Visualizzazione Stampabile
-
"Filosoficamente" sono d'accordo con chi parla di appagamento per un determinato prodotto: è sempre così quando si compra una cosa.
Io sono molto in sintonia con l'Inglese: la maggior parte di quelli che conosco PERSONALMENTE, di cui ho visto il tipo di utilizzo che ne fanno, hanno l'iPhone solo per dire "ce l'ho".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
a comprarli senza contratto si sa che costano uno sproposito.
è per questo che vengono normalmente "brandizzati" per poi avere un costo moooolto dilazionato....
non dico inferiore però...
Sono anni che non acquisto un telefonino, solo contratti, meglio con la casco:wink_:
Soprattutto se sono delicati come gli smartphone
-
la gente fa quel che vuole con i propri soldi. l'importante è essere consapevoli del fatto che i soldi si spendono inutilmente per questi oggetti.
e mi fa rabbia vedere la gente che giustifica tali spese attribuendo agli iphone delle utilità fasulle.
io sono totalmente consapevole del fatto che 9000€ per la moto sono stati tanti e potevo spenderne anche 2500 prendendo qualcosa di più modesto. so anche che tutti i soldi che ci spendo ad accessori sono "buttati" perché non hanno alcuna utilità.
ma soprattutto non vado in giro a cercare di convincere gli altri che ho speso sti soldi per robe utili.
-
io con il mio 4 rigorosamente usato e pagato meno della metà del nuovo (che comunque non è poco) vado alla grande!
Lascio ad altri il compito arduo di mangiare pane e unghie per poterselo comprare nuovo!
-
ma si sa che con carte di credito e pagamenti rateali vari la crisi, per i bisogni di un certo tipo, si supera velocemente ... finché dura :cipenso::ph34r:
-
Citazione:
L'inglese volante
Questione di punti di vista: c'e' chi prende l'Iphone perche' gli altri smartphone sono merda ... Eppure non mi sembra proprio.
Quello che cerco di dire io non è che il prodotto Apple sia il nec plus ultra, perchè se leggi le specifiche hardware si vede subito che non è così.
Paradossalmente gli oggetti di questo tipo sono i meno colpiti dalla crisi.
Se ci pensi il motociclista che spippola non è ricco.
La donna che si compra un paio di scarpe o borse al mese non è perchè le sue sono rovinate...
Generalmente si preferisce tagliare da altre parti.
L' Apple ha basato da sempre la sua politica su simbiosi tra hardware e software, facilità d'uso e design.
E questo negli anni ha fatto il suo successo.
Ed ora è una moda.
Non sono d'accordo con tutte le estremizzazioni diciamo.
C'è chi dice che mai spenderebbe 800€ per uno smartphone apple e che chi lo compra è un deficente. Che la apple è un'associazione a delinquere e jobs era il diavolo che ha reso il mondo informatico chiuso per anni.
C'è chi dice che android fa schifo.
Ma una via di mezzo no?
Almeno la cosa bella che ci rimane, anche se siamo bombardati da pubblicità, è sputtanarci i soldi come ci piace! :biggrin3:
Mi sa che vado stasera vado a mangiarmi una tagliata di manzo da 1 kg, anche se il mio corpo magari ne assimila solo 200 g. Che poteva essere di pollo da 5€ :tongue:
-
ognuno ha le sue passioni, noi spendiamo 1000 euro per uno scarico che ne vale 100 e come se non bastasse peggioriamo le prestazioni del mezzo, se lo sapessero quelli che comprano sta roba ce ne direbbero di tutti i colori, ma noi siamo consapevoli di cio' che facciamo.
Per quanto mi riguarda ho un telefono da 69 euro, cambiato dopo che l'ultimo e' morto dopo 10 anni di onorato servizio.
-
io non ho il telefono cellulare
-
BB
Resto fedele al mio BlackBerry. :coool:
-
Citazione:
SirEgno
la gente fa quel che vuole con i propri soldi. l'importante è essere consapevoli del fatto che i soldi si spendono inutilmente per questi oggetti.
e mi fa rabbia vedere la gente che giustifica tali spese attribuendo agli iphone delle utilità fasulle.
io sono totalmente consapevole del fatto che 9000€ per la moto sono stati tanti e potevo spenderne anche 2500 prendendo qualcosa di più modesto. so anche che tutti i soldi che ci spendo ad accessori sono "buttati" perché non hanno alcuna utilità.
ma soprattutto non vado in giro a cercare di convincere gli altri che ho speso sti soldi per robe utili.
verissimo!
-
Nulla è più necessario del superfluo... :biggrin3:
-
la cosa che preoccupa è che persone che guadagnano 1500 euro al mese ne spendono 600-700 per un telefonino per non sentirsi inferiori agli altri.
e sono tanti, tantissimi.
chi ha tanti soldi può permettersi di buttarne tanti ma chi ne ha pochi dovrebbe spenderli meglio.
conosco gente che non paga gli alimenti al figlio per girare in cayenne, o altri che non riescono a comprarsi una casa perchè hanno le rate dell'audi e dell'iphone4 e chissà di cosa altro ancora.
questa è la cosa triste della società della moda e dell'apparenza.
-
Citazione:
natan
ma si sa che con carte di credito e pagamenti rateali vari la crisi, per i bisogni di un certo tipo, si supera velocemente ... finché dura :cipenso::ph34r:
Non rate, ma noleggio, di un coso che tra un'anno e mezzo sarà obsoleto, che è delicato, che non vale la pena di manutenere perchè è una delle massime espressioni dell'approccio consumistico.
Allora, 10 euro al mese e dopo un po', grazie e mille, ripigliatevelo e fatene quel che volete, e se mi serve ne prendo un'altro. E se si rompe nel frattempo me lo sostituiscono
-
prezzi popolari direi ...e come sempre con finanziamenti vari ci sara' un sacco di gente che pur di averlo rimarra' alla canna del gas
-
Citazione:
vulcano
Svelati quindi i prezzi di vendita al pubblico per le versioni libere da contratto. In
Francia e Germania, paesi appartenenti alla "zona euro", l
'iPhone 4S da 16GB verrà venduto a 629 euro, 739 euro per la v
ersione da 32GB e ben 849 euro per la versione da
64GB. E' possibile prenotare al massimo due pezzi.
In Italia i prezzi dovrebbero essere di circa 30 euro in più.
Quanto???? :blink:
La gente è fuori di testa! Io stò aspettando che il Galaxy S2 scenda a 400 (che già sono tanti...) e non spenderei MAI una cifra del genere, perchè è pura follia...
-
Citazione:
Marco Manila
La gente è fuori di testa! Io stò aspettando che il Galaxy S2 scenda a 400 (che già sono tanti...) e non spenderei MAI una cifra del genere, perchè è pura follia...
io gli smartphone li ho sempre presi (uno per me,uno per la mia ragazza e uno per un mio amico) seminuovi ad un terzo ( anche meno) su un famosissimo sito di telefonini.
C'è gente che li compra e poi dopo pochissimo li rivende come nuovi, mah
-
finchè uno se lo paga in contanti e li ha, BENE.
ma io ho amici, studenti come me, che non hanno i soldi per fare benzina alla macchina , però hanno tutti l'iphone con l'abbonamento da 50€/mese per 2 anni.
ecco qui rido sonoramente
-
Citazione:
jamex
io gli smartphone li ho sempre presi (uno per me,uno per la mia ragazza e uno per un mio amico) seminuovi ad un terzo ( anche meno) su un famosissimo sito di telefonini.
:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
100 euro con la doppia scheda (in negozi cinesi...). Su eBay anche meno: un mio amico l'aveva comprato.
45$ spedito ( circa 35€ )( se devi comprare un prodotto cinese tantovale comprarlo direttamente in cina :) )
-
Citazione:
Marco Manila
Non sappiamo più chi e cosa siamo e ci illudiamo che oggetti di ogni genere ci facciano appartenere categorie sociali, o culturali sempre più sfocate, indefinibili, nel disperato bisogno di trovare un'identità.
-
i prodotti apple ti cambiano la vita ...e ci credo ....ahahahahah
-
Citazione:
Muttley
in quel mercatino si trovano offerte assurde di telefoni nuovissimi acquistati da persone che ne hanno 10 e non sanno cosa farsene, mah!!!!!
-
Citazione:
jamex
in quel mercatino si trovano offerte assurde di telefoni nuovissimi acquistati da persone che ne hanno 10 e non sanno cosa farsene, mah!!!!!
il mio e72 l'ho preso li , ne ho presi 2 (uno anche per la moglie) ...praticamente nuovi ....risparmiando in tutto circa 450 euro :ph34r:
-
Citazione:
fearless
a comprarli senza contratto si sa che costano uno sproposito.
è per questo che vengono normalmente "brandizzati" per poi avere un costo moooolto dilazionato....
non dico inferiore però...
Citazione:
marco_675
la maggior parte dei clienti iphone (o altri costosi smartphone) lo compera a rate con i piani tariffari delle compagnie telefoniche. e non si accorgono nemmeno che li pagano minimo 50 Euro in più...
Citazione:
MTluc
Sono anni che non acquisto un telefonino, solo contratti, meglio con la casco:wink_:
Soprattutto se sono delicati come gli smartphone
esatto!!!
è cosi che funziona per la maggior parte dei clienti!!
e giu'....di rate :biggrin3:
che poi alla fine si paghi di più è pressoche scontato..
-
Citazione:
Mrmc
finchè uno se lo paga in contanti e li ha, BENE.
ma io ho amici, studenti come me, che non hanno i soldi per fare benzina alla macchina , però hanno tutti l'iphone con l'abbonamento da 50€/mese per 2 anni.
ecco qui rido sonoramente
CVD
-
Citazione:
Muttley
il mio e72 l'ho preso li , ne ho presi 2 (uno anche per la moglie) ...praticamente nuovi ....risparmiando in tutto circa 450 euro :ph34r:
il mio N82 costava 530 euro all'ipercoop io lo pagai 220 con solo 10 minuti di chiamate effettuate :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
C'e anche chi spende 12k € per una speed coi fari a mandorla...;)
-
Citazione:
lorisss83
C'e anche chi spende 12k € per una speed coi fari a mandorla...;)
lo sapevo! :laugh2:
-
Citazione:
Silvan
lo sapevo! :laugh2:
:ph34r:
-
Citazione:
fearless
esatto!!!
è cosi che funziona per la maggior parte dei clienti!!
e giu'....di rate :biggrin3:
che poi alla fine si paghi di più è pressoche scontato..
15 Euro per 24 mesi sono 360 euro, lasciando perdere, l'aspetto finanziario, è già un risparmio considerevole, poi se per caso ti cade e si rompe, ai 360 euro sottrai i soldi della riparazione che comprandolo sarebbe a carico tuo.
Non rate, noleggio, il concetto è pagare l'uso, non la proprietà di un bene che dopo 6 mesi vale poco o nulla
-
Citazione:
MTluc
15 Euro per 24 mesi sono 360 euro, lasciando perdere, l'aspetto finanziario, è già un risparmio considerevole, poi se per caso ti cade e si rompe, ai 360 euro sottrai i soldi della riparazione che comprandolo sarebbe a carico tuo.
Non rate, noleggio, il concetto è pagare l'uso, non la proprietà di un bene che dopo 6 mesi vale poco o nulla
vero pure questo!!!!!
anche se l'i-phone tiene molto il prezzo,anche da usato!!
stando a quello che mi raccontano gli amici che ce l'hanno.
-
Citazione:
jamex
:blink:
-
porca troia!:wacko::wacko:
-
Citazione:
DocHollyday
Beati quelli che hanno da spendere 629 euro, come minimo, per l'ennesimo telefonino. Io continuo col mio, pagato, 2 anni fa, 39 euro.....
Citazione:
Gianluca74
Quoto i "me coioni"
Citazione:
vulcano
IN ITALIA 849 PIU 30 EURO UGUALE 879
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAH
questi telefoni hanno spazio in italia per lo più per via dei contratti che si possono stipulare con i vari operatori...contratti d'uso tutto compreso che sono comunque MOLTO cari
-
Citazione:
Stinit
questi telefoni hanno spazio in italia per lo più per via dei contratti che si possono stipulare con i vari operatori...contratti d'uso tutto compreso che sono comunque MOLTO cari
Già, peccato che la gente se ne accorga sempre dopo: fate due conti prima, e scoprirete che non vale poi tanto la pena... Senza contare che il contratto ti vincola per 2/3 anni...:dry:
-
... chiaramente avete preso il prezzo del TOP DI GAMMA...
-
Citazione:
Segy
:blink:
è proprio così..c'è gente che compra e rivende il solito modello di cellulare per 2 o tre volte...
-
Citazione:
jamex
è proprio così..c'è gente che compra e rivende il solito modello di cellulare per 2 o tre volte...
faccio fotu della mia vetrina cellulari??????????? gh
-
Citazione:
vulcano
faccio fotu della mia vetrina cellulari??????????? gh
uno ne può comprare e avere quanti ne vuole ma non ho mai capito perchè c'è gente che in quel forum compra un cellulare e lo rivende il giorno dopo....per poi rifarlo altre 2 o 3 volte con il solito modello :blink:
-
Citazione:
jamex
uno ne può comprare e avere quanti ne vuole ma non ho mai capito perchè c'è gente che in quel forum compra un cellulare e lo rivende il giorno dopo....per poi rifarlo altre 2 o 3 volte con il solito modello :blink:
10 anni fà ne cambiavo uno al mese
poi mi son detto : me ne tengo una quindicina e poi li cambio a rotazione quando mi stanco