Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteo.micheli
mi sta bene se viene lasciato nelle versioni base(696/796) ma secondo me una versione 4valvole raffreddata a liquido di media cilindrata ci sta bene...anche perchè così si crea un vero e proprio buco...e molta gente punta altrove(il mio caso...volevo qualcosa di più del 696/796...quindi il 1100 sarebbe stata la scelta giusta!!!però 11.400 euro sono troppi quindi...niente ducati)
Se è il prezzo il problema posso essere d'accordo con te , ma per prestazioni o evoluzione il 1100 evo è di tutto rispetto.
Il motore raffreddato ad Aria resta per me un icona inquanto a motore per moto , leggero ed essenziale senza troppi fronzoli , assolutamente bilanciato nelle sue prestazioni tanto da non necessitare di un sistema di raffreddamento separato , mi dispiacerebbe se un giorno non venisse più prodotto.
Purtroppo Ducati "si fà pagare" ma del resto è sempre stato così quindi nulla di cui meravigliarsi...:wink_:
-
Citazione:
valterone
Bè, il motore 916 è oramai di fatto una media cilindrata e non ho dubbi che avrebbero potuto "de-scorbutizzarlo" come hanno fatto per la MS1200.
100cv da un 750/850 non sono godibili come quelli presi da un 900/1000. C'è poco da fare. :wink_: 749 e 848 saranno sempre più appuntite e velenose (quindi meno trattabili) di un S4/S4r.
Il motore 848 è godibilissimo e facile da sfruttare ed ha anche una bella coppia!
-
Citazione:
Gianluca74
il 1100 evo mi tenta !!! :wub::wub::wub:
Altrochè!!!!
Citazione:
leo
Nulla che non va,ma forse sarebbe l'ora di un rinnovo,no? Ok le tecniche di fusione dei carter per alleggerirlo,ma ormai è un po' vecchiotto.Pensare che c'è chi si lamenta del 1050.....
Vabbè leo ma chettifrega se è vecchio? Se il pacchetto moto/motore risulta godibile e performante mi va bene anche un due tempi falciaerba.
Il prezzo mi pare allineato con quello della S3 2011 ma non so le prestazioni a confronto...mi piacerebbe vedere una bella rissa su tracciato montano tra ste due moto
-
Citazione:
n0x
Vabbè leo ma chettifrega se è vecchio? Se il pacchetto moto/motore risulta godibile e performante mi va bene anche un due tempi falciaerba.
Il prezzo mi pare allineato con quello della S3 2011 ma non so le prestazioni a confronto...mi piacerebbe vedere una bella rissa su tracciato montano tra ste due moto
La Speed le prende dalla ducati 1100 su tracciati montani...come è ovvio che sia del resto...preso, potenza, erogazione sono a favore del bicilindrico su quelle strade.... :wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
La Speed le prende dalla ducati 1100 su tracciati montani...come è ovvio che sia del resto...preso, potenza, erogazione sono a favore del bicilindrico su quelle strade.... :wink_:
Non si vive di soli tornanti;come la strada si apre,addio 2 valvole ad aria,senza considerare che ,per me ,qualche pistata per tirare a dovere,ce vole sempre.In città poi vibra e sbuffa sotto i 3000rpm;per me non vale quei soldi.
-
Citazione:
s-one1975
http://img832.imageshack.us/img832/6...cati201202.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
I rumors cominciano a farsi insistenti, e seppure al 2012 manchi ancora parecchio gira la voce che il progetto Ducati per il ritorno in Superbike sia già stato sviluppato, e sia solo in fase di affinamento. Si parte dal nome, per poi spostarci a telaio e ipotetici valori di peso e potenza. Tutte notizie da prendere con le molle ma che noi rimpolpiamo con delle notizie fresche di giornata.
In tutta Europa sta girando il nome “Superquadrata“, per identificare la caratteristica del motore superquadro che equipaggerebbe il nuovo V-Twin 1200cc. Nostre fonti, attendibili, ci hanno confermato questo dettaglio, aggiungendo che il motore avrà ben 112mm di alesaggio, contro i 106 del modello 1198 finora in produzione.
Una tale rivoluzione porta alla totale riprogettazione di tutti i componenti, e non sarà difficile - con dimensioni così importanti del cilindro - immaginare camme dal profilo più spinto e valvole dalle dimensioni maggiori. Il sistema desmodromico, ovviamente rimarrà il cavallo di battaglia, ma cambierà molto anche nel posizionamento del propulsore.
FONTE:
Ducati Superbike 2012: motore superquadro con 112mm di alesaggio ed estetica rivoluzionaria
Pre-quoto Silvan :wink_:
Si sono arresi e hanno cominciato come nel GP a copiare il telaio dai giapponesi, 4 ciclindri, telaio delta box e dire che erano i giapponesi a copiare.
-
ma infatti Leo , nessuno ha detto che la 1100 và di più della Speed , però il monster "tra i monti" è a casa sua...leggera ben bilanciata e con un rapporto peso potenza superiore a quello della Speed è quasi impossibile starle dietro....provato lo scorso anno per salire al Penice....non c'e' storia .
Poi è ovvio che se la strada si apre i cavalli della Speed prendono il sopravvento...ma si deve aprire un bel po' perchè nei brevi rettilinei che si trovano andando "per monti" della 1100 possiamo a malapena intravedere lo stop .
Se uno la moto la tiene per andarci solo a fare "i passi" direi che è la scelta migliore ...ripeto..peccato il prezzo costasse 2-3 mila ero in meno non ci sarebbero dubbi...
-
Citazione:
giorgio porri
Si sono arresi e hanno cominciato come nel GP a copiare il telaio dai giapponesi, 4 ciclindri, telaio delta box e dire che erano i giapponesi a copiare.
non proprio.
in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.
questo è quello che si vocifera.
per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.
dico solo che mi intrippa il 796, è interessante a livello tecnico.
-
Citazione:
Gianluca74
ma infatti Leo , nessuno ha detto che la 1100 và di più della Speed , però il monster "tra i monti" è a casa sua...leggera ben bilanciata e con un rapporto peso potenza superiore a quello della Speed è quasi impossibile starle dietro....provato lo scorso anno per salire al Penice....non c'e' storia .
Poi è ovvio che se la strada si apre i cavalli della Speed prendono il sopravvento...ma si deve aprire un bel po' perchè nei brevi rettilinei che si trovano andando "per monti" della 1100 possiamo a malapena intravedere lo stop .
Se uno la moto la tiene per andarci solo a fare "i passi" direi che è la scelta migliore ...ripeto..peccato il prezzo costasse 2-3 mila ero in meno non ci sarebbero dubbi...
A questi termini ti dò perfettamente ragione.
-
Citazione:
emz
non proprio.
in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.
per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.
:sick::sick:è rapportato a lungo ,è triste per un 2 cilindri:wacko: ,invece l'hyper796 è perfetto è rapportato molto piu a corto!
-
-
Citazione:
s-one1975
:sick::sick:è rapportato a lungo ,è triste per un 2 cilindri:wacko: ,invece l'hyper796 è perfetto è rapportato molto piu a corto!
rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.
il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.
-
Citazione:
emz
rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.
il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.
Su un motore da poco piu di 80 cavalli non son tanto convinto,un mio amico l'ha tenuto pochi mesi poi è passato ad modello superiore .
confrontato con la street non cè storia,è come "trombare e stare a guardare"!
-
Citazione:
The Dog
...mi sembri Silvan...:wacko:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://img832.imageshack.us/img832/6...cati201202.jpg
Ok che il forcellone è stato messo lì casualmente.....
però la ruota posteriore è da 18 .....
L'ammortizzatore posteriore dovè ....... tra i due cilindri ? ??
-
Citazione:
Cesare-Skabry
e perche' no.
comunque i rapporti lunghi su un due cilindri, gli cambiano il sound, magari al tuo amico non piacevano, e comunque, rimane imparagonabile alla street.
io sulla trux ho allungato i rapporti, e con i cavalli che ha e il peso che ha, vanno piu' che bene, immagino che vadano bene anche sulla ducati che è messa meglio per quanto riguarda i numeretti.
-
Citazione:
emz
e perche' no.
comunque i rapporti lunghi su un due cilindri, gli cambiano il sound, magari al tuo amico non piacevano, e comunque, rimane imparagonabile alla street.
io sulla trux ho allungato i rapporti, e con i cavalli che ha e il peso che ha, vanno piu' che bene, immagino che vadano bene anche sulla ducati che è messa meglio per quanto riguarda i numeretti.
bè in genere si accorciano i rapporti ,è la prima volta che sento uno che l'allunga!:blink:
-
:risate2:
Citazione:
Gianluca74
Non capisco perchè un azienda dovrebbe continuare ad investire in ricerca e sviluppo quando basta fare come Triumph ...stessa minestra ma tanto Marketing in più !!!
Bastava prendere la precedente 1198 , spostare la batteria dietro al canotto di sterzo ,
rimappare la centralina e dire a tutti che andava 7 secondi più veloce !!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
s-one1975
bè in genere si accorciano i rapporti ,è la prima volta che sento uno che l'allunga!:blink:
allungare sempre, anche contro l'evidenza.
in realta' allungare i rapporti, aumenta il delta V utile per ogni marcia, rendendo la moto piu' facile da guidare, e ti mermette di avere marce piu' giuste per ogni curva.
cambia il suono, e a molti sembra di perdere in accelerazione, ma in realta' la perdita reale è molto minore, e in alcuni casi, dove la rapportatura di base è molto corta, si migliora anche l'accelerazione.
l'orecchio dice di no, ma il crono si, e si va' piu' forte e con piu' facilita'.
chiaramente entro certi valori, e non estremizzando.
-
Citazione:
emz
non proprio.
In verità alla prova del banco il 796 dà 78cv (quindi solo 8cv in più di una SV650), gli 87 sono appannaggio del 1100 che tralaltro sotto ai 2500 scalcia e sopra ai 7000 ha già dato tutto. Non vedo confronti con Speed e quasi nemmeno con Street, specialmente in montagna.
Sempre valido l'invito a rivedersi il filmato del Gattoteppista con la Speed Cup, in modo da imprimersi bene in mente quali sono i veri limiti dell'inglese. :wink_:
-
Citazione:
valterone
In verità alla prova del banco il 796 dà 78cv (quindi solo 8cv in più di una SV650), gli 87 sono appannaggio del 1100 che tralaltro sotto ai 2500 scalcia e sopra ai 7000 ha già dato tutto. Non vedo confronti con Speed e quasi nemmeno con Street, specialmente in montagna.
Sempre valido l'invito a rivedersi il filmato del Gattoteppista con la Speed Cup, in modo da imprimersi bene in mente quali sono i veri limiti dell'inglese. :wink_:
non volevo fare confronti con la speed e la street, ma solo dire che è una motina valida.
per i CV la ducati la da' per 87, non posso che affidarmi a quell che dicono,
poi se sono meno, lo terro' presente, anche se non condizionano il "mio" acquisto.
-
Citazione:
emz
non volevo fare confronti con la speed e la street, ma solo dire che è una motina valida.
per i CV la ducati la da' per 87, non posso che affidarmi a quell che dicono,
poi se sono meno, lo terro' presente, anche se non condizionano il "mio" acquisto.
Da considerare il prezzo,sulla fascia della street :wacko:; io adoro le ducati ,ma questa non ne vale la pena!
-
cit. emz: non volevo fare confronti con la speed e la street, ma solo dire che è una motina valida.
Non li hai fatti tu :wink_: ma qualcuno che li vuole fare c'è sempre. I cavalli dichiarati, come i chili, dovrebbero essere presi per quello che valgono: carta scritta e quando i dati sono stratosferici è scritta pure male. Tanto per fare un esempio, ancora non si è vista una Shiver che abbia dato i 95cv dichiarati da Aprilia. Le moto provate si sono fermate a 88 nel 2007, 77 nel 2009 e 81 nel 2010. I chili invece sono rimasti imbarazzanti, in tutte le prove. Non stento a credere che venda poco più per il fatto di essere un polmone che per quello di essere brutta o Aprilia.
Allora, dopo tutti questi anni di prese di culo, quando leggo 170cv per 165kg mi metto a ridere e aspetto le prove. Quando le provano, rido ancora di più.
-
-
LA 1100 dà delle grandi legnate alla Speed in montagna ...per gli scettici...mettetela alla prova e vedrete...
La scorsa stagione gruppo di 5 monster 1100 e 2 Speed triple , per salire al Penice non c'e' stata storia , le 1100 erano imprendibili....
Certo che c'e' gente che quando c'e' da parlare di Triumph sforna grafici e tabelle a profusione , quando poi si parla di altre marche allora tutto diventa opinabile....evviva l'obbiettività !
Mi sganascio dalle risate :risatona::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
valterone
non ho capito, alla ruota i cavalli del 1100 sono 87? :cry:
Se è cosi' fanculo...hanno ucciso il monster per far spazio a quell'abominio della streetfighter
-
Citazione:
Gianluca74
LA 1100 dà delle grandi legnate alla Speed in montagna ...per gli scettici...mettetela alla prova e vedrete...
La scorsa stagione gruppo di 5 monster 1100 e 2 Speed triple , per salire al Penice non c'e' stata storia , le 1100 erano imprendibili....
Se è per quello basta la street r per salutare la comitiva e basta il mio socio con l'hornet s per mollare tutti....il pilota conterà qualcosa no?
-
Citazione:
leo
Se è per quello basta la street r per salutare la comitiva e basta il mio socio con l'hornet s per mollare tutti....il pilota conterà qualcosa no?
Ciao Leo , ovviamente io ho fatto un confronto a parità di Pilota , inoltre non stiamo parlando di Street o Hornet....se è per questo ho un amico che con l'MP3 piaggio in discesa dal penice ci dà la paga a tutti perchè ha un manico esagerato ed una dose di follia considerevole che gli fanno fare cose che io non mi sognerei di fare nemmeno con la Playstation...(lui viene da scuola motard) ma non è questo il discorso...ripeto ...si stava parlando del 2 valvole ad aria e non si stava facendo un confronto prestazionale con tutte le moto del pianeta , mi viene solo da ridere quando leggo i "soliti" che quando c'e' da parlare di Triumph sfornano dati e tabelle come fossero legge , quando poi i dati sono riferiti alle altre marche allora tutto è opinabile e sono tutte cazzate....
Io parto dal presupposto che parlo se ho provato e se ho visto con i miei occhi il 1100 è un gran mezzo e contro la Speed o la Street ne esce alla grande sulle strade di montagna ....come dicevamo prima...costasse 2000 euro in meno sarebbe perfetta :wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
Io parto dal presupposto che parlo se ho provato e se ho visto con i miei occhi il 1100 è un gran mezzo e contro la Speed o la Street ne esce alla grande sulle strade di montagna ....come dicevamo prima...costasse 2000 euro in meno sarebbe perfetta :wink_:
quoto...io l'ho detto dall'inizio...costasse di meno sarebbe una moto perfetta per divertirsi in montagna!!!unisce le doti della street(leggerezza e maneggevolezza)con quelle della speed(gran coppia).
c'è anche da dire però che il bici è sgorbutico, sopratutto ai bassi...il tre è molto più fluido(poi anche questo va a gusti!!!)
e poi la potenza a disposizione non è molta(circa 85cv alla ruota)quindi basta un breve rettilineo o una strada con curve medio-grandi per far si che anche la street prenda il sopravvento sul monster.
questo per dire che tutto è soggettivo...ci sono molti fattori che influiscono!!su una strada tutti tornanti credo che il 1100 sia imprendibile...su strade più aperte la scarsa potenza lo penalizza e in città il tre è sicuramente più trattabile del 1100...
i cavalli non sono tutto, però ditemi la verità...voi spendete più di 11.000 euro per il 1100 e poi in montagna incontrate una street....state avanti per tutto il tragitto fino a quando non si presenta un rettilineo...e la street vi passa avanti!!!va bene che il 1100 non è fatto per gli allunghi, ma non vi rode essere passati da una moto da 8000 euro?!?!?questo per dire che se fosse costata 9k/9,5k euro sarebbe andata più che bene, ma per quella somma, si trovano moto più complete e adatte per ogni utilizzo(città, montagna, pista)
-
Matteo , il tuo discorso è assolutamente corretto ,ma non ne condivido il finale , ognuno sceglie la moto per quello che gli piace fare ...io ho colleghi che hanno solo motard , in montagna li vedo per i primi 100 metri e poi mi aspettano per il caffè , ovviamente appena si passa "in collina" sono io ad aspettare loro , ma questo discorso mi sembra di una banalità disarmante ..ne convieni ?
Io non faccio confronti paragonando il prezzo alle prestazioni inquanto mi sembra una sciocchezza...c'e' gente che spende 30.000 euro per una northon del 1960 e non credo che si preoccupi se una japponese 250cc da 3000 euro gli vada via in curva ...semplicemente ognuno spende per quello che gli piace ...se mi piace il Monster sò benissimo che a parità di manico in montagna legno tutte le 3 e le 4 cilindri , ma probabilmente le prendo dal motardino 400 che in curva ci entra in derapata ...
Ogni moto ha il suo "campo di battaglia" preferito , il costo...è solo una questione di gusti e portafoglio vedi bene che di Monster ce ne sono in giro molti di più che speed e street :wink_: :coool::coool:
-
La prova su strada lascia il tempo che trova. Bravo o meno bravo....se uno a fianco a me con magari 10/20 cv in meno....in entrata di curva entra più forte non pensando ad un probabile ostacolo tipo trattore, macchina o altro tanto per fare degli esempi....non ha una moto più performante...ma un cervello più spento. Le prove su strada non fanno testo. Quando si dice: in uscita di curva questa o quella è più veloce. Come si fà a dire che quella o questa moto sono più veloci senza considerare il fattore umano e non considerando ancor di più una strada cittadina quindi con il tenere una traiettoria pulita senza passare dall'altra parter come di consueto molti fanno e poi si vantano che sono entrati più forti di me, di te di voi. Dai...non fanno testo. In pista è un'altra musica. Meglio una pista tecnica da 1,5/2km. Lì forse può essere paragonata più o meno ad una "sfida" di montagna.
-
Citazione:
pippopoppi
La prova su strada lascia il tempo che trova. Bravo o meno bravo....se uno a fianco a me con magari 10/20 cv in meno....in entrata di curva entra più forte non pensando ad un probabile ostacolo tipo trattore, macchina o altro tanto per fare degli esempi....non ha una moto più performante...ma un cervello più spento. Le prove su strada non fanno testo. Quando si dice: in uscita di curva questa o quella è più veloce. Come si fà a dire che quella o questa moto sono più veloci senza considerare il fattore umano e non considerando ancor di più una strada cittadina quindi con il tenere una traiettoria pulita senza passare dall'altra parter come di consueto molti fanno e poi si vantano che sono entrati più forti di me, di te di voi. Dai...non fanno testo. In pista è un'altra musica. Meglio una pista tecnica da 1,5/2km. Lì forse può essere paragonata più o meno ad una "sfida" di montagna.
:wink_:
Comunque le tabelle non le invento io, lo fanno le riviste che hanno le moto in prova, io al massimo le riporto quando leggo che qualcuno se le è dimenticate. Da qualsiasi parte le leggiàte, si evince che il rapporto peso-potenza della Speed (che, insisto, io avrei volentieri lasciato fuori da un topic dedicato a una Ducati che nascerà solo per correre la Superbike...) è più favorevole che quello della Monster1100. Almeno finchè la matematica non diverrà un'opinione.
-
Citazione:
Gianluca74
Matteo , il tuo discorso è assolutamente corretto ,ma non ne condivido il finale , ognuno sceglie la moto per quello che gli piace fare ...io ho colleghi che hanno solo motard , in montagna li vedo per i primi 100 metri e poi mi aspettano per il caffè , ovviamente appena si passa "in collina" sono io ad aspettare loro , ma questo discorso mi sembra di una banalità disarmante ..ne convieni ?
Io non faccio confronti paragonando il prezzo alle prestazioni inquanto mi sembra una sciocchezza...c'e' gente che spende 30.000 euro per una northon del 1960 e non credo che si preoccupi se una japponese 250cc da 3000 euro gli vada via in curva ...semplicemente ognuno spende per quello che gli piace ...se mi piace il Monster sò benissimo che a parità di manico in montagna legno tutte le 3 e le 4 cilindri , ma probabilmente le prendo dal motardino 400 che in curva ci entra in derapata ...
Ogni moto ha il suo "campo di battaglia" preferito , il costo...è solo una questione di gusti e portafoglio vedi bene che di Monster ce ne sono in giro molti di più che speed e street :wink_: :coool::coool:
il mio finale era per dire che con quella cifra si riesce a prendere una moto complessivamente migliore.
poi son daccordo che l'acquisto della moto è un fatto puramente passionale, lo si fa con il cuore e non è una scelta razionale!!!però per gente come me, che guadagno poco più di 1000 euro al mese e devo comprare/mantenere anche l'auto,risparmiare diventa molto importante :cry::cry:
quindi mi rimane difficile pagare di più solo per "passione"...mi piacerebbe non lo nego, ma non posso.
ecco perchè dico, almeno per me, che con meno soldi posso avere una moto paragonabile prestazionalmente(street) invece con la stessa cifra del 1100 posso avere moto più complete.
poi se non si guarda al portafogli...allora diventa tutto superfluo!!! beato chi può farlo!!!
-
alesaggio 112 + cammes più spinte + aumento giri motore + altre storie= molto spesso dal meccanico in manutenzione...... parere personale.
-
E' finita anche l'era monobraccio?
-
Citazione:
matteo.micheli
il mio finale era per dire che con quella cifra si riesce a prendere una moto complessivamente migliore.
poi son daccordo che l'acquisto della moto è un fatto puramente passionale, lo si fa con il cuore e non è una scelta razionale!!!però per gente come me, che guadagno poco più di 1000 euro al mese e devo comprare/mantenere anche l'auto,risparmiare diventa molto importante :cry::cry:
quindi mi rimane difficile pagare di più solo per "passione"...mi piacerebbe non lo nego, ma non posso.
ecco perchè dico, almeno per me, che con meno soldi posso avere una moto paragonabile prestazionalmente(street) invece con la stessa cifra del 1100 posso avere moto più complete.
poi se non si guarda al portafogli...allora diventa tutto superfluo!!! beato chi può farlo!!!
Matteo , forse mi sono espresso male...vedi il problema , soldi a parte , è che quello che tu chiami "moto completa - moto migliore" è un discorso assolutamente sogettivo , non esiste una moto a 360 gradi , dovrebbe probabilmente essere equipaggiata con un motore/ciclistica variabile in stile Transformers :biggrin3: ...
Secondo me l'acquisto migliore è quello che tralascia la razionalità e le prestazioni assolute del mezzo (non siamo mica in giro per gareggiare no?) e si rivolge al puro senso estetico e piacere di guida ....questa secondo me è l'unica scelta che veramente vale tutti i soldi spesi :wink_:
-
alesaggio 112 + cammes più spinte + aumento giri motore + altre storie= molto spesso dal meccanico in manutenzione...... parere personale.
Sarà una moto da gara con la targa, dubito che vedremo esemplari con 50/60mila km. Il suo compito sarà vincere in pista e sfilare in strada.
-
Citazione:
valterone
:wink_:
Comunque le tabelle non le invento io, lo fanno le riviste che hanno le moto in prova, io al massimo le riporto quando leggo che qualcuno se le è dimenticate. Da qualsiasi parte le leggiàte, si evince che il rapporto peso-potenza della Speed (che, insisto, io avrei volentieri lasciato fuori da un topic dedicato a una Ducati che nascerà solo per correre la Superbike...) è più favorevole che quello della Monster1100. Almeno finchè la matematica non diverrà un'opinione.
Non capisco il nesso :blink:
Parlavo in generale dicendo che le vere prove si fanno in pista e non per strade di montagna dove lì prevale un pò tutto. Non ho accennato a te o a tabelle varie ne tanto meno di matematica. Pura considerazione. La differenza di una moto sull'altra si vede in pista e non sulle stradine cittadine a mò di ragazzetti con vespette o motorini truccati. Lo facevo anch'io..ma erano altri tempi ahimè. Troppo lontani....uff :sick:
-
Citazione:
valterone
Sarà una moto da gara con la targa, dubito che vedremo esemplari con 50/60mila km. Il suo compito sarà vincere in pista e sfilare in strada.
una moto da 20k € (che forse basteranno per la base con le sospensioni a balestra:wacko:), ipertecnologica e dai costi di manutenzione molto probabilmente spropositati, messa in produzione solo per vincere in sbk?:blink:
mah.. credo che andrebbe contro la filosofia di ducati che vive e sopravvive da sempre, grazie alla nutrita schiera di appassionati ed amanti del marchio che la scelgono e l'han sempre fatto a prescindere dai risultati in pista, ma molto spesso solo per fascino del marchio:wink_:
-
Citazione:
FrankyTripleR
una moto da 20k € (che forse basteranno per la base con le sospensioni a balestra:wacko:), ipertecnologica e dai costi di manutenzione molto probabilmente spropositati, messa in produzione solo per vincere in sbk?:blink:
mah.. credo che andrebbe contro la filosofia di ducati che vive e sopravvive da sempre, grazie alla nutrita schiera di appassionati ed amanti del marchio che la scelgono e l'han sempre fatto a prescindere dai risultati in pista, ma molto spesso solo per fascino del marchio:wink_:
E' così da tempo, la RSV4 è nata così, la R1 a scoppi irregolari è nata così, la VFR750R rc30 uguale, La R7 uguale, la 999 uguale. Da quando le SBK sono più prototipi che derivate dalla serie, i modelli di punta che correranno il campionato vengono prodotti con un occhio di riguardo all'impiego agonistico in modo da avere una buona base dalla quale "derivare" la moto che gareggerà. Poi magari si vendono anche per andare su strada, vedi S1000rr.
La nutrita schiera di appassionati Ducati compra Monster, Multistrada e Hypermotard, non 1198r.
-
Citazione:
valterone
E' così da tempo, la RSV4 è nata così, la R1 a scoppi irregolari è nata così, la VFR750R rc30 uguale, La R7 uguale, la 999 uguale. Da quando le SBK sono più prototipi che derivate dalla serie, i modelli di punta che correranno il campionato vengono prodotti con un occhio di riguardo all'impiego agonistico in modo da avere una buona base dalla quale "derivare" la moto che gareggerà. Poi magari si vendono anche per andare su strada, vedi S1000rr.
La nutrita schiera di appassionati Ducati compra Monster, Multistrada e Hypermotard, non 1198r.
che le 1000 ss siano fatte strizzando l'occhio alla pista è cristallino.. ma senza mai compromettere le doti di affidabilità del mezzo... Ducati deve colmare un gap di potenza dalla migliore concorrenza con 200 cc in più ma 2 cilindri in meno.. è ovvio che possono inventarsi quel che vogliono ma con 2 cilindri in meno devi tiraare fuori un motore che gira come una turbina d'aereo..
sulla tua ultima afermazione non sono d'accordo per nulla invece..