Visualizzazione Stampabile
-
il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Io credo invece che ci siano tanti tanti tanti ma proprio tanti ipocriti,che se ne fregano del crocifisso e della religione,ma giusto x fare un po di polemica se ne escono tutti attaccati alle tradizioni e s'indignano perchè una sentenza europea ha deciso in una certa maniera.
Io sono stato il primo a dire che non so bene come schierarmi,
ma non credo sia il caso di paragonarci ai mussulmani agli ebrei o qualsiasi altro stato-religioso,specialmente se indietro di noi di centinaia di anni
ma tu come cavolo ti permetti a dire queste cose ed a darmi dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e sapere se la penso così veramente o se voglio fare polemica...io la penso veramente così..se tu la pensi diversamente sono affari tuoi ed io non ti critico...ma sono libero di esprimere la mia opinione...se tu non sai come schierarti sono affari tuoi...io ripeto che la penso così
e comunque qui ciascuno è libero di esprimere come la pensa o no? l'ipocrisia la lascio ad altri...
-
-
Ma vi dà così noia un crocifisso 20x10? L'ora di religione è facoltativa,perciò....
-
Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.
Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?
E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?
Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!
Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
:wink_:
-
Citazione:
fedales73
sei un pò contraddittorio o è impressione mia??? stiamo parlando proprio di questo... vedi che io non sto urlando ma scrivo sempre con questa grandezza del carattere
non mi sembra di essere contraddittorio, però se hai quest'impressione ti chiedo di dirmi dove ti sembro tale così chiarisco meglio quello che ho scritto :tongue:
-
Citazione:
votalele
Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.
Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?
E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?
Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!
Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
non hai capito una bene amata mazza di come la penso..
-
Citazione:
leo
Ma vi dà così noia un crocifisso 20x10? L'ora di religione è facoltativa,perciò....
l'ora di religione è una pagliacciata
un crocifisso non vedo perchè debba stare per forza in un luogo pubblico
-
Citazione:
fedales73
a parte il buon gusto nel paragonare un aspetto religioso ad una pisciata per strada...beh con il crocifisso in aula non si violano nè leggi nè regolamenti...con la pisciata in strada non so...
ah no? è normale e legale che uno stato laico mostri simboli religiosi (anzi solo e soltanto di una religione) negli uffici/edifici pubblici?
appurato poi che le persone la pensano in maniera diversa cosa succede? la si applica o no questa sentenza? :rolleyes:
-
Citazione:
maurino
mi sembra giusto...era molto meglio quando la chiesa cacciava le streghe e noi mangiavamo nel trogolo sotto il tacco dei nobili e del clero (che casualmente era di origine nobile).
A parte queste assurdità del confrontarci con i paesi islamici, mi vengono in mente alcune cose:
perchè uno stato laico deve avere rappresentazioni religiose? Non è mica laico per definizione e, quindi, senza nessuna religione di stato?
la cosa più triste però è vedere come la religione sia ormai diventata tradizione....si seguno sacramenti, funzioni religiose, ecc, ecc non perchè ci si crede fino in fondo, ma solo perchè ormai "è così". Poi però ci sono contraddizioni con l'etica cristiana ogni giorno, ma si fa finta di nulla....
Da credente o non credete cacchio ve ne frega di un crocifisso in pubblico o no? vi cambia la vita? non siete più credenti se non lo vedete ad ogni secondo?
infine un ultimo appunto riguardo la storicità del cristianesimo in europa: è stata l'etica cristiana o il potere clericale a segnare l'europa? :rolleyes:
entrambi
il potere dell'Impero è stato limitato grazie al potere della Chiesa
la dicotomia tra Impero e Chiesa, non risolvendosi nel trionfo di nessuno dei due, è stata fondamentale per la storia dell'Occidente perchè ha frenato l'ascesa di un potere totalitario. E quando la religione è entrata in crisi, lo stato è diventato totalitario per mancanza di limiti alla sua espansione.
c'è da dire anche che la Chiesa fu causa di stragi e intolleranze del tutto anti-occidentali come ora intendiamo la Chiesa
-
Citazione:
fedales73
ma quali altri argomenti....??? vedi che nelle prime pagine molti hanno proprio detto quello che ora ho scritto io e cioè che ci sono altre cose a cui pensare... e poi non è che dobbiamo essere per forza d'accordo... la tua evidenza può essere diversa dalla mia perchè la guardi dal tuo punto di vista...che lo stato italiano debba essere laico non ci sono dubbi...ma che ora si venga a dettar legge in casa nostra non mi sembra proprio il caso...se poi per te va bene...allora invitati quattro islamici e visto che devono professare la loro fede adibisci una parte di casa tua a moschea....
prima di replicare leggi bene la parte in grassetto...visto che non mi sembri aver capito che io sono d'accordo sul fatto che si venga a dettar legge in casa nostra...
dettar legge in casa "nostra?" non direi proprio...semmai applicare la LEGGE che dice
SCUOLA PUBBLICA LAICA se sapete leggere...
-
Citazione:
fedales73
ma tu come cavolo ti permetti a dire queste cose ed a darmi dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e sapere se la penso così veramente o se voglio fare polemica...io la penso veramente così..se tu la pensi diversamente sono affari tuoi ed io non ti critico...ma sono libero di esprimere la mia opinione...se tu non sai come schierarti sono affari tuoi...io ripeto che la penso così
e comunque qui ciascuno è libero di esprimere come la pensa o no? l'ipocrisia la lascio ad altri...
doveve capirlo che FEDALES era un plurale
Non mi pare di essere riferito a te in prima persona,infatti ho usato un plurale,se poi tu ti rispecchi nella mia descrizione non posso farci nulla:wink_:
-
Citazione:
CalegaR1
l'ora di religione è una pagliacciata
un crocifisso non vedo perchè debba stare per forza in un luogo pubblico
Continuo a non capire che noia ti dà,non mi sembra che offenda nessuno.
-
Citazione:
fedales73
i ritratti di Maometto, no??? e comunque vai nei loro paesi e prova solo a dire che gli aspetti della loro religione ti danno fastidio...e poi fammi sapere....
se torni indietro...
poco ma sicuro
Ritratti di Maometto ne vedi ben pochi in giro, l'Islam ha una certa fobia per la rappresentazione della figura umana e ancor più della divinità.
Ma ci sono dei simboli, proprio per questo caricati ancor più di significato.:wink_:
Citazione:
robygun
non venitemi a parlare delle radici cattoliche dell'Europa.. se veramente dovessimo andare a vedere le radici allora adoreremmo ancora Giove e Nettuno, prima di scegliere un nuovo lavoro cercheremmo un presagio nelle frattaglie di pollo e nell'esercito invece dei cappellani ci sarebbero i sacerdoti del dio Mitra ( tutti pratiche dell'impero Romano )!!!
Perdonami ma credo che tu stia facendo un pò di confusione.
La storia del pensiero occidentale è stata influenzata dal Cristianesimo assai più che dal pensiero Romano o Greco.
Per quanto riguarda il pensiero greco poi c'è anche da dire che lo conosciamo sopratutto grazie a pensatori cristiani.
Se parliamo di diritto allora possiamo validamente affermare che il diritto romano è fra le radici del diritto occidentale (anche per i paesi di common law, nonostante tutto) ma nel campo generale del pensiero e della cultura il cristianesimo ha avuto una influenza molto più grande.
-
Citazione:
alessandro2804
il potere dell'Impero è stato limitato grazie al potere della Chiesa
esattamente quello che dicevo: son è stata l'etica cristiana che tanto viene citata, ma il potere del clero.
La storia è strapiena di esempi in cui l'etica cristiana è stata bellamente messa da parte in primis dalla chiesa stessa.
-
buh non pensavo ci fosserò così tanti ferventi....che la domenica vanno in chiesa, rispettano TUTTI i dogmi della religione da farsi paladini della sacra Chiesa di Roma.....
Le crociate quando partono? ah siamo solo indietro di qualche anno....
http://www.italiamedievale.org/sito_...ti_piccoli.gif
Un conto è il rispetto delle LEGGI sacrosanto e che deve valere per TUTTI ( e ripeto TUTTI.....) un conto è far rispettare lo statuto della scuola pubblica italiana che costituzionalmente è LAICA.
-
Citazione:
alberto83
E che significa? Alcuni non la vedono così (peraltro sul 90% dei minareti e delle cupole delle moschee campeggia la mezzaluna). L'ho citata perchè è il simbolo più famoso, ma se vuoi te ne cito altri:
Il colore verde che simboleggia il paradiso di Allah, la mano di fatima, l'onnipresente (in turchia) occhio di maometto (monile in vetro che si porta al collo) ecc. ecc.
-
Citazione:
D74
buh non pensavo ci fosserò così tanti ferventi....che la domenica vanno in chiesa, rispettano TUTTI i dogmi della religione da farsi paladini della sacra Chiesa di Roma.....
Un conto è il rispetto delle LEGGI sacrosanto e che deve valere per TUTTI ( e ripeto TUTTI.....) un conto è far rispettare lo statuto della scuola pubblica italiana che costituzionalmente è LAICA.
Io cerco di andarci la domenica,provo a rispettare i dogmi,ma non credo che ci sia qualcuno che riesce a rispettarli tutti,(di qualunque religione sia)e continuo a chiedervi quale incredibile offesa rechi un crocifisso su una parete....spiegatemelo per favore!
-
Citazione:
D74
me lo sono chiesto anche io
ribadisco
www.cattolicesimochepassione.com
oppure è un nuovo movimento interno alla chiesa x attirare nuove persone chiamato
CATTOLICESIO WOW
non ci sarà però più il crocifisso come simbolo ormai vecchio ma il cristo compagnone:biggrin3:
-
Citazione:
leo
e io ti chiedo perchè debba esserci, visto che o li metti tutti i simboli religiosi, o non ne metti nessuno
-
Citazione:
massimio
si parla un po anche di berlusconi?qualcuno che trovi un collegamento valido......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il nostro è un cazzuttissimo stato laico.. e ve lo dimostro..
in quanto il cattolicesimo dimostrato in campagna elettorale..ha il suo epilogo in camera da letto...con largo uso della pratica divorzista ostentata in pubblico...
-qualcuno si è sposato l'ereditiera 30 enne di turno..(pierferdi casini)
-qualcuno ingravida la soubrette mancata (gianfranchino fini)
-il terzo..il boss dei boss..prende anche lui voti dalle vecchiette cattoliche..ma si ingroppa qualunque cosa abbia le ovaie (e non i testicoli almeno lui)..dai 17 anni su..
più laici e moderni di cosi...è il popolo che è indietro...abbiamo la classe politica più spregiudicata di europa..come se la governo ci fosse mick jagger con tutti gli stones...
rock 'n roll ragazzi:wink_:
-
Citazione:
leo
non è fastidio o meno, ma semplicemente cosa del tutto lineare applicare la costituzione che sancisce la scuola italiana pubblica come LAICA
chissà forse non è chiaro il significato di LAICO.... :dry:
-
Citazione:
leo
Io cerco di andarci la domenica,provo a rispettare i dogmi,ma non credo che ci sia qualcuno che riesce a rispettarli tutti,(di qualunque religione sia)e continuo a chiedervi quale incredibile offesa rechi un crocifisso su una parete....spiegatemelo per favore!
Ti dico la mia,NESSUN OFFESA,x me può stare i dov'è senza nessun problema
io non credo e sicuramente quel simbolo non mi farà cambiare idea.
Adesso chiedo a te,perchè un chiaro simbolo religioso deve essere appese negli edifici pubblici di uno stato LAICO????
Cosa ti cambia se entri in classe e non lo vedi,la tua fede diminuisce,non credo proprio
-
Citazione:
redcell
in quanto il cattolicesimo dimostrato in campagna elettorale..ha il suo epilogo in camera da letto...con largo uso della pratica divorziata ostentata in pubblico...
-il terzo..il boss dei boss..prende anche lui voti dalle vecchiette cattoliche..ma si ingroppa qualunque cosa abbia le ovaie (e non i testicoli almeno lui)..dai 17 anni su..
più laici e moderni di cosi...è il popolo che è indietro...abbiamo la classe politica più spregiudicata di europa..come se la governo ci fosse mick jagger con tutti gli stones...
eheheh almeno con Jagger ci sarebbe un po di divertimento.... :rolleyes:
-
Citazione:
CalegaR1
e io ti chiedo perchè debba esserci, visto che o li metti tutti i simboli religiosi, o non ne metti nessuno
Siamo una nazione a maggioranza cristiana,perciò la maggior parte degli alunni saranno di famiglie cristiane,molto semplice.POi per me se una ragazza vuole andare a scuola con il velo ,può farlo,non vedo il problema.
-
Citazione:
roberto70
Mi fa piacere che la cultura cattolica venga fuori solo quando si parla di queste quisquiglie.....e tutti orgogliosamente a rivendicarla! Mi piacerebbe che la cultura cattolica, e il rispetto dei suoi fondamentali comandamenti venisse fuori sempre!
Voi trattate la cultura cattolica come uno scaffale del supermercato, prendete quello che vi piace e lasciate quello che non vi piace! Siete cattolici per gradi, il crocefisso va bene, però di quel che pensa la chiesa e la cultura cattolica sul divorzio o sul profilattico me ne frego....o prendete tutto o lasciate tutto!
Qui c'è un equivoco di fondo.
Un conto è la cultura occidentale che è stata influenzata dal cristianesimo, un'altro è la fede.
Le due cose sono separate e per nulla collegate.
Un siriano di Aleppo sarà magari cristiano (di rito siariaco appunto) ma non ha (in genere) la cultura occidentale giacchè è nato e cresciuto in oriente.
Viceversa uno di Bosco Trecase, potrà anche essere ateo, ma la cultura nella quale è cresciuto è cristiana (cattolica, per la precisione).
Cultura e fede non sono la stessa cosa.
Io riconosco la matrice cristiana del mio modo di essere ma non ho la Fede (e mi piacerebbe averla, ma non ci riesco) e così sono agnostico.
E' imbibito di cristianesimo il nostro modo di pensare, il concetto stesso di democrazia e di uguaglianza fra esseri umani (quello greco non era un concetto universale, ma limitato ai soli cittadini delle poleis. I greci ammettevano la schiavitù, che per noi è intollerabile, per esempio, per i greci la donna era una cosa e così anche i bambini).
Fin'ora però non ho trovato risposta lla mia osservazione sulla bandiera confederata (sai a proposito di schiavismo...:wink_::biggrin3:)
Citazione:
D74
Già ...quando partono le crociate? Nel 1101 circa con Urbano II
E quand'è che gli islamici invadono la cristianissima Spagna, dopo aver concquistato tutto il nord africa e la stessa palestina in precedenza cristiana, ebrea (la palestina in parte) o pagana?
Nel 711!!! Dico Settecentoundici, cioè 300 anni prima!!!!
e vogliamo parlare di Carlo Martello e di Poitiers (732) si sarebbero fottuti anche la Francia se non c'era il fondatore della stirpe carolingia!!
Non citate le crociate a sporposito per favore!!
-
Citazione:
leo
Siamo una nazione a maggioranza cristiana,perciò la maggior parte degli alunni saranno di famiglie cristiane,molto semplice.POi per me se una ragazza vuole andare a scuola con il velo ,può farlo,non vedo il problema.
ma il fatto che la COSTITUZIONE e quindi lo stato di diritto dica chiaramante
SCUOLA PUBBLICA LAICA non vuol dire nulla eh? :wink_:
-
Citazione:
leo
Non vuol dire nulla,tra molti anni saremmo a maggioranza shshfhjdhfdhjfhj,quindi togliamo i crocifissi e mettiamo altre effigie della nuova religione????
come dice la costituzione siamo uno stato laico
-
Citazione:
Medoro
Non vuol dire nulla,tra molti anni saremmo a maggioranza shshfhjdhfdhjfhj,quindi togliamo i crocifissi e mettiamo altre effigie della nuova religione????
come dice la costituzione siamo uno stato laico
mi sa che la costituzione ormai non abbia più alcun significato se non quando fa comodo....
idem il rispetto delle leggi con le frasi da propaganda padroni in casa nostra....
-
Citazione:
Medoro
Ti dico la mia,NESSUN OFFESA,x me può stare i dov'è senza nessun problema
io non credo e sicuramente quel simbolo non mi farà cambiare idea.
Adesso chiedo a te,perchè un chiaro simbolo religioso deve essere appese negli edifici pubblici di uno stato LAICO????
Cosa ti cambia se entri in classe e non lo vedi,la tua fede diminuisce,non credo proprio
La mia fede non cambia e non vedo cosa ce lo mettano a fare negli uffuci ( la legge riguarda la scuola); la scuola serve a formare,o dovrebbe servire.... ed essendo già lì sul muro perchè toglierlo.Vorrei che la scuola insegnasse ai miei figli anche qualche rudimento del cristianesimo,se poi lui diverrà musulmano,buddista o ateo,non importa,ma un rudimento di religione lo devono apprendere e visto che siamo a maggioranza cristiana....
Cmq, si fa per parlare,specialmente nel mio caso,visto che il grande va già ad una scuola privata ed almeno questo problema non sussiste.
Citazione:
D74
ma il fatto che la COSTITUZIONE e quindi lo stato di diritto dica chiaramante
SCUOLA PUBBLICA LAICA non vuol dire nulla eh? :wink_:
Vuol dire eccome,ma posso permettermi di ritenere una legge non giusta? E magari per stà cazzata hanno dibattuto per giorni,quanto tempo perso;dubito che i probleemi della nostra scuola siano tutti riconducibili alla religione...
-
Citazione:
giorgiorox
il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
Ahinoi! Ma non è troppo tardi... bisogna resistere resistere resistere!
-
Citazione:
leo
La mia fede non cambia e non vedo cosa ce lo mettano a fare negli uffuci ( la legge riguarda la scuola); la scuola serve a formare,o dovrebbe servire.... ed essendo già lì sul muro perchè toglierlo.Vorrei che la scuola insegnasse ai miei figli anche qualche rudimento del cristianesimo,se poi lui diverrà musulmano,buddista o ateo,non importa,ma un rudimento di religione lo devono apprendere e visto che siamo a maggioranza cristiana....
Cmq, si fa per parlare,specialmente nel mio caso,visto che il grande va già ad una scuola privata ed almeno questo problema non sussiste.
Vuol dire eccome,ma posso permettermi di ritenere una legge non giusta? E magari per stà cazzata hanno dibattuto per giorni,quanto tempo perso;dubito che i probleemi della nostra scuola siano tutti riconducibili alla religione...
che la cambino allora.... :wink_:
ma finchè una legge non viene modificata questa resta e va rispettata.
-
Citazione:
leo
hai visto centrato il punto
se tu vuoi che tuo figlio abbia un certo insegnamento lo mandi in una scuola specifica,ma io che non voglio che mio figlio abbia quell'insegnamento lo mando alla scuola pubblica che deve essere laica,perchè frequantata da mio figlio,ma anche da mussulmanio ebrei buddisti ecc ecc ecc
Inoltre se poi tuo figlio lo vuoi mandare alla scuola "normale" c'è sempre il catechismo dove può apprendere i fondamenti del cristianesimo,cosi come fanno i mussulmani,quindi come vedi la scelta è ampia e ricopre tutte le esigenze tranne quelle degli atei.
Poi ripeto x me può stare senza problemi,ma non capisco perchè obbligare un'altro ad avere in classe qualcosa che non lo rappresento o che non vuole
come da questi non capisco il fastidio che ne possano avere
-
Citazione:
fedales73
non hai capito una bene amata mazza di come la penso..
no no tranquillo, ho capito benissimo....
Citazione:
redcell
in quanto il cattolicesimo dimostrato in campagna elettorale..ha il suo epilogo in camera da letto...con largo uso della pratica divorzista ostentata in pubblico...
Ahah, beh ma noi dobbiamo sorbirci: meno male che Silvio c'è!!!
Citazione:
leo
Non capisco neanch io di quale terribile offesa parli.
Qui si sta dicendo che SE lo stato è laico, ALLORA sarebbe opportuno eliminare simboli di apparteneza religiosa che possono recare disagio, indurre a discriminazione, instillare prevenzione o pregiudizio, , insomma tutte le cose che abbiamo letto in alcuni interventi.
Questo uno stato moderno , che vuole smorzare i contarsti , lo deve recepire.
Vedi infatti che molti cattolici dicono: io non sono così contrario al velo....
Chissà come mai....
-
Citazione:
357magnum
Fin'ora però non ho trovato risposta lla mia osservazione sulla bandiera confederata (sai a proposito di schiavismo...:wink_::biggrin3:)
allora la bandiera del mio avatar sta a simboleggiare solo le mie origini meridionali e null'altro! personalmente mi definisco un liberale, un democratico e un laico, per me tutti sono uguali, cattolici cristiani musulmani gay lesbiche transessuali comunisti anticomunisti, neri rossi ebrei ecc..ecc, sarebbe bello che tu chiedessi conto ad altri che, non nei meri simboli (a cui tu dai queste connotazioni razziste e addirittura inneggianti allo schiavismo), ma nei fatti esprimono opinioni razziste, ma non lo fai, peccato! ti ricordo, visto che siamo in un forum di moto, che project ed airoh fanno dei caschi con gli stessi colori, e non credo siano aziende razziste o che producano caschi per razzisti e simili!
piuttosto spiegami il tuo di avatar con quei guerrieri e il nick col nome di una pistola.....sei un guerrafondaio per caso???
-
Citazione:
roberto70
allora la bandiera del mio avatar sta a simboleggiare solo le mie origini meridionali e null'altro! personalmente mi definisco un liberale, un democratico e un laico, per me tutti sono uguali, cattolici cristiani musulmani gay lesbiche transessuali comunisti anticomunisti, neri rossi ebrei ecc..ecc, sarebbe bello che tu chiedessi conto ad altri che, non nei meri simboli (a cui tu dai queste connotazioni razziste e addirittura inneggianti allo schiavismo), ma nei fatti esprimono opinioni razziste, ma non lo fai, peccato! ti ricordo, visto che siamo in un forum di moto, che project ed airoh fanno dei caschi con gli stessi colori, e non credo siano aziende razziste o che producano caschi per razzisti e simili!
piuttosto spiegami il tuo di avatar con quei guerrieri e il nick col nome di una pistola.....sei un guerrafondaio per caso???
ed io che pensavo che fosse in onore di Hazzard...:biggrin3::biggrin3:
sto ancora cercando il clacson del generale lee per la mia focus:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
redcell
ed io che pensavo che fosse in onore di Hazzard...:biggrin3::biggrin3:
sto ancora cercando il clacson del generale lee per la mia focus:biggrin3::biggrin3:
ecco mi ero scordato hazzard.......:biggrin3: ecco un motivo in più....:wink_:
-
Citazione:
roberto70
ecco mi ero scordato hazzard.......:biggrin3: ecco un motivo in più....:wink_:
ma hazzard era un chiaro telefilm schiavista,ricordi che boss hog tentava sempre di far arrestare bho e luke duke?????
chiaro riferimento alla schiavitù
cmq anche io avrei voluto chiederti il perchè dell'avatar,adesso è tutto più chiaro:wink_:
-
Citazione:
votalele
Vedi infatti che molti cattolici dicono: io non sono così contrario al velo....
Chissà come mai....
In Italia è vietato il coprirsi il volto perchè tutti devo essere identificabili, da una legge che è stata varata negl anni '70 per contrastare le varie manifestazioni in cui si andava con il volto coperto a lanciare pietre.
C'è una legge che andrebbe rispettata, non per una questione religiosa ma per una semplice questione di ordine pubblico, la stessa legge che vietava i vetri oscurati sulle autovetture.
-
Citazione:
roberto70
Già..vedi come i simboli hanno valenze differenti?
In alcuni posti negli USA se ci vai con quella bandiera ti prendi una sonora dose di legnate.
Approposito non sono io a dare connotazioni razziste alla bandiera Confederata, sono stati loro a farci una guerra civile. Lo sapevi che per questo (in funzione anche antiUnionista e quindi anti USA) quella bandiera è molto gradita all'estrema destra? (Anche i miei legionari romani sono considerati di destra, ma in quel caso è voluto com significato secondario :wink_:)
Il mio avatar attuale te lo illustro subito: un richiamo a Roma (città che amo) alla romanità intesa come valori civili: senso dello Stato, onestà, onore, marzialità, ecc. ecc.
Il nick non è il nome di una pistola ma di una munizione (principalmente) per pistola, e deriva da una grande passione che ho per le armi intese in senso storico e tecnico (sono pacifico ma non pacifista). La mia prima arma corta ,25 anni fa, fu (ce l'ho ancora) un revolver Smith & Wesson mod. 65 in quel calibro. Da allora uso quel nickname quasi dappertutto. Semplice no?:wink_::biggrin3:
Vedi, non c'era (te l'avevo anche scritto) nessun attacco personale, ma mi stupiva che l'accanimento contro un simbolo venisse da parte di chi utilizza simboli dalla connotazione piuttosto marcata e magari non proprio positiva.
Lo so bene anch'io che c'era Hazzard ..Daisy ha popolato i miei sogni di teen ager (avevo 17 anni quando la serie è iniziata...):wink_: