X pastrugnare intendevo dire giochicchiare con mapparure delle centraline etc. non è che si è brasato qualcosa ?
Visualizzazione Stampabile
X pastrugnare intendevo dire giochicchiare con mapparure delle centraline etc. non è che si è brasato qualcosa ?
no anzi... guarda il motore è a posto, l'avevano già aperto la settimana scorsa, è perfetto...
per loro è un problema di elettronica, però non avendo su cosa basarsi devono andare per esclusione... quindi io spero che ci mettano una settimana..:cry:
....domenica ho preso la moto di un ragazzo del forum per fare una decina di km.....ero in astinenza:ph34r:
Scusa Snail senza polemica ti voglio chiedere una cosa, togliendo il celere e solerte richiamo del monoammortizzatore, mi dici per favore quali sono i problemi continui relativi alla Street, che addirittura non ti è capitato di riscontrare così tante lamentele in altri modelli di moto?:blink:
Di problemi cronici (a parte il mono)io non ne ho visti, Fabio ha avuto questo problema, mi pare nessun altro ha riscontrato guasti di questo genere, Cowboy ha avuto un errore segnalato in centralina, e qualcuno ha lamentato che il display contamarce una volta inserita la marcia sbarella per un paio di secondi e poi visualizza la marcia inserita.
Calcola che su 1200 moto immatricolate qualcuna può presentare qualche difetto di costruzione, considera anche che non tutti utilizziamo la moto con la stessa cura o nelle medesime condizioni. Prendo ad esempio la moto di Fabio (senza che me ne voglia, è solo per rendere l'idea) la sua non è tutta originale, ha lo scarico completo, filtro e rimappatura, magari la moto aveva un difetto d'origine indipendente dagli accessori montati, magari invece non ha "digerito" le modifiche in maniera corretta, o magari ancora le modifiche hanno sollecitato qualche componente non perfetto evidenziando il problema.
Se 10 Street avessero evidenziato simili problemi, allora anch'io da possessore comincerei ad esser preoccupato, ma una francamente......:wacko:
Infine ti invito a segnalarmi tutte le lamentele da te riscontrate, però non citarmi per favore quella del calore degli scarichi :ph34r: perchè scusa ancora, non voglio ne offenderti ne attaccarti, ma stra frase la trovo veramente assurda oltre che infondata :blink:
oggi ero là ma nonho visto la tua moto...
ame si era rotto i lclacson...Il fabri ci ha messo un oi' svitol e ha riciminciato a funzionare.[/QUOTE]
quando sono a salerno ho 3mila cosa da arronzare e ci sono riuscito a passare un attimo di volata!!
Ma non poteva lasciarti il clacson rotto così la smetti di suonare per tutta la costiera!! :biggrin3: :tongue:
cmq occhio allo svitol...sempre per la questione del "culo".... se ne ha messo troppo potresti perderlo per strada :w00t:
incrociate le dita per me domani pomeriggio..please....il problema che avevo potrebbe essere dovuto ad un cavo batteria lasciato allentato!! (cosa che tra l'altro avevo letto in un altra discussione di questo forum ma ho pensato: "figurati se è una cazzata del genere)....speriamo bene.
Domani pomeriggio giro di prova a zonzo nel lazio...credo al Terminillo...se va bene offro una bevuta a tutti quelli di questa discussione, fabio in primis
oggi sono caduta....
niente di grave...solo un pò di asfalto sotto pelle....fa parte delle emozioni della mota no?:-)
nooo tempesta ...:piango_a_dirotto:
come stai tutto ok !!!
e la tua bambina ??:biker:
Grazie max tutto ok.
Anche il mio amore ..solo qualche graffio. Baci
Nessuna polemica England… ci mancherebbe.
Dunque postare tutti i collegamenti alle discussioni con problemi, mi richiede un po’ di tempo, però per cominciare posso elencarti quelle che ricordo a memoria.
Iniziamo magari con i problemi legati al cruscotto, a quanto si legge, sono più di uno i casi di anomalie legate appunto allo strumento, forse dovute anche al lavaggio della moto.
Si riscontrano perdite di liquidi, tra cui olio e acqua radiatore (per quest’ultimo i manicotti risultano spesso lenti).
Alcuni lamentano vibrazioni in frenata ma francamente non so spiegarne il motivo e non è mai stata descritta l’effettiva causa.
Frenate a vuoto… più di un utente, ha lamentato pompate a vuoto con conseguente rischio di incidente.
Il cambio… sembra che in molti modelli abbia innesti duri, che si inceppi, o comunque non di facile azionamento.
Consumo di olio eccessivo… anche qui più di un utente ha fatto presente un consumo di olio anomalo.
Comunque England, io non sono qui a cercare il pelo nell’uovo, sono dell’idea che la moto va goduta, poi qualche rogna ci sta… o qui al minimo problema si posta sul forum e la cosa di conseguenza si ingigantisce o sono io che ho “preso male” questa storia.
Poi magari sbaglierò… Se tutti “alla fine dei giochi” si troveranno bene con il loro mezzo, io non sarò certo dispiciuto, anzi.
Cordialmente
Paolo.
innanzitutto auguri fabio(se la moto esplode e i pezzi speciali li vuol lasciare in eredita' alla mia, ti comunico che lei ha detto che e' un po uno sbattone ma va bene:D)
mi sento pero' di bacchettare england che ha attaccato snail dicendo che la street non ha problemi...be insomma england devi capire il povero snail che era andato in concessionaria yamaha a prendere un tmax ma ha sbagliato porta e' finito in triunz e ha preso la street...in effetti poi le altre moto non han problemi enormi come il contamarce o un po di calore all'ano come la street, al massimo hanno un difettuccio trascurabile come il tirare a destra della z750, o le stupidaggini che succedevano all'aprilia con il suo buon acceleratore buetooth...
eh england, dovresti essere piu imparziale...
già i compratori:tongue::tongue:
cmq... sembrano che siano andati a puttane 2 sensori... però non sò gran chè, poi vi dirò...
Ciao Fabio, sei tu quello nell'avatar con la parrucca? :laugh2::w00t::laugh2::w00t:
P.S. Auguri per la moto...
Stai d'incanto...
Immagino che con la tua nuova firma S.E.T.C. ed un look così avrai caricato un sacco... di maschietti!!! :biggrin3:
Al prossimo raduno emiliano cerco di organizzarmi per venire... siete uno spettacolo, un po' finocchi, ma pur sempre un spettacolo!!!
un po' finocchi....zio ka che brutta reputazione che ci siam fatti.... però la gente che è uscita con noi si è divertita..:D
p.s. sabato forse vado sulla marmolada con tne te che fai?
domenica cerreto organizzato da me?? che fai??
Va beh ragazzi, non so che dirvi... se le mie sono paranoie meglio così... anche per me d'altronde.:tongue:
Saluti.
Bhè Snail vorrei risponderti dicendo che:
la perdita dei liquidi di raffreddamento è dovuta al fatto che molti credendo di avere il liquido basso ne aggiungono un pò fino ad arrivare alla tacca max. Questo è sbagliato perchè il liquido va controllato a caldo in quanto si espande, e per questo motivo a freddo è sulla tacca min e a caldo sale alla tacca max. Rabboccandolo quando raggiunta la temperatura si espande, essendocene troppo, la bimba lo sputa!
Qualcuno ha lamentato delle fascette lente, dai avere una fascetta lenta non è un difetto basta stringerla e tutto è ok
La condensa della strumentazione riscontrata da alcuni (anche io) avviene perchè all'interno del vetro del cruscotto, c'è una pellicola che serve per non far appannare la strumentazione, quando la pellicola si scalda per il sole o per il calore, forma una sorta di sostanza oleosa all'interno del cruscotto. Non so il perchè ad alcune succede, cmq cambiano il cruscotto in garanzia
Consumo olio anomalo, alcuni lo hanno lamentato, ma torniamo al mio esempio come hanno usato la moto? magari in maniera perfetta e quindi la colpa è del mezzo, ma magari la tirano a freddo oppure viaggiano sempre al limite dei giri, qui non mi sento di giudicare.
vibrazione in frenata e frenata a vuoto, bho io ne ho veramente sentiti pochissimi, forse tu ti riferisci al ragazzo che ha fatto il botto coinvolgendo gli amici, dove lui dice di aver avuto la sensazione di non frenare, chi può dirlo com'è andata veramente???
Infine concludo dicendoti che io i difetti le reputo ben altri, tipo la Z750 dove centinaia di possessori lamentavano il tiro a destra, o la GSR dove diversi proprietari si esteri che italiani hanno avuto la rottura del telaio nel medesimo punto (proprio dove il canotto si assottigliava per via del foro dove passano i cavi), l' ER6N stesso medesimo problema al telaio, la Shiver con l'acceleratore elettronico che rispondeva in leggero ritardo alle manate del pilota, e la FZ1 a cui han fatto 1000 aggiornamenti e cambiato addiruttura modello di centralina, ma la moto continua a strappare bruscamente alla risposta dell'acceleratore, altro che una fascetta allentata o il contamarce a tratti ballerino.
Snail ribadisco ancora che ti dico ciò non per attaccarti o polemizzare, ma per cercare di tranquillizzarti :wink_:, qui di difetti, ma quelli veri veri non ce ne sono, di peccati qualcuno si, ma i peccati con la garanzia si risolvono tutti, son banalità, basta un buon prete!!!:papa::papa:
Grazie per l'invito... ma da casa mia alla Marmolada sono più di 400 km ad andare ed altrettanti a tornare... per domenica invece ho un impegno...
Piuttosto perchè non combiniamo qualcosa due o tre giorni nella settimana di ferragosto? Io dovrei lavorare, ma due o tre giorni per un giretto in moto potrei farli scappare... Se non hai impegni possiamo andare davvero sulle Dolomiti, magari chiediamo anche ad altri che non hanno impegni... Che ne dici:w00t:
Che dire England... oggi ho ritirato la moto e ho gia fatto 200 Km. E' uno spettacolo e ovviamente spero continui così.
Ho dato una ripassatina alle viti (visto che molte erano lentine) mancava una vite per l'asta inferiore del supporto radiatore (ma penso sia colpa del conce che montando lo Zard completo se l'è dimenticata) e poi direi tutto ok.
Adesso me la godo un po' come dico io, poi si verdà. Comunque ti ringrazio per i tuoi interventi sempre cordiali.
Un saluto.
-Problema risolto......speriamo
cmq ieri sera vado a prendere la moto, e scopro una cosa nuova, il libretto i manutenzione..:D... dove mamma triumph ad ogni richiamo o tagliando deve fare il timbro...
il conce mi fa vedere che loro ci hanno scritto sopra che è stato cambiato un sensore in garanzia......
............................
.......................
.......che bella presa per il culo.... scusate il termine...
e quel sensore che avevano cambiato 2 settimane prima non l'hanno scritto??!! :(....
allora non avevano cambiato un caxxo...
.....a parte questo prendere in giro, la bimba per ora tutto bene....
Scommetto che da ieri sera ha già fatto 300 km :wink_:!
Io ieri ho ritirato la moto con gli Arrow alti (montati gratis) ed il kit Matris (quello economico...) :biggrin3:!
300 no... pero 216..
216 km e la temperatura non ha fatto scherzi?
no..perfetto..
Citazione:
Originalmente inviato da Snail
E già! Comunque è una cosa che imparerò presto, appena dopo il rodaggio gli faccio fare un giro sul banco prova... poi vedo cosa mi dice.
Non vorrei girare magro e nel caso power commander.
Ciao a tutti, credo che il problema di fabio sia dovuto a sensori che inviano info sballate alla centralina e di conseguenza la stessa adegua i parametri.
Dico questo perchè quando la temperatura è scesa, solo sul display, la centralina ha attivato lo starter automatico ed arricchito la miscela di aria/benzina.
I sensori interessati sono quelli della lambda, della temp. aria ecc.
Se Fabio avesse avuto realmente la spia della press olio accesa e della temp. acqua così alta, avrebbe notato trafilaggi dalla guarnizione testa e motore fuso per no press olio.
Mi risulta che tutto ciò non sia avvenuto.
Qualcuno aveva ipotizzato.....che volete a volte l'età anagrafica serve a qualcosa e non la storia dei meloni e dei coglioni...ciao Fabio
ho letto ora.. a me è successo questo con la mia speed 2004: una sera esco di casa.. strada di ghiaia.. serata fresca, tutto bene.. appena la temperatura sale.. la ventola non parte e mi si accende la spia motore!! in breve: un sassolino si è infilato nel carter dietro il radiatore e non mi faceva girare la ventola.. le palle però sì.. con la luce del mattino dopo, tolto il sasso, spenta la spia , penne all'arrabbiata!!