... difficile dire... superiore... inferiore... ma RISPETTO A COSA?
Io ho posseduto la 2005 e la 2010 e posso dire che la frenata della 2010 è tutta un'altra cosa, ma è una cosa DIMOSTRABILE.
Avendo avuto tre Speed mi sono abituato ad essere un po' seduto stile cross... è stata una delle caratteristiche che mi hanno fatto perdere la testa per la Speed...
Sono abituato così... una seduta infossata, con il manubrio così lontano è molto più intuitiva, ma IO non mi trovo.
Viaggio spesso in coppia... praticamente quasi sempre e la posizione rialzata della 2011, per quel che riguarda il passeggero, non aiuta si certo il poco confort che mette a disposizione la naked inglese.
Quindi, per chiudere... il MIGLIORE... è SOGGETTIVO... a meno che non sia dimostrabile con prove strumentali.

LEo mi fai arrossire...mi ero perso questa tua considerazione di mè e ti ringrazio ....
Purtroppo sono molto deluso da triumph , per la 2011 ma anche per la mia 2006 acquistata per sfizio (sai già che ne colleziono anche di altre marche) però fino ad oggi ...non ci ho fatto molti km perchè devo usare anche le altre sennò mi levano il saluto , non ho mai avuto problemi di freni..sono comunque a conoscenza del problema pistoncini (05 e alcune 06) sembrerebbe la mia ne sia indenne...comunque la cambierò comunque a fine stagione...questa moto non si merita il nome di "top di gamma" è tropppo scarsa come rifiniture
se l'avessi acquistata nuova mi sarei sparato nelle palle !![]()

Non ho detto che è una farsa ma che bisogna prendere i dati con le pinze e non darli per assodati...
Secondo me i miglioramenti ci sono stati, ma passare dalla '08 alla '11 non ne vale la pena, poichè la differenza non è abissale (ti ho scritto pure questo prima), quindi meglio aspettare il prossimo modello... quando arriverà....

Così come dici che la frenata è oggettivamnte superiore nella 10 rispetto alla 05,io ti dico che alleggerendo i cerchi,cambiando il telaio di modernariato e spostando le masse ,montando un mono che si possa chaimare così,hanno fatto uan moto dinamicamente superiore.
Non hanno fatto nulla di straordinario ne messo a punto un sistema di gestione tipo ducati o bmw,ma hanno migliorato la moto senza aumentarla di prezzo,non mi pare poco

IUl problema è che la delusione che vedi per la 2011 è che tutti il nuovo modello se lo aspettavano per quest'anno e non nego che sarei stato anche io pronto a fare il passo pur avendo la 2006 da soli pochi mesi se avessero fatto una moto di "un certo livello" ....purtroppo....non rispecchia le mie aspettative quindi cambierò marchio![]()

Ah,ok.
Cmq per il disocrso della lurida,figa e zoccola,ne possiamo continuare a discutere anche in mp....
Io probabilemte nellatua sistuazione farei lo stesso.Se mi metto dalla parte di prince invece,il salto generazionale è doppio e comprensibile.

PEr quello quando vuoi....avrei alcuni locali da farti visitare giusto per prenderci una birretta ...se vuoi organizzare una "pistata" qui al nord
Per questa stagione mi tengo questa anche se non ho ancora riattivato l'assicurazione per ora sto girando con il caballero ad arare un po' di prati (li preparo per la semina) vediamo a fine mese quest è stata la prima settimana decente qui da noi
Anche io capisco il punto di vista di Prince...è solo che non riusciamo a capirci malgrado ci si sia scritti a fiume quest'oggi
Ora vado ...domani mattina devo andare a Parma che palle !!!