Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
ti lascio immaginare i due colpi che si possono dare alla Gabanelli e i due colpi da dare a Napolitano.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e diciamola la verità!!!
-
ricordo per chi non lo sapesse o per chi vorrebbe dare " 2 colpi " che la Gabanelli è classe 1954
-
Citazione:
tbb800
ho docuto chiedre aiuto al signor gugl per essere più preciso
pertini, laurea in giurisprudenza. se questo è un titolo sufficiente per qualificarlo allora anche mio nipote ha speranze nei prossimi giorni.
il niente era riferito al semplice titolo che certamente non ti specializza in presidente della repubblica
pertini oggi, avrebbe inbracciato le armi nuovamente e fatto fuori tutti questi cialtroni. E' il mio attestato di stima per un presidente che ci ha dato lustro.
beh sai com'è tuo nipote sarà anche un genio del diritto.....ma Pertini l'aveva scritta la costituzione......visto che il presidente innanzi tutto è il garante della costituzione....magari qualche competenza ce l'aveva.....o no?:laugh2:
-
Citazione:
nikita67
ricordo per chi non lo sapesse o per chi vorrebbe dare " 2 colpi " che la Gabanelli è classe 1954
ha diritto anche lei
-
Citazione:
nikita67
ma usata poco però!:senzaundente:
presidente del consiglio santoro......e poi via finalmente potremo fare lo streaming con della gente che se la cava con le telecamere.....
-
Citazione:
roberto70
beh sai com'è tuo nipote sarà anche un genio del diritto.....ma Pertini l'aveva scritta la costituzione......visto che il presidente innanzi tutto è il garante della costituzione....magari qualche competenza ce l'aveva.....o no?:laugh2:
anche silvio la conosce,talmente bene che la vorrebbe anche cambiare,tu ce lo vedresti al colle?:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
anche silvio la conosce,talmente bene che la vorrebbe anche cambiare,tu ce lo vedresti al colle?:biggrin3:
ma si...usiamoli 'sti saloni.....sai le feste in maschera!:senzaundente:
-
Citazione:
tbb800
comunque, siccome qui siamo al bar
credo che la gabanelli ci starebbe bene. a volte si è vista in televisione con i jeans a vita bassa, la camicia attillata quanto basta e semitrasparente, i capelli finto trasandati casual, insomma fa venire voglia di sentirlo il discoro dell'ultimo dell'anno :oook:
Si vabbè... Con tutto il rispetto per la giornalista ma, se sei costretto a sbavare per la gabanelli, non sei messo tanto bene!!!:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
io si, in cima al colle.............................
al posto di Barabba :oook:
-
-
Citazione:
Misha84
sposto in attualità
é uno degli interventi meglio riusciti ... :D
ps: in effetti mi chiedevo che ci faceva in un bar tale discussione ... ;)
-
Citazione:
roberto70
mica tutti i laureati come sono dei geni, soprattutto mio nipote poi :biggrin3:, quanto a chi scrisse la costituzione credo che furono in tanti, condivisione delle idee prima di tutto. o no?
Citazione:
fitzcarraldo
Si vabbè... Con tutto il rispetto per la giornalista ma, se sei costretto a sbavare per la gabanelli, non sei messo tanto bene!!!:biggrin3:
sono tempi bui :cry:
-
Citazione:
tbb800
Io sono per il SI.
a meno che qualcuno non mi ricordi dove si studia per fare il presidente della repubblica, quali competenze specifiche occorrono, e quali competenze specifiche avevano i precedenti presidenti che abbiamo avuto.
Lei è una donna (bella), giovane (finalmente), onesta (senza dubbio), una mente lucida e pronta (e va benissimo), non legata a nessun bandito politico (per fortuna) e totalmente fuori dalle logiche che ci hanno portato al disastro
Basta dire che il Presidente della Repubblica è anche presidente del Consiglio Superiore della Magistratura e che esercita su tutte le leggi il controllo di costituzionalità. Non dico che debba essere un magistrato, ma almeno una certa competenza nel campo dovrebbe averla. Non stiamo parlando della presidenza della camera.
Poi davvero, come dice Nikita, pare che ci sia in giro una ubriacatura da grillismo che sta reinventando il mondo.
Con tutte le persone slegate da interessi politici ed economici ma con competenza specifica che ci sono, proprio chi è del tutto digiuno bisogna andare a cercare? Fosse almeno un avvocato di buon livello. Ma andiamo!
Citazione:
bessol
Mi sa' che sara' difficile ma mi sto convincendo anch'io che il meno peggio sarebbe Rodota'.
Meno peggio? Sarebbe un'eccellenza, te lo dico io!
Citazione:
nikita67
ma si può sapere in quanti l'hanno votata dei 48.282 che hanno partecipato al voto ?
ripeto in grassetto ......... 48.282 ......... non 482.200 ........ nè 4.822.000 ......
e quindi , con tutto il rispetto , machissenefregaaaa .........
Milena Jole .... resta in tv
Calma calma calma... i 48282 erano gli aventi diritto al voto in quanto iscritti al 5St. Quanti abbiano davvero votato al momento non l'ho ancora sentito.
-
Citazione:
paper
Basta dire che il Presidente della Repubblica è anche presidente del Consiglio Superiore della Magistratura e che esercita su tutte le leggi il controllo di costituzionalità. Non dico che debba essere un magistrato, ma almeno una certa competenza nel campo dovrebbe averla. Non stiamo parlando della presidenza della camera.
Poi davvero, come dice Nikita, pare che ci sia in giro una ubriacatura da grillismo che sta reinventando il mondo.
Con tutte le persone slegate da interessi politici ed economici ma con competenza specifica che ci sono, proprio chi è del tutto digiuno bisogna andare a cercare? Fosse almeno un avvocato di buon livello. Ma andiamo!
Meno peggio? Sarebbe un'eccellenza, te lo dico io!
secondo la linea che esponi allora neanche rodotà ha competenze per fare il presidente della reubblica. non mi pare che tra i suoi titoli ci sia competenza specifica in materia di costituzione, magistratura e mi pare anche capo supremo delle forse armate.
Professore ordinario di Diritto civile, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma "La Sapienza"
Professore all'Istituto per le Scienze Umana, Firenze
Presidente della Commissione per la valutazione dell'impatto ambientale
Presidente della Commissione di riforma delle norme sulla proprietà del Codice civile
Presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali (1997-2005)
Presidente del Gruppo dei garanti europei (2000-2004)
Membro del Gruppo europeo per l'etica delle scienze e delle nuove tecnologie (1993-2005)
Membro della Convenzione per la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea (2000)
oppure lui può vale la deroga e per altri no?
p.s. tanto qui si sta solo parlando. faranno un presidente che non è certamente rodotà che è persona degna e autorevole. vogliono un allineato, un amato qualunque. anche i signori del pd, o forse soprattutto loro
-
Citazione:
Odysseo
mah.
come giornalista, per me è il top.
ma stiamo parlando della Presidenza della Repubblica......
capirai... quanto ci vuole ad apprendere quelle quattro prerogative che spettano al capo dello stato...
-
Citazione:
giorgiorox
capirai... quanto ci vuole ad apprendere quelle quattro prerogative che spettano al capo dello stato...
Una giornalista abituata a scavare nella notizia vuoi che non riesca a scavare nella costituzione per renderle merito? È che se non dai la presenza dell'austerità non ti si fila nessuno. Guarda come Monti, con il suo fare, é riuscito a metterla in culo a tanta gente ... e come i professionisti della politica siano riusciti, professionalmente, a varare leggi e provvedimenti per il bene del paese ...
é tutta questione di mentalità e di cultura ... abitudine ... sensazioni di accoglienza e di rappresentanza ... a volte le persone preferiscono un malvivente in giacca e cravatta che non una persona capace in jeans ... un mondo di carta stampata e di abiti che apparentemente le persone prendono per buoni. ;)
-
a me la gabanelli piace come giornalista e vorrei che continuasse a fare quello che sa fare.....la giornalista, magari con una maggior tutela da parte della rai!
sul presidente, beh non credo che debba essere un costituzionalista, per quello ci sono i consiglieri giuridici (tutti i presidenti li hanno avuti) ma credo debba avere conoscenza e esperienza della cosa pubblica e della "politica"! la stessa gabbaneli si è detta un pò a digiuno.....che poi possa comunque fare il presidente e farlo bene ci può stare! se fosse eletta a me piacerebbe....ma mi piacerebbero anche Rodotà o Prodi
il nome del presidente ci dirà che tipo di governo si tenterà di fare.....
-
penso che nessuno conosca la Gabanelli fuori dai panni da giornalista, però per quanto mi riguarda non mi dispiacerebbe.
-
Citazione:
roberto70
a me la gabanelli piace come giornalista e vorrei che continuasse a fare quello che sa fare.....la giornalista, magari con una maggior tutela da parte della rai!
sul presidente, beh non credo che debba essere un costituzionalista, per quello ci sono i consiglieri giuridici (tutti i presidenti li hanno avuti) ma credo debba avere conoscenza e esperienza della cosa pubblica e della "politica"! la stessa gabbaneli si è detta un pò a digiuno.....che poi possa comunque fare il presidente e farlo bene ci può stare! se fosse eletta a me piacerebbe....ma mi piacerebbero anche Rodotà o Prodi
il nome del presidente ci dirà che tipo di governo si tenterà di fare.....
sono assolutamente d'accordo con te
la mia unica riserva è per prodi. ma il punto è proprio quello che hai esposto
p.s. finalmente una prova tangibile di "modello sicilia" che funziona :biggrin3:. io grillino :dubbio: e tu filogovernativobersaniano :dubbio: che ci accordiamo su una questione :oook:
-
Citazione:
tbb800
sono assolutamente d'accordo con te
la mia unica riserva è per prodi. ma il punto è proprio quello che hai esposto
p.s. finalmente una prova tangibile di "modello sicilia" che funziona :biggrin3:. io grillino :dubbio: e tu filogovernativobersaniano :dubbio: che ci accordiamo su una questione :oook:
eh beh tb se dipendesse da me e te, credo che ci saremmo messi d'accordo il giorno dopo le elezioni!:biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
eh beh tb se dipendesse da me e te, credo che ci saremmo messi d'accordo il giorno dopo le elezioni!:biggrin3:
quando si dice il buon senso ... :)
-
Citazione:
roberto70
mmmhhmmmm ........ sicuro ? sicuro sicuro ????
vi mettereste d'accordo voi due .............. scontentandone quanti ????
è una lotta per il potere , non un giro di superbike ................. dove chi vince .... vince .....
meditate gente........meditate :wink_:
-
Citazione:
nikita67
è una lotta per il potere , non un giro di superbike ................. dove chi vince .... vince .....
Qualcuno scontento ci sarà sempre, speriamo almeno che questa volta non siano scontenti sempre gli stessi ;)
-
prodi????????
:blink:
:botteee:
-
Citazione:
roberto70
ne sono certo :oook:
condividento la frase "Il cielo stellato sopra di me la legge morale dentro di me"
sarebbe tutto più semplice e si arriverebbe al punto con efficacia
-
Citazione:
tbb800
ho docuto chiedre aiuto al signor gugl per essere più preciso
pertini, laurea in giurisprudenza. se questo è un titolo sufficiente per qualificarlo allora anche mio nipote ha speranze nei prossimi giorni.
il niente era riferito al semplice titolo che certamente non ti specializza in presidente della repubblica
pertini oggi, avrebbe inbracciato le armi nuovamente e fatto fuori tutti questi cialtroni. E' il mio attestato di stima per un presidente che ci ha dato lustro.
Se hai guglato allora saprai anche che come deputato costituente ha fatto la Costituzione. Che è stato presidente della Camera e parlamentare per 30 anni. Direi che un po' più esperienza di tuo nipote forse ce l'aveva, no?
Citazione:
tbb800
secondo la linea che esponi allora neanche rodotà ha competenze per fare il presidente della reubblica. non mi pare che tra i suoi titoli ci sia competenza specifica in materia di costituzione, magistratura e mi pare anche capo supremo delle forse armate.
Professore ordinario di Diritto civile, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma "La Sapienza"
Professore all'Istituto per le Scienze Umana, Firenze
Presidente della Commissione per la valutazione dell'impatto ambientale
Presidente della Commissione di riforma delle norme sulla proprietà del Codice civile
Presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali (1997-2005)
Presidente del Gruppo dei garanti europei (2000-2004)
Membro del Gruppo europeo per l'etica delle scienze e delle nuove tecnologie (1993-2005)
Membro della Convenzione per la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea (2000)
oppure lui può vale la deroga e per altri no?
p.s. tanto qui si sta solo parlando. faranno un presidente che non è certamente rodotà che è persona degna e autorevole. vogliono un allineato, un amato qualunque. anche i signori del pd, o forse soprattutto loro
Guarda, hai ragione. Tra Rodotà e Gabanelli nessuna differenza. Identico curriculum, nessuno dei due fa di professione il presidente della repubblica.
Ho proprio l'impressione che Grillo vi ha lavorati per bene. Tutti a ragionare per assurdo mentre l'Italia va a rotoli. :dry:
-
Citazione:
paper
Se hai guglato allora saprai anche che come deputato costituente ha fatto la Costituzione. Che è stato presidente della Camera e parlamentare per 30 anni. Direi che un po' più esperienza di tuo nipote forse ce l'aveva, no?
Guarda, hai ragione. Tra Rodotà e Gabanelli nessuna differenza. Identico curriculum, nessuno dei due fa di professione il presidente della repubblica.
Ho proprio l'impressione che Grillo vi ha lavorati per bene. Tutti a ragionare per assurdo mentre l'Italia va a rotoli. :dry:
Meglio ascoltare PD PDL e Monti, sicuro che fermeranno il rotolamento dell'Italia, in un burrone...
Quando tireranno fuori il nome poi mi dirai se non fosse stato meglio la Gabanelli o perchè no Medoro.
-
Citazione:
paper
In effetti fino a qui si é ragionato in modo sensato e l'Italia andava da Dio ... ora con l'arrivo di Grillo e dei suoi seguaci sta andando veramente tutto a rotoli ...:(
-
Citazione:
natan
In effetti fino a qui si é ragionato in modo sensato e l'Italia andava da Dio ... ora con l'arrivo di Grillo e dei suoi seguaci sta andando veramente tutto a rotoli ...:(
esatto! sono loro i responsabili di 60 anni di ruberie, mistificazioni, mercanteggiamenti di voti
-
Citazione:
paper
e già, Noi grillini siamo fatti così, abbiamo il famoso microchip che ci indica la retta via e il verbo di casaleggio
ora scusami ma devo dedicare la mia prossima ora alla preghiera del guru. casaleggio Ci ha inviato un messaggio via onde cosmiche con le 3 preghiere del mattino
vado tranquillo, tanto alla salvezza dell'italia ci pensate voi di sinistra centro
-
-
Citazione:
giorgiorox
ma dai che Travaglio é fazioso ... tutti sono faziosi a parte Berlusconi, Monti, D'Alema, Bersani .......
-
Citazione:
tbb800
e già, Noi grillini siamo fatti così, abbiamo il famoso microchip che ci indica la retta via e il verbo di casaleggio
ora scusami ma devo dedicare la mia prossima ora alla preghiera del guru. casaleggio Ci ha inviato un messaggio via onde cosmiche con le 3 preghiere del mattino
vado tranquillo, tanto alla salvezza dell'italia ci pensate voi di sinistra centro
:biggrin3::biggrin3:
( con tutto il dovuto rispetto per la religione islamica )
Allah akbar .............( Dio è il più grande )
Casaleggio akbar .......... ripetuto 3 volte ........ ( ma per recitarle ci si deve anche inginocchiare cui ceci ? :cry:)
si scherza ovviamente :wink_:
-
Citazione:
nikita67
hai ragione....il fatto è che quando si chiedono i voti .....lo si fa per il bene del paese......poi quando li si deve gestire lo si fa per il bene del proprio partito...o movimento.....e le due cose non coincidono mai...:wink_:
-
Citazione:
roberto70
hai ragione....il fatto è che quando si chiedono i voti .....lo si fa per il bene del paese......poi quando li si deve gestire lo si fa per il bene del proprio partito...o movimento.....e le due cose non coincidono mai...:wink_:
Qualcuno che vuole fare per il bene del paese c'è, purtroppo c'è anche chi vuole fare l'opposto.
-
Citazione:
Paglia
Qualcuno che vuole fare per il bene del paese c'è, purtroppo c'è anche chi vuole fare l'opposto.
ah già scusa mi ero scordato che voi siete sempre quelli buoni e tutti gli altri i cattivi.....:cool:
-
Citazione:
natan
No. L'Italia va a rotoli per un mucchio di motivi pregressi mentre quelli che chiedono a gran voce il cambiamento si crogiolano nel chiunquismo (chiunque potrebbe far meglio di questi ecc. ecc.).
Questo non va bene, il sistema va modificato dall'interno con un lavoro lungo e difficile, auspicare lo sfascio delle istituzioni in previsione di qualcosa di indefinito ma tanto tanto nuovo e tanto tanto bello funziona finché si cavalca lo scontento, poi la gente (forse) aprirà gli occhi.
-
comunque:
chiunque ma non D'Alema,piuttosto mi tappo il naso e preferisco il nano.
-
paper, tieniti pure il vecchio allora... quello che ci sta disintegrando
-
Citazione:
Paglia
Se costoro sono i vari Crimi, Lombardi e compagni andiamo proprio bene. Dalla casta dei marpioni a quella dei velleitari manovrati dagli apprendisti stregoni. Povera Italia.
Citazione:
giorgiorox
paper, tieniti pure il vecchio allora... quello che ci sta disintegrando
Guarda che l'alternativa ad un cattivo vecchio non deve per forza essere un pessimo nuovo. Se il primo ci sta disintegrando non si è obbligati a mettersi in mano proprio a chi completerà l'opera in nome della democrazia plebiscitaria. Meglio tornare a Monti, mille volte meglio.
Citazione:
giorgiorox
Ma l'avete almeno letto tutto, l'articolo?