Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
E' no cazzo! la moto mi deve far godere a guidarla! Io la guardo 10 minuti e la guido per ore....la tuono v4 non è bella,ma la comprerei domani.
Al bar si guardano le moto e ci si fanno le pugnette,sulle curve guardo avanti e godo se ciò che ho sotto è valido davvero.
Io se una Donna la pago la voglio oltre che lurida e maiala anche figa !!!
Se è lurida e maiala ma brutta ...non ce la faccio :biggrin3:
Se è Figa ma non è maiale e lurida...può andare bene per un paio di volte poi la cambio....cosi' come farò con la Speed :laugh2:
-
Citazione:
Prince-Milano
Parlo di superiorità a livello ciclistico e prestazionale. Ora ti richiedo, è superiore in questo rispetto alla 2008 o è oguale o è peggio...?
In più il sondaggio di cui hai postato il link è un sondaggio che nasce sbagliato in partenza, perchè è aperto a tutti quelli iscritti al forum, non solo agli Speeddisti... Quindi xforza di cose un sacco di voti vanno al "non ci penso proprio"...
E' come se aprissere un sondaggio sull'acquisto della nuova Bonneville, a me piace però non la comprerei dato che ho già la speed e non intendo cambiarla... così anche chi ha la Scrambler, la Daytona, la Tiger, la Speed e tutte le altre, cliccheranno "non ci penso proprio"... Non so se ho reso l'idea....
Quindi il fatto che il 18% abbia detto di si ed 21% abbia detto di voler decidere dopo averla provata sono percentuali molto positive....!!
... difficile dire... superiore... inferiore... ma RISPETTO A COSA?
Io ho posseduto la 2005 e la 2010 e posso dire che la frenata della 2010 è tutta un'altra cosa, ma è una cosa DIMOSTRABILE.
Avendo avuto tre Speed mi sono abituato ad essere un po' seduto stile cross... è stata una delle caratteristiche che mi hanno fatto perdere la testa per la Speed...
Sono abituato così... una seduta infossata, con il manubrio così lontano è molto più intuitiva, ma IO non mi trovo.
Viaggio spesso in coppia... praticamente quasi sempre e la posizione rialzata della 2011, per quel che riguarda il passeggero, non aiuta si certo il poco confort che mette a disposizione la naked inglese.
Quindi, per chiudere... il MIGLIORE... è SOGGETTIVO... a meno che non sia dimostrabile con prove strumentali.
-
Citazione:
Gianluca74
Io se una Donna la pago la voglio oltre che lurida e maiala anche figa !!!
Se è lurida e maiala ma brutta ...non ce la faccio :biggrin3:
Se è Figa ma non è maiale e lurida...può andare bene per un paio di volte poi la cambio....cosi' come farò con la Speed :laugh2:
Non funziona proprio così per me .Io con la moto non ci parlo,non ci ceno,la guido e basta e passerò il tempo di una sigaretta a guardarla.
Trova un altro paragone,questo è una boiata.....non posso credere che qui siano solo motociclisti da bar,non ti ci vedo.
-
Citazione:
leo
Come spesso succede ,dietro una tastiera ci si comprende poco...senza guardarsi in faccia è molto più difficile capirsi.Chiachero spesso con gianluca e anche con punti di vista diversi,t'assicuro che è omo d'esperienza e raramente dice fregnacce :tongue:(a parte ce sceglie le naked all'80% per l'estetica,ma le guida invece di tenerle in salotto :biggrin3::biggrin3:).
Sono più vicino a te che a lui in questo argomento,ma l'impianto frenante non lo metterei fra le migliorie,e cmq le radici del discorso sono moltop iù in profondità e lì per molti versi sono d'accordo con gianluca.Triunz ha peccato su molti punti;la tempistica(ha fatto aspettare 6 anni,abbiamo atteso sta moto come il messia....),il marketing(che cazzo di innovativa ammiraglia è se non ha un nome proprio...) e le modalità.Si doveva fare una day sbk e da lì la speed come ci ha insegnato la 955;così si tornava veramente competitivi.La moto 2011 è valida ,ci mancherebbe e venderà,ma non farà sfracelli e non ci porterà verso nuovi limiti.
Gianluca,la mia e moltissime altre (ne ho letto tutta la documentazione post dal 2006 ad oggi,ero disperato...)aveva problemi in città,non in pista.Io facevo spurghi ogni 7-800km.Alcune volte mi fermavo,davo 10-12 pompate e rimettevo i pistoncini aposto e poi ripartivo e per un paio d'ore era ok,poi di nuovo.Ho imparato a pulirli a spurgare,l'ho fatto fare da 2 meccanici diversi e nulla.Quelle pinze(molte ma non certo tutte)rimanevano spugnose anche con la pompa giusta,era un problema di tolleranze di lavorazioen e basta.La pista non c'entra una mazza.
LEo mi fai arrossire...mi ero perso questa tua considerazione di mè e ti ringrazio ....:biggrin3:
Purtroppo sono molto deluso da triumph , per la 2011 ma anche per la mia 2006 acquistata per sfizio (sai già che ne colleziono anche di altre marche) però fino ad oggi ...non ci ho fatto molti km perchè devo usare anche le altre sennò mi levano il saluto , non ho mai avuto problemi di freni..sono comunque a conoscenza del problema pistoncini (05 e alcune 06) sembrerebbe la mia ne sia indenne...comunque la cambierò comunque a fine stagione...questa moto non si merita il nome di "top di gamma" è tropppo scarsa come rifiniture :cry:
se l'avessi acquistata nuova mi sarei sparato nelle palle ! :laugh2:
-
Citazione:
Gianluca74
Quindi mi stai dicendo che il sondaggio è una farsa perchè si sono divertiti tutte a screditare la Speed 2011 ? ma dai....ti basta leggere le risposte che hanno dato gli utenti dopo aver votato per capire cosa ne pensano , il motivio del voto e vedere che moto hanno...su vai a vedere...
Io non giro attorno alle cose , tu mi hai fatto una domanda a cui io ho dato una risposta precisa mi sembra invece che tu ti voglia sentire dire a tutti i costi che la 2011 è migliore (quando per me non lo è) altrimenti ti incazzi...ed io che ci posso fare se per me non è migliore...comunque...forse non l'hai notato ma una risposta te l'ho data in più occasioni ma forse non hai letto bene quello che ho scritto quindi lo ri-quoto di seguto...
E allora quale è la migliore ? per te? per me ? per gli altri :rolleyes:
Non ho detto che è una farsa ma che bisogna prendere i dati con le pinze e non darli per assodati...
Secondo me i miglioramenti ci sono stati, ma passare dalla '08 alla '11 non ne vale la pena, poichè la differenza non è abissale (ti ho scritto pure questo prima), quindi meglio aspettare il prossimo modello... quando arriverà....
-
Citazione:
leo
Non funziona proprio così per me .Io con la moto non ci parlo,non ci ceno,la guido e basta e passerò il tempo di una sigaretta a guardarla.
Trova un altro paragone,questo è una boiata.....non posso credere che qui siano solo motociclisti da bar,non ti ci vedo.
Ma si dai...Leo ..era per ridere un po' :laugh2:
-
Citazione:
flower
... difficile dire... superiore... inferiore... ma RISPETTO A COSA?
Io ho posseduto la 2005 e la 2010 e posso dire che la frenata della 2010 è tutta un'altra cosa, ma è una cosa DIMOSTRABILE.
Avendo avuto tre Speed mi sono abituato ad essere un po' seduto stile cross... è stata una delle caratteristiche che mi hanno fatto perdere la testa per la Speed...
Sono abituato così... una seduta infossata, con il manubrio così lontano è molto più intuitiva, ma IO non mi trovo.
Viaggio spesso in coppia... praticamente quasi sempre e la posizione rialzata della 2011, per quel che riguarda il passeggero, non aiuta si certo il poco confort che mette a disposizione la naked inglese.
Quindi, per chiudere... il MIGLIORE... è SOGGETTIVO... a meno che non sia dimostrabile con prove strumentali.
Così come dici che la frenata è oggettivamnte superiore nella 10 rispetto alla 05,io ti dico che alleggerendo i cerchi,cambiando il telaio di modernariato e spostando le masse ,montando un mono che si possa chaimare così,hanno fatto uan moto dinamicamente superiore.
Non hanno fatto nulla di straordinario ne messo a punto un sistema di gestione tipo ducati o bmw,ma hanno migliorato la moto senza aumentarla di prezzo,non mi pare poco
-
Citazione:
Prince-Milano
Non ho detto che è una farsa ma che bisogna prendere i dati con le pinze e non darli per assodati...
Secondo me i miglioramenti ci sono stati, ma passare dalla '08 alla '11 non ne vale la pena, poichè la differenza non è abissale (ti ho scritto pure questo prima), quindi meglio aspettare il prossimo modello... quando arriverà....
IUl problema è che la delusione che vedi per la 2011 è che tutti il nuovo modello se lo aspettavano per quest'anno e non nego che sarei stato anche io pronto a fare il passo pur avendo la 2006 da soli pochi mesi se avessero fatto una moto di "un certo livello" ....purtroppo....non rispecchia le mie aspettative quindi cambierò marchio :wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
Ma si dai...Leo ..era per ridere un po' :laugh2:
Ah,ok.
Cmq per il disocrso della lurida,figa e zoccola,ne possiamo continuare a discutere anche in mp :tongue::laugh2:....
Citazione:
Gianluca74
IUl problema è che la delusione che vedi per la 2011 è che tutti il nuovo modello se lo aspettavano per quest'anno e non nego che sarei stato anche io pronto a fare il passo pur avendo la 2006 da soli pochi mesi se avessero fatto una moto di "un certo livello" ....purtroppo....non rispecchia le mie aspettative quindi cambierò marchio :wink_:
Io probabilemte nellatua sistuazione farei lo stesso.Se mi metto dalla parte di prince invece,il salto generazionale è doppio e comprensibile.
-
Citazione:
leo
Ah,ok.
Cmq per il disocrso della lurida,figa e zoccola,ne possiamo continuare a discutere anche in mp :tongue::laugh2:....
PEr quello quando vuoi....avrei alcuni locali da farti visitare giusto per prenderci una birretta ...se vuoi organizzare una "pistata" qui al nord :wink_:
Per questa stagione mi tengo questa anche se non ho ancora riattivato l'assicurazione per ora sto girando con il caballero ad arare un po' di prati (li preparo per la semina :laugh2::laugh2:) vediamo a fine mese quest è stata la prima settimana decente qui da noi :cry:
Anche io capisco il punto di vista di Prince...è solo che non riusciamo a capirci malgrado ci si sia scritti a fiume quest'oggi
Ora vado ...domani mattina devo andare a Parma che palle !!!