Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
Certo però questo discorso vale solo al netto del mignottume che abbiamo avuto nei parlamenti nazionali e regionali dove il merito prevalente è stato solo quello di saperlo ciucciare al Capo con professionalità e spirito di corpo.
IMHO
preferisco invece tornare a bomba al tema della discussione: Il Fenomeno e la sua rivoluzione. Può anche darsi che nel bocciare la sua proposta sia stato un segnale inviatogli per farli calare le penne, ma credo che ci sia anche altro di più specifico rispetto al tema.
ma non è questo me mi interessa al momento: quello che voglio vedere sono i miliardi di euro in riduzioni del cuneo fiscale più le altre propostone che al massimo entro domani ci comunicherà. Le famose riforme mensili, quella di febbraio non è ancora pervenuta quindi siamo in credito noi cittadini, quella di marzo e lì da venire. Forse.
ovvio...
penso che il nostro credito sia destinato ad aumentare in maniera geometrica.... auspichiamo di non dover attendere l'autunno per farglielo saldare...
-
Citazione:
mic56
Tuttavia piano piano mi sono reso conto che i maschi ne approfittavano bellamente, visto anche il numero di politici maschi e il ruolo predominante che questi hanno in tutte le posizione di potere.
E poiché spesso è l'applicazione della legge che forgia il costume e il modo di agire, ben venga una norma che imponga il giusto rispetto che si deve al genere femminile.
L'episodio di ieri è stato mortificante, soprattutto per gli uomini.
ma non ho capito. Si parla di quote rose e, quindi, di posti assegnati solo al genere femminile in quanto donne oppure di leggi atte a non sfavorire le donne tipo la maternità, ecc, ecc?
non ho seguito più di tanto la vicenda.
-
Citazione:
maurino
ma non ho capito. Si parla di quote rose e, quindi, di posti assegnati solo al genere femminile in quanto donne oppure di leggi atte a non sfavorire le donne tipo la maternità, ecc, ecc?
non ho seguito più di tanto la vicenda.
questo è il disegno.
-
Citazione:
tbb800
questo è il disegno.
allora confermo che per me è una boiata. Capisco l'intenzione, ma non trovo corretto questo modo di raggiungerlo (obbligando ad assumere donne quando magari ci sono persone più meritevoli...va beh che in italia si dovrebbe parlare di persone più raccomandate :cry:)
a quando le quote under 25? le quote extra? le quote trans?
-
Citazione:
maurino
allora confermo che per me è una boiata. Capisco l'intenzione, ma non trovo corretto questo modo di raggiungerlo (obbligando ad assumere donne quando magari ci sono persone più meritevoli...va beh che in italia si dovrebbe parlare di persone più raccomandate :cry:)
a quando le quote under 25? le quote extra? le quote trans?
A volte cose del genere le chiamano "norme panda" che tutelano le donne come fossero creature che altrimenti non ce la fanno ad affermarsi da sole.
Ma d'altro canto è vero che la politica è ancora a maggioranza maschile anche se nel dopoguerra le donne in parlamento erano 16 e ora un terzo.
Forse il rinnovamento dovrebbe iniziare già dalle segreterie e dai congressi dei partiti, non dalle liste.
-
Dall'essere discriminato perchè di sesso femminile, all'essere favorito (magari senza meriti alcuni) per lo stesso motivo, andrebbe bene una via di mezzo.
Io sarei per la meritocrazia a prescindere sebbene (purtroppo) nel mondo reale itagliano il vocabolo è ai più sconosciuto.
Il PD ha proposto la legge e a mio avviso giustamente gli ha votato contro (tipico del PD :w00t:).
Cmq per quanto riguarda il politically correct con strizzatina d'occhio alle minoranze siamo avanti anni luce; abbiamo appena avuto un ministro femmina, dalla pelle nera, immigrata ed ex clandestina. Peccato non si sappia nulla del suo orientamento sessuale; fosse stata lesbo avremmo fatto l'all in... :biggrin3:
-
non mi è del tutto chiaro il fatto che in un mondo a maggioranza numerica di sesso femminile ci sia un parlamento che debba legiferare su un qualcosa che dovrebbe esser naturale,detto questo.....maaa...oggi...non doveva esser il giorno della riforma elettorale?e domani il taglio del cuneo fiscale?..che mi son perso?...non per voler metter i puntini sulle i che mi fa sentir anziano....
-
Citazione:
paper
A volte cose del genere le chiamano "norme panda" che tutelano le donne come fossero creature che altrimenti non ce la fanno ad affermarsi da sole.
Ma d'altro canto è vero che la politica è ancora a maggioranza maschile anche se nel dopoguerra le donne in parlamento erano 16 e ora un terzo.
Forse il rinnovamento dovrebbe iniziare già dalle segreterie e dai congressi dei partiti, non dalle liste.
aggiungerei, ma questo è un mio parere personale, che il rinnovamento andrebbe allargato ancor di più a partire dalla società civile. Che le donne abbiano più oneri rispetto a noi è indubbio e che le donne subiscano discriminazioni e vessazioni - leggasi violenza - in forme ancor più subdole (per esempio all'interno dello stesso nucleo familiare) lo è ancora di più. Ha ragione flag quando porta i discorsi sulle riforme che si fanno per sistemi e non per piccoli comparti, ed anche in questo caso mi trovo d'accordo con questa sua impostazione logica.
Però qui il discorso si allarga di molto e non è il caso visto che si deve parlare del renzi che deve presentare le prime riforme.
-
Sono rientrato da poco e ho visto solo un pezzetto della politica su TGLa7 e hanno parlato di voto sulla legge elettorale e di intenzione di destinare la riduzione delle imposte ai redditi bassi per stimolare la domanda piuttosto che alle aziende.
-
Citazione:
Chinaski
Dall'essere discriminato perchè di sesso femminile, all'essere favorito (magari senza meriti alcuni) per lo stesso motivo, andrebbe bene una via di mezzo.
Io sarei per la meritocrazia a prescindere sebbene (purtroppo) nel mondo reale itagliano il vocabolo è ai più sconosciuto.
Il PD ha proposto la legge e a mio avviso giustamente gli ha votato contro (tipico del PD :w00t:).
Cmq per quanto riguarda il politically correct con strizzatina d'occhio alle minoranze siamo avanti anni luce; abbiamo appena avuto un ministro femmina, dalla pelle nera, immigrata ed ex clandestina. Peccato non si sappia nulla del suo orientamento sessuale; fosse stata lesbo avremmo fatto l'all in... :biggrin3:
Il PD è uno di quei partiti che ha sempre posto obiezioni ad una impostazione basata sulle quote (anche se a parole ha lasciato pensare il contrario), infatti quando ha potuto ha sempre - nella pratica - posto ostacoli.
qui da me a livello regionale ha sempre boicottato qualunque proposta di legge relativa a quote, percentuali e quant'altro, quando invece a parole si è sempre posto a favore della discriminazione di genere. Appunto, tipico del PD.
Citazione:
paper
Sono rientrato da poco e ho visto solo un pezzetto della politica su TGLa7 e hanno parlato di voto sulla legge elettorale e di intenzione di destinare la riduzione delle imposte ai redditi bassi per stimolare la domanda piuttosto che alle aziende.
quello di cui si parla ultimamente, la garanzia del reddito e non del posto di lavoro. Non è una posizione bislacca, ma se impostata male potrebbe diventare terribile.