Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Il sondaggio non è stato aperto nel BAR ma nella sezione Speed e quindi era rivolto principalmente agli Speedisti , mica possiamo escludere gli altri forumisti se vogliono dare un loro voto infatti se noti in molti in questo forum hanno avuto diversi tipi di Triumph...quindi tutti hanno il diritto di votare dal momento che anche chi ha una bonneville potrebbe comprarsi una Speed e tanto vale per chi ha una Street o una Rochet ...oppure anche viceversa.........detto questo....resta solo un mezzo per vedere in quanti la potrebbero comprare dal momento che è questo l'indicatore ultimo del gradimento ..

Leo ...tu ci vai in pista...io in strada e se voglio fare staccatoni dai 250 prendo la R1 o il 998 non di certo la Speed....credo di aver detto tutto

Prince , io ti ho sempre risposto serenamente e senza mai prenderti per il culo , vedo purtroppo che al contrario in casa tua l' Ignoranza regna sovrana...è un peccato perchè sei pure Milanese e ci faciamo brutta figura tutti con gente come te...

Detto questo....vado a nanna perchè sto rosicando che la Speed 2011 và talmente forte che gli si allungano pure i fanali

APPUNTO TUTTI POSSONO VOTARE... ANCHE CHI NON HA INTENZIONE DI CAMBIARE MOTO A PRIORI... Assolutamente concordo che tutti possano votare, ci mancherebbe, ma i dati bisogna poi saperli anche analizzare, non darli sono per scontati....

ma se ci vai solo in strada e vai solamente tranquillo come tu hai scritto in precedenza, perchè ci vuoi spendere o hai speso 250€ x migliorare la frenata, se tanto vai piano...??

Non capisco perchè tu scriva che l'ignoronza regna sovrana e che fai brutta figura...... mah....!
    A me sembra che invece vuoi girare un pò intorno al nocciolo e rigirare la frittata... cmq dai finiamola qui sta discussione... così non rompiamo i maroni anche a tutti gli altri.... io la penso in un modo, tu in un altro... AMEN! Che ci dobbiamo fare?
    Magari, spero, che la penseremo uguale su altre cose, boh, chissà, staremo a vedere...
    Buonanotte
    Ultima modifica di Prince-Milano; 24/03/2011 alle 22:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    OH! E ditegli che ha preso la moto più fica e potente del mondo Santo Dio così la facciamo finita. Si sta degenerando in discussioni da Bar Sport. Ma superiore de che......ma di cosa state parlando???????
    Sono certo che dopo tutti questi discorsi, se finalmente cominciate ad andare per strada e vi impegnate a fare i tornanti meglio possibile, a piegare il più possibile e a prendere le curve il più veloce possibile.......il primo sfigato in Jeans con un Hornet 600 a carburatori vi svernicia come se aveste una vespa 50. Ma suuuuu ma daaaai ma bastaaaaa. Io vado a letto e vi auguro una buona notte. Che sia superiore o meno una moto deve piacere.....per forza. La moto ti deve far godere a guardarla. La tua 2011 ti fa godere a guardarla? Bene! Hai preso la moto giusta per te a prescindere dal fatto che pesi un Kg in meno della precedente o che abbia 3 CV in più.......se invece hai scelto la tua moto perchè un tester ha scritto che in curva ai 120 se la sentiva più sicura.........amico mio, stai fresco che i tuoi problemi non saranno le discussioni su chi chi schifa la tua moto.
    E' no cazzo! la moto mi deve far godere a guidarla! Io la guardo 10 minuti e la guido per ore....la tuono v4 non è bella,ma la comprerei domani.
    Al bar si guardano le moto e ci si fanno le pugnette,sulle curve guardo avanti e godo se ciò che ho sotto è valido davvero.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    bene, tutti a nanna, e' tardi e carosello e' finito da un pezzo...

'notte a tutti e che ognuno si goda la propria moto, l'importante e' usarla e non solo farci tutte queste inutili discussioni !

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    bene, tutti a nanna, e' tardi e carosello e' finito da un pezzo...

'notte a tutti e che ognuno si goda la propria moto, l'importante e' usarla e non solo farci tutte queste inutili discussioni !
    Anche quest'inverno sta per finir e tra poco si faranno tanti km e pochi discorsi, a parte quelli che ammirano le moto al bar ,mentre io giro....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Anche quest'inverno sta per finir e tra poco si faranno tanti km e pochi discorsi, a parte quelli che ammirano le moto al bar ,mentre io giro....
    perche' tu i km li fai solo in estate ?

ma allora in inverno sei anche tu seduto al bar a vedermi passare ?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    APPUNTO TUTTI POSSONO VOTARE... ANCHE CHI NON HA INTENZIONE DI CAMBIARE MOTO A PRIORI... Assolutamente concordo che tutti possano votare, ci mancherebbe, ma i dati bisogna poi saperli anche analizzare, non darli sono per scontati....

ma se ci vai solo in strada e vai solamente tranquillo come tu hai scritto in precedenza, perchè ci vuoi spendere o hai speso 250€ x migliorare la frenata, se tanto vai piano...??

Non capisco perchè tu scriva che l'ignoronza regna sovrana e che fai brutta figura...... mah....!
    A me sembra che invece vuoi girare un pò intorno al nocciolo e rigirare la frittata... cmq dai finiamola qui sta discussione... così non rompiamo i maroni anche a tutti gli altri.... io la penso in un modo, tu in un altro... AMEN! Che ci dobbiamo fare?
    Magari, spero, che la penseremo uguale su altre cose, boh, chissà, staremo a vedere...
    Buonanotte
    Quindi mi stai dicendo che il sondaggio è una farsa perchè si sono divertiti tutte a screditare la Speed 2011 ? ma dai....ti basta leggere le risposte che hanno dato gli utenti dopo aver votato per capire cosa ne pensano , il motivio del voto e vedere che moto hanno...su vai a vedere...

Io non giro attorno alle cose , tu mi hai fatto una domanda a cui io ho dato una risposta precisa mi sembra invece che tu ti voglia sentire dire a tutti i costi che la 2011 è migliore (quando per me non lo è) altrimenti ti incazzi...ed io che ci posso fare se per me non è migliore...comunque...forse non l'hai notato ma una risposta te l'ho data in più occasioni ma forse non hai letto bene quello che ho scritto quindi lo ri-quoto di seguto...

Oggi alle 10.40

ok il telaio nuovo , ok le sospensioni nuove , ma per la stragrande maggioranza degli utilizzatori la differenza è talmente minima da risultare appena percettibile....magari dalla tua 98 alla 2011 la differenza si sente , ma come hai potuto vedere anche dai commenti di altri Forumisti tra una 2008 ed una 2011 non cambia quasi nulla....ciò non vuol dire che il telaio della 2011 o le nuove sospensioni non siano state migliorate , ma semplicemente che migliorare una cosa che già andava più che bene è difficile ....
    Sicuramente i nuovi cerchi e il nuovo telaio fanno il loro lavoro , ma di quanto è migliorata rispetto alla 2008 ? Il GAP giustificherebbe la spesa di 4000 euro per passare al nuovo modello ?

Oggi alle 12.51
    Da nessuna di queste prove appare chiara la differenza con la precedente...certo , dicono che và meglio , ma non mi sembra di aver mai detto il contrario anzi quando ho scritto della mia prova ho detto anche io che era più maneggevole (nuovo telaio) ...io ti sto chiedendo se quel "và meglio" è quantificabile , è tangibile anche per chi la moto non la usa in pista o non ne fà un "uso estremo" e sopratutto , per rimanere in Topic con la domanda posta da Chiccogarz , GIUSTIFICA l'esborso di diverse migliaia di euro per avere un prodotto che è innegabilmente e di gran lunga superiore a quello precedente....per me e per molti ...la risposta è "NO!"...:

E allora quale è la migliore ? per te? per me ? per gli altri

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    E' no cazzo! la moto mi deve far godere a guidarla! Io la guardo 10 minuti e la guido per ore....la tuono v4 non è bella,ma la comprerei domani.
    Al bar si guardano le moto e ci si fanno le pugnette,sulle curve guardo avanti e godo se ciò che ho sotto è valido davvero.
    ... bhe, ma anche se dovessimo guidare e non guardare... non prendo di certo la 2011... non trovi?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    perche' tu i km li fai solo in estate ?

ma allora in inverno sei anche tu seduto al bar a vedermi passare ?
    E' no,io giro sempre e cmq .8000km da settembre ad oggi e due pistate.Al bar mi vedono passare.....

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Come spesso succede ,dietro una tastiera ci si comprende poco...senza guardarsi in faccia è molto più difficile capirsi.Chiachero spesso con gianluca e anche con punti di vista diversi,t'assicuro che è omo d'esperienza e raramente dice fregnacce (a parte ce sceglie le naked all'80% per l'estetica,ma le guida invece di tenerle in salotto ).
    Sono più vicino a te che a lui in questo argomento,ma l'impianto frenante non lo metterei fra le migliorie,e cmq le radici del discorso sono moltop iù in profondità e lì per molti versi sono d'accordo con gianluca.Triunz ha peccato su molti punti;la tempistica(ha fatto aspettare 6 anni,abbiamo atteso sta moto come il messia....),il marketing(che cazzo di innovativa ammiraglia è se non ha un nome proprio...) e le modalità.Si doveva fare una day sbk e da lì la speed come ci ha insegnato la 955;così si tornava veramente competitivi.La moto 2011 è valida ,ci mancherebbe e venderà,ma non farà sfracelli e non ci porterà verso nuovi limiti.

Ti straquoto Leo, come ho già scritto, posso capire come si possa sentire rammaricato un possessore di speed '05-'10 quando all'uscita della '11 non ha trovato ciò che si aspettava... e cioè un modello tutto nuovo, dalla A alla Z....!
    Io però provengo da speed 955 e per me la 2011 rispecchia si qualcosa di totalmente nuovo....
    Sono d'accordo anche che dietro una tastiera ci si comprende molto meno rispetto a prendersi una bella birretta assieme e confrontandosi faccia a faccia....
    Ultima modifica di Prince-Milano; 24/03/2011 alle 22:56

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... bhe, ma anche se dovessimo guidare e non guardare... non prendo di certo la 2011... non trovi?
    Io invece si! Se non svessi la tiger e nonmi fosse venuta ancora la scimmia da pista la prenderei eccome;se oggi odvessi cambiare resterei sul segmento tiger per comodità(ciu faccio di tutto,escluso off-road),oppure una naked da sparo per divertirmi in pista.Semi manubri mi attirano meno.

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima