Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Street Triple 800 in arrivo? By MCN
Marco Manila
15/07/2015, 17:10
Ciao ragazzi, vi giro la news apparsa su MCN.
Riassumo solo le novità di massima, rimandadovi al sito MCN per gli approfondimenti. ;)
---
Che c'è di nuovo?
Motore 800cc
4 diversi modelli (Street Triple, Street Triple R, Street Triple RT e Street Triple RS)
Nuova versione con semicarena
Strumentazione con pannello TFT e varie modalità di guida
Restyling
Fonte: Street Triple 800 on the way | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2015/july/street-triple-800-on-the-way/)
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/541079/1752x1168/1StreetTriple.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/541079/1752x1168/2StreetTriple.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/541079/1752x1168/3StreetTriple.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/541079/1752x1168/StreetTripleSpy.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/541079/1752x1168/5StreetTripleRange.jpg?mode=max&quality=90&scale=down
Che ne dite?
polsaggio
15/07/2015, 17:34
Wowww,,, bene finalmente un iniezione di cavalli e coppia
non ci credo..... MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :w00t:
davideblues
15/07/2015, 17:52
tutto bello, tranne il motore. Andrò controcorrente, ma mi mancherà il 675. :sad:
In ogni caso, sicuramente sarà una gran moto:w00t:
whitestreet88
15/07/2015, 17:53
Ma andrà a sostituire il 675 o rimane e l'800 si aggiunge per conto suo?
Sent using Tapatalk
Avevo in mente di cambiare auto... Si fotta la macchina, qui bisogna risparmiare :D
Ovviamente visto che ho appena fatto l' acquisto non se ne parla di cambiare... ma quel cupolino da sport tourer mi attizza parecchio!!!
streetTux
15/07/2015, 18:24
ottimo :oook:
..per un mezzo che è già un riferimento nel suo segmento, un rinnovamento è un'ottima notizia :oook:
..attendiamo l'uscita per saperne di più :oook:
Secondo voi, se è 800, quando uscirà? 2017 o prima?
se la semicarenata sarà una moto 100% stradale e non un aborto mezzo motard-enduro come va di moda oggi, mi toccherà comprarla
meglio iniziare a metter da parte i soldi
sagyttar
15/07/2015, 18:49
se la semicarenata sarà una moto 100% stradale e non un aborto mezzo motard-enduro come va di moda oggi, mi toccherà comprarla
meglio iniziare a metter da parte i soldi
Non vuoi aspettare che esca la Daytona 800?
La semicarenata sarà la mia prossima moto... tra almeno 4/5 anni !
Lamps
vedremo la Street r 800 come sarà........... aspetto fiducioso
Non vuoi aspettare che esca la Daytona 800?
Posto che per le mie necessità e capacità il motore della Daytona attuale mi avanzerebbe come mi avanzava quello della mia vecchia 675 a parte che in qualche particolare strada, una Daytona 1000 o più di cilindrata mi stuzzicherebbe giusto per il gusto di possederla; di una 675 gonfiata invece se fosse solo una questione di motore non saprei che farmene, preferisco una manciata di inerzia in meno ad una manciata di cavalli in più, quando si tratta di correre.
Per andare a spasso o guidare in allegria, invece, è un'altra faccenda.
da quando ho letto sta notizia sono come un bambino che trova i regali sotto l'albero :D e pensare che ero ad un passo dal comprare quel cesso di mt09! w mamma Triumph :w00t:
alessio90
15/07/2015, 22:10
Beh, se Triumph riesce a creare un 800 con le stesse peculiarità del 675..potrebbe davvero essere un ottimo motore :w00t:
...era ora!...almeno si smettera' di parlare di mt09/tricer! Niente male
Beh, se Triumph riesce a creare un 800 con le stesse peculiarità del 675..potrebbe davvero essere un ottimo motore :w00t:
più precisamente la street R sarà la moto definitiva!
DJ D-Powa
15/07/2015, 23:38
Dovrebbero tornare ai fari tondi... è inutile continuare a stravolgere.
Poi mi immagino una semicarenata piccola come la street... :sick:
Brassiere Toscano
16/07/2015, 07:16
cazzo fra un paio d'anni mi tocca cambiare moto! :D
bell 'ose! :D
...e pensare che ero ad un passo dal comprare quel cesso di mt09! w mamma Triumph :w00t:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Brassiere Toscano
16/07/2015, 08:27
da quando ho letto sta notizia sono come un bambino che trova i regali sotto l'albero :D e pensare che ero ad un passo dal comprare quel cesso di mt09! w mamma Triumph :w00t:
hai rotto le balle per mesi con sta MT-09, ora te la compri e stai punito! :D
Ahahah :D
1851francesco
16/07/2015, 11:32
a sensazione non mi piace la semicarenata, sono quegli ibridoni che riempono i spazzi tra i capisaldi del motociclismo di sempre.
poi non discuto sulla praticità di una carena montata su una naked.........ma non è più naked!!
ahahahhaha concordo.... :)
ma chi resiste fino al 2017?? :(
Brassiere Toscano
16/07/2015, 13:07
ma chi resiste fino al 2017?? :(
quindi vai di MT-09 chiudimo questo 3d :D
comunque il frontale carenato spero non sia proprio proprio questo...me pare il vecchio fazer...inoltre la scarenata sarebbe un pelo da aggiornare suvvia, modernizziamoci, o torniamo al passato con lo stile retrò ed i fari tondi che possono piacere o no, ma quantomeno erano caratterizzanti...se vai verso lo stile Jap fallo del tutto, restare in mezzo al guado ti toglie carattere e non ti da i numeri di vendita degli altri, e alura!?196779
per me così è bellissima esteticamente (parlo della nuda).
Salve, oggi parlando con un mio amico concessionario Triumph della nuova Street 800 , mi riferiva che per il prossimo anno sono previste 8 moto riviste in triumph.
aspettiamo fiduciosi...
(Io sono SUPER contento anche della mia Street attuale :) )
probabile che i fari saranno questi visti come prototipo sulla futura speed, magari anche gli specchi all'estremità del manubrio
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2015/Foto/PRODOTTO/06_Giugno/speed%20triple%20r_spy_2016_1.jpg
Salve, oggi parlando con un mio amico concessionario Triumph della nuova Street 800 , mi riferiva che per il prossimo anno sono previste 8 moto riviste in triumph.
2016???????????????????
La triumph lancia la 800 e la mv annuncia le 1000 per il 2016. Porca vacca la mia auto deve durare altri 200.000 km che qua girano scimmie a go go...
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
si infatti...... la mia macchina spero sia eterna :) :)
Brassiere Toscano
17/07/2015, 07:20
la moto non è ancora stata presentata, inutile criticare l'estetica
...critiche costruttive suvvia:dubbio::dubbio::dubbio:
Sono sicuro che l'estetica sarà molto diversa da questi disegni, comunque l'idea di fondo di realizzare un range di moto cosi vario sulla stessa base lo trovo molto interessante.
Era ora :w00t::w00t:, si sono accorti che la cilindrata intermedia la stanno facendo tutti e mancavano loro.....se fanno questi modelli secondo me spopolano. Io mi tengo la mia adorata street R e magari penserò se prendermi la semi carenata.
(però spero che il design non sia questo :dry:)
Kawa-Nero
20/07/2015, 11:02
per il motore credo sarà uno spettacolo
ma la semicarena mi pare proprio il muso del tiger sport buttato li...
spero che venga fatto meglio, anche se in ogni caso non ha mai amato le semicarenate e simili
Curiosando tra le schede del nuovo motore in realtà parliamo di un 750....con circa 8 cv in più.....non vedo molta differenza con la 675....non era meglio puntare su un motore 900cc, potenza di 125 cv, monobraccio posteriore che fosse la base per costruire la nuova speed magari 1200???
Non capisco le scelte poco sensate in casa Triumph, sembra che la Street la vogliano far morire come la Speed crollo da paura per immatricolazioni, mi riferisco alla versione RX quante ne hanno vendute?????
Credo che vogliano puntare esclusivamente su modelli classic......che tristezza
Motorale
21/07/2015, 11:56
Curiosando tra le schede del nuovo motore in realtà parliamo di un 750....con circa 8 cv in più.....non vedo molta differenza con la 675....non era meglio puntare su un motore 900cc, potenza di 125 cv, monobraccio posteriore che fosse la base per costruire la nuova speed magari 1200???
Non capisco le scelte poco sensate in casa Triumph, sembra che la Street la vogliano far morire come la Speed crollo da paura per immatricolazioni, mi riferisco alla versione RX quante ne hanno vendute?????
Concordo su tutto
La triumph lancia la 800 e la mv annuncia le 1000 per il 2016. Porca vacca la mia auto deve durare altri 200.000 km che qua girano scimmie a go go...
Hai già la tuono tu sei apposto!
:)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Kawa-Nero
21/07/2015, 12:09
non avevo visto la scheda tecnica
in effetti pensavo ad un 800 e non 750 con qualche cv in più e maggiore coppia
ma non ho le capacità di valutare obiettivamente questi numeri, quindi non mi sbilancio.
per il crollo di immatricolazioni credo sia sotto gli occhi di tutti purtroppo
c'è scritto "cilindrata superiore a 750", non "750"
Spero che mantengano il motore 675 oltre al nuovo 800.
750 od 800 per me è uguale, se la potenza aumenta di 10/15 cv è piu che sufficiente per la guida su strada... devono puntare a fare un grosso salto in termini di coppia.
Lamps
Streetbax
21/07/2015, 14:44
il motore daytona ha già 125cv.... perciò su un nuovo motore con cilindrata maggiorata non credo avranno problemi a tirarne fuori 120.... soprattutto perchè la concorrenza è su quei livelli.. e non puoi fare meno. ;)
Hai già la tuono tu sei apposto!
:)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Si ok peró leggo della street rs e mi viene voglia uffa [emoji22]
Si ok peró leggo della street rs e mi viene voglia uffa [emoji22]
ma daiiiiii :)
Per i modelli di punta parlano di 20 cv in piu, ci attestiamo sulla cavalleria della brutale che vi assicuro è abbastanza
Per i modelli di punta parlano di 20 cv in piu, ci attestiamo sulla cavalleria della brutale che vi assicuro è abbastanza
ok ma la brutale 800, per dimensioni è simile alla Speed
Mah!... rimango un pò deluso. Se questa è la novità, hanno creato un misto di moto a partire dalla semicarenatura inizialmente simile alla Yamaha fz6Fazer 2005... alla tiger 1050 e... ci metto un pò di honda cbf 600 - 2004.
Avrei preferito vedere un qualcosa di più... "English Style" che non la classica moto giapponese scopiazzata.
Questo è quel che penso senza offendere nessuno in fattore di gusti...
comunque in casa Triumph non hanno avuto molta fantasia nell'usare il photoshop :biggrin3:
Per il motore in generale... :oook:
;)
mi sa che non hai visto bene né la speed né la brutale 800
Mah!... rimango un pò deluso. Se questa è la novità, hanno creato un misto di moto a partire dalla semicarenatura inizialmente simile alla Yamaha fz6Fazer 2005... alla tiger 1050 e... ci metto un pò di honda cbf 600 - 2004.
Avrei preferito vedere un qualcosa di più... "English Style" che non la classica moto giapponese scopiazzata.
Questo è quel che penso senza offendere nessuno in fattore di gusti...
comunque in casa Triumph non hanno avuto molta fantasia nell'usare il photoshop :biggrin3:
Per il motore in generale... :oook:
;)
va che le immagini sono fotomontaggi del giornale, una street attuale con appiccicato il cupolino della tiger sport
va che le immagini sono fotomontaggi del giornale, una street attuale con appiccicato il cupolino della tiger sport
Sono d'accordo con te ma alla fine non credere... di sicuro il modello che verrà messo in commercio se non è identico sarà simile.
Ricordi prima che uscisse la street mod. 2014? Tuttele immagini che giravano?
Poi quando è stato presentato il modello al pubblico cambiavano gli specchietti, la sella posteriore con il portatarga e faro/stop ed era sparito il monobraccio.
;)
Tutta le serie b3 è composta da moto compattissime. La brutale, sia dragster che normale è una moto molto piccola e soprattutto corta. Per non parlare della rivale, mai visto un 800 su una moto così piccola
La Speed è grossa il doppio della Brutale 800 !
Lamps
Tutta le serie b3 è composta da moto compattissime. La brutale, sia dragster che normale è una moto molto piccola e soprattutto corta. Per non parlare della rivale, mai visto un 800 su una moto così piccola
Sono d'accordo con te ma alla fine non credere... di sicuro il modello che verrà messo in commercio se non è identico sarà simile.
Ricordi prima che uscisse la street mod. 2014? Tuttele immagini che giravano?
Poi quando è stato presentato il modello al pubblico cambiavano gli specchietti, la sella posteriore con il portatarga e faro/stop ed era sparito il monobraccio.
;)
La Speed è grossa il doppio della Brutale 800 !
Lamps
Allora Sospensioni:
Street 41 mm
brutale 800 43mm
Speed 43mm
Altezza sella
Street 810 mm
Brutale 800 820mm
Speed 825 mm
Interasse
Street 1410 mm
Brutale 800 1380 mm
Speed 1435 mm
lunghezza
Street 2055 mm
Brutale 2085 mm
Speed 2086 mm
Intendevo questo quando paragono la brutale 800 alla Speed.......
Streetbax
23/07/2015, 10:47
N° DI RUOTE:
STREET 2
BRUTALE 2
SPEED 2
diametro cerchi:
street 17"
brutale 17"
speed 17"
.......
ma ragazziiii..... ma guardale e pesale! ti sembrano uguali speed e brutale???? su... dai...
karra la brutale 800 è più piccola della street triple
tomcat84
23/07/2015, 11:33
Senza basarci sui numeri delle schede tecniche se mettiamo affianco speed e brutalina vediamo che una è grossa il doppio dell'altra.la brutalina a dimensioni è paragonabile alla street semmai.Per quanto riguarda l'estetica della futura street 800 secondo me è inutile basarsi ed esprimersi su delle anticipazioni di qualche rivista tanto non sarà mai così la versione definitiva.Per me ne vedremo delle belle :-)
N° DI RUOTE:
STREET 2
BRUTALE 2
SPEED 2
diametro cerchi:
street 17"
brutale 17"
speed 17"
.......
ma ragazziiii..... ma guardale e pesale! ti sembrano uguali speed e brutale???? su... dai...
sei intelligente come una capra somara......:icon_welcome:
karra la brutale 800 è più piccola della street triple
non sono d'accordo....
Streetbax
23/07/2015, 13:21
karra scusa ma... dato che il peso specifico del ferro non è che cambi.... se la speed pesa 230kg e la brutale ne pesa 180... dovrà per forza esserci anche meno volume.. o no?
hihihihihihi...
Scherzi a parte, se sei in zona milano, fai un salto da pogliani a Sesto san Giovanni... lì hai concessionaria triumph e di fianco MV.... puoi fare un paragone mettendole praticamente vicine.
Ragazzi ma chissenefrega dei cavalli... è la coppia che devono mettere a palate!
tomcat84
23/07/2015, 22:19
Ragazzi ma chissenefrega dei cavalli... è la coppia che devono mettere a palate!
Anche io sono d'accordo,fosse per me basterebbero gli scarsi 100cv alla ruota che ha la street ma un bel pò di coppia in più purtroppo però per vendere servono anche e soprattutto quelli:dubbio:
ormai le moto si comprano per importanza mediatica e non in base alle VERE esigenze.... vogliono tutti il 1500 di cilindrata e 200 cv ...
Streetbax
24/07/2015, 10:13
il problema è che per avere coppia e basso numero di cavalli servono motori corsa lunga e cilindrata importante.... così però poi non girano ad alti regimi di giri....e scommetto che sarebbero poi tutti qui a scrivere "eh, ok la coppia, ma il 675 aveva un allungo mostruoso rispetto a questo!!!" oppure "cavolo sembra il motore della speed in piccolo.. tanta coppia ma zero allungo..."
Insomma... se volete 100cv e tanta coppia prendetevi una buell! :dubbio:
Il Franky
24/07/2015, 10:26
mah.. provando il motore 800 mv su dragster e rivale ti dico che sono rimasto impressionato, per coppia (complice la rapportatura abbastanza corta) ed allungo (nonostante la rapportatura, corta, appunto:)).. per me un motore DEVE essere in quel modo. Purtroppo mv lamenta diversi problemi e non la comprerei (anche se mi ingrifa abbestia) e forse per strada un motore del genere, in una ciclistica tanto agile, ti può anche mettere in difficoltà se non sai quello che fai.. Però è 'na goduria immensa :wub:... fortuna che, in un barlume di ragione, dovrei aver chiuso la mia esperienza corsaiola su strada :ph34r:
però, da triumph mi sarebbe piaciuto vedere un lavoro simile sul motore ;)
Vabbè la solita storia "i cavalli giusti sono quelli che si hanno sotto il sedere", "la moto più bella è quella che si possiede", "l'importante è il manico" oppure "l'importante non sono le dimensioni ma come lo si usa" :lingua:
Io onestamente su strada o in pista con un bicilindrico da 192cv mi diverto tantissimo e i cv non mi sembrano mai troppi, è questione di emozioni, poi può darsi pure che arrivi valentino con la street e mi dia la paga, ci stà, ma avere tanta coppia è divertente.
Onestamente ho avuto 3 speed triple e una street, riconosco che la street la buttavi in piega veramente alla grande, però un'iniezione di coppia gli farebbe solo bene. Se dovesse uscire la 800 con un bel tiro ai bassi me la riprenderei come seconda moto, anche per girarci in pista con le dovute modifiche.
streetberry
26/07/2015, 07:44
Curioso di vederla e provarla nonostante abbia comprato quest'anno una Street Triple e abbia alleggerito di molto il mio portafoglio! Quando uscirà mi sa che resisterò veramente poco, una volta che mi daranno conferma che è dal concessionario. :biggrin3:
Il Franky
27/07/2015, 09:46
Vabbè la solita storia "i cavalli giusti sono quelli che si hanno sotto il sedere", "la moto più bella è quella che si possiede", "l'importante è il manico" oppure "l'importante non sono le dimensioni ma come lo si usa" :lingua:
Io onestamente su strada o in pista con un bicilindrico da 192cv mi diverto tantissimo e i cv non mi sembrano mai troppi, è questione di emozioni, poi può darsi pure che arrivi valentino con la street e mi dia la paga, ci stà, ma avere tanta coppia è divertente.
Onestamente ho avuto 3 speed triple e una street, riconosco che la street la buttavi in piega veramente alla grande, però un'iniezione di coppia gli farebbe solo bene. Se dovesse uscire la 800 con un bel tiro ai bassi me la riprenderei come seconda moto, anche per girarci in pista con le dovute modifiche.
dopo aver guidato la s.d. alla street gli incanti il gas e la fai schiantare su un greppo :laugh2:
dopo aver guidato la s.d. alla street gli incanti il gas e la fai schiantare su un greppo :laugh2:
lascia fare che una street se la metti giù bene in pista o in strada fai sempre la tua figura, per questo dico se fanno la 800, ci mettono un po' di coppia in più e la tengono snella e leggera come la 675, viene giù una bella bestiolina.....
Il Franky
27/07/2015, 10:10
lascia fare che una street se la metti giù bene in pista o in strada fai sempre la tua figura, per questo dico se fanno la 800, ci mettono un po' di coppia in più e la tengono snella e leggera come la 675, viene giù una bella bestiolina.....
ma sì, sì, sono d'accordo ;) stavo scherzando :)
la street rimane una moto molto gustosa e con una bella iniezione di cavalli e coppia sarebbe un osso molto duro ;)
Pregno68
27/07/2015, 21:22
La versione RS sembra piu pistaiola di sempre....oleee
La versione RS sembra piu pistaiola di sempre....oleee
io la sto veramente aspettando!
vediamo sta rs se mi farà desistere dalla voglia di prendere la turismo veloce....
Questa RS potrebbe causare la messa in vendita di tante Street 675 !
Lamps
Streetbax
28/07/2015, 15:39
a spanne mi sà che la RS sarà realmente sui 12-13000€.... forse anche qualcosa in più..
Il Franky
28/07/2015, 15:46
a spanne mi sà che la RS sarà realmente sui 12-13000€.... forse anche qualcosa in più..
praticamente una daytona r... mica pochi :dubbio:
praticamente troppo cara...
state troppo avanti, ancora non si sa veramente se esce, che cilindrata avrà, quanti cavalli, ecc....
....e voi già sapete pure il prezzo!!!
Il Franky
28/07/2015, 17:53
state troppo avanti, ancora non si sa veramente se esce, che cilindrata avrà, quanti cavalli, ecc....
....e voi già sapete pure il prezzo!!!
Beh, se la rt sta sulle 10k sterline circa, non è difficile ipotizzare che la rs stia un po' più sù, ergo intorno alla cifra (in €) detta da bax... ovvio, come dici te, sempre che la facciano :)
Streetbax
28/07/2015, 18:15
Atom, ovviamente non posso saperlo per certo.. mi baso sulle info che son state messe in prima pagina... una street con motore maggiorato, con sospensioni come la daytona R che c'è ora e con elettronica più evoluta... non ci vuol molto a capire che possa stare sulla stessa cifra della daytona R atuale.... perciò più o meno quei soldi. La daytona R con abs ora costa 14600€...... pensi che la street RS sarà molto lontana?
Ma la RS sarà nuda come la R o semicarenata come la RT ?
Lamps
Atom, ovviamente non posso saperlo per certo.. mi baso sulle info che son state messe in prima pagina... una street con motore maggiorato, con sospensioni come la daytona R che c'è ora e con elettronica più evoluta... non ci vuol molto a capire che possa stare sulla stessa cifra della daytona R atuale.... perciò più o meno quei soldi. La daytona R con abs ora costa 14600€...... pensi che la street RS sarà molto lontana?
Io onestamente e a sensazione penso che MCN ha sparato veramente alla grande, ha detto tutto e non ha detto niente, si è inventata 4 modelli di nuova street ed ha buttato cifre a caso. Io semplicemente non credo che mamma triumph esca il prossimo anno con ben 4 varianti di una nuova street, per questo penso che parlare pure di prezzi è decisamente azzardato. Comunque spero di sbagliarmi.
la tabella riassuntiva dei 4 modelli è autentica e viene da Triumph, certo che si tratta dei risultati di una prima fase di studio e non di schede tecniche definitive, neanche la cilindrata viene specificata
hanno fatto sei allestimenti della nuova Tiger 800, per tutte le esigenze e tutte le tasche, non vedo quale difficoltà o controindicazione ci sia a farne 4 della Street Triple
una street 800 partirà sicuramente dagli 11k secondo me :( bella botta
meanwhile...
http://www.motoblog.it/post/723632/triumph-dopo-la-street-triple-800-anche-una-daytona-800
x ora mi tengo stretto alla grande la mia street r abs 2015 x strada mi basta e mi avanza ...
e chi riesce a portarla al limite !!! senza poi rischiare la buccia ... mah ...
certo se uno si butta in pista è un' altro discorso ...
bellissime questo foto della possibile nuova daytona e sti caxxxxxxxi :oook:
una street 800 partirà sicuramente dagli 11k secondo me :( bella botta
non credo, va a rimpiazzare del tutto l'attuale, mica a sostituire la Speed Triple
Monacograu
29/07/2015, 07:33
Peccato che da poco sono un ex biker...la rt mi avrebbe intrigato non poco...
Il Franky
29/07/2015, 11:30
:sad:
Almeno la prossima volta che scendo in Abruzzo non prendo l'acqua 😂😂😂
Ah già.. non la prendo uguale tanto ormai sono solo(poca)pista :D
Monacograu
29/07/2015, 11:42
:sad:
Almeno la prossima volta che scendo in Abruzzo non prendo l'acqua 😂😂😂
Ah già.. non la prendo uguale tanto ormai sono solo(poca)pista :D
L'Abruzzo è pericoloso :(
Triumph: dopo la Street Triple 800 anche la Daytona 800? (http://www.motoblog.it/post/723632/triumph-dopo-la-street-triple-800-anche-una-daytona-800)
Teniamo alto l'hype con qualche fregnaccia :)
la daytona è destinata a sparire, forse già dall'anno prossimo
dubito fortemente sparirà mai la day. semmai rimarrà una sola cilindrata ma via del tutto no!
Finalmente ci sono arrivati a sto 800. Nel 2017 ma ci sono arrivati ... e una vita che lo predico. Meglio tardi che mai.
tomcat84
21/08/2015, 19:32
Finalmente ci sono arrivati a sto 800. Nel 2017 ma ci sono arrivati ... e una vita che lo predico. Meglio tardi che mai.
era inevitabile se volevano sopravvivere nel mercato
la day non morirà may :)
Anche perchè prima o poi io voglio provarla!
credete troppo ai giornali
credete troppo ai giornali
Ma lasciaci sognare no ;)
thebonni
23/08/2015, 11:39
ma la street 800 ci sarà di sicuro perchè il mercato si sta spostando verso quella direzione
però a questo punto potrebbero fare una furbata e definire un unico motore 800 cc che si può effettuare un downsize a 675
un motore che sia perfetto anche per la daytona la vedo molto dura siccome oramai la daytina montaun motore nettamente diverso dalla gamma street triple
a questo punto potrebbero decidere di avere un motore anche adatto alla serie turistica della tiger
ma la street 800 ci sarà sicuro siccome il mercato oramai sotto gli 800 non ha più linfa vitale
tranne la street 675 che riesce a soppravvivere grazie alle sue componenti e al suo motore che è perfetto per la strada
era inevitabile se volevano sopravvivere nel mercato
Un altro po' che aspettano....
Comunque sembra che stiamo già sputando sulla 675..... faranno la 800, bene ! sono contentissimo anche io e chissà mai che quando sarà potrei valutare il cambio... però ciò non toglie che la 675 rimane il TOP della categoria e una moto che va benissimo già così.
Comunque sembra che stiamo già sputando sulla 675..... faranno la 800, bene ! sono contentissimo anche io e chissà mai che quando sarà potrei valutare il cambio... però ciò non toglie che la 675 rimane il TOP della categoria e una moto che va benissimo già così.
..concordo e personalmente non baratterei mai l'agilità e l'efficacia attuale per cilindrata e cv...se riusciranno ad aggiungere cv senza peggiorare handling, pesi ecc allora passerò volentieri all' 800, altrimenti...
thebonni
24/08/2015, 18:31
ma oramai 800 è la cilindrata entry level per avere qualcosa di sportivo
oramai dice alla gente 675 ti prendono come pazzo
poi lo provano e rimangono spiazzati
tipo la brutale 800 è meglio della 675 siccome essa ha molta più coppia
Stanno per arrivare pure le ktm 800 e si vocifera di nuove aprilia 750.. caspita la concorrenza sulle moto é spietata
faranno come mv con brutale.... sperando che non "pastrocchino" anche loro con l'elettronica!
faranno come mv con brutale.... sperando che non "pastrocchino" anche loro con l'elettronica!
..mah, speriamo che mantengano gli stessi equilibri che l'hanno resa vincente. Il fatto che abbiano avuto l'accortezza di fare un motore specifico invece di metterci quello della Tiger 800 mi fa ben sperare..
..mah, speriamo che mantengano gli stessi equilibri che l'hanno resa vincente. Il fatto che abbiano avuto l'accortezza di fare un motore specifico invece di metterci quello della Tiger 800 mi fa ben sperare..
sperando che non abbiano fatto come mv che ha usato il basamento 675 e l'ha portato ad 800 solo con la modifica alesaggio/corsa.
sperando che non abbiano fatto come mv che ha usato il basamento 675 e l'ha portato ad 800 solo con la modifica alesaggio/corsa.
E quale sarebbe il problema ?
Lamps
Stanno per arrivare pure le ktm 800 e si vocifera di nuove aprilia 750.. caspita la concorrenza sulle moto é spietata
Ed è per questo che devono assolutamente correre ai ripari, anche se a mio avviso sono già in ritado. Nulla da togliere al 675 ma è una cilindrata che non vende più, il mercato vuole altro.Idem per la Speed , se non le danno una sistemata non ne vendono più neanche una. L'ho sempre detto, già da tempo;Street 800 e Speed 1100 /1200.Triunz sa fare le moto e se le fanno vengono fuori due missili ...
Aprilia ha portato la Tuono a 1100 non perchè ce ne fosse bisogno ma per "rompere le balle al SuperDuke" (parole sentite da un tecnico Aprilia a Noale:oook:)
Ps:anche una Daytona 1100/1200 non sarebbe male:w00t:
Si però che pa**e il fatto che aumentano sempre la cilindrata, più bollo da pagare per avere gli stessi cavalli che potresti avere con 500cc...
Streetbax
25/08/2015, 10:44
speriamo che arrivino a fare un down size come sulle auto...
cmq il bollo non ti cambia... è l'assicurazione che costa di più se aumenta la cilindrata.
Il Franky
25/08/2015, 11:24
Si però che pa**e il fatto che aumentano sempre la cilindrata, più bollo da pagare per avere gli stessi cavalli che potresti avere con 500cc...
speriamo che arrivino a fare un down size come sulle auto...
cmq il bollo non ti cambia... è l'assicurazione che costa di più se aumenta la cilindrata.
non so se in svizzera funziona come da noi :cipenso:
Ed è per questo che devono assolutamente correre ai ripari, anche se a mio avviso sono già in ritado. Nulla da togliere al 675 ma è una cilindrata che non vende più, il mercato vuole altro.Idem per la Speed , se non le danno una sistemata non ne vendono più neanche una. L'ho sempre detto, già da tempo;Street 800 e Speed 1100 /1200.Triunz sa fare le moto e se le fanno vengono fuori due missili ...
Aprilia ha portato la Tuono a 1100 non perchè ce ne fosse bisogno ma per "rompere le balle al SuperDuke" (parole sentite da un tecnico Aprilia a Noale:oook:)
q8 tutto ma per una day 1100/1200 dovrebbero rifare il motore da 0 per una moto che non avrebbe mercato (basta guardare i numeri delle hipersport).. e se non lo rifanno ex-novo neanche per la speed che dovrebbe essere la moto icona del marchio, figurati...
In Svizzera aumenta di brutto l'imposta sulla circolazione...non so cos'è il corrispettivo in Italia...pensavo fosse il bollo...
Streetbax
25/08/2015, 12:48
ah, ok, non avevo fatto caso che facessi riferimento alla svizzera!
dadeejaydade
25/08/2015, 13:32
sbagliato!! Il motore è stato progettato nella cilindrata maggiore e poi nella inferiore la corsa è stata ridotta!
E quale sarebbe il problema ?
Lamps
infatti non c'è problema se non che i 675 MV sono a corsa ultracorta e sono vuoti quanto un 600 4L.... e già l'800 non è particolarmente ricco ai bassi regimi.... ;)
se rimaniamo nel paragone Tuono - Speed che sono due moto che amo avendole comprate, in entrambe la cilindrata 1000 e 1050
non è assolutamente un problema, però visto che Aprilia con la 1100 ha conquistato nuovi clienti e a quanto ne so la produzione
delle Factory non riesce a stare dietro agli ordinativi :w00t: mi aspetterei da Triumph una bella Speed RS come per la Street, un modello
veramente Racing non solo con le ohlins ma anche di motore e sopratturo di estetica, cazzo la moto vuole essere guardata e ci si
deve girare come quando si va a vedere un culo di una gnocca (scusate il francese :laugh2:) .. dai Triumph che se farò soldi
mi comprerò la terza moto a tre cilindri :oook: io ci spero sempre
Il Franky
25/08/2015, 15:12
sbagliato!! Il motore è stato progettato nella cilindrata maggiore e poi nella inferiore la corsa è stata ridotta!
infatti non c'è problema se non che i 675 MV sono a corsa ultracorta e sono vuoti quanto un 600 4L.... e già l'800 non è particolarmente ricco ai bassi regimi.... ;)
In compenso, a dispetto di un po' di irregolarità ai bassi ed una coppia non troppo esplosiva, dai 6/7k in sù tira di brutto (su rivale e dragster almeno), se non ricordo male ;)
ps: non so se mai comprerei un 800 mv per andare per strada regolarmente, sarei sempre su una ruota:) e probabilmente mi richiederebbe anche troppo impegno psicologico, però è vero che ai medi quel motore ti da una bella botta di adrenalina.. potessi permettermi 3 moto però, una mv 800 la prenderei per usarla un paio di volte al mese;)
...aspetterei da Triumph una bella Speed RS come per la Street, un modello
veramente Racing non solo con le ohlins ma anche di motore e sopratturo di estetica, cazzo la moto vuole essere guardata e ci si
deve girare come quando si va a vedere un culo di una gnocca (scusate il francese :laugh2:)
Straquoto tutto e di più ....
dadeejaydade
25/08/2015, 20:04
In compenso, a dispetto di un po' di irregolarità ai bassi ed una coppia non troppo esplosiva, dai 6/7k in sù tira di brutto (su rivale e dragster almeno), se non ricordo male ;)
ps: non so se mai comprerei un 800 mv per andare per strada regolarmente, sarei sempre su una ruota:) e probabilmente mi richiederebbe anche troppo impegno psicologico, però è vero che ai medi quel motore ti da una bella botta di adrenalina..
Per forza, la 800 eroga 30cv tra i 7500 e i 9000! :wacko: è un problema però perchè se sei in percorrenza di curva bello piegato a 8.000 giri e dai gas perdi il supporto della ruota anteriore e la situazione si fa difficile :)
c'è sempre la soluzione estrema:
http://www.forum-macchine.it/attachment.php?attachmentid=34391&d=1319397117
Il Franky
26/08/2015, 10:55
Per forza, la 800 eroga 30cv tra i 7500 e i 9000! :wacko: è un problema però perchè se sei in percorrenza di curva bello piegato a 8.000 giri e dai gas perdi il supporto della ruota anteriore e la situazione si fa difficile :)
per quello dicevo che risulta un po' troppo impegnativa, non sono moto per tutti (nè rivale nè dragster), probabilmente neanche per me :)
però fare lo scemo ogni tanto diverte a tutti :)
iguanapik
26/08/2015, 12:07
Io ho provato la gamma mv l'anno scorso a s.Martino, esteticamente sono moto bellissime, il 675 non era niente di impressionante, anzi perfino piu' piatto del triumph, mentre l'800 un mostro indomabile, non riuscivo a guidarla in uscita di curva, come toccavo il gas si alzava, goduriosa e indomabile ma non sfruttabile oltre che pericolosa
Diciamo pure che al bar fa la sua scena. Va bene per passeggiare e farsi ammirare ma quando si inizia a tirare o sei capace o non lo sei...
La Brutale 800 è tutto tranne che una moto da bar... è una vera naked sportiva, gli ultimi aggiornamenti di mappatura hanno sistemato le pecche di erogazione iniziali e ora è una moto di alto livello... non x principianti ma x gente capace di guidare.
Lamps
Io ho provato la gamma mv l'anno scorso a s.Martino, esteticamente sono moto bellissime, il 675 non era niente di impressionante, anzi perfino piu' piatto del triumph, mentre l'800 un mostro indomabile, non riuscivo a guidarla in uscita di curva, come toccavo il gas si alzava, goduriosa e indomabile ma non sfruttabile oltre che pericolosa
io provai la 800 dragster dentro Roma, dopo quei 20 minuti già mi vedevo di appendere la patente al chiodo :cry:,
è una moto esageratamente da teppista ed arrivai in conce con i due specchietti mezzi chiusi ..
la tuono che porto ora in mappa T è altrettanto "maschia" come moto ma l'anteriore è molto più stabile e poi
ti viene da darle del LEI mentre la dragster li per li sembra facile facile leggera snella agile ecc ma invece è da dosare con
attenzione .. ma però è da sbavo :oook:
La Dragster è una moto molto particolare... la Brutale si guida in tutt'altro modo e sarà il principale riferimento della futura Street 800.
Lamps
Il Franky
26/08/2015, 14:05
non ho provato la brutale, di certo ho potuto constatare con mano che oltre che l'erogazione del motore anche le quote (sia della rivale che del dragster) sono mirate al teppismo..
se triunz facesse un motore con abbastanza verve ai medi (non come la mv che ti da il calcio in culo) e costante in tutto l'arco di erogazione sarebbe la quadra ;)
Rivale e Dragster son fatte per quello, la Brutale è più simile alla Street per quote e tipo di guida... quando uscirà la 800 sarà scontro diretto tra le due.
Lamps
moto del genere, che impennano di potenza fino alla terza(in mappatura normal), sono dal mio punto di vista strutturate male. Figuriamo la sfruttabilità di una moto del genere in mappa sport.
E tra l'altro, hanno talmente sistemato tutto che le persone disperate le vendono dopo neanche 2 anni di vita con meno di 10'000 km...
Il Franky
26/08/2015, 17:25
moto del genere, che impennano di potenza fino alla terza(in mappatura normal), sono dal mio punto di vista strutturate male. Figuriamo la sfruttabilità di una moto del genere in mappa sport.
E tra l'altro, hanno talmente sistemato tutto che le persone disperate le vendono dopo neanche 2 anni di vita con meno di 10'000 km...
in mappa sport anche di quarta, testato di persona :D:D:D
si torna lì, non sono moto per tutti nè per tutti i momenti ;), però nelle giuste mani sanno sicuramente regalare soddisfazioni :)
non mi addentro nel discorso affidabilità perchè non sono informato in merito.
Se
in mappa sport anche di quarta, testato di persona :D:D:D
si torna lì, non sono moto per tutti nè per tutti i momenti ;), però nelle giuste mani sanno sicuramente regalare soddisfazioni :)
non mi addentro nel discorso affidabilità perchè non sono informato in merito.
Sono d'accordo. Se avessi i soldi x averne due probabilmente una f3 la metterei molto volentieri nel mio garage
dadeejaydade
27/08/2015, 06:51
la Brutale si guida in tutt'altro modo e sarà il principale riferimento della futura Street 800.
Lampsnon è necessario... è sufficiente che la Street 800 continui ad essere come la 675, con più coppia e cv, non serve nient'altro. Se ripetono la magia è fatta ;)
non è necessario... è sufficiente che la Street 800 continui ad essere come la 675, con più coppia e cv, non serve nient'altro. Se ripetono la magia è fatta ;)
Se ripetono la magia prevedo una svalutazione del 675 impressionante, c'è il rischio di portarsi a casa una R del 2013/2014 per 2 soldi...
non è necessario... è sufficiente che la Street 800 continui ad essere come la 675, con più coppia e cv, non serve nient'altro. Se ripetono la magia è fatta ;)
Speriamo davvero !
Lamps
Begnamas
27/08/2015, 10:10
Certo che la Rs se sara cosi è tanta roba
Ohlins davanti e dietro,brembo monoblocco, e 125cv quasi come la mia Day R...
In più ci sono Traction control,5 riding mode con uno dedicato alla pista,schermo tachimetro TFT,luci
diurne a led...
10000 sterle sono 14000 e rotti euro...come la Day R...
Mi sà che oltre ad uccidere definitivamente la Speed(1050) questa farà morire anche la Day...
Sempre che non rinnovino anche Day e Speed:dubbio:
I prossimi due tre anni saranno molto movimentati in casa Triunz
tarmaco78
27/08/2015, 10:34
Guarda io dovevo comprare la Day R un paio di mesi fa e ho rinunciato per spese impreviste purtroppo
ma ad avere in box questo mezzo198961
della nuova street 800 me ne fregherebbe ZERO!!
Tu pensi ad un cambio?
Guarda io dovevo comprare la Day R un paio di mesi fa e ho rinunciato per spese impreviste purtroppo
Tu pensi ad un cambio?
Si anche a me fregherebbe meno di zero se avessi sto mezzo sotto casa..
se facessero la nuova street con un motore tipo quello della mt 09 sarebbe la moto definitiva, io la rs la comprerei il giorno della presentazione
Begnamas
27/08/2015, 11:20
Tu pensi ad un cambio?
No no,nessun cambio con Street...la Street vecchia l'avevo e mi è piaciuta tantissimo,ma la Day è un altra cosa,
per chi come me va anche in pista è la Day la moto giusta...ci ho pure fatto la mano...no no nessun cambio...per
qulche anno non se ne parla
Anche se vorrei fare il cambio,non lo farei con i modelli prima serie,aspetterei il 2 o 3 anno di produzione
tutte i nuovi modelli hanno difetti piu o meno gravi che (spesso) risolvono per la stagione successiva....Triumph come gli altri..
Ho fatto lo stesso con la Day...presa dopo più di un anno dall'uscita
Però sai,la Rs gurdando la scheda sarà molto simile alla Day R,con manubrio alto e tanta elettronica e gingilli che vanno adesso...
Non so quanti continueranno a preferire "questa" Day R..
Il Franky
27/08/2015, 11:36
Se ripetono la magia prevedo una svalutazione del 675 impressionante, c'è il rischio di portarsi a casa una R del 2013/2014 per 2 soldi...
come se già non si svalutasse di brutto.. ;)
come se già non si svalutasse di brutto.. ;)
appunto...
dadeejaydade
27/08/2015, 14:09
che tutto sommato non è neanche male, no? ;)
se facessero la nuova street con un motore tipo quello della mt 09 sarebbe la moto definitiva, io la rs la comprerei il giorno della presentazione
Però nel motore della MT-09 devi prenderti anche una risposta del gas ben lontana da quella tipica Triumph.... lo sceglieresti lo stesso? ;)
Sammy-boy
27/08/2015, 17:54
Una grande notizia! L'avevo già letta tempo fa ma ero scettico. Ora invece si parla della presentazione della Street 800 probabilmente già ad EICMA 2015 con disponibilità, quindi, da inizio 2016. Non male! Del resto, per mettersi al pari col mercato, non conviene aspettino ancora 2 anni. Poi questo va a mio vantaggio in quanto mi vorrei prendere una Street 675 per rimettermi 'in pista' con le 2 ruote e con questi nuovi modelli la 675 si troverà usata probabilmente a prezzi al ribasso. Pensavo poi a una cilindrata un po' più alta appena 'risvezzato' e con queste nuove Street posso trovare la mia 'dopo 675' (la 675 la donerò poi alla mia signora per lunghe cavalcate fianco a fianco verso il tramonto), senza dover scendere a compromessi con altri mezzi che non mi convincono. Quindi, probabilmente sarà mia nel 2017... sperèm! Del resto ho cercato di valutare la mt-09 e la mt-09 tracer, ma proprio non vanno giù. Mi sono anche detto: 'Se devo fare il giapponese, vado su una Z800 così sembra stia guidando Mazinga!'. Ma i 20 anni e anche i 30 sono andati :cry: e non mi serve fare lo sborone e in una moto cerco una certa eleganza, potenza ma anche maneggevolezza e la Street mi è subito parsa la scelta più azzeccata. Mi attizza il modello RS e se costa un botto: chissenefrega! Tanto si va giù di finanziamento quindi 3 o 4000 euri in più significano solo qualche rata aggiunta o delle rate un po' più alte, no? Quindi... :lingua: crepi l'avarizia!
che tutto sommato non è neanche male, no? ;)
Però nel motore della MT-09 devi prenderti anche una risposta del gas ben lontana da quella tipica Triumph.... lo sceglieresti lo stesso? ;)
io la mt09 l'ho rimappata al banco, messo pacchetto forche e mono andreani/ohlins e posso dire che è una moto stupenda, il motore è veramente spettacolare, ripeto ad averlo sulla nuova street un motore così me la prendo ad occhi chiusi e la faccio solo da pista!
io seguirò un po' la tua linea... voglio fare ancora un po' di esperienza sulla Street e voglio godermela quindi per un paio di anni starò a guardare l'evoluzione di Triumph. Sono proprio curioso...
Said Soul
31/08/2015, 20:19
Spero che cambino un poco anche esteticamente
Le 2013 non sono riuscitissime..
Magari dei bei fari con coppa cromata e luci full led,un bel retro' tecnologico
tomcat84
31/08/2015, 20:33
Ancora con queste coppe cromate...ormai fanno parte del passato e non le metteranno più sulle triumph sportive:cool:
Sammy-boy
31/08/2015, 21:04
Ancora con queste coppe cromate...ormai fanno parte del passato e non le metteranno più sulle triumph sportive:cool:
Esatto! E per fortuna...
...
...
A me la mia R '15 piace tantissimo... :lingua: molto più delle serie precedenti!
De gustibus... :laugh2:
Molto più belle delle precedenti...
Lamps
le linea retrò è quella della bonnie + scrambler + truxtorn
la street si dave evolvere
esteticamente ognuno dice la sua.... sarà sempre così ........
Said Soul
01/09/2015, 09:36
Esatto! E per fortuna...
A me la mia R '15 piace tantissimo... :lingua: molto più delle serie precedenti!
De gustibus... :laugh2:
Molto più belle delle precedenti...
Lamps
le linea retrò è quella della bonnie + scrambler + truxtorn
la street si dave evolvere
:D
Calma calma,stavo scherzando...ammazza oh ve fanno schifo proprio le coppe cromate...:D
fanno schifo su una 13 ma sono bellissime sulla vecchia serie
quando mi capita di vedere una 13 con OO rimango perplesso
Calma calma,stavo scherzando...ammazza oh ve fanno schifo proprio le coppe cromate...:D
Le coppe cromate sono state per anni il marchio di fabbrica delle naked Triumph. Anche a chi non sapeva nulla di moto bastava dire "quella con i due fanali cromati tondi" e capiva al volo. Adesso fanno schifo? Eccerto, molto più belli quei due occhi a mandorla in plasticone Ikea che distinguono le Triumph da tutte le altre moto. Ma per piacere gente, non diciamo cazzate va ... un po' di rispetto per i due "occhi" che hanno fatto la storia delle naked ...
Scusa ma non penso che avere gusti diversi dai tuoi sia sparare cazzate... rispetto, grazie ! Gli occhi tondi sono stati x anni il tratto distintivo di Speed e Street ma a ne non piacevano, non a caso ho preso una 2014 con gli occhi Ikea che a te non piacciono... ma non ti vengo a dire che spari cazzate, sono semplicemente gusti personali.
Lamps
Sammy-boy
01/09/2015, 22:04
Sì, in effetti non mi piacciono. Questione di gusti...
Le coppe cromate sono state per anni il marchio di fabbrica delle naked Triumph. Anche a chi non sapeva nulla di moto bastava dire "quella con i due fanali cromati tondi" e capiva al volo. Adesso fanno schifo? Eccerto, molto più belli quei due occhi a mandorla in plasticone Ikea che distinguono le Triumph da tutte le altre moto. Ma per piacere gente, non diciamo cazzate va ... un po' di rispetto per i due "occhi" che hanno fatto la storia delle naked ...
...e infatti dire che chi ha gusti diversi spara cazzate mi sembra un po' esagerato. Nessuno dice che spari cazzate perchè esprimi le tue preferenze... dovresti portare lo stesso rispetto. Take it easy!
dadeejaydade
01/09/2015, 22:30
Ma per piacere gente, non diciamo cazzate va ... un po' di rispetto per i due "occhi" che hanno fatto la storia delle naked ...
Opinione opinabilissima.... :dubbio:
Streetbax
02/09/2015, 08:36
anceh la Guzzi si distingueva in passato per il volano esterno definito "affettaprosciutti"..... ma non è che adesso tutte le guzzi fan schifo perchè non si vede più quel disco rotante! .... dai, su, un pò di apertura mentale nell'accettare i cambiamenti e soprattutto nel rispettare le idee degli altri. Purtroppo i nostalgici come te ci sono e ci saranno sempre, ma per fortuna i progettisti guardano avanti e non dietro.... ;)
Io intanto ho appena acquistato i vecchi da mettere sulla mia 2012. Sulla "nuova" non c'entrano nulla, ma sullavecchia stanno dadio. Senza cupolono la moto é molto più aggressiva e bilanciata che con inuovi. :D
dadeejaydade
02/09/2015, 10:45
Oh ,comunque Speed o Street sempre lì si va a finire.... :blink: :dubbio:
I sostenitori dei fari tondi dovranno comunque mettersi l'anima in pace, Triumph ha deciso e non tornerà certo indietro per far piacere ai nostalgici.... i "nuovi" fari sono stati scelti deliberatamente proprio per staccare con il look del doppio tondo precedente. Così è!
Ma sulle nuove i fari tondi non c'entrano nulla. Ma sulla mia ci stanno da dio :D
Effettivamente sulla street 2013 il faro tondo starebbe davvero male. In aggiunta, detto con tutta sincerità, il fari tondi cromati li trovo invecchiati. Hanno fatto il loro tempo sui modelli di moto per cui erano stati pensati. Non riuscirei ad immaginare una speed 955 con il faro a mandorla. Tanto meno una street prima serie o una speed 1050 prima serie. Il primo restyling della street fu piuttosto leggero, per questo motivo i fari tondi non sfigurano. Per gli ultimi modelli e per quelli futuri, ben vengano fari dal design più moderno. Per il vintage ci sono le MC.
Certo, se parliamo di materiali, concordo nel dire che i fari a mandorla non sono fatti benissimo. Potevano studiarli un po' meglio.
Spero che nei prossimi modelli i materiali siano migliori.
questa storia dei fari non finirà mai :(
Effettivamente sulla street 2013 il faro tondo starebbe davvero male. In aggiunta, detto con tutta sincerità, il fari tondi cromati li trovo invecchiati. Hanno fatto il loro tempo sui modelli di moto per cui erano stati pensati. Non riuscirei ad immaginare una speed 955 con il faro a mandorla. Tanto meno una street prima serie o una speed 1050 prima serie. Il primo restyling della street fu piuttosto leggero, per questo motivo i fari tondi non sfigurano. Per gli ultimi modelli e per quelli futuri, ben vengano fari dal design più moderno. Per il vintage ci sono le MC.
Certo, se parliamo di materiali, concordo nel dire che i fari a mandorla non sono fatti benissimo. Potevano studiarli un po' meglio.
Spero che nei prossimi modelli i materiali siano migliori.
i fari tondi non si dovrebbero discutere, ma è anche vero che il nuovo avanza, io penso che la triumph aveva una moto iconica ed era la speed triple coi fari tondi, almeno quella avrebbe dovuto continuare a produrla come "speed triple classic" e poi faceva anche la nuova con le migliorie del caso
Il Franky
02/09/2015, 17:44
questa storia dei fari non finirà mai :(
ho sentito dire che sulla nuova non li mettono proprio :w00t:
:D:D
ottimo..... pronto pista :) :)
Disagiato
02/09/2015, 19:34
Quando esce il modello mamba?!
thebonni
02/09/2015, 19:47
mi giunge notizia che la strumentazione sia solo schermo ... eheh ho notizie ben certe
però stanno sempre valutando la configurazione con contagiri analogico e schermo lcd a colori
questo per la speed
però si valuta quello stile ktm duke siccome la ditta produttrice e la stessa ;D
ci sarà un motivo perchè lo so :p
tomcat84
02/09/2015, 19:58
mi giunge notizia che la strumentazione sia solo schermo ... eheh ho notizie ben certe
però stanno sempre valutando la configurazione con contagiri analogico e schermo lcd a colori
questo per la speed
però si valuta quello stile ktm duke siccome la ditta produttrice e la stessa ;D
ci sarà un motivo perchè lo so :p
Speriamo che almeno il contagiri lo tengano analogico perchè ha tutto un altro effetto
anceh la Guzzi si distingueva in passato per il volano esterno definito "affettaprosciutti"..... ma non è che adesso tutte le guzzi fan schifo perchè non si vede più quel disco rotante! .... dai, su, un pò di apertura mentale nell'accettare i cambiamenti e soprattutto nel rispettare le idee degli altri. Purtroppo i nostalgici come te ci sono e ci saranno sempre, ma per fortuna i progettisti guardano avanti e non dietro.... ;)
Ho scritto da qualche parte che fanno schifo i nuovi fari ? Aiutatemi perchè non vedo dove ... io non sono un nostalgico ( sono mesi che predico una Street 800 ed una Speed 1200 sentendomi dire che la 675 basta ed avanza), ho solamente detto che il tratto distintivo delle naked Triumph sono stati i fari tondi. Credo che su questo ci sia poco da aggiungere. I nuovi fari , come le nuove naked Speed e Street, sono state "anonimizzate" passatemi il termine. Sono più japan che english. Poi ognuno ha i suoi gusti ma per cortesia non sparate merda sui tondi , grazie. Triumph ha fatto la fortuna sui tondi , non sui nuovi ...
dadeejaydade
02/09/2015, 20:12
senza parlare del fatto che i nuovi fari hanno una capacità illuminante inconfrontabile coi vecchi... Di notte si guida e si vede benissimo! Siamo quasi a livello auto e non è per nulla scontato. I fari prima devono far luce poi sono un oggetto di design nel quadro della linea della moto. ;)
I nuovi fari , come le nuove naked Speed e Street, sono state "anonimizzate" passatemi il termine. Sono più japan che english. Poi ognuno ha i suoi gusti ma per cortesia non sparate merda sui tondi , grazie. Triumph ha fatto la fortuna sui tondi , non sui nuovi ...
Tiumph ha fatto la sua fortuna sulla bonneville e poi sul motore a tre cilindri (imho, ma neanche tanto) La prima Speed era mono faro e non penso che la sua vita sarebbe stata molto diversa se avesse continuato così. Poi mi piacerebbe capire dov'è che la linea dell'ultima speed è jap e/o dove i nuovi fari la rendono più giapponese... io di somiglianze con modelli di produzione giapponesi non ne ne vedo, nè sui fari nè sulla linea...
tarmaco78
02/09/2015, 20:37
Anche io vedrei bene una modernizzazione dei fari cromati
qualcuno ha gia adottato questa filosofia avendo un discreto successo
Se una cosa è bella e apprezzata e sopratutto è fortemente distintiva per un marchio nnon vedo perchè
cancellarla completamente e inventarsi una schifezza "solo" per dare l'idea di rinnovamento...bah...
Brassiere Toscano
03/09/2015, 07:42
gli amanti dei fari tondi cromati si mettano l'animo in pace: non torneranno! il futuro sono i led e di sicuro anche triumph troverà il modo di schiaffarceli, a me piacciono molto :lingua:
Streetbax
03/09/2015, 08:54
continuo a leggere di gente che dice che i nuovi fari sono "schifezze" e che sanno di Jap.... bah... il segno distintivo di speed e street sono i doppi fari... non la forma degli stessi! Se le moto più moderne hanno linee spigolose ed aggressive, come puoi integrare nel design dei fari tondi classici?? sarebbero un pugno nell'occhio. Oltretutto è vero che lo sviluppo porterà verso i fari a led in futuro.. perciò le forme potranno cambiare ancora.. idem le dimensioni.
Io ho una fari tondi, mi piacemoltissimo maaa.. per me nascono e muoiono li....
Begnamas
03/09/2015, 12:19
Anche io vedrei bene una modernizzazione dei fari cromati
qualcuno ha gia adottato questa filosofia avendo un discreto successo
Se una cosa è bella e apprezzata e sopratutto è fortemente distintiva per un marchio nnon vedo perchè
cancellarla completamente e inventarsi una schifezza "solo" per dare l'idea di rinnovamento...bah...
Bravo,la porsche è l'esempio perfetto
E aggiungo che anche nuova mini e 500 si vendono molto bene,linee nostalgiche aggiornate(o rovinate se preferite)
e tecnologia dei giorni nostri...
Che le moto nuove siano tutte spigoli non mi pare e se anche fosse distinguersi dal mazzo come faceva prima(Triumph)
non mi sembra una cattiva idea..
Coppe cromate e luci full led per me sarebbero fichissimi se armonizzati con il resto della moto
Begnamas
03/09/2015, 12:47
Tonde e classiche spero..
Streetbax
03/09/2015, 12:52
tonde e classiche van bene quelle del tuo avatar! :w00t::biggrin3:
dodecaedriche
dadeejaydade
03/09/2015, 13:25
scapezzolate
Il Franky
03/09/2015, 14:41
l'essenziale è che siano usufruibili :)
Si sta ancora parlando di fari?? :)
Il Franky
03/09/2015, 14:57
Si sta ancora parlando di fari?? :)
mi sa che la situazione è degenerata :dry:
sì ma che palle
....... era l'ora...... :D
Kawa-Nero
04/09/2015, 07:43
dodecaedriche
Basta che non siano cromate... [emoji23]
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Basta che non siano cromate... [emoji23]
mi sembrava fosse scontato.... :)
la faranno solo pista senza fari così non fanno torti a nessuno
infoasci
05/09/2015, 15:17
A breve - medio termine potrei "passare" la mia street 2013 a mio genero dopo di che sorgerebbe un bel problema:
1) Basta moto.
2) MT-09.
3) Street Triple 800 quando uscirà.
4) Non gli do la mia nemmeno se piange in cinese.
A breve - medio termine potrei "passare" la mia street 2013 a mio genero dopo di che sorgerebbe un bel problema:
1) Basta moto.
2) MT-09.
Tutto quello che vuoi ma non l'opzione due !
Lamps
Comunque non è vero che i nuovi fari fanno più luce. Ho appena montato i fari tondi sulla mia 2012 e fanno la stessa identica luce! 😉
x aumentare i cv sto facendo mettere gli alberi a camme della daytona, e quanto segue x far funzionare la moto come un orologio....non costa poco a partire dal banco prova...se sapevo aspettavo la 800 triumph fanculo magari svegliarsi prima nooo
1) Basta moto.
2) MT-09.
4 senza pensarci un attimo :oook:
Said Soul
07/09/2015, 14:48
sì ma che palle
199638
Che dite?
non troppo old style ne troppo innovative...sempre attuali...se possibile cromate
dove avete letto che ci saranno ad eicma 2015? Mi sembra strano...
thebonni
07/09/2015, 20:44
ipotesi su speed -> strumentazione digitale a colori quasi certa ;p
tarmaco78
08/09/2015, 15:19
La tabella in prima pagina dice chiaramente che la strumentazione sarà digitale e a colori (TFT)a parte il modello base...parlo della Street
Ovvio,sempre che dica il vero..
Il Franky
08/09/2015, 16:09
1) Basta moto.
2) MT-09.
direi la 4 + la 3... così ogni volta che lo vedi lo perculi pure :D:D
thebonni
08/09/2015, 18:27
La tabella in prima pagina dice chiaramente che la strumentazione sarà digitale e a colori (TFT)a parte il modello base...parlo della Street
Ovvio,sempre che dica il vero..
eh beh dalla tabella alla ditta produttrice c'è ne passa :p
Sammy-boy
08/09/2015, 21:24
dove avete letto che ci saranno ad eicma 2015? Mi sembra strano...
Qui: Triumph Street Triple 800, pronta per EICMA 2015? (http://www.insella.it/news/triumph-street-triple-800-pronta-eicma-2015-131676)
qui: Triumph novità 2016, arriva una Street Triple turistica? (http://www.insella.it/news/triumph-arriva-una-street-triple-800-131913)
e qui: Moto: Novità Triumph del 2016 - PostMagazine (http://www.postmagazine.eu/moto-novita-triumph-del-2016/)
Non so se ci sono altri articoli...
Certo è che se vogliono riprendersi una fetta del mercato che si stanno facendo portare via da altri marchi, conviene che si diano una mossa. Altrimenti la cilindrata 800 per la Street sarà già sorpassata da nuovi modelli di altre case o upgrade vari.
Detto questo, anche a me sembra un po' troppo 'dietro l'angolo' ma non è vietato sperare... :w00t:
Mamma mia che brutti i nuovi schermi TFT, il contagiri deve essere analogico!!
Il Franky
09/09/2015, 08:48
Qui: Triumph Street Triple 800, pronta per EICMA 2015? (http://www.insella.it/news/triumph-street-triple-800-pronta-eicma-2015-131676)
Certo è che se vogliono riprendersi una fetta del mercato che si stanno facendo portare via da altri marchi, conviene che si diano una mossa. Altrimenti la cilindrata 800 per la Street sarà già sorpassata da nuovi modelli di altre case o upgrade vari.
Detto questo, anche a me sembra un po' troppo 'dietro l'angolo' ma non è vietato sperare... :w00t:
Qui si parla di poco meno di 12k € per la base e di un 30% in più per la rs :ph34r:
non pochi, anzi.. ma più o meno le cifre di cui si parlava un po' di messaggi addietro ;)
Kawa-Nero
09/09/2015, 11:24
una maggiorazione del 30% mi sembra veramente eccessiva
non sarà economica..... ma questo già lo temevo :(
Tutti vogliono più cavalli. Più cavalli vuol dire più elettronica (un po' per moda un po' perché sennò la gente s'ammazza). Più è l'elettronica maggiore è il prezzo.... Io mi tengo la mia, se faccio il salto vado direttamente su un SS da 200cv almeno li serve :)
costerà come quella di adesso
costerà come quella di adesso
Va bene che l'ottimismo è il profumo della vita ma qui ehmmmm forse si spera un pò troppo.
Non costerà mai come la 675, almeno 10000euro per la R ci vorranno tutti, forse pure di piú. A mio avviso si uniformeranno al prezzo della brutale 800.
Kawa-Nero
09/09/2015, 13:22
Tutti vogliono più cavalli. Più cavalli vuol dire più elettronica (un po' per moda un po' perché sennò la gente s'ammazza). Più è l'elettronica maggiore è il prezzo.... Io mi tengo la mia, se faccio il salto vado direttamente su un SS da 200cv almeno li serve :)
guarda che ormai l'elettronica non costa una fava rispetto anche solo a 3 anni fa
le centraline hanno potenze e memorie in surplus tanto da aggiungere alcune funzioni quasi inutili perchè "tanto lo spazio non manca"
la differenza è tra modelli completamente privi, allora si il prezzo cambia, ma appena ci metti un minimo di elettronica con 2 soldi aggiungi molte altre funzioni.
almeno in base a quanto mi rusulta
mi aggrego all'ottimisto di warst
guarda che ormai l'elettronica non costa una fava rispetto anche solo a 3 anni fa
le centraline hanno potenze e memorie in surplus tanto da aggiungere alcune funzioni quasi inutili perchè "tanto lo spazio non manca"
la differenza è tra modelli completamente privi, allora si il prezzo cambia, ma appena ci metti un minimo di elettronica con 2 soldi aggiungi molte altre funzioni.
Sarà sicuramente come dici tu ma ogni scusa è buona per alzare il prezzo. E cmq la Street di elettronica non ne ha quasi per niente quindi aggiungere tutte le funzioni costerà qualcosa in progettazione e test o mi sbaglio?
Kawa-Nero
09/09/2015, 15:23
Certo, lo sviluppo di un nuovo modello costa sempre
se la faranno, credo che la RS costerà più o meno come la daytona base
Comunque io non penso la vedremo nel 2015....
non possono aspettare, yamaha si sta mangiando tutto.
Sammy-boy
09/09/2015, 20:48
non possono aspettare, yamaha si sta mangiando tutto.
Quello che intendevo quando ho scritto: "Certo è che se vogliono riprendersi una fetta del mercato che si stanno facendo portare via da altri marchi, conviene che si diano una mossa." (mi autocito pure!).
Le nipponiche stanno facendo man bassa nel mercato odierno e non è che poi la gente cambia mezzo proprio ogni anno quindi o si muovono a fornire un'alternativa o perdono un'altra fetta di mercato
Begnamas
09/09/2015, 20:59
Anche se uscisse nel 2016 sarà comunque durissima recuperare le quote di mercato perse...durissima
Devono tirar fuori qualcosa di strabiliante,come fù per la prima Street...
Ci spero
thebonni
09/09/2015, 22:04
il problema non è HW ma lo sviluppo del SW
HW può costare davvero poco ma lo sviluppo del software la sua calibrazione ecc non è propio veloce da fare
e l'elettronica a pezzi singoli costa poco ma quella certificata non la regalano mica
dadeejaydade
09/09/2015, 22:07
il problema non è HW ma lo sviluppo del SW
HW può costare davvero poco ma lo sviluppo del software la sua calibrazione ecc non è propio veloce da fare
e l'elettronica a pezzi singoli costa poco ma quella certificata non la regalano mica
Vedasi MV con la piattaforma 3 cilindri... ;)
quindi le prime Street 800 saranno da prendere con i guanti ??
quindi le prime Street 800 saranno da prendere con i guanti ??
:blink:... azz!! si sta parlando del modello del prossimo anno e si intravedono già le prime magagne all'orizzonte???
Non saranno un po' troppe seghe mentali?:cipenso:
infoasci
10/09/2015, 08:20
Va bene che l'ottimismo è il profumo della vita ma qui ehmmmm forse si spera un pò troppo.
Non costerà mai come la 675, almeno 10000euro per la R ci vorranno tutti, forse pure di piú. A mio avviso si uniformeranno al prezzo della brutale 800.
Se la futura Street 800 costasse almeno 10.000 euro, mi spiegate come farà a limitare lo strapotere delle Yamaha MT-07 e MT-09 che costano (di listino) rispettivamente 6.000 e 8.000 euro ?
Forse chiedendo ai giapponesi di aumentare il prezzo delle loro MT-XX del 30%, come no, lo faranno subito!
Probabilmente mi risponderete. giustamente, che le moto non sono nemmeno lontanamente paragonabili, ma in questo caso non ha nessun senso parlare di concorrenza.
Se la futura Street 800 costasse almeno 10.000 euro, mi spiegate come farà a limitare lo strapotere delle Yamaha MT-07 e MT-09 che costano (di listino) rispettivamente 6.000 e 8.000 euro ?
Forse chiedendo ai giapponesi di aumentare il prezzo delle loro MT-XX del 30%, come no, lo faranno subito!
Probabilmente mi risponderete. giustamente, che le moto non sono nemmeno lontanamente paragonabili, ma in questo caso non ha nessun senso parlare di concorrenza.
Sono d'accordo. La cosa che mi preoccupa di più è il prezzo. La Daytona R di oggi costa come la Panigale 899 ed è vero che la 675R si difende alla grande, se non superiore alla 899 sotto alcuni aspetti, ma è e rimane pur sempre un progetto di diversi anni fa. Triumph deve si aggiornare i suoi modelli ma deve anche proporli ad un prezzo concorrenziale
La 07 infatti non só nemmeno che l'hai messa a fare. Con la street c'entra ben poco. Con la 800 poi ciaooooo
Vedremo, di certo se adesso vendono la 675r a 9500euro la 800 non la venderanno a meno....
Se va bene metteranno la 800n a 9500 e la 800r a 10500. Se va bene.....
Streetbax
10/09/2015, 10:16
qui si da per scontato che l'eventuale street 800 dovrà togliere mercato alla MT09.... maaaaaa..... secondo voi una TUono1100 toglie mercato alla CB1000 di honda???? no! perchè pur essendo naked 1000 hanno due target differenti.
Ma possibile che sia così difficile comprendere che una ditta come triumph non potrà mai competere con le grosse jap su prodotti "entry level" di qualunque cilindrata?
Triumph deve fare ciò che è capace di fare.. cioè moto di buona qualità con dotazione in termini qualitativi leggermente superiore alle jap.. puntando alla validità del progetto ed alla qualità dei materiali. Tanto non illudetevi.. nessuna street venderà più di concorrenti jappo. Loro fanno numeri di altro livello (parlo a livello mondiale, non solo in Italia).
Appunto. La street 800 andrà a rivaleggiare con la brutale 800...stop. forse la sf848.
Le altre non c'entrano piú una cippa.
qui si da per scontato che l'eventuale street 800 dovrà togliere mercato alla MT09.... maaaaaa..... secondo voi una TUono1100 toglie mercato alla CB1000 di honda???? no! perchè pur essendo naked 1000 hanno due target differenti.
Ma possibile che sia così difficile comprendere che una ditta come triumph non potrà mai competere con le grosse jap su prodotti "entry level" di qualunque cilindrata?
Triumph deve fare ciò che è capace di fare.. cioè moto di buona qualità con dotazione in termini qualitativi leggermente superiore alle jap.. puntando alla validità del progetto ed alla qualità dei materiali. Tanto non illudetevi.. nessuna street venderà più di concorrenti jappo. Loro fanno numeri di altro livello (parlo a livello mondiale, non solo in Italia).
D'accordo al 1000% !!! La futura Street 800 non avrà come rivale diretta la MT09 (lasciamo perdere la MT07 che già adesso non compete con la Street 675) ma si scontrerà con le naked di alto livello tipo appunto la Brutale 800 oppure il Monster 821... la Yamaha ha una componentistica di bassa qualità, punta a un target differente da moto con telaio/freni/sospensioni di prima qualità. Certo il prezzo è diverso e anche i numeri di vendita che si possono fare... ma per una casa europea scontrarsi frontalmente con i jappy proponendo moto a basso costo nella speranza di fare grandi numedi di vendita vuol dire schiantarsi senza rimedio... MV docet, si sono risollevati puntando su qualità, immagine e ridotti numeri di vendita.
E comunque se come immagino la Street 800 R costerà ben di più della MT09 ci sarà sempre la Street 800 base per chi vorrà spendere meno.
Lamps
Si ma MV l'ha messa in c**o ai suoi clienti usandoli come tester da quando è nata la piattaforma 3 cilidri...forse all'inizio ne hanno vendute perché sono obbiettivamente delle moto bellissime, ma ora, dopo anni di problemi tanti si stanno stufando e ci hanno messo su una croce.
Si ma MV l'ha messa in c**o ai suoi clienti usandoli come tester da quando è nata la piattaforma 3 cilidri...forse all'inizio ne hanno vendute perché sono obbiettivamente delle moto bellissime, ma ora, dopo anni di problemi tanti si stanno stufando e ci hanno messo su una croce.
Si però i loro numeri di vendita sono costantemente in crescita anno su anno... e da quello che so buona parte di (tanti, troppi) problemi che hanno avuto all'inizio sono ormai superati.
Lamps
La 07 infatti non só nemmeno che l'hai messa a fare. Con la street c'entra ben poco. Con la 800 poi ciaooooo
Vedremo, di certo se adesso vendono la 675r a 9500euro la 800 non la venderanno a meno....
Se va bene metteranno la 800n a 9500 e la 800r a 10500. Se va bene.....
così sarebbe già accettabile.....
Il Franky
10/09/2015, 11:48
fate come me.. compratevi un daytona, mettetelo solopista e poi tenetelo in garage sui cavalletti, così non vi ponete manco il probelma del prezzo :D:D
Probabilmente l'attuale Daytona 675R sarà la mia prossima moto...se esce l'800 vedrò per qualche usato o nuovo se il listino scende...
Begnamas
10/09/2015, 12:46
Sono d'accordo. La cosa che mi preoccupa di più è il prezzo. La Daytona R di oggi costa come la Panigale 899 ed è vero che la 675R si difende alla grande, se non superiore alla 899 sotto alcuni aspetti, ma è e rimane pur sempre un progetto di diversi anni fa. Triumph deve si aggiornare i suoi modelli ma deve anche proporli ad un prezzo concorrenziale
Scusa se mi permetto,ma la daytona è un progetto "vecchio" tanto quanto la 899..
ed è la 899 che si difende,la day è superiore non solo su alcuni aspetti...
Vedere anche ultima comparativa Superbike...che non è la bibbia,ma quando parlano di spirtive sanno quel che dicono...
Scusa se mi permetto,ma la daytona è un progetto "vecchio" tanto quanto la 899..
ed è la 899 che si difende,la day è superiore non solo su alcuni aspetti...
Vedere anche ultima comparativa Superbike...che non è la bibbia,ma quando parlano di spirtive sanno quel che dicono...
Sisi lo sto leggendo proprio in questo momento :) Non era per screditare la Daytona non sia mai però la prima Panigale risale al 2012 mentre la Day per come la conosco io risale a circa il 2006 non contando il restyling del 2013
Begnamas
10/09/2015, 12:58
No no spetta,nel 2013 non è stato solo restylin abbastanza marcato oltretutto,
ma c'è anchè motore nuovo di pacca e telaio riprogettato,la stret nuova è stata un'evoluzione dlka precedente,
la Day nuova è di fatto una moto nuova
dadeejaydade
10/09/2015, 13:17
diciamo che il 2013 ha dato una moto pressochè nuova... motore nuovo telaio pesantemente aggiornato.... io la classificherei come nuova versione!
infoasci
10/09/2015, 16:26
L'importante è non aspettarsi che Triumph, con una Street 800 al prezzo di diecimila e passa euro, possa togliere mercato alla Yamaha: a giugno in Italia erano state vendute 2598 MT-09 (tracer compresa) e 193 Street Triple.
Che la Street sia migliore tecnicamente della MT-09 ci sono pochi dubbi, le vendite evidentemente sono tutt'altra cosa.
Sinceramente a me frega un cazzo di quanto vende la triumph, anzi meno vende più tiene il mercato dell'usato.
La moto mi deve soddisfare, non la prendo mica perché me hanno vendute 2598...
quoto Le89le... mi fa solo incazzare questo abisso di differenza.... perché per quanto mi riguarda non me lo so spiegare.
infoasci
10/09/2015, 17:11
Sinceramente a me frega un cazzo di quanto vende la triumph, anzi meno vende più tiene il mercato dell'usato.
La moto mi deve soddisfare, non la prendo mica perché me hanno vendute 2598...
Sono d'accordo, però qualcuno, nella discussione, diceva che Triumph si deve dare una mossa altrimenti Yamaha si prende tutto il mercato.
Volevo semplicemente esprimere il mio parere in merito alle questioni di mercato, se a te non frega un cazzo delle vendite figurati a me che non devo comprare nulla, avendo già una Street potentissima che mi scappa da tutte le parti, se non sto abbottonato. Forse me l'hanno data già con un motore maggiorato, a titolo sperimentale...
Si però i loro numeri di vendita sono costantemente in crescita anno su anno... e da quello che so buona parte di (tanti, troppi) problemi che hanno avuto all'inizio sono ormai superati.
Lamps
ci mancherebbe che non siano in crescita, fino a che non sono uscite le 3 cilindri di moto ne vendevano 4 all'anno e 3 se le compravano gli operai
quoto Le89le... mi fa solo incazzare questo abisso di differenza.... perché per quanto mi riguarda non me lo so spiegare.
l'abisso c'è stato sempre, anche quando uscì la Street nel 2007 e le alternative erano dei cadaveri come la FZ6 o la Z750, ma se Triumph è l'unico marchio europeo che ha sempre avuto le palle di andare direttamente a vendere nelle fasce di mercato dei giapponesi non è un caso, e non è neanche un caso che siano arrivati a vendere 50000 e passa moto l'anno partendo da zero neanche trent'anni fa, senza svendersi a cinesi, coreani, indiani, tedeschi, americani o altri affaristi che siano
più della Street, lo dimostra ancora meglio la Daytona 675, unica moto non giapponese che sia riuscita a diventare un riferimento non solo tecnico, ma anche nelle vendite, nel settore delle sportive "600" da sempre "intoccabile" per tutti gli altri
Sammy-boy
10/09/2015, 17:47
Capisco che sì, poteva sembrare che anche io volessi dire che Triumph deve fare concorrenza a Yamaha ma, no, non intendevo quello.
Però conosco alcuni che, per andare su una 800 (venendo da cilindrate più piccole) avrebbero anche speso di più ma le alternative erano appunto la MV abbastanza nota per avere avuto problemi di elettronica probabilmente risolti ma che trascinano ancora una certa nomea (che mi auguro passi del tutto perchè mi risultano mezzi oltre la media), le Ducati (che a volte costano un pacco per il nome più che per altro) oppure le jappy. Ebbene un paio di persone che conosco si sono buttate sulle jappy mentre sono certo che se fosse già esistita una Street potenziata, l'avrebbero presa in serissima considerazione (che su 200 esemplari venduti in Italia, 2 in più non sarebbero stati pochi).
Sul discorso concorrenza prettamente commerciale è ovviamente un'altro paio di maniche anche se poi, a conti fatti, chi possiede una MT-09, se la volesse 'R', dovrebbe spenderci quei 3-4000 euri e quindi, alla fin fine, spenderebbe come per una Street. Ma molti si basano sul fatto che hanno moto nel motogp, nella SBK, nella moto1 e nella moto2 e un po' ovunque quindi diventano sinonimo di garanzia anche se poi, in realtà, non è così matematico.
Comunque io preferisco una moto che hanno pochi, pagata un po' di più ma che sta una spanna sopra le altre che non una moto che trovo ad ogni angolo di strada... sono un po' lupo solitario e mi piace differenziarmi... aaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!