D
Vabbe dai, manca poco. A questo punto aspettiamo....con ansia....con molta ansia...
gixxer73
07/01/2017, 11:05
Moltissima, uso pure calmanti e ansiolitici ... 😁
Una gabbia di scimmie in casa ??? Magari... io le ho proprio in giro per tutta la casa, impossibile metterle in gabbia !!! E il bello è che mi faranno compagnia a lungo, perché per qualche anno di cambiare moto non se ne parla...
Lamps
Porca miseria, come ti capisco. La Street è forse l'unica moto (al momento) che mi dà queste sensazioni... E pure a me tocca aspettare...
Said Soul
07/01/2017, 12:05
sarà vero???tratto da un forum...
"I was at the Triumph dealer in Istanbul today. And by pure coincidence I saw the photos of the real 765 today :D I walked in to the logistics department to ask about some parts that I ordered and they were looking at the new 2017 ST models on the screen. Before they had a chance to turn off the screen I saw the images of the 2017 ST models))) I asked them to show me the details since already saw the real thing even for a second, they declined and gave me the confidentiality /NDA BS speech :/.
Anyhow I noticed S, R and RS models in the heading... Clearly saw 765 for sure!
The ST 765 R (I noticed the NISSIN calipers so it wasn't an RS) in white looks more like the Speed Triple 2016 R actually. The rear end is wider than the Daytona 675 /RX with a seat cowl. The radiator side cover is metal just like the Speed Triple 2016 R's ... and the red side cowl also looks just like the Speed Triple 2016's. Also I noticed the same bar-end mirrors, and the headlights as the Speed Triple's.
The exhaust looked different, rounder for sure and the end of the exhaust looking upwards... but before i could take a good look they noticed me looking over their shoulders and turned the monitor off :/
Oh and there's a T logo on the side of the engine cover ..."
Ho letto anche io sul 675 forum
conferma in sostanza le indiscrezioni di MCN
i conce potrebbero averla anche provata in anteprima come successo con la linea classic
Boh,tanto oramai manca poco per sapere..
Ecco... come temevo [emoji27] [emoji27] [emoji27]
Lamps
gixxer73
07/01/2017, 12:31
non la fanno, tranquilli ...
magari il prossimo anno